Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Scarichi...corti! [Foto e info generali]
9108596
9108596 Inviato: 6 Gen 2010 12:40
 



Qualche altra esperienza "shorty"????!!!

0509_up.gif
 
9118181
9118181 Inviato: 7 Gen 2010 23:49
 

devi chiedere a lusfri,ha appena montato il Fresco shorty sulla sua..
 
9119083
9119083 Inviato: 8 Gen 2010 10:14
 

ragazzi ma perchè vi piacciono le japponesate sul monster.... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
il moncherino basso è da jap.... lasciatelo stare lì...
 
9119172
9119172 Inviato: 8 Gen 2010 10:41
 

lorenzo86 ha scritto:
ragazzi ma perchè vi piacciono le japponesate sul monster.... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
il moncherino basso è da jap.... lasciatelo stare lì...


QUOTONE!!
 
9119435
9119435 Inviato: 8 Gen 2010 11:45
 

DesmNico ha scritto:
lorenzo86 ha scritto:
ragazzi ma perchè vi piacciono le japponesate sul monster.... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
il moncherino basso è da jap.... lasciatelo stare lì...


QUOTONE!!


beh insomma ragazzi, la moto di kibit è tutto fuorché una japponesata..e dal vivo è ancora più bella.
se poi il sound pareggia il lato estetico è proprio un bella japponesata!! 0509_up.gif
 
9119810
9119810 Inviato: 8 Gen 2010 13:22
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



japponesata questa?!

0509_pernacchia.gif
 
9119880
9119880 Inviato: 8 Gen 2010 13:44
 

Mellon_Collie ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



japponesata questa?!

0509_pernacchia.gif


Non ti offendere, icon_biggrin.gif quello che intendo dire e penso che sia quello che pensa anche il collega è che una ducati con la scarico mozzato e basso non s'è mai vista, hanno inziato a saltare fuori quando cbr 1000-600, R6, hornet, cb1000 ecc li hanno presentati insieme hai nuovi modelli, quindi di conseguenza una copiatura da una honda o yamaha entra di diritto nella categoria JAPPONESATE a mio parere...

dopo per carità....de gustibus....io un monster con la scarico basso non lo vedo, figurarsi un 1198, o peggio un 916-996-998!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9120042
9120042 Inviato: 8 Gen 2010 14:20
 

DesmNico ha scritto:




dopo per carità....de gustibus....io un monster con la scarico basso non lo vedo, figurarsi un 1198, o peggio un 916-996-998!! icon_asd.gif icon_asd.gif
RIGOROSAMENTE SOTTO LA CODA O A FIANCO 0509_up.gif
 
9120140
9120140 Inviato: 8 Gen 2010 14:39
 

nico ha detto esattamente ciò che intendevo... puoi metterci tutto il carbonio che ti pare per me...
 
9120256
9120256 Inviato: 8 Gen 2010 15:00
 

@ geidi
@lorenzo

0509_doppio_ok.gif ...... 0510_abbraccio.gif
 
9120641
9120641 Inviato: 8 Gen 2010 15:56
 

personalmente il mozzicone non mi esalta proprio...
però i gustisòggusti!!


e poi con un affarino così corto c'è indubbiamente da mettere mano al CO e alla centralina...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9268626
9268626 Inviato: 4 Feb 2010 1:46
 

elchino40 ha scritto:


beh insomma ragazzi, la moto di kibit è tutto fuorché una japponesata..e dal vivo è ancora più bella.
se poi il sound pareggia il lato estetico è proprio un bella japponesata!! 0509_up.gif



mi ero perso nei meandri dei topic.....grazie elchi per il supporto (freschino in sto periodo a bologna eh?...boia...)....per quanto concerne il discorso japponesata, credo sia l'unica cosa che non si possa dire al mio s4rs tricolore : pensa te che la prima moto risale a prima del 900' (e parlo di motore a combustione interna) messo in commercio al pubblico dalla Hildebrand & Wolfmüller ...QUINDI? ducati ha copiato dai tedeschi? suzuky dai tedeschi? ecc ecc......
il "moncherino" è qualcosa a cui ducati non ha pensato, indi per cui pecca per casa bolognese a mio avviso, che comunque si prodiga in una atroce campagna con termignoni (atroce per noi poveri consumers che se vogliamo dobbiamo spendere cifre abnormi poichè termi non vende privatamente per ducati)....bello vero?..bella italianata..e questo perchè? (a mio avviso) perchè voleva rimanere sui suoi standard senza dover troppo spendere per qualche idea in più (e lo si vede su tante moto in cui parti rozze e grezze potrebbero essere "abbellite" e "aggraziate" con uno sforzo minimo)...e si è visto come è andata a finire? l'uscita del 696 e della sf per recuperare parte del mercato...quelle? cosa sono? ducati o jappe? così tanto per capire eusa_whistle.gif (sempre consideranzo lo shorty una jappata)
poi certo, tutti abbiamo gusti diversi...chi non prende il 1000 e prende la sorella minore, chi la prende rossa chi nera, chi prende pesci e chi patate icon_mrgreen.gif
 
