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Sondaggio Sportive 125 cc (Yamaha vs Derbi)

Risultati del sondaggio

Yamaha YZF-R125
34% [ 30 ]
Derbi GPR 125 4t 4v
40% [ 35 ]
Mi fanno entrambe ca***e e preferisco la bicicletta xD
25% [ 22 ]

Voti Totali : 87

11094388
11094388 Inviato: 16 Dic 2010 20:56
 

differenze principali gpr-rs4

rapporto compressione gpr 12:1 aprilia 12,5:1
lubrificazione "" a carter secco "" a carter umido
pneumatici "" 100/80 "" 110/80
serbatoio "" 13 L "" 14.5
alimentazione "" carburatore ""iniezione
 
11094416
11094416 Inviato: 16 Dic 2010 20:59
 

ma alla fine è vero che il telaio derbi che monta anche l'aprilia ha problemi?
 
11094431
11094431 Inviato: 16 Dic 2010 21:03
 

Nonostante sia un possessore della R125 sarei quasi tentato di consigliarti la Derbi. I motivi sono la ciclistica abbastanza migliore, esteticamente carinca (soprattutto la strumentazione), però il carburatore lo vedo come un difetto. E poi costa meno della R125 icon_wink.gif
Però non avendola provata non ti posso dare molti aiuti.
 
11094432
11094432 Inviato: 16 Dic 2010 21:03
 

Alexander_XD ha scritto:
ma alla fine è vero che il telaio derbi che monta anche l'aprilia ha problemi?

no, non ha problemi
 
11094451
11094451 Inviato: 16 Dic 2010 21:05
 

no xkè il timore mi viene sapendo che molte derbi sono state ritirate x via del telaio, parecchia gente ha rotto il canotto di sterzo usando la moto e ha avuto conseguenze gravi ... molti addirittura gli si è rotta la saldatura del telaio !!!
per questo la derbi mi sembra una casa che non cura molto le moto ... quelle della yamaha non so xkè ma mi danno più fiducia.
 
11094460
11094460 Inviato: 16 Dic 2010 21:07
 

no, gli esemplari con il telaio che aveva dato problemi erano ancora 2t...
l'unica cosa che alcuni hanno riscontrato contro la derbi è che i pezzi di ricambio ci mettono molto ad arrivare, ma non sono sicuro, sono soltanto cose che ho letto in giro, magari qua qualcuno può smentire... icon_rolleyes.gif
 
11094468
11094468 Inviato: 16 Dic 2010 21:08
 

ma quindi il telaio è solido e può essere considerata una moto sicura?
scusatemi ma sono molto rigido dal punto di vista della sicurezza
 
11094569
11094569 Inviato: 16 Dic 2010 21:20
 

certo
 
11094629
11094629 Inviato: 16 Dic 2010 21:27
 

ma nell' uso c'e tanta differenza tre le forcelle r125 e quelle della gpr ?
 
11094646
11094646 Inviato: 16 Dic 2010 21:29
 

un neofita non se ne accorge
ma quando acquisisci più esperienza può iniziare a dare fastidio una ciclistica di bassa qualità
 
11094665
11094665 Inviato: 16 Dic 2010 21:31
 

scusate ma da quando ho sentico ( o meglio letto ) questa cosa del telaio della derbi non mi fido più ... e poi ho sentito che le yamaha sono molto più rifinite
 
11094851
11094851 Inviato: 16 Dic 2010 21:53
 

Beh allora prendi la yamaha icon_xd_2.gif Alla fine la ciclistica della R125 si può migliorare, alla fine molti hanno sfilato le forcelle (io personalmente ho preferito di no), o comunque si può cambiare olio e "lavorarle" un pò icon_wink.gif
 
11095296
11095296 Inviato: 16 Dic 2010 22:56
 

ma xkè c'è tanta differenza tra le due forcelle ?
 
11095359
11095359 Inviato: 16 Dic 2010 23:05
 

Alexander_XD ha scritto:
scusate ma da quando ho sentico ( o meglio letto ) questa cosa del telaio della derbi non mi fido più ... e poi ho sentito che le yamaha sono molto più rifinite

il telaio del gpr 125 4t è più che affidabile
solo il vecchio 2t ha avuto qualche problema(risolto) di gioventù
prendi il gpr 0509_up.gif
 
11095372
11095372 Inviato: 16 Dic 2010 23:07
 

ah ma quello del 2t e quello del 4t non è lo stesso ?
 
