Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Leggete Informazioni per eliminare siluro e catalizz
7912120
7912120 Inviato: 22 Giu 2009 22:18
 



mi spiace ma ti lascerebbero indietro lo stesso....
poi se sei un gran manico è un'altro discorso...
io ho un amico che col moster 900 i.e. 2001 nel misto dalle nostre parti mette dietro qualunque pistaiolo sia con 4 o 2 cilindri che vanno il doppio della sua... ma di manici così nn se incontrano spesso in giro....
 
7936668
7936668 Inviato: 25 Giu 2009 12:14
 

ciao bettoloit, guarda il terminale del video che ti posto:

Link a pagina di Youtube.com

tu che sei il mago di flessibile e saldatrice icon_biggrin.gif , dici che quello è l'originale tagliato!? molto carino, oltre al codone che punta in alto che a me gusta molto...

ps. se il video nn parte, manda avanti il cursore di avanzamento con il mouse...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7939327
7939327 Inviato: 25 Giu 2009 15:54
 

bettoloit ha scritto:
mi spiace ma ti lascerebbero indietro lo stesso....
poi se sei un gran manico è un'altro discorso...
io ho un amico che col moster 900 i.e. 2001 nel misto dalle nostre parti mette dietro qualunque pistaiolo sia con 4 o 2 cilindri che vanno il doppio della sua... ma di manici così nn se incontrano spesso in giro....




sfortunatamente sono alle prime armi,la moto non mi spaventa però prima di dargli piena fiducia devo conoscerla bene bene.
 
7939425
7939425 Inviato: 25 Giu 2009 16:03
 

pierogti ha scritto:
ciao bettoloit, guarda il terminale del video che ti posto:

Link a pagina di Youtube.com

tu che sei il mago di flessibile e saldatrice icon_biggrin.gif , dici che quello è l'originale tagliato!? molto carino, oltre al codone che punta in alto che a me gusta molto...

ps. se il video nn parte, manda avanti il cursore di avanzamento con il mouse...

Immagine: Link a pagina di Img230.imageshack.us




quello scarico messo in quel modo tocca in curva...

io con le diablo Corsa sto limando i pedalini da entrambi i lati.....e quello scarico è più basso della pedalina ...
 
7940778
7940778 Inviato: 25 Giu 2009 18:06
 

oltretutto è orrendo!!!
 
7941006
7941006 Inviato: 25 Giu 2009 18:38
 

la parte piu bella di quella moto è il codone....lo scarico fa pena....
 
7943619
7943619 Inviato: 25 Giu 2009 23:10
 

il codone di questa hornet è della espace tuning...neanche troppo bello o perlomeno non come il design bike...tutti acquistabili in francia ...
lo scarico è l'originale di sicuro (hai notato il siluro) e neanche tagliato...ha solo fatto una modifica , non so perchè, inserendo quel terminale simil originale che per me è anche orrendo in quell'angolazione davvero bizzarra....però non credo che tocchi in terra durante una piega in quanto inserito in posizione leggermente più interna rispotto ai chiodi delle pedane cosa che si nota nelle immagini riprese da dietro (tra l'altro, giudicando il segno sul bordo della gomma posteriore, si può notare che il proprietario è anche uno che qualche curva, senza esagerare troppo, ma la fa)...


NOVITA':

penso cha a breve farò una modifica per il collettore di un amico come quello postato a pagina 3 e cioè eliminando tutto il serpentone e ricollegando la tubazione direttamente al terminale facendolo diventare un 4 in 2 in 1 tipo arrow o leovince...
appena fatto posterò un nuovo video del lavoro con, ovviamente, registrazione sonora per farvi sentire il suono...ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
7944771
7944771 Inviato: 26 Giu 2009 2:16
 

io cerco da un pò qualcuno per farmi fare la modifica ed eliminare il silurone...

il lavoro verrà così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7958786
7958786 Inviato: 27 Giu 2009 22:00
 

praticamente lo stesso lavoro che ho fatto io all'inizio...
ti posso solo dire che di differenze di acustica e soprattutto di prestazioni praticamente non ce ne sono e ti giuro che ci devi fare caso per avvertire solo un pò di rumore in più ma quasi impercettibile!!!
per questo ho provveduto solo in secondo tempo ad eliminare anche il catalizzatore perchè anche io, come te, credevo di ottenere un risultato migliore con questo lavoro...
non sai la delusione quando ho riacceso dopo il taglio ....uff....eusa_doh.gif ....
se avete pazienza a breve ho annunciato una nuova modifica....vediamo cosa riesco ad ottenere con questo ulteriore passo avanti...
 
7958798
7958798 Inviato: 27 Giu 2009 22:03
 

P.S.
non so a chi appartiene la moto nella fotografia con il siluro tagliato ma...porca vacca....che saldature orrende..... icon_eek.gif
una mano più scorrevole e un pò di mola no eh?????
 
