Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Sondaggio Sportive 125 cc (Yamaha vs Derbi)

Risultati del sondaggio

Yamaha YZF-R125
34% [ 30 ]
Derbi GPR 125 4t 4v
40% [ 35 ]
Mi fanno entrambe ca***e e preferisco la bicicletta xD
25% [ 22 ]

Voti Totali : 87

8054959
8054959 Inviato: 9 Lug 2009 12:40
 

Saranno i soliti a cui piace andare....dritto, non so voi ma a me mi sconfifferano di più le curve(in tutti i sensi) 0509_banana.gif
Ps "a me mi" ci sta a pennello
 
8055169
8055169 Inviato: 9 Lug 2009 13:00
 

Gin ha scritto:
Saranno i soliti a cui piace andare....dritto, non so voi ma a me mi sconfifferano di più le curve(in tutti i sensi) 0509_banana.gif
Ps "a me mi" ci sta a pennello


Quotone 0509_doppio_ok.gif
 
8056764
8056764 Inviato: 9 Lug 2009 15:13
 

superderbi ha scritto:
ho provato la yamaha...non mi piace 0509_down.gif nemmeno di estetica...codone e serbatoio troppo alti,cupolino quasi inesistente e carene bombate per farla sembrare grande ma completamente vuote.
sembra il mio vecchio tzr 50 icon_asd.gif doppio_lamp.gif


a me non sembra è larga 66 cm mentre la gpr 4t 79cm e quella 2t 72cm...la gpr 2t è anche più lunga invece la gpr 4t è la più corta altezza sella si aggirano tutte sui 80 81 cm le carene bombate forse hai ragione è sembrato pure a me (è per copiare la r6 perchè la yamaha ha finito la fantasia per fare altre moto) per il codino a me sembrano tutti e 3 sparati verso l'alto il cupolino è vero è 1 pochino più corto e più basso rispetto alla gpr 2t invece la gpr 4t ha un cupolino molto + corto degli altri (non arriva nemmeno allo sterzo) però è sparato verso l'alto

a me piacciono molto tutte e 3 se devo dire la verità icon_asd.gif però se devo scegliere la gpr 4t da quando l'ho vista di presenza mi sono innamorato icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8060523
8060523 Inviato: 9 Lug 2009 21:37
 

la sella è si quasi alla stessa altezza,ma la cima del serbatoio è altissima!
e pure il codino,in confronto quello del derbi 2t è attaccato alla gomma icon_asd.gif
 
8064283
8064283 Inviato: 10 Lug 2009 11:51
 

voglio vedere R125 vs GPR!!

dai ragazzi!!! correteeeeeee (sempre con prudenza) icon_wink.gif
 
8069856
8069856 Inviato: 10 Lug 2009 22:09
 

icon_exclaim.gif io la gpr nuova l'ho vista in concessionaria e mi ha dato queste senzazioni:

icon_arrow.gif Molto molto molto più piccola e compatta rispetto alla R125 (e di fatto sembra proprio un 50 vista dal vivo)

icon_arrow.gif Come posizione di guida, ho avuto l'impressione (anzi, certezza) che si guida col busto dritto e non piegato, e mi ricorda un po la RS 125 in questo.

icon_arrow.gif Strumentazione pressocchè Ridicola!!! c'è un minuscolo Display che anche se offre 1000 informazioni, c'è bisogno di una lente di ingrandimento.

icon_arrow.gif Sella pilota imbottitae comoda, quella del passeggero un po meno e sopratutto troppo inclinata in avanti....
 
8072222
8072222 Inviato: 11 Lug 2009 11:38
 

FDNYivan ha scritto:
icon_exclaim.gif io la gpr nuova l'ho vista in concessionaria e mi ha dato queste senzazioni:

icon_arrow.gif Molto molto molto più piccola e compatta rispetto alla R125 (e di fatto sembra proprio un 50 vista dal vivo)

icon_arrow.gif Come posizione di guida, ho avuto l'impressione (anzi, certezza) che si guida col busto dritto e non piegato, e mi ricorda un po la RS 125 in questo.

icon_arrow.gif Strumentazione pressocchè Ridicola!!! c'è un minuscolo Display che anche se offre 1000 informazioni, c'è bisogno di una lente di ingrandimento.

icon_arrow.gif Sella pilota imbottitae comoda, quella del passeggero un po meno e sopratutto troppo inclinata in avanti....


ogniuno ha senzazioni diverse sulle moto!
 
8074029
8074029 Inviato: 11 Lug 2009 16:00
 

si ma fidati, appena la vedrai e ci salirai su certe cose proprio non cambiano: ti accorgerai che è davvero piccola come un 50 (frs questo gioverà per la sua abilità) e ha un computer di bordo piccolissimo (e antiestetico...troppa platica nel cupolino e solo un micro schermo...)
 
