Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
Mito 125 2007 [prime impressioni]
560213
560213 Inviato: 19 Ago 2006 10:31
Oggetto: Mito 125 2007 [prime impressioni]
 

ciao a tutti,
avete gia visto su INMOTO di settembrela nuova CAGIVA MITO??
ora l'hanno fatta uguale alla 525...
posto una foto al piu presto....
che ve ne pare?
vi piace di piu di del modello "classico"(quello a cui tutti siamo abituati)?
rispondete in tanti..
ciaooooooooooo
 
560226
560226 Inviato: 19 Ago 2006 10:35
 
 
560229
560229 Inviato: 19 Ago 2006 10:36
Oggetto: Re: MITO 125 2007 [prime impressioni]
 

fraDerapage ha scritto:
ciao a tutti,
avete gia visto su INMOTO di settembrela nuova CAGIVA MITO??
ora l'hanno fatta uguale alla 525...
posto una foto al piu presto....
che ve ne pare?
vi piace di piu di del modello "classico"(quello a cui tutti siamo abituati)?
rispondete in tanti..
ciaooooooooooo

Sono curioso di vederla, non ne ho mai senito parlare! Posta una foto appena puoi! Sicuramente la mito vecchi era fantastica, speriamo che quella nuova sia ancora migliore icon_wink.gif
 
560244
560244 Inviato: 19 Ago 2006 10:42
 

Io so solo ke é SOLO x uso da pista !!!
e ke dopo di quelòla nn faranno + mito x la legge dei 4t !!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
560263
560263 Inviato: 19 Ago 2006 10:57
 

se la faanno uguale alla 525 sarà uno spettacolo ma dubito siano andati a rinnovare così profondamente la mito per poi doverla abbandonare da qui ad un anno... secondo me è già tanto se le f<ranno una colorazione nuova...
 
560322
560322 Inviato: 19 Ago 2006 11:25
 

é quello ke pensavo anke io !!1
nn avrebbe senso rifare un altro modello se poi lo devono togliere dal commercio xò l'ho sentita anke io questa storia magari loro giokano sul fatto ke siccome nn potranno + farne altre saranno in molti a comprarla e x incrementare i guadfagni l'anno fatta da pista !!

Sono solo pareri nn sono sicuro xò di questo !!!
 
560330
560330 Inviato: 19 Ago 2006 11:29
Oggetto: Re: MITO 125 2007 [prime impressioni]
 

fraDerapage ha scritto:
ciao a tutti,
avete gia visto su INMOTO di settembre la nuova CAGIVA MITO??
ora l'hanno fatta uguale alla 525...
posto una foto al piu presto....
che ve ne pare?
vi piace di piu di del modello "classico"(quello a cui tutti siamo abituati)?
rispondete in tanti..
ciaooooooooooo

ma se nel sito hanno ancora quello di Agosto come fai tu ad avere quello di settembre?
 
560399
560399 Inviato: 19 Ago 2006 11:53
Oggetto: Re: MITO 125 2007 [prime impressioni]
 

SandroMarciano ha scritto:
fraDerapage ha scritto:
ciao a tutti,
avete gia visto su INMOTO di settembre la nuova CAGIVA MITO??
ora l'hanno fatta uguale alla 525...
posto una foto al piu presto....
che ve ne pare?
vi piace di piu di del modello "classico"(quello a cui tutti siamo abituati)?
rispondete in tanti..
ciaooooooooooo

ma se nel sito hanno ancora quello di Agosto come fai tu ad avere quello di settembre?


bhe...
io di solito i giornali li COMPRO....
vai in cartoleria che lo trovi....
 
560410
560410 Inviato: 19 Ago 2006 12:00
 

beato te che ti arrivano così presto, alle edicole vicine a casa mia non arrivano prima del 20 del mese!
 
561100
561100 Inviato: 19 Ago 2006 16:26
 
 
561145
561145 Inviato: 19 Ago 2006 17:11
 

ha ragione ale....

chiunque possiede una mito compra 1 kit che comprende carene nuove, GT, gomme ed altro per il trofeo monomarca...

e poi il kit è già in vendita da 2 mesi....
 
561412
561412 Inviato: 19 Ago 2006 19:30
 

su inmoto c'è scritto ke sicuramente al salone di milano verra presentata la mito 125 rivoluzionata nel design assomigliando molto alla 525
 
561955
561955 Inviato: 20 Ago 2006 2:25
 

tratto dal sito della cagiva:

La Cagiva Mito, regina delle 125 italiane, ritorna in pista con la versione 525 SP. Una moto da competizione omologata per la categoria Sport production.
Oggi come allora i tecnici della Cagiva sono intervenuti sul monocilindrico a due tempi della Mito lavorando sulla parte termica, sull’alimentazione, sullo scarico e sulle masse a moto alterno fino a raggiungere oltre 37 cavalli misurati sull’albero motore.
Le ruote forgiate in alluminio, la forcella Marzocchi upside-down da Ø 40 mm e l’ammortizzatore regolabile in estensione e compressione ne completano il profilo tecnico. Così equipaggiata, la Mito 525 SP, rigorosamente monoposto, richiama alla memoria la vincente Cagiva C 594, anch’essa presente nello spazio espositivo dedicato alla nuova 125 varesina.