9268629
9268629 Inviato: 4 Feb 2010 1:48
 

sarrusoia- ha scritto:
personalmente il mozzicone non mi esalta proprio...
però i gustisòggusti!!

e poi con un affarino così corto c'è indubbiamente da mettere mano al CO e alla centralina...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif



..direi che questo potrebbe essere il minimo dei problemi no?...anch eperchè non so tu, ma se cambio scarico, comunque sia faccio il CO...direi che il CO si dovrebbe fare a cambio stagionale vista la sua funzionalità...poi c'è chi non lo fa e chi lo fa 1 volta all'anno...se va bene eusa_naughty.gif
 
9268986
9268986 Inviato: 4 Feb 2010 10:02
 
 
9271013
9271013 Inviato: 4 Feb 2010 17:06
 

l'unico peccato (se piacciono o meno altro discorso) è che le prestazioni calano discretamente...questo non per sentito dire ma perchè avendo alcuni ragazzi con lo stesso scarico si è visto a banco un peggioramento prestazionale (certo, non perdiamo 100cv, ma lo scarico qd non è proprio il massimo)...
 
9271925
9271925 Inviato: 4 Feb 2010 19:45
 

kibit ha scritto:
l'unico peccato (se piacciono o meno altro discorso) è che le prestazioni calano discretamente...questo non per sentito dire ma perchè avendo alcuni ragazzi con lo stesso scarico si è visto a banco un peggioramento prestazionale (certo, non perdiamo 100cv, ma lo scarico qd non è proprio il massimo)...


E' risaputo che senza interventi sulla centralina TUTTI gli scarichi aftermarket peggiorano le prestazioni, soprattutto ai bassi. Anche i termignoni...
 
9272913
9272913 Inviato: 4 Feb 2010 21:56
 

eh kibit mi sono accorto che senti freddo visto che la tua moto in questura non si vede più.

Io dico una cosa: si dice tanto del taglio del codino per rendere la moto più "corta/rastremata" che la fa molto più cattiva/ignorante e poi non piace una soluzione del genere?
La foto postata da Mellon_Collie a me fa impazzire per la linea che gli dà, proprio splendida!!
E lo dice uno a cui non piace "tagliare" la sua moto ed apprezza la linea del porta-targa originale.

Mentre montare degli scarichi "lunghi" avendo accorciato la moto secondo me ci stona molto di più.

Si dice tanto di cambiare gli scarichi per il sound e secondo me quello shorty deve fare un gran bel suono!

D'accordissimo per quanto concerne 1098 e sorelle: sotto la coda è basta icon_exclaim.gif
Mentre per il monster, sarò forse un pò troppo di parte avendo un S2R, ma a me con gli scarichi su lati diversi non piacie proprio: monobraccio e scarichi da una parte icon_mrgreen.gif
 
9274476
9274476 Inviato: 5 Feb 2010 2:37
 

elchino40 ha scritto:
eh kibit mi sono accorto che senti freddo visto che la tua moto in questura non si vede più.


freddo, cambio gomme, freni, dischi frizione e progettazione nuova livrea....poi con sta xxxxx di neve caduta rischio ogni volta la sdraiata icon_mrgreen.gif

comunque sia ogni volta si cambia un componente (non uno specchietto logico) "andrebbe" fatta la carburazione...ogni cambio stagionale andrebbe fatta, dato che basta un cambio di temperatura e di umidità per dare differenze rispetto il setting pre-caricato.......poi ci sono oggetti marche e modelli che "perdono" meno degli altri.......il mio sta bene per fortuna, non è un akra completo, ma fa bene tutto quello che da CO gli viene detto di fare 0510_abbraccio.gif
 
9274813
9274813 Inviato: 5 Feb 2010 10:15
 

ma guarda che la tua moto non è mica a carburatori e l'iniezione delle differenze di portata d'aria se le gestisce da sole. te mica devi rimappare la centralina ogni stagione scherzi, tra esteta 40° e inverno 0° ci pensa la moto...
 