8076999
8076999 Inviato: 12 Lug 2009 11:25
 

si l'ho vista di persona e ci sono pure salito...a me piace ti do un pò ragione per il display mi sembrava più grande dalle foto...ma il full digital mi fa impazzire

e poi a me non sembra che si avvicini più al 50 anzi tutto il contrario ogniuno la può vedere come vuole!

a mio parere è molto molto bella
 
8078401
8078401 Inviato: 12 Lug 2009 16:08
 

si comunque c'è da dire che è una moto carina e degna avversaria di una r125 in quanto ciclistica ma anche motore e tutto il resto, perche sono realizzate in maniera del tutto differenti (apparte l'ispirazione delle carene dell'R6).

per me sono entrambe delle bellissime moto. pero la gpr personalmente penso sia piu bella tutta nera.
 
8078412
8078412 Inviato: 12 Lug 2009 16:12
 

Devo dire che come design è davvero particolare e bella, ma mi lascia perplesso lo spazio che rimane vuoto nel cupolino...ci sarebbe stato benissimo un contagiri analogico centrale sopra il display magari a sfondo bianco molto sportivo...

E poi guardando dall'alto il cupolino sembra appeso nel nulla dato lo spazio che c'è intorno alla forcella che è proprio un buco antiestetico icon_rolleyes.gif

Spero che dal vivo non si noti molto a emno che non si vada a guardare da vicino icon_wink.gif
 
8085032
8085032 Inviato: 13 Lug 2009 13:36
 

anche io l'ho notato e di persona di vede anche ma 1 pò tutte le moto sono così...
 
9233734
9233734 Inviato: 29 Gen 2010 0:25
 

Le differenze di prestazioni sono: la R125 ha più accellerazione la GPR più velocità max. 0509_up.gif
 
9234513
9234513 Inviato: 29 Gen 2010 10:44
 

polossi ha scritto:
Le differenze di prestazioni sono: la R125 ha più accellerazione la GPR più velocità max. 0509_up.gif


Dubito, se non sbaglio hanno entrambe lo stesso motore.
 
9235078
9235078 Inviato: 29 Gen 2010 13:12
 

Ma come fai a dire una cosa del genere anche se vai sulle loro schede tecniche si nota che è un motore completamente diverso non hanno niente di uguale oltre ad essere entrambi 4T!
 
9236267
9236267 Inviato: 29 Gen 2010 16:46
 

polossi ha scritto:
Ma come fai a dire una cosa del genere anche se vai sulle loro schede tecniche si nota che è un motore completamente diverso non hanno niente di uguale oltre ad essere entrambi 4T!


Non montano entrambi un 4t a 4 valvole raffreddato a liquido?
 
9237721
9237721 Inviato: 29 Gen 2010 20:46
 

La GPR monta un motore piaggio 4T 4V con un alesaggio x corsa di 58 x 47 mm ed a carburatore mentre la R125 monta un motore minarelli 4T 4V con un alesaggio x corsa di 52 x 58, 6 mm ed a inizezione quindi oltre ad essere entrambi 4T 4V non hanno niente di simile.

Il motore piaggio è un superquadro quindi avrà 1 maggiore potenza ed allungo e potrà raggiungere regimi di rotazione più elevati rispetto ad un motore sottoquadro.

Il motore minarelli è un sottoquadro quindi avrà 1 maggione coppia anche a regimi medio bassi ma non può arrivare ai regimi di rotazione di un superquadro.

Tutto ciò è confermato da 1 ragazzo di palermo che possiede una GPR e contro una R125 a notato che la R125 ha una maggiore accellerazione ma poi in allungo la GPR regna.
 
9241179
9241179 Inviato: 30 Gen 2010 14:44
 

polossi ha scritto:
La GPR monta un motore piaggio 4T 4V con un alesaggio x corsa di 58 x 47 mm ed a carburatore mentre la R125 monta un motore minarelli 4T 4V con un alesaggio x corsa di 52 x 58, 6 mm ed a inizezione quindi oltre ad essere entrambi 4T 4V non hanno niente di simile.

Il motore piaggio è un superquadro quindi avrà 1 maggiore potenza ed allungo e potrà raggiungere regimi di rotazione più elevati rispetto ad un motore sottoquadro.

Il motore minarelli è un sottoquadro quindi avrà 1 maggione coppia anche a regimi medio bassi ma non può arrivare ai regimi di rotazione di un superquadro.

Tutto ciò è confermato da 1 ragazzo di palermo che possiede una GPR e contro una R125 a notato che la R125 ha una maggiore accellerazione ma poi in allungo la GPR regna.



perdono, ero convinto che montassero entrambi un minarelli eusa_wall.gif
 
9241431
9241431 Inviato: 30 Gen 2010 15:16
 

tranq icon_smile.gif icon_smile.gif
 
9841829
9841829 Inviato: 11 Mag 2010 17:00
 

io ho provato la sia la vecchia derbi ( a 2T ) sia quella nuova ( a 4T) devo dire che la nuova nn fa rimpiangere troppo il 2 tempi ( anke se il 2 t è sempre un 2 t) unica pecca è ke per chi ha una mole un po' abbondante nn risulta comodissima nell' insieme comunque è uno dei 125 4T migliori in circolazione per "motore" e ciclistica.