Link a pagina di Cagiva.it
 
722675
722675 Inviato: 8 Ott 2006 14:51
 

No,quella di cui parla il ragazzo che ha aperto il topic è questa.

Qui immagini e presentazione (trovata su Motoblog.it )

immagini visibili ai soli utenti registrati



La Cagiva Mito 125, la piccola della casa varesina, adatta al pubblico giovane, si rinnova nell'estetica con un cambio cromatico trasformandosi in una moto elegante e al tempo stesso grintosa.
Il colore nero lucido riveste interamente carena e sella della moto, mentre le scritte e i cerchi di colore oro conferiscono alla nuova versione della Mito 125 uno stile raffinato, ma senza tralasciare una nota di aggressività tipica del modello.
Il lato più racing della moto, invece, risalta dalla tabella portanumero bianca posizionata sul codone e sul capolino.
La nuova Mito 125 nero lucido/oro è disponibile presso tutti i concessionari autorizzati Cagiva. Seguono le foto dei dettagl della piccola "viperetta" di casa Cagiva.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
722743
722743 Inviato: 8 Ott 2006 15:19
 

certo ste....questo topic risale al paleolitico!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

(della serie "jurassic bike!!!") icon_lol.gif icon_lol.gif
 
725615
725615 Inviato: 9 Ott 2006 14:50
 

1000risorse ha scritto:
certo ste....questo topic risale al paleolitico!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

(della serie "jurassic bike!!!") icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_eek.gif oddio icon_eek.gif
icon_eek.gif ma dove ho la testa? icon_eek.gif

ahahahahah
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
scusate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
bhuahuahuaua

Non ho guardato la data icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
 
794031
794031 Inviato: 30 Ott 2006 0:21
 

Ho sentito dire che ci sn stati dei problemi e la Nuova mito 525sp omologata da strada(nn quella da 9000€) che doveva essere presenta alla fiera di Milano, non verrà esposta, ma gli sarà dedicata una fiera apposita a Varese intorno ad aprile.......ke sfortuna!!!!io e da mesi ke aspettavo d comprarla!!!compio 16 anni a dicembre e pensavo di averla già per aprile invece.......... icon_sad.gif ....speriamo ke siano solo voci!!!
 
796474
796474 Inviato: 30 Ott 2006 18:31
 

La 525 sp omologata da strada nn la fannoi e nn hanno mai avuto intenzione di farla !
Forse ti 6 confusi xké questo modello lo vendono SOLO x fare il campionato e poi alla fine di tutte le gare ti rimettono la moto a 15 cv quindi omologata x uso su strada e x i 16enni !
 
797238
797238 Inviato: 30 Ott 2006 20:44
 

eppure,avevo letto su qualche altro forum che oltre alla mito "vecchia" con i nuovi colori,era in progetto una mito che assomigliasse sempre di + a una mito 525sp ma avesse,naturalmente,le stesse prestazioni di quella vecchia.comunque anche quella con i nuovi colori è stata cambiata un pochino...ad esempio è stato risolto il problema delle luci e centralina ed è stato applicato un rinforzo sul cupolino.Di certo Mito e RS sono 2 cose diverse!!! icon_biggrin.gif
 
800175
800175 Inviato: 31 Ott 2006 15:50
 

se hai ragione spero che la facciano!!!
 
800211
800211 Inviato: 31 Ott 2006 15:55
 

almeno che non ci sia qualche sorpresa all'eicma non dovrebbe esserci nessun cambio di linea...

entro 2 anni(cosi narrano le leggende) cmq dovrebbero uscire nuovi modelli cagiva tra cui la nuova raptor 650 con motore italiano...

purtroppo la mito rientra in quel gruppo di moto a "rischio estinzione" causa norme antinquinamento...

Il gruppo MV rischia di perdere molte entrate dalle vendite dei 125.

Oltre alla mito ci sono anche le varie husqvarna (enduro e motard)...

ora è in progetto un rivoluzionario motore 250cc 4t molto compatto ed ad alte prestazioni, se i risultati saranno soddisfacenti non si sa mai che ci provino anche col 125...
 
