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Un pò più sportiva? [Consiglio manubrio piega-bassa]
7864545
7864545 Inviato: 17 Giu 2009 11:31
Oggetto: Un pò più sportiva? [Consiglio manubrio piega-bassa]
 



Ieri sono uscito con un amico, lui ha una ninja 636...bellissima moto. Ci siamo scambiati le moto. Devo dire che è uno stile di guida completamente diverso, veramente fantastica. Lui è rimasto piacevolmente sorpreso della mia per la reattività ai bassi...effettivamente la ninja ai bassi è tranquillissima, superati i 7000 diventa un altra moto.

Mi ha consigliato di mettere un manubrio piega bassa, qualcuno di voi l'ha montato? Che miglioramenti ci sono?

Io ne ho visti alcuni in foto ma mi sembrano troppo larghi...
 
7867478
7867478 Inviato: 17 Giu 2009 15:59
Oggetto: Re: Un pò più sportiva? [Cosniglio manubrio piega-bassa]
 

gpbyte ha scritto:
Ieri sono uscito con un amico, lui ha una ninja 636...bellissima moto. Ci siamo scambiati le moto. Devo dire che è uno stile di guida completamente diverso, veramente fantastica. Lui è rimasto piacevolmente sorpreso della mia per la reattività ai bassi...effettivamente la ninja ai bassi è tranquillissima, superati i 7000 diventa un altra moto.

Mi ha consigliato di mettere un manubrio piega bassa, qualcuno di voi l'ha montato? Che miglioramenti ci sono?

Io ne ho visti alcuni in foto ma mi sembrano troppo larghi...

Beh io ne monto uno ed effettivamente è largo ma i miglioramenti ci sono e come! Carichi meglio l'anteriore e butti giù la moto in maniera più semplice!
 
7867565
7867565 Inviato: 17 Giu 2009 16:09
 

poi un po piu largo è melgio visto che con l'originale dagli specchietti vedo solo le mie braccia icon_asd.gif
 
7867811
7867811 Inviato: 17 Giu 2009 16:42
 

io da NON possessore della er6 ti direi che mettere un manubrio largo è meglio, però ovvio va a discapito della comodità, ma nonpiù di tanto... è uno di quegli interventi che poca spesa tanta resa... io adoro quelli della wrp, semplici ma figosi 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
7867871
7867871 Inviato: 17 Giu 2009 16:52
 

Giola ha scritto:
io da NON possessore della er6 ti direi che mettere un manubrio largo è meglio, però ovvio va a discapito della comodità, ma nonpiù di tanto... è uno di quegli interventi che poca spesa tanta resa... io adoro quelli della wrp, semplici ma figosi 0509_up.gif
0510_saluto.gif


Comodità..ne perdi poca ho percorso più di 8000km da quando ho il nuovo manubrio, perdi in velocità massima perché aumenti l'effetto vela..ma se chiudi le braccia un filo riduci il tutto..e poi vuoi mettere come si comporta nelle curve ora..mi diverto una cifra.
 
7867901
7867901 Inviato: 17 Giu 2009 16:56
 

che manubrio monti fabietto?
 
7867935
7867935 Inviato: 17 Giu 2009 17:01
 

er6n_81 ha scritto:
che manubrio monti fabietto?

E un manubrio originale Kawa credo della ZR750 dovrei chiedere conferma al conce, è largo e cromato, comunque la piega è decisamente più bassa del nostro originale!
 
7867993
7867993 Inviato: 17 Giu 2009 17:08
 

capito, pensavo fosse un after tipo barracuda, wpr, valter moto...
 
7868175
7868175 Inviato: 17 Giu 2009 17:28
 

er6n_81 ha scritto:
capito, pensavo fosse un after tipo barracuda, wpr, valter moto...

No persino il kit delle forcelle è un kit kawa forse di quello che monta la z750
 
7868180
7868180 Inviato: 17 Giu 2009 17:28
 

è una modifica che bisogna fare, ieri con la ninja su un tratto pieno di curve mi sono divertito molto...devo dire che poi al ritorno anche con la mia le pieghe non venivano maluccio però non era la stessa cosa.
Quello che mi blocca è proprio il fatto che sia troppo largo, l'ho visto montanto in una z750...non mi piaceva proprio. Penso che ci siano di varie misure.
Avete qualche foto con il manubrio montato?
 
7868629
7868629 Inviato: 17 Giu 2009 18:35
 

posso darti un consiglio..prima di spendere soldi fai un pò di pratica con la moto in formato originale..ti assicuro che il limite della moto è molto più alto di quanto tu possa pensare icon_wink.gif
col manubrio originale ci gratto tranquillamente le pedane senza alcun problema..
del resto la sportività non è nella moto in se,ma nella testa di ciascuno di noi..
per di più è ovvio che su una sportiva tu riesca a piegare meglio..ruote più larghe,equilibrio dei pesi nettamente spostato a favore dell' avantreno,maggior luce a terra,cosa che per assurdo all'inizio avvantaggia soprattutto chi ha appena messo piede su una moto..
per questo ti consiglio di far pratica..cosa diversa se la modifica è a fini di tuning,allora fai ciò che piu ritieni opportuno icon_wink.gif
 
7869394
7869394 Inviato: 17 Giu 2009 20:15
 

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Wrp piega bassa. Confrontato con l'originale non sembrava poi così tanto diverso, solo un po' più basso, aperto e largo. Alla guida invece è un'altra moto. Forse non si migliora molto in termini di prestazioni, anche se sicuramente la larghezza maggiore consente un braccio di leva più vantaggioso per fare forza sul manubrio stesso, e si carica un po' più di peso davanti ke non guasta mai. Quello ke cambia radicalmente è il feeling con la moto, senti molto meglio l'anteriore e quello ke succede lì sotto. Questo ti dà più sicurezza e controllo. Non aumenta i limiti della moto, te li fa "sentire" molto meglio. Dopo ti pentirai di non averlo cambiato prima.
Se poi aggiungi un paio di gomme buone (M3 icon_asd.gif) vedrai che nel misto non farai fatica a star dietro al tuo amico col ninja, anzi...

