Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
il sogno Mito
7885450
7885450 Inviato: 19 Giu 2009 13:02
 

cosi diverrebbe una mito 4 cilindri da quasi 100 cv icon_eek.gif
 
7885987
7885987 Inviato: 19 Giu 2009 13:53
 

Come risolvere i problemi dei 2t: comprate un 4t 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



Ma qualcuno chiude sto topic assurdo o la finiamo di dir boiate? 0509_si_picchiano.gif
 
7886950
7886950 Inviato: 19 Giu 2009 15:21
 

io ti consiglio di montare il motore della 1198s, 170cv sulla mito icon_eek.gif 12kg di coppia icon_eek.gif e avresti pure il controllo di trazione icon_eek.gif però dopo devi montare almeno i tubi in treccia se no la ciclistica non regge la potenza icon_wink.gif

icon_neutral.gif
 
7887199
7887199 Inviato: 19 Giu 2009 15:46
 

raga per fare un po di ordine:
-le mie sono solo idee perchè io non ho la mito
-questo puo diventare un topic dove qualchuno può chiedere qualche info sul motore della mito o qualche curiosità varia.
Quindi possiamo usare questo topic anche per fare altre domande icon_wink.gif
 
7887235
7887235 Inviato: 19 Giu 2009 15:50
 

ma ti rendi conto delle stronzate che stai dicendo???
ma io pensavo scherzassi!!
ma ti rendi conto di cosa hai intenzione di fare?
neanche i prototipi mettono dei motori sotto quel telaio..
è tutto sbagliato..
al massimo ci puoi mettere un 160 polini rivisto o fare uno step 3 con tutte una serie di diavolerie che non ti sto ad elencare perchè da quello che ho capito di motori non sei molto esperto...
quindi, se vuoi andarci in strada è ancora perggio perchè non fai in tempo a uscire di casa tua che ti arrestano!
 
7887457
7887457 Inviato: 19 Giu 2009 16:18
 

Mitch93 ha scritto:
ma ti rendi conto delle stronzate che stai dicendo???
ma io pensavo scherzassi!!
ma ti rendi conto di cosa hai intenzione di fare?
neanche i prototipi mettono dei motori sotto quel telaio..
è tutto sbagliato..
al massimo ci puoi mettere un 160 polini rivisto o fare uno step 3 con tutte una serie di diavolerie che non ti sto ad elencare perchè da quello che ho capito di motori non sei molto esperto...
quindi, se vuoi andarci in strada è ancora perggio perchè non fai in tempo a uscire di casa tua che ti arrestano!



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Però nell'epoca delle free power ci si faceva il campionato supermono con i 125! eusa_whistle.gif

Però erano messe a punto da urlo e sopratutto ci monatavano mono 4t con gli opportuni rinforzi!
 
7887504
7887504 Inviato: 19 Giu 2009 16:23
 

bigsen ha scritto:



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Però nell'epoca delle free power ci si faceva il campionato supermono con i 125! eusa_whistle.gif

Però erano messe a punto da urlo e sopratutto ci monatavano mono 4t con gli opportuni rinforzi!

ducati supermono eusa_drool.gif
ho visto qualche progetto su internet di rs con motore rotax monocilidrico...
ma era già tutto un altro discorso..
 
7887791
7887791 Inviato: 19 Giu 2009 16:50
 

Mitch93 ha scritto:

ducati supermono eusa_drool.gif
ho visto qualche progetto su internet di rs con motore rotax monocilidrico...
ma era già tutto un altro discorso..


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Mito con motore 610 Husky

Aprilia con motore 650 Pegaso

Honda con motore 650 Dominator

Gilera con motore RC 600


Tutti i 125 montavano il blocco motore di qualche endurona mono,spesso si sceglievano stessa casa per moto e motore,ma non era insolito scelte azzardate tipo Giler su Aprilia e altre così!