11095462
11095462 Inviato: 16 Dic 2010 23:19
 

scusate x l'insistenza ma chi mi assicura che questa nuova serie GPR non sia caratterizzata dai difetti della prima ?
 
11096302
11096302 Inviato: 17 Dic 2010 1:38
 

comprala e goditela icon_asd.gif
 
11097643
11097643 Inviato: 17 Dic 2010 15:04
 

Alexander_XD ha scritto:
ah ma quello del 2t e quello del 4t non è lo stesso ?

sono diversi
 
11097860
11097860 Inviato: 17 Dic 2010 15:44
 

Alexander_XD ha scritto:
ma xkè c'è tanta differenza tra le due forcelle ?

Le forcelle della GPR sono pià grosse e se non erro sono anche a steli rovesciati. Ma alla fine bisogna guardare la sostanza, e mi pare che sono più rigide rispetto alla R125.
 
11098115
11098115 Inviato: 17 Dic 2010 16:35
 

ok ... ma di questa gpr 125 4t qualcuno mi sa elencare i problemi riscontrati (personalmente o per sentito dire, tipo telaio cedevole, motore difettoso, assemblaggio non di qualità ...) ????
 
11103454
11103454 Inviato: 18 Dic 2010 21:00
 

gpr e rs4 : per quello che ho visto l'avantreno delle 2 è identico (stessa forcell, stesso disco e stessa pompa), penso che siano uguali anche per il resto( a parte nome, plastiche e la variante iniezione/carburatore)

non penso che siano moto che diano problemi..però su yamaha posso dirti che come assistenza è davvero ottima(l' agosto un mio amico ha forato sulla r125 durante un motogiro, ha chiamato il numero di assistenza yamaha che gli ha mandato un gommista che ha risolto il problema icon_smile.gif )
 
11113868
11113868 Inviato: 21 Dic 2010 10:36
 

Salve Ragazzi vorrei sapere quando consuma al Litro La Gpr(dato che sono più orientato sull'aquisto di quest'ultima) ho sentito che la yamaha non consuma una cippa! ma la derbi?! rispondete please! sono anche io in dubbio per le due motociclette e vorrei essere informato molto dettagliatamente su quest'ultime : )
 
11114596
11114596 Inviato: 21 Dic 2010 14:26
 

ma da prove fatte.. posso dire che il70% della stabilità soprattutto in curva la fanno le gomme.. calcolando che la gpr del mio amico monta sport demon ed io bt-39.. posso dire di avere molta piu stabilità di lui eheh

poi.. l'avantreno e fermissimo.. va bene.. guidandola non se ne accorge proprio se si usa una moto con gli steli rovesciati o meno eheh..

alla mia Yamaha ho abbassato la forcella di 1cm.. avendo una migliora reattività..

la forcella Yamaha va in crisi.. se la si usa in pista.. ma comunque mai cosi tanto.. da far perdere il controllo del mezzo.. ciò si può risolvere semplicemnte mettendo degli spessori icon_wink.gif

I consumi : Derbi 25km/l.. Yamaha 33km/l..

Top speed: 133km/h per la gpr e 134km/h per la R.. però facendo varie prove...se la R ha 15cv.. la gpr ne ha si e no 13 eheh.. fin dalla prima ci si sta avanti.. poi non so come faccia a aprendere sti 133km/h.. vabbe.. tutto sommato rimane una moto molto bella.. con un sound davvero magnifico.. che a me piace molto.. ( altro che quel trattorino della R xD) Alla fine le moto si eguagliano.. icon_wink.gif

Come strumentazione.. assolutamente Yamaha è migliore.. non sopporto vedere i giri con le tacchette ma sono punti di vista eheh

Altra cosa.. a quanto so.. un punto a favore va per il telaio della R che è stato progettato sul deltabox dell'R6...

Infine si tratta solo di estetica e di marchio... 0509_up.gif

e poi alla fine... l'importante e che sia una moto icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
11115113
11115113 Inviato: 21 Dic 2010 16:06
 

Chry44 ha scritto:
ma da prove fatte.. posso dire che il70% della stabilità soprattutto in curva la fanno le gomme.. calcolando che la gpr del mio amico monta sport demon ed io bt-39.. posso dire di avere molta piu stabilità di lui eheh

poi.. l'avantreno e fermissimo.. va bene.. guidandola non se ne accorge proprio se si usa una moto con gli steli rovesciati o meno eheh..

alla mia Yamaha ho abbassato la forcella di 1cm.. avendo una migliora reattività..

la forcella Yamaha va in crisi.. se la si usa in pista.. ma comunque mai cosi tanto.. da far perdere il controllo del mezzo.. ciò si può risolvere semplicemnte mettendo degli spessori icon_wink.gif

I consumi : Derbi 25km/l.. Yamaha 33km/l..