Citazione:

mantas ha scritto: ti assicuro che il limite della moto è molto più alto di quanto tu possa pensare


Q8, e il piega bassa ti aiuta a capire più facilmente qual'è.
0510_saluto.gif
 
7870444
7870444 Inviato: 17 Giu 2009 22:13
 

comunque non è il fatto di trovare il limite o altro...cioè se faccio una modifica o cambio qualcosa è per migliorare la moto. Siccome da quello che mi hanno detto e che sto leggendo, mettendo il manubrio a piega bassa migliora un pò la moto...visto che il costo non è eccessivo mi sto infomando per capire se ne vale la pena o meno. E se si può avere un bel manubrio che non sia troppo largo...

Guardando la foto, non sembra molto diverso da quello originale. Quanto è largo?
 
7870487
7870487 Inviato: 17 Giu 2009 22:19
 
 
7872443
7872443 Inviato: 18 Giu 2009 8:33
 

ma il diam. di quello originale è 22mm? è la misura giusta per poter lasciare anche i contrappesi originali?
 
8324431
8324431 Inviato: 20 Ago 2009 0:47
 

Io ho un rizoma mi ci trovo benissimo è un po più stancante ma l'originale a mio parere era troppo alto e penalizzava molto in fatto di feeling.
E poi anche l'estetica è migliorata molto così
 
8324580
8324580 Inviato: 20 Ago 2009 1:57
 

io monto un manubrio piega bassa walter moto , all'inizio ( i primi due km) ti ci trovi malissimo poi appena becchi la prima ritonda e ci prendi mano va molto meglio rispetto l'originale, la moto piega molto di piu il feeling aumenta perchè ti "ti senti di piu la moto "!!


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8325226
8325226 Inviato: 20 Ago 2009 10:24
 

er6n_81 ha scritto:
ma il diam. di quello originale è 22mm? è la misura giusta per poter lasciare anche i contrappesi originali?


si, è 22mm a sezione costante.
I contrappesi originali puoi riutilizzarli (caldamente consigliato) a patto di utilizzare due "espanders", cioè un tassello in gomma che compresso con un vite (quella del contrappeso) si espande e si blocca all'interno del manubrio.
Il manubrio originale infatti ha due piastrine con fori filettati nei quali fissare il contrappeso.
Per ridurre al meglio le vibrazioni consiglio di lasciare i contrappesi originali e di prendere due manopole in gel: costano una boiata e sono un po' più confortevoli e carine.

Quanto al manubrio: un WRP a piega bassa da MAX 30€ va benissimo. Non è tanto la piega più o meno alta a cambiare le cose, ma il fatto che il manubrio sia un po' più largo (quindi è maggiore la forza che risulta applicata al cannotto) e soprattutto più aperto. Il manubrio originale ha una piega che chiude i gomiti verso l'interno cosa che migliora l'aerodinamica ad alta velocità (e quindi diminuisce l'effetto vela) ma peggiora la maneggevolezza. Tra l'altro può costringere i polsi ad una piega innaturale che ostacola lo spostamento corretto di busto e gomito nella direzione della piega.
 
8327241
8327241 Inviato: 20 Ago 2009 14:42
 

Rizoma piega bassa nero, per i contrappesi... uso quelli della rizoma, i miei originali oramai sono distrutti come il resto della moto... appena mi ridanno la moto (ancora in garage per le riparazioni) lo testerò...
Poi farò sapere...

ehm ehm ehm... Lex.... BUON COMPLEANNOOOOOO!!!!!!!!
 
8382549
8382549 Inviato: 30 Ago 2009 21:05
 

Mi avete convinto. Ho trovato un Barracuda argento a 49 euro. Mi spaventano un po' i costi di montaggio in officina. Qualcuno di voi sa quanto possa venire il montaggio? Grazie
 
8395859
8395859 Inviato: 1 Set 2009 16:14
Oggetto: CIAO
 

Hola! icon_biggrin.gif

Io ho un WRP piega bassa nero, comprato sul web a 32€...il montaggio l'ho fatto fare in officina per 15€ (ho cambiato anche le manopole - barracuda nere - ed i contrappesi - rizoma rossi) ma alla fine potevo farlo benissimo da solo.

La moto è decisamente molto più maneggevole, soprattutto nelle curve strette e nel traffico...per quanto riguarda il maggiore effetto vela è vero, ma basta abituarcisi un pò e chiudere le braccia quel tantino che serve.

Una modifica caldamente consigliata! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8712503
8712503 Inviato: 20 Ott 2009 19:12
 

Cambiato oggi il manubrio dell' errina: rizoma!
Spettacolo. non pensavo cambiasse così la sensazione di guida. Unico neo: dopo 15km sbacchettava un pò ma poi mi son reso conto che ero io a tremare per il freddo. Giran le p...e ma per godermela dovrò aspettare la nuova stagione. comunque oggi alle 2 pm c'erano 15 gradi.
 
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