La Supermono invece naque direttamente per le corse nel reparto addetto alla progettazione di Ducati! eusa_whistle.gif
 
7887805
7887805 Inviato: 19 Giu 2009 16:52
 

si, ma dovevano essere inguidabili...
 
7887995
7887995 Inviato: 19 Giu 2009 17:12
 

Mitch93 ha scritto:
si, ma dovevano essere inguidabili...


Invece no.perchè si modificavano telaio e sospensioni,in pratica la base era un 125 (allora erano sovradimensionate) con i dovuto rinforzi al telaio e le sovrastrutture quasi originali.,le sospensioni erano sempre pro-racing e quindi alvorando duramente ottenevid ei bei gioeillini...che andavano come i motori 125 2t opriginali! eusa_whistle.gif
 
7888045
7888045 Inviato: 19 Giu 2009 17:16
 

bigsen ha scritto:


Invece no.perchè si modificavano telaio e sospensioni,in pratica la base era un 125 (allora erano sovradimensionate) con i dovuto rinforzi al telaio e le sovrastrutture quasi originali.,le sospensioni erano sempre pro-racing e quindi alvorando duramente ottenevid ei bei gioeillini...che andavano come i motori 125 2t opriginali! eusa_whistle.gif

icon_mrgreen.gif si ma la coppia è distribuita in tutt'altro modo!!
a quello mi riferivo..
poi l'ho sempre saputo che i telai dei 125 di "altri tempi" erano molto forti...
per esempio:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7888079
7888079 Inviato: 19 Giu 2009 17:20
 

Mitch93 ha scritto:

icon_mrgreen.gif si ma la coppia è distribuita in tutt'altro modo!!
a quello mi riferivo..
poi l'ho sempre saputo che i telai dei 125 di "altri tempi" erano molto forti...
per esempio: Immagine: Link a pagina di Raptorsandrockets.com


Era proprio quello il bello delle supermono,però devo anche darti una piccola delusione...i motori da enduro venivano elaborati e i rapporti in molti casi venivano cambiati con quelli da velocità...quindi i 180Kmh erano una meta normale,chi esagerava poteva spremenre qualcosa in più ma le gare si correvano più su circuiti guidati che su piste veloci e quindi si preferiva mantenere i rapporti corti!

Rimpaingo di non aver mai avuto l'occasione di vedere una delle loro gare! eusa_wall.gif
 
7888098
7888098 Inviato: 19 Giu 2009 17:22
 

Vabbè per avere un mezzo del genere ci vuole davvero una grande passione e mezzi...
 
7888214
7888214 Inviato: 19 Giu 2009 17:35
 

Mitch93 ha scritto:
Vabbè per avere un mezzo del genere ci vuole davvero una grande passione e mezzi...


All'epoca la cosa era molto risparmiosa...si arrivava a pagare circa 15milioni di vecchie lire..in pratica il costo di 2 moto più qualcosa,era una formula nata per chi non aveva dindi!
 
7888335
7888335 Inviato: 19 Giu 2009 17:52
 

rotfl.gif
vidi su un vecchio video su internet lo spot della mito eddie lawson, costo: circa 6 milioni... eusa_drool.gif
 
7888445
7888445 Inviato: 19 Giu 2009 18:07
 

Citazione:
ma ti rendi conto delle stronzate che stai dicendo???
ma io pensavo scherzassi!!
ma ti rendi conto di cosa hai intenzione di fare?
neanche i prototipi mettono dei motori sotto quel telaio..
è tutto sbagliato..
al massimo ci puoi mettere un 160 polini rivisto o fare uno step 3 con tutte una serie di diavolerie che non ti sto ad elencare perchè da quello che ho capito di motori non sei molto esperto...
quindi, se vuoi andarci in strada è ancora perggio perchè non fai in tempo a uscire di casa tua che ti arrestano!

ma sai leggere?
ho scritto che le mie sono solo idee,magari irrealizzabili ma solo idee.Poi se non hai notato io ho scritto che non ho la mito ma il cre..
ti consigli di leggere bene i post icon_wink.gif
 