Ps : hyo gtr 125 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif the best

doppio_lamp.gif
 
11093984
11093984 Inviato: 16 Dic 2010 19:44
Oggetto: gpr 125 4t 4v VS r125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ... voglio aprire questo topic per paragonare la gpr 125 4t 4v e la yamaha r125 ... entrambe moto molto buone ... secondo voi quale è la migliore?
volevo discutere sul fatto che la gpr è molto elogiata sul punto di vista della ciclistica però ha avuto diversi problemi col telaio che ha causato anche incidenti molto seri (non so ce versione)...
La yamaha è invece criticata per via delle forcelle ... sono pericolose in curva ???
quindi valutando questi aspetti quale è meglio dal punto di vista della sicurezza???
E quale dei due motori è migliore ... l'iniezione montando una marmitta o un filtro più aperto manda in tilt la carburazione ???

Dato che proprio a breve devo comprare una delle due volevo sapere appunto cosa mi conviene acquistare ??

PS: chiedo ai moderatori di non chiudere subito ... vorrei togliermi ogni dubbio prima di fare l'acquisto sbagliato

doppio_lamp.gif
 
11094107
11094107 Inviato: 16 Dic 2010 20:03
 

io andrei di gpr che costa 200€ in meno
In più la yamaha ha l'iniezione ma chi se ne frega
preferisco una moto con una buona ciclistica e che consuma un po di più rispetto ad una che consuma poco ma fa pena come comportamento in curva
per quanto riguarda i problemi del telaio della gpr non ne ho sentito parlare

Ultima modifica di gian_94 il 16 Dic 2010 20:24, modificato 1 volta in totale
 
11094162
11094162 Inviato: 16 Dic 2010 20:14
 

il modello che aveva problemi al telaio da quello che so era un altro, e anche io ti consiglierei derbi... nonostante dicano che le tradizionali da 33 che monta la yamaha vadano bene per la potenza erogata secondo me è comunque meglio stare dalla parte del sicuro e prendere una moto con una ciclistica migliore, come diceva qualcuno melius abundare quam deficere 0509_up.gif
 
11094176
11094176 Inviato: 16 Dic 2010 20:16
 

l'rsv 125 non ti piace? molto bella 0509_up.gif
 
11094202
11094202 Inviato: 16 Dic 2010 20:20
 

gian_94 ha scritto:
io andrei di gpr che costa 200€ in meno
In più la yamaha ha l'iniezione ma chi se ne frega
preferisco una moto con una buona ciclistica e che consuma un po di più rispetto ad una che consuma poco ma fa ca**re come comportamento in curva
per quanto riguarda i problemi del telaio della gpr non ne ho sentito parlare

moderare i termini e portare motivazioni di quello che si dice.
la r125 ha una forcella che forse affonda un po' troppo nelle staccate violente, ma in curva il comportamente resta buono e la moto è stabile,si chuidono senza troppi problemi le gomme (se non sono le pilot sporty)

la rsv125 è una derbi con plastiche diverse icon_asd.gif per il resto sono identiche
 
11094210
11094210 Inviato: 16 Dic 2010 20:21
 

ciao prova anche con la funzione cerca... comunque rispondendo alla tua domanda il problema al telaio della gpr se non ricordo male era un problema di alcuni esemplari quando ancora erano 2t però... le forcelle della yzf r125 sono adeguate alla potenza della moto, quindi non sono pericolose ( hanno comunque dimensioni adeguate ai 15 cv della yamaha), anche se la gpr è ciclisticamente molto superiore ... se sull'iniezione devi ricarburare devi rimappare la centralina ma anche per quanto riguarda il carburatore elettronico della gpr mi sa che bisognerebbe toccare la centralina... per quanto riguarda l'acquisto invece vedi te ( molti dicono che esteticamente la yzf r125 sia la migliore, ma io preferisco molto di più la gpr)... comunque sono entrambe belle moto, ciao e buon acquisto icon_wink.gif
 
11094224
11094224 Inviato: 16 Dic 2010 20:25
 

Pagno93 ha scritto:

moderare i termini

ho messo a posto icon_asd.gif
 
11094253
11094253 Inviato: 16 Dic 2010 20:32
 

si ma la rsv prenderebbe i "difetti" derbi e l'unica cosa che cambia sono due plastche e il prezzo immagino =)
e comunque telaio ciclistica motore ... gli stessi =)
 
11094268
11094268 Inviato: 16 Dic 2010 20:34
 

Alexander_XD ha scritto:
si ma la rsv prenderebbe i "difetti" derbi e l'unica cosa che cambia sono due plastche e il prezzo immagino =)
e comunque telaio ciclistica motore ... gli stessi =)

in più la rs4 125 ha l'iniezione elettronica eusa_think.gif

Ultima modifica di gian_94 il 16 Dic 2010 20:42, modificato 1 volta in totale
 
11094299
11094299 Inviato: 16 Dic 2010 20:38
 

mi è venuto un dubbio ... ma la rs4 125 (non rsv =D) ... ha proprio tutti gli stessi componenti derbi (ciclistica, telaio, motore)???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©