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Monster 620s ie '02 5 marce VS 620 ie '04 a 6 marce?
7846857
7846857 Inviato: 15 Giu 2009 14:37
Oggetto: Monster 620s ie '02 5 marce VS 620 ie '04 a 6 marce?
 

Ciao a tutti.

ho deciso di prendere un monster! non ho intenzioe di spendere tanto, e cercavo un 620 ie. Ho trovato un 620s ie del 2002 con 14mila km a circa 3400 euro. La moto è tenuta bene senza graffi tagliandata e nel 08 sono state fatte registrazioni valvole e cinghie. la moto avrebbe 5 marce.

secondo voi meglio puntare su un usato dal 2004 in poi con più o meno gli stessi km a 6 marce?

il mio dubbio era riguardo alla frizione; dove sul 6 marce è di tipo APTC antisaltellamento.

suggeritemi qualcosa... meglio 6 marce o vanno perfette anche le 5 marce?

e che differenze ci sono?

spero qualcuno mi possa aiutare a fare chiarezza sull'argomento.
 
7846942
7846942 Inviato: 15 Giu 2009 14:45
 

penso che le 6 marce siano più corte e nel caso tu voglia risparmiaare anche sulla benzina metti la 6a e la moto si abbassa di regimi dato che la 6a è una marcia molto lunga... per il resto non credo ci siano differenze tra i cambi
 
7847021
7847021 Inviato: 15 Giu 2009 14:53
 

Il 5 marce va benissimo, l'ho avuto. La frizione APTC serve più che altro a diminuire lo sforzo alla leva; visti i cv in gioco, il fatto che sia antisaltellamento è un "di più" del quale puoi fare a meno.
Le sei marce sono solo un pò meglio rapportate per un utilizzo nel traffico, perché il 5m, in coda, spesso non regge la seconda, e in prima strappa come un forsennato. Fuori città la differenza si sente di meno. Quindi, se hai l'occasione ed il prezzo è buono, non preoccuparti per le marce.
Ciao
 
7847708
7847708 Inviato: 15 Giu 2009 16:02
 

si,si sente meno fuori città,ma quando stai andando piano in città come dice Pier,avere 6 marce aiuta..io ho il modello del 2002 a 5 marce ma sinceramente lo pèreferirei con 6 con i rapporti più corti.
per l'antisaltellamento invece è un di più ma non è fondamentale..se c'è meglio..
 
7849788
7849788 Inviato: 15 Giu 2009 19:58
Oggetto: Re: Monster 620s ie ´02 5 marce VS 620 ie ´04 a 6 marce?
 

frizzembolz ha scritto:
Ciao a tutti.

ho deciso di prendere un monster! non ho intenzioe di spendere tanto, e cercavo un 620 ie. Ho trovato un 620s ie del 2002 con 14mila km a circa 3400 euro. La moto è tenuta bene senza graffi tagliandata e nel 08 sono state fatte registrazioni valvole e cinghie. la moto avrebbe 5 marce.

secondo voi meglio puntare su un usato dal 2004 in poi con più o meno gli stessi km a 6 marce?

il mio dubbio era riguardo alla frizione; dove sul 6 marce è di tipo APTC antisaltellamento.

suggeritemi qualcosa... meglio 6 marce o vanno perfette anche le 5 marce?

e che differenze ci sono?

spero qualcuno mi possa aiutare a fare chiarezza sull'argomento.


Io con il tuo stesso prezzo ho portato a casa un 620 del 2004 a 6 marce.... con 14000 km.. cerca meglio che la trovi l'occassione!!Non avere premura...
 
7852333
7852333 Inviato: 15 Giu 2009 23:56
 

E' uguale avere 5-6 marce cambia poco, al massimo ti potrei consigliare quella più nuova così regge di più la svalutazione ma comunque di modelli relativamente datati si sta parlando (senti che parla con il mio 2002! 0509_si_picchiano.gif ).
Io posso dire dalla parte del 5 marce che ti diverti di più perchè le tiri di più allora 0509_banana.gif
 
7852592
7852592 Inviato: 16 Giu 2009 0:24
 

Ragazzi!!!

