Gio_a ha scritto:
Volevo aggiornarvi sugli esiti della riparazione: la moto è stata dal concessionario dal 16/06 al 24/07.
La penultima settimana mi è stato detto che Moto Guzzi non sapeva che pesci prendere e se l'ultima sostituzione (della centralina) non avesse dato l'esito sperato avrebbero dovuto mandarla a Mandello.....
Ho chiamato il Customer Service Guzzi, facendo presente che la moto era ferma già da tre settimane in estate (= quando presumibilmente si userebbe più spesso!) e che era ora di 'concludere'.
Sono stati molto gentili ma di fatto mi hanno detto solo che sarei stato richiamato dall'assistenza tecnica.
In effetti il giorno 20 mi ha chiamato Luca Stasi da Mandello e mi ha chiarito di avere trovato il problema: Moto Guzzi ha scoperto (da un'altra moto che aveva lo stesso difetto) che il filo di alimentazione del motorino di avviamento è sottodimensionato: quando la moto scalda, va come in corto circuito e non arriva il consenso alla centralina all'avviamento.
Cavo sostituito con uno di sezione maggiore, ancora prove e nessun problema.
Commenti finali: la moto è stata ferma più di un mese, il concessionario per provarla ci ha fatto circa 200 km, me la ha restituita sporca e in riserva
........... ma la garanzia come ci tutela?? se la mandavano a Mandello, potevo richiedere una moto sostituiva???? il fatto di essere stato senza moto tutto questo tempo come può essere compensato?
augurando a tutti i possessori di Breva 850 (MY 2007) che questo non succeda mai a loro!
ciao
Gio
Spero tu legga il mio messaggio, io possiedo una norge 1200 e mi ha fatto lo stesso difetto, immagino possano anche essere in questo caso i cavi. Vorrei chiederti se poi hai risolto definitivamente il problema, siccome mi parlano di eliminare l'antifurto, vorrei sperare che non c'entri per non eliminarlo inutilmente.
Grazie 1000 Ciao Simone.