800652
800652 Inviato: 31 Ott 2006 16:56
 

vabbè il 250 4t potrebbe essere un'alternativa al 125 2t anke se x raggiungere i 30 cv della mito ci vorrebbe un bel 350 4t
 
800736
800736 Inviato: 31 Ott 2006 17:10
 

phil89 ha scritto:
vabbè il 250 4t potrebbe essere un'alternativa al 125 2t anke se x raggiungere i 30 cv della mito ci vorrebbe un bel 350 4t

Non è detto, ci sono diversi motori 250 bicilindrici 4t (praticamente solo Jap) in grado di erogare 30 e più cavalli...uno su tutti quello che equipaggiava la ZZR 250 che, a seconda del paese dove veniva commercializzata, arrivava ad avere 38cv dichiarati...

Ultima modifica di Caronte il 31 Ott 2006 17:59, modificato 1 volta in totale
 
800750
800750 Inviato: 31 Ott 2006 17:12
 

bè queste allora potrebbero essere una buona alternativa anke in termini di manutenzione...il 4t è risaputo ke non è ha un bisogno esagerato come il 2t
 
800855
800855 Inviato: 31 Ott 2006 17:30
 

phil89 ha scritto:
bè queste allora potrebbero essere una buona alternativa anke in termini di manutenzione...il 4t è risaputo ke non è ha un bisogno esagerato come il 2t

Sicuramente, il solo problema è che la legge italiana (come tante altre leggi) non permette ai 16 moto più grosse di 125cc...certo che magari un turbo o un volumetrico a media pressione su un 125cc 4t abbastanza spinto potrebbe dare i suoi frutti...
 
800875
800875 Inviato: 31 Ott 2006 17:34
 

phil89 ha scritto:
vabbè il 250 4t potrebbe essere un'alternativa al 125 2t anke se x raggiungere i 30 cv della mito ci vorrebbe un bel 350 4t



però il 250 in questione è di destinazione enduro e visto che gli enduro 250 4t sono un pò fiacchi l'husqvarna sta cercando una soluzione...
 
801932
801932 Inviato: 31 Ott 2006 21:39
 

raga non scherziamo...una mito a 4 tempi è una bestemmia...
quando visitai la cagiva il 1 settembre, ci è stato detto che Cagiva crede nel due tempi.e se lo ha detto un ingegnere Cagiva,durante una visita organizzata,io ci credo.

e cmq la VERA mito era quella con il numero 7 di Eddie Lawson...
 
802574
802574 Inviato: 1 Nov 2006 10:36
 

BR1 ha scritto:
raga non scherziamo...una mito a 4 tempi è una bestemmia...
quando visitai la cagiva il 1 settembre, ci è stato detto che Cagiva crede nel due tempi.e se lo ha detto un ingegnere Cagiva,durante una visita organizzata,io ci credo.

e cmq la VERA mito era quella con il numero 7 di Eddie Lawson...


ecco spiegato xkè la nuova mito è ankora 2t superstrozzata euro 3!
 
805170
805170 Inviato: 1 Nov 2006 21:52
 

In effetti il motore a 4 tempi è nettamente superiore a uno 2 tempi:un motore 2 tempi ha dei fastidiosi cali di giri, necessita di una maggiore manutenzione, è neccesario tenerlo sempre con l'olio,mentre nel 4 tempi c'è l'olio motore che viene utilizzato in maniera differente, si ha molta + ripresa (se ne accorge in salita) rispetto a un 2 tempi.....nonostanante tutto questo ha delle maggiori prestazioni.....
 
805359
805359 Inviato: 1 Nov 2006 22:44
 

Wisbo ha scritto:
In effetti il motore a 4 tempi è nettamente superiore a uno 2 tempi:un motore 2 tempi ha dei fastidiosi cali di giri, necessita di una maggiore manutenzione, è neccesario tenerlo sempre con l'olio,mentre nel 4 tempi c'è l'olio motore che viene utilizzato in maniera differente, si ha molta + ripresa (se ne accorge in salita) rispetto a un 2 tempi.....nonostanante tutto questo ha delle maggiori prestazioni.....

Non è propriamente esatto.
Certo che il 2t ha lubrificazione "a perdere", ma ciò non è necessariamente un difetto ed esistono anche 2t a lubrificazione separata e nel 4t va comunque cambiato regolarmente l'olio.
Un 4t ha meno coppia di un 2t a parità di cilindrata, l'unico vantaggio di un 4t è quello di avere la coppia uniforme (in gergo curva di coppia "piatta") e non un erogazione appuntita e alta tipica dei piccoli 2t abbastanza spinti.
Prova a fare una prova (scusa la ripetizione icon_wink.gif ) partendo in salita mettiamo con una Mito ed un CBR, con la Mito dovrai sfrizionare un po' di più ma appena sarai sopra i 6500 giri/min farai "ciaociao" al CBR.
E nonostante tutto ho comprato un 4t icon_redface.gif
Certo che i 4t consumano sensibilmente meno...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©