Ricordiamoci che il 2004 ha anche i brembo oro!!! Oltre che l'Atpc....
 
7852822
7852822 Inviato: 16 Giu 2009 1:16
 

grazie per i consigli, penso che aspetterò di trovare un 6 marce quindi dal 04 in su. Cosi la frizione sarà un tantino più morbida e visto che la userei spesso anche in città soffrira meno. Solo che qui per aspettare l'occasione l'estate mica aspetta... 0510_sad.gif
 
7854115
7854115 Inviato: 16 Giu 2009 10:23
 

secondo me il prezzo è un pò altino, a meno che non ci sia nulla, ma nulla, da fare.. allora in quel caso ci potrebbe anche stare..
io penso che sia inutile farsi troppe seghe sul 5 o 6 marce.. se la moto è tenuta bene e ti piace, prendila... icon_wink.gif
 
7854117
7854117 Inviato: 16 Giu 2009 10:23
 

doppio...
 
7855279
7855279 Inviato: 16 Giu 2009 12:18
 

l'ho trovato...forse. venerdi lo vado a vedere. Monster 620 ie dark del 04 con 7500 km è di una ragazza. La moto è ferma praticamente da 2 anni. ha fatto solo un giretto in paese per metterla in moto.

raga mi dite cosa devo guardare e che lavori sono da fare su una moto ferma da 2 anni? tipo cinghie e roba del genere?
 
7855371
7855371 Inviato: 16 Giu 2009 12:25
 

Sandro111 ha scritto:
Ragazzi!!!

Ricordiamoci che il 2004 ha anche i brembo oro!!! Oltre che l'Atpc....


...il mio era del 2002 ed aveva brembo oro! icon_wink.gif
 
7855452
7855452 Inviato: 16 Giu 2009 12:31
 

fino al 2005 i Brembo oro erano di serie su tutti i Monster.
Poi sono arrivati i Brembo neri...



Ciao Bietto.. ma è vero che vuoi tornare al Monster? icon_mrgreen.gif
 
7856492
7856492 Inviato: 16 Giu 2009 13:58
 

Sandro111 ha scritto:
Ragazzi!!!

Ricordiamoci che il 2004 ha anche i brembo oro!!! Oltre che l'Atpc....


NO..la mia è del 2002 e ha i Brembo oro.. 0509_doppio_ok.gif
 
7856633
7856633 Inviato: 16 Giu 2009 14:07
 

frizzembolz ha scritto:
l'ho trovato...forse. venerdi lo vado a vedere. Monster 620 ie dark del 04 con 7500 km è di una ragazza. La moto è ferma praticamente da 2 anni. ha fatto solo un giretto in paese per metterla in moto.

raga mi dite cosa devo guardare e che lavori sono da fare su una moto ferma da 2 anni? tipo cinghie e roba del genere?


anche se è ferma da due anni,è un trattore,quindi non ha problemi il mostro..le uniche cose da fare sono cambiare l'olio motore di sicuro,ti costerà un 40 euro e il filtro olio,7 euro.ma sono operazioni che puoi fare tu tranquillamente.una cosa da controllare se è stato fermo in un ambiente umido è l'ossidazione delle candele,che al limite per tranquillità puoi sostituire.
l'unico problema che potrebbe avere e diventa un po' costoso quindi guarda bene e provalo prima di pagare così puoi discutere il prezzo finale,sono le gomme.se è stata ferma per due anni appoggiata sulle gomme,queste sono da cambiare e anche se è stata messa sui cavalletti controllane lo stato,leggi di che anno sono sulla spalla dove c'è scritto DOT e vedi se la superficie è bella o se gonfiandole presenta delle piccole crepe.Considera che per delle buone gomme si spendono circa 250 euro,quindi se saran da sostituire discuti con il proprietario il prezzo finale cercando di fargli pagare almeno in parte queste operazioni.Ricorda che la gomma è ciò che ti tiene incollato all'asfalto,come un buon casco protegge bene ciò che c'è dentro icon_asd.gif ;avere gomme delle balle e un casco delle balle equivale a rischiare inutilmente.su queste due cose non si risparmia mai.. doppio_lamp_naked.gif
 
7856717
7856717 Inviato: 16 Giu 2009 14:11
 

ops scusate..

credevo fosse solo il 2004 visto che un mio amico ne ha una del 2001 senza oro...