9275016
9275016 Inviato: 5 Feb 2010 11:12
 

InnerFrei ha scritto:
ma guarda che la tua moto non è mica a carburatori e l'iniezione delle differenze di portata d'aria se le gestisce da sole. te mica devi rimappare la centralina ogni stagione scherzi, tra esteta 40° e inverno 0° ci pensa la moto...


La regolazione della carburazione va fatta anche sulle moto a iniezione. Non si tratta di mappare la centralina, si tratta di stabilire i giusti valori di anidride carbonica emessa. 0509_up.gif
 
9276926
9276926 Inviato: 5 Feb 2010 16:51
 

InnerFrei ha scritto:
ma guarda che la tua moto non è mica a carburatori e l'iniezione delle differenze di portata d'aria se le gestisce da sole. te mica devi rimappare la centralina ogni stagione scherzi, tra esteta 40° e inverno 0° ci pensa la moto...


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9277196
9277196 Inviato: 5 Feb 2010 17:30
 

my mistake...leggendo di fretta avevo capito tutta un'altra cosa. Sorry!
 
9278275
9278275 Inviato: 5 Feb 2010 20:21
 

InnerFrei ha scritto:
my mistake...leggendo di fretta avevo capito tutta un'altra cosa. Sorry!


0510_abbraccio.gif
 
9307641
9307641 Inviato: 10 Feb 2010 23:58
 

elchino40 ha scritto:
DesmNico ha scritto:
lorenzo86 ha scritto:
ragazzi ma perchè vi piacciono le japponesate sul monster.... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
il moncherino basso è da jap.... lasciatelo stare lì...


QUOTONE!!


beh insomma ragazzi, la moto di kibit è tutto fuorché una japponesata..e dal vivo è ancora più bella.
se poi il sound pareggia il lato estetico è proprio un bella japponesata!! 0509_up.gif



ARI-QUOTONE!! icon_biggrin.gif
Kibit la tua moto è davvero da pauraaaa!!! 0509_up.gif
x me il bello del monster è la sua linea un po' "retrò", volendo anche un po' cafè racer, linee tutto sommato più morbide rispetto alle jappy (e purtroppo rispetto alle nuove cuginette 696 e 1100... icon_neutral.gif )

..chi riesce a conciliare le linee moderne come con gli scarichi shorty alle linee del monster, è vero, fa una scommessa xkè non si sa mai bene come ti può uscire la moto.....

xò dai, quando ti esce bene...vuoi mettere la goduria?!?! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9307780
9307780 Inviato: 11 Feb 2010 0:17
 
 
9308282
9308282 Inviato: 11 Feb 2010 2:54
 

desmogioz ha scritto:

Kibit la tua moto è davvero da pauraaaa!!! 0509_up.gif


0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9837921
9837921 Inviato: 10 Mag 2010 22:52
 

se qualcuno di voi monta lo short della fresco, può darmi qualche informazione in più!!!
come dimenzioni e come quello dellla termi?
le pedane del passeggero ( anche se brutte ) danno fastidio?
io ho il termi ma devo cambiarlo per via dell' omologazione, anche se mi piange il cuore, e volevo mettere il fresco omologato che sembra identico, sapete dirmi qualcosa im più!!!
 
9838068
9838068 Inviato: 10 Mag 2010 23:10
 
 
9839136
9839136 Inviato: 11 Mag 2010 10:22
 

InnerFrei ha scritto:
Chi di voi conosce i boomtubes?
Premessa: scordatevi di montarli in Italia.

A voi:
Link a pagina di I133.photobucket.com




.......mmmma mia che borataaaaaaaaaaaa.....!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9839773
9839773 Inviato: 11 Mag 2010 12:24
 

InnerFrei ha scritto:
Chi di voi conosce i boomtubes?
Premessa: scordatevi di montarli in Italia.

A voi:
Link a pagina di I133.photobucket.com
non sono male forse perche quell s2r1000 e veramente bello...... ma chissa che fracasso!!!! 0509_mitra.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©