7958875
7958875 Inviato: 27 Giu 2009 22:19
 

sinceramente il lavoro mi sembra fatto bene...

magari lo avessi sulla mia icon_biggrin.gif
 
7959015
7959015 Inviato: 27 Giu 2009 23:01
 

io discutevo solo l'estetica delle saldature...in fondo se non ci sono sfiati va bene lo stesso ma un pò di cura nella manodopera.....e che ci vorrà mai!!!!
comunque mi ripeto.....è un lavoro inutile...non aspettarti nulla!!!
più facile e redditizio l'eliminazione del catalizzatore...senza dubbio
 
7962270
7962270 Inviato: 28 Giu 2009 17:57
 

questo ragazzo lo ha eliminato a quanto mi è stato detto

comunque se non trovo uno che salda al TIG, posso andare da un marmittaro e farmela fare con un saldatore normale?
 
7962554
7962554 Inviato: 28 Giu 2009 19:00
 

nino a sto punto vai da mass...... ti fai fare que lavoro e tieni lo scarico con il db inserito...
 
7962683
7962683 Inviato: 28 Giu 2009 19:23
 

ma è un bel viaggetto ...

e poi inoltre hanno salito il prezzo a 150 euro 0509_down.gif 'stardi
 
7971518
7971518 Inviato: 29 Giu 2009 19:23
 

sentite ...io ho fatto la pazzia e la prossima settimana avrò il cb1000...
l'offerta di mass non è male ma ti tolgono 150 euro per lavorare il vostro collettore e rendere impossibile una eventuale revisione...
con l'acquisto della nuova moto ho deciso di vendere tutto il mio collettore, visto che non mi servirà più, ed eventualmente anche l'ixil, ad una cifra secondo me molto vantaggiosa e, visto che ne evrete uno di riserva, basterà rimontare l'originale per la revisione....
considerate che ad oggi la mia moto ha 2000 km il collettore circa 500 ed il terminale 1500...
se ne volete sapere di più contattatemi perchè non so se posso mettere il prezzo sul forum... doppio_lamp_naked.gif
 
7971629
7971629 Inviato: 29 Giu 2009 19:34
 

nell'eventualità che non vi interessi il mio scarico e vogliate modificare ugualmente il vostro, la risposta alla domanda sulla saldatura è SI... 0509_up.gif
potete farla saldare anche da un marmittaro o uno qualsiasi che abbia un pò di confidenza con la saldatrice ad elettrodo..( ma utilizzate solo elettrodi di acciaio inox) e
mi raccomando non fatela saldare con elettrodi normali o a filo perchè il materiale che salda è a base ferrosa e a breve si arrugginisce.... 0509_down.gif
il bello del tig alla fine è solo un discorso di estetica e la possibilità di poter saldare lamiere anche molto sottili che a filo o ad elettrodo si sfonderebbero per la necessità di dover utilizzare una corrente troppo alta.....ma il nostro collettore è di un buon acciaio e neanche troppo sottile quindi il problema non sussiste...
comunque attendo qualcuno che ne vuole uno già bello e pronto.... 0509_doppio_ok.gif
 
7999404
7999404 Inviato: 2 Lug 2009 14:19
 

Scusate, forse dico una bestialità, ma ci provo...
Su ebay mi sembra di aver visto una volta dei kit decatalizzatori ( son sicuro
che li vendessero per la multistrada della ducati perchè lo voleva un mio amico )...
Qualcuno li conosce ? In pratica con sti Kit si sosituirebbero i collettori
originali con degli after market che sarebbero una via di mezzo tra gli originali (senza catalizzatore) e quelli prettamente più performanti ( leovince e similari )...o come
sempre non ci ho capito una mazza ?
doppio_lamp_naked.gif
 
8002469
8002469 Inviato: 2 Lug 2009 19:39
 

non ci hai capito una mazza...ahahahaha...
i decatalizzatori sono dei raccordi praticamente di solo tubo all'interno totalmente vuoti e si possono utilizzare solo in quelle moto dove il catalizzatore è inserito in una parte che si può smontare...ora non sto a spiegarti tutto ma nel caso della nostra bambina questo non è possibile in quanto il catalizzatore, guarda il mio lavoro nelle foto indietro, è infilato dentro ai collettori e quindi non estraibile senza mola e saldatrice....
ciao
 
8002555
8002555 Inviato: 2 Lug 2009 19:51
 

bettoloit ha scritto:
non ci hai capito una mazza...ahahahaha...
i decatalizzatori sono dei raccordi praticamente di solo tubo all'interno totalmente vuoti e si possono utilizzare solo in quelle moto dove il catalizzatore è inserito in una parte che si può smontare...ora non sto a spiegarti tutto ma nel caso della nostra bambina questo non è possibile in quanto il catalizzatore, guarda il mio lavoro nelle foto indietro, è infilato dentro ai collettori e quindi non estraibile senza mola e saldatrice....
ciao


Ah ok...non ci avevo capito una mazza... 0509_si_picchiano.gif
Grazie per il chiarimento...
doppio_lamp_naked.gif
 