Grazie per l'info
 
7856791
7856791 Inviato: 16 Giu 2009 14:15
 

sicuramente quello a 6 marce......intanto hai un motore sempre + pronto, visto il cambio accorciato.....poi i consumi sono, "leggermente", minori....e hai anche la frizione antisaltellamento..che ok sul 620 non serve ad una cippa...ma sai com'è...tutto fa brodo!

senza dimenticare i brembo oro ..... che sono presenti comunque anche nella versione a 5 marce
 
7856858
7856858 Inviato: 16 Giu 2009 14:19
 

ivanhls ha scritto:


anche se è ferma da due anni,è un trattore,quindi non ha problemi il mostro..le uniche cose da fare sono cambiare l'olio motore di sicuro,ti costerà un 40 euro e il filtro olio,7 euro.ma sono operazioni che puoi fare tu tranquillamente.una cosa da controllare se è stato fermo in un ambiente umido è l'ossidazione delle candele,che al limite per tranquillità puoi sostituire.
l'unico problema che potrebbe avere e diventa un po' costoso quindi guarda bene e provalo prima di pagare così puoi discutere il prezzo finale,sono le gomme.se è stata ferma per due anni appoggiata sulle gomme,queste sono da cambiare e anche se è stata messa sui cavalletti controllane lo stato,leggi di che anno sono sulla spalla dove c'è scritto DOT e vedi se la superficie è bella o se gonfiandole presenta delle piccole crepe.Considera che per delle buone gomme si spendono circa 250 euro,quindi se saran da sostituire discuti con il proprietario il prezzo finale cercando di fargli pagare almeno in parte queste operazioni.Ricorda che la gomma è ciò che ti tiene incollato all'asfalto,come un buon casco protegge bene ciò che c'è dentro icon_asd.gif ;avere gomme delle balle e un casco delle balle equivale a rischiare inutilmente.su queste due cose non si risparmia mai.. doppio_lamp_naked.gif


giusta osservazione, in ogni caso saranno da cambiare. Non penso che le abbia messe nuove, saranno di sicuro quelle di serie quindi da cambiare al volo senza pensarci troppo...

vorrei tanto che fosse gia venerdi, invece mi tocca andare al lavoro e torno dopo mezza notte a casa...porça paletta

icon_sad.gif
 
7857023
7857023 Inviato: 16 Giu 2009 14:28
 

frizzembolz ha scritto:


giusta osservazione, in ogni caso saranno da cambiare. Non penso che le abbia messe nuove, saranno di sicuro quelle di serie quindi da cambiare al volo senza pensarci troppo...

vorrei tanto che fosse gia venerdi, invece mi tocca andare al lavoro e torno dopo mezza notte a casa...porça paletta

icon_sad.gif


si cambiale..guarda se non vuoi spendere molto e avere una buona gomma,io sul 620 le ho cambiate l'anno scorso e me la son cavata con 245 euro.
Contisportattack della continental a doppia mescola,sono ottime e ad un prezzo ragionevole.la spalla in piega tiene molto bene e il centro con la mescola più dura si usura meno quando fai pezzi lunghi sul dritto.un buon compromesso diciamo.
 
7857096
7857096 Inviato: 16 Giu 2009 14:33
 

ottimo, mi avevano consigliato anche le metzeler come gomme a buon prezzo
 
7857131
7857131 Inviato: 16 Giu 2009 14:35
 

frizzembolz ha scritto:
ottimo, mi avevano consigliato anche le metzeler come gomme a buon prezzo


si le metzeller sono davvero ottime..però le M3..
costano un po' di più,ma è ragionevole per il tipo di gomma,il problema è che sono un po' morbide e se fai pezzi turistici sul dritto le consumi in tempo 0.Le montava desmopier sul 620 se non sbaglio.
 