Top speed: 133km/h per la gpr e 134km/h per la R.. però facendo varie prove...se la R ha 15cv.. la gpr ne ha si e no 13 eheh.. fin dalla prima ci si sta avanti.. poi non so come faccia a aprendere sti 133km/h.. vabbe.. tutto sommato rimane una moto molto bella.. con un sound davvero magnifico.. che a me piace molto.. ( altro che quel trattorino della R xD) Alla fine le moto si eguagliano.. icon_wink.gif

Come strumentazione.. assolutamente Yamaha è migliore.. non sopporto vedere i giri con le tacchette ma sono punti di vista eheh

Altra cosa.. a quanto so.. un punto a favore va per il telaio della R che è stato progettato sul deltabox dell'R6...

Infine si tratta solo di estetica e di marchio... 0509_up.gif

e poi alla fine... l'importante e che sia una moto icon_asd.gif doppio_lamp.gif

visione estremamente di parte
dubito che la tua moto abbia 15cv e il gpr 13cv
dubito anche che gli stai davanti tutto il tempo
le prestazioni della tua moto e del gpr sono identiche
quindi meno fronzoli icon_xd_2.gif
 
11116035
11116035 Inviato: 21 Dic 2010 19:45
 

concordo anche io con quanto detto da Gian, nonostante abbia la r125 icon_asd.gif Dai chry, va bene che la r125 la ami come non so cosa, però cerchiamo di essere realistici icon_wink.gif nessuna delle due moto ha realmente 15cv, solo sul libretto...
 
11116195
11116195 Inviato: 21 Dic 2010 20:20
 

per un neofita come me,consigliate la yamaha o la derbi? tengo molto sull'importanza della manegevolezza,dei consumi e dall'affidabilità!

dopo aver letto che la derbi fa 25km/l ed la Yamaha 33km/l.. ,sono orientato adesso più sulla r125 icon_xd_2.gif (scherzo,ma neanche tanto icon_asd.gif )
 
11116233
11116233 Inviato: 21 Dic 2010 20:26
 

come si è detto più volte, entrambe le moto si equivalgono. Entrambe hanno dei pregi e dei difetti, quindi la scelta spetta a te. Io sinceramente trovo strano che la differenza in consumi sia così alta eusa_think.gif
 
11116265
11116265 Inviato: 21 Dic 2010 20:33
 

secondo me non sono giusti quei numri,ho visto un'altro topic(sempre di questo forum) dare altri numeri di consumo , comunque sia sono indeciso tra loro due ,purtroppo non ho la disposizione di provare le due motociclette e di giudicare quale sia migliore e si adatta al mio stile di guida, se non era per la ciclistica,(che compromette una buona manegevolezza a quanto ho capito) andavo dritto sulla yamaha,sia per l'estetica(la gpr mi piace mooolto,ma questa giusto un pelino di più),sia per i consumi,non conta molto alla velocità(di certo non prendo la derbi per modificarla illegalmente e andare più veloce)quei 130km\h già mi bastano,peccato per la ciclistica eusa_wall.gif
 
11116333
11116333 Inviato: 21 Dic 2010 20:48
 

beh secondo me a livello di ciclistica la gpr è leggermente superiore per via delle forcelle con degli steli maggiori (quelli della R sono piccoli) e nelle buche la differenza si sente, e poi per via degli steli rovesciati. Però la yamaha ha un buon telaio e forcellone, mentre il mono è un pò rigido icon_wink.gif
 
11116351
11116351 Inviato: 21 Dic 2010 20:52
 

viktorider92 ha scritto:
beh secondo me a livello di ciclistica la gpr è leggermente superiore per via delle forcelle con degli steli maggiori (quelli della R sono piccoli) e nelle buche la differenza si sente, e poi per via degli steli rovesciati. Però la yamaha ha un buon telaio e forcellone, mentre il mono è un pò rigido icon_wink.gif


nelle buche si sente la differenza? cioè?potresti fare un'esempio? icon_xd_2.gif

che comporta il mono(che non ho capito cosè icon_asd.gif ) rigido?
 
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