8002907
8002907 Inviato: 2 Lug 2009 20:29
 

siamo qui per questo...ciao
 
8061160
8061160 Inviato: 9 Lug 2009 22:54
 

Ciao a tutti, e complimenti a bettoloit che ha fatto l'esperimento sul siluro della ns. hornettina che tanto ha fatto discutere, più che altro per l'estetica.
Io vorrei sostituire lo scarico con uno aftermarket ma sono sicuro che se lo faccio appena vado a farmi un giro sul lago.... mi paletta la stradale e sono guai.. dalle ns. parti nel week-end ti controllano tutto, targa, specchietti, freccine, figurati lo scarico.
Comunque complimenti per l'acquisto del CB1000R, è bellissima. Io ho provato diverse volte quella di un mio amico, cosa dire..... spettacolo!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8061216
8061216 Inviato: 9 Lug 2009 23:04
 

grazie....
ma guarda che la nostra piccolina fischia e di brutto....il cambio è dovuto solo al fatto che cerco più coppia...se avessi cercato solo prestazioni sarei rimasto sulle carenate....
 
8151891
8151891 Inviato: 21 Lug 2009 22:27
 

ciao a tutti...
volevo solo dire che il mio scarico modificato è andato ad un'altro ragazzo del forum quindi vi ringrazio per le offerte ma l'asta è finita icon_asd.gif
approposito...cesare84, il nuovo proprietario della mia creazione ne è davvero soddisfatto 0509_doppio_ok.gif ....sia per il suono che per le prestazioni.... 0509_campione.gif ed è bello sapere di aver fatto un bel lavoro!!! 0509_banana.gif
armatevi di frullino e di una bella saldatrice e dategli sotto che ne vale la pena.... 0509_banana.gif
ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
8153326
8153326 Inviato: 22 Lug 2009 3:57
 

ad averla la saldatrice.........
 
8164722
8164722 Inviato: 23 Lug 2009 14:03
 

ma dai su...il problema è più tagliarla...per saldarla lo ho già detto...basta un'officina qualunque o chi lavora ferro....se te la tagli da solo a risaldartela non è che ti ci vuole una cifra...con 20/30 euro te la fanno di sicuro...
 
8165218
8165218 Inviato: 23 Lug 2009 14:46
 

mi sa che pomeriggio passo da un'officina dove mi hanno detto che fanno questi lavori ...

ma che tipo di saldatrice serve?
 
8170312
8170312 Inviato: 24 Lug 2009 0:36
 

mannaggia alla zozzetta di quando non leggete.... 0509_si_picchiano.gif
avrò scritto 1000 volte questa risposta ma te la mando lo stesso di nuovo 0509_up.gif
basta una saldatrice ad elettrodo e utilizzare elettrodi da 2.5 in acciaio inox per non farla arrugginire in futuro...
meglio ancora se saldi al tig ma solo per un risultato estetico e poi è un problema trovare uno che te lo fa...se poi non ti frega se fa un filo di ruggine sulla saldatura si può anche fare a filo....
ma l'elettrodo rimane la soluzione migliore...facile da reperire , economico e risultato, se trovi uno che salda benino, di tutto rispetto...
guarda la mia ex....saldatura ad elettrodo.... 0509_doppio_ok.gif
 
8171888
8171888 Inviato: 24 Lug 2009 10:53
 

bettoloit ha scritto:
ciao a tutti...
volevo solo dire che il mio scarico modificato è andato ad un'altro ragazzo del forum quindi vi ringrazio per le offerte ma l'asta è finita icon_asd.gif
approposito...cesare84, il nuovo proprietario della mia creazione ne è davvero soddisfatto 0509_doppio_ok.gif ....sia per il suono che per le prestazioni.... 0509_campione.gif ed è bello sapere di aver fatto un bel lavoro!!! 0509_banana.gif
armatevi di frullino e di una bella saldatrice e dategli sotto che ne vale la pena.... 0509_banana.gif
ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif


eccomi, ho beneficiato io del lavoro di stefano e devo dire che ne vale la pena, 5 kg in meno, sound molto cupo, personalissimo e per niente fastidioso, motore+pronto a tutti i regimi ( o almeno così mi sembra), ed il tutto eliminando quell'orrendo silurone dalla vista e lasciando tutti i componenti omologati..che dire, graziestè icon_wink.gif
 
8173666
8173666 Inviato: 24 Lug 2009 13:41
 

Cesare84 ha scritto:


eccomi, ho beneficiato io del lavoro di stefano e devo dire che ne vale la pena, 5 kg in meno, sound molto cupo, personalissimo e per niente fastidioso, motore+pronto a tutti i regimi ( o almeno così mi sembra), ed il tutto eliminando quell'orrendo silurone dalla vista e lasciando tutti i componenti omologati..che dire, graziestè icon_wink.gif



io sono andato stamattina in un'officina molto grande, dove hanno moto guzzi e MV 0509_campione.gif

però il tizio mi ha detto che hanno un mare di lavoro al momento...potrebbero farmelo il lavoro, ma a settembre...

però mi ha consigliato di lasciarla così com'è 0510_sad.gif 0509_down.gif

che diavolo posso fare?!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©