7888639
7888639 Inviato: 19 Giu 2009 18:32
Oggetto: sgoih
 

ciao

tante cse le hanno dette altri e non le ripeto
in ogli caso visto chela moto e' ferma da 2 anni e ha solo 7500 km
necessita del controllo dei 10000km ducati
ovvero tensionamento e detto tra noi sostituzione delle cinghie almeno sei piu tranquillo e poi una bella regolata ai corpi farfallati e CO piu varie
io la porterei in un ducati store almeno la prima volta cosi poi puoi partire alla grande se decidi di prenderla
 
7890753
7890753 Inviato: 19 Giu 2009 23:42
 

ivanhls ha scritto:


si le metzeller sono davvero ottime..però le M3..
costano un po' di più,ma è ragionevole per il tipo di gomma,il problema è che sono un po' morbide e se fai pezzi turistici sul dritto le consumi in tempo 0.Le montava desmopier sul 620 se non sbaglio.
No, le monto adesso sul 900. Sul 620 avevo le Dunlop prima e poi le Diablo. Le M3 sono il non plus ultra per il Monster... veramente eccezionali.
 
7893105
7893105 Inviato: 20 Giu 2009 12:11
 

cancellato dal mod raf275:un post lo trovo accetabile,anche se comunque scorretto,ma addirittura tre.
è un forum tecnico.per la compravendita c'è il mercatino.
hai sottoscritto un regolamento,rispettalo.
ultimo avviso.
 
7893138
7893138 Inviato: 20 Giu 2009 12:13
 

cancellato dal mod raf275:un post lo trovo accetabile,anche se comunque scorretto,ma addirittura tre.
è un forum tecnico.per la compravendita c'è il mercatino.
hai sottoscritto un regolamento,rispettalo.
ultimo avviso.
 
7895069
7895069 Inviato: 20 Giu 2009 16:49
 

hehe, se ti chiami luca mi sa proprio di si.

Alla fine ieri sono andato a vedere il 620 del 2004

PRESO per 3.500€

è praticamente perfetto e originale al 100% non è stato cambiato nulla...manco gli specchietti
è di una ragazza che la tenuto sempre in garage.
Non veo l'ora di portarlo a casa!

farò come mi avete consigliato il tagliando dei 10000km e metterò le metzeler Sportec M3

e poi 0509_doppio_ok.gif
 
7895305
7895305 Inviato: 20 Giu 2009 17:33
 

0509_up.gif 0509_welcome.gif
 
7903191
7903191 Inviato: 21 Giu 2009 23:41
 

frizzembolz ha scritto:
hehe, se ti chiami luca mi sa proprio di si.

Alla fine ieri sono andato a vedere il 620 del 2004

PRESO per 3.500€

è praticamente perfetto e originale al 100% non è stato cambiato nulla...manco gli specchietti
è di una ragazza che la tenuto sempre in garage.
Non veo l'ora di portarlo a casa!

farò come mi avete consigliato il tagliando dei 10000km e metterò le metzeler Sportec M3

e poi 0509_doppio_ok.gif


0509_campione.gif
 
7910449
7910449 Inviato: 22 Giu 2009 19:36
 

kontimatteo ha scritto:
frizzembolz ha scritto:
hehe, se ti chiami luca mi sa proprio di si.

Alla fine ieri sono andato a vedere il 620 del 2004

PRESO per 3.500€

è praticamente perfetto e originale al 100% non è stato cambiato nulla...manco gli specchietti
è di una ragazza che la tenuto sempre in garage.
Non veo l'ora di portarlo a casa!

farò come mi avete consigliato il tagliando dei 10000km e metterò le metzeler Sportec M3

e poi 0509_doppio_ok.gif


0509_campione.gif


0509_up.gif ottima scelta..benvenuto..
 
7912999
7912999 Inviato: 22 Giu 2009 23:40
 

sono senza parole...a cose praticamente fatte è andato tutto in fumo... icon_evil.gif
tutto d rifare sono di nuovo alla ricerca di un monstro...

sta volta mi sono scocciato...provo a puntare sul 695!
 
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