7888460
7888460 Inviato: 19 Giu 2009 18:09
 

Io invece ti consiglio di farti una cultura sui motori, e magari abbassare un po la cresta visto che non sono un meccanico ma spesso sistemo da solo il mio di motore.. tie.gif
 
7889206
7889206 Inviato: 19 Giu 2009 19:52
 

che sul telaio della mito non ci sta..... icon_asd.gif
 
7889248
7889248 Inviato: 19 Giu 2009 19:56
 

ilbacco ha scritto:
che sul telaio della mito non ci sta..... icon_asd.gif

il motore dell'fz6? icon_lol.gif
 
7889477
7889477 Inviato: 19 Giu 2009 20:31
 

Citazione:
Io invece ti consiglio di farti una cultura sui motori, e magari abbassare un po la cresta visto che non sono un meccanico ma spesso sistemo da solo il mio di motore..

non sto alzando la cresta,ti ho solo detto di riguardare i post precedenti....
 
7889492
7889492 Inviato: 19 Giu 2009 20:33
 

il topic lo sto seguendo tutto, e non ti preoccupare che so leggere..
ok questo può essere un topic per imparare nuove cose etc etc, ma non può mettere un 4 cilindri su un telaio di una mito è una cosa senza senso...
 
7889502
7889502 Inviato: 19 Giu 2009 20:35
 

morig94 ha scritto:
Da quando ha lo stesso motore?


da quando mi hanno detto che la rs monta il motore del gamma..... o viceversa....
 
7889512
7889512 Inviato: 19 Giu 2009 20:37
 

ilbacco ha scritto:


da quando mi hanno detto che la rs monta il motore del gamma..... o viceversa....

l'rs 250 monta il motore dell'rgv gamma 250 rivisto
 
7889521
7889521 Inviato: 19 Giu 2009 20:38
 

ecco infatti è quello che avevo detto io.... alla fine il motore è quello con delle modifiche...
 
7889574
7889574 Inviato: 19 Giu 2009 20:44
 

icon_mrgreen.gif si infatti perchè provarono a "depotenziare" il 250 da gp
ma non era fattibile, allora ripiegarono su questa soluzione...
diciamo che è un po una sconfitta ma c'è da dire che bicilindrici 600 di cilindrata non stanno neanche lontanamente dietro a una rs 250 eusa_drool.gif
 
7889711
7889711 Inviato: 19 Giu 2009 20:59
 

600 no.... ma la 748 suppongo di si.... icon_asd.gif
 
7889726
7889726 Inviato: 19 Giu 2009 21:01
 

ma no daiiiii 0509_si_picchiano.gif
una comet 650 ha 60 cv
quella si fa dare in testa da una rs 250 icon_mrgreen.gif
 
7890685
7890685 Inviato: 19 Giu 2009 23:33
 

e è 650 ma non 748......asd...... e anche il gixxer 750 di mio padre sono convinto che distrugga un qualsiasi 250 2t..... icon_asd.gif
 
7892805
7892805 Inviato: 20 Giu 2009 11:26
 

Bah secondo me 150cv ne battono 60...ma va? 0509_si_picchiano.gif

Il motore APRILIA 250 se fosse montato sull'rs250 al giorno d'oggi darebbe a tutti i 600 in vendita...

E come si fa a comparare un HYOSUNG con un Aprilia? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_clap.gif
Potrebbe essere anche un 1600 v8 ma le prenderebbe comunque 0509_si_picchiano.gif
 
7893259
7893259 Inviato: 20 Giu 2009 12:29
 

0509_si_picchiano.gif se avessero investito tanto nei 250 2t come nei 600 4t, avremmo moto leggerissime e potentissime...
per esempio i conetti d'aspirazione a geomentria variabile, o l'iniezione...
vabbè lasciamò stare và...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©