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Leggete Informazioni per eliminare siluro e catalizz
7841540
7841540 Inviato: 14 Giu 2009 21:17
 

si leovince completo.... comunque sono d'accordo non sono solo i decibel a fare la differenza ma anche le frequenze e le risonanze che lo scarico produce..... ad esempio il leovince ha un suono acuto..... non cupo....
 
7841543
7841543 Inviato: 14 Giu 2009 21:17
 

nulla di nulla...solo lavoro allo scarico...ti ripeto che la carburazione non è cambiata per niente oppure la centralina di mamma honda è riuscita a compensare la differenza di afflusso di aria in quanto l'uscita dei fumi di scarico è sicuramente diventata più veloce ora che ho smanettato sul tubo....
solo una leggera puzza in più di scarico in quanto il catalizzatore è finito nella raccolta differenziata alla voce "metallo".
 
7841575
7841575 Inviato: 14 Giu 2009 21:20
 

mi sembrava troppo 106 db col terminale...
comunque considera che il mio intento non è di esagerare sennò prendevo gli arrow!!
tanto che il siluro l'ho lasciato per questo almeno in parte perchè ho costretto i fumi ad un gomito di 180 gradi ..
se avvessi attappato il siluro e avessi mandato lo scarico praticamente diretto penso che la differenza con gli arrow non ci sarebbe per niente...
 
7848161
7848161 Inviato: 15 Giu 2009 16:53
 

..... Ma queste fotografie ......
siamo ancora in attesa ....
 
7850735
7850735 Inviato: 15 Giu 2009 21:43
 

mi sembra di avere letto che il cata nn è situato nel siluro.... allora dove è localizzato?
 
7851225
7851225 Inviato: 15 Giu 2009 22:29
 

il catalizzatore è situato circa 20 cm prima del siluro ed esattamente in corrispondenza ad un rigonfiamento dello scarico prima della curva...se ci fai caso prima del siluro ci sono una serie di saldature che servono in realtà per tenere fermo, all'interno dello scarico, il catalizzatore che è lungo circa 9 cm ed è largo esattamente quanto la tubazione di scarico in quel punto..
 
7851251
7851251 Inviato: 15 Giu 2009 22:31
 

ragazzi per le foto ed il video domani vado da un amico perchè ho tutte ste cose su una memoria da 8gb e il mio pc non so perchè ma non me la vuole aprire...
forse per domani sera ci riesco...
abbiate fiducia....lampssss
 
7855827
7855827 Inviato: 16 Giu 2009 13:07
 

resto Tuned.... 0509_doppio_ok.gif
 
7858395
7858395 Inviato: 16 Giu 2009 16:09
 

non vedo l'ora di vedere questo lavoro...

io sto cercando qualcuno che abbia questo saldatore al TIG....
 
7860577
7860577 Inviato: 16 Giu 2009 20:35
 

ecco le foto....

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è quello che troverete all'interno del siluro.
come vedete non è altro che dueu condotti separati dove quello di destra è l'ingresso e quello di sinistra l'uscita verso il terminale...insomma serve solo per smorzare un pò di rumore e per far fare più strada ai fumi di scarico.

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo invece è il taglio che ho fatto per eliminare il catalizzatore..
mi spiace ma non ho la foto nel momento in cui ho appena fatto il taglio per far vedere il catalizzatore ma come ho già detto non è altro che un cilindro costruito in metallo tutto in stile nido d'ape inserito dove ora vedete il passaggio totale.

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo invece è il lavoro ultimato con siluro quasi sparito e catalizzatore asportato.....tutto risaldato!!!
fatemi sapere che ne pensate...
ora provo a mettere i video ma non garantisco niente ok...
ciao a tutti

Ultima modifica di bettoloit il 17 Giu 2009 20:50, modificato 1 volta in totale
 
7860638
7860638 Inviato: 16 Giu 2009 20:42
 

ragazzi non riesco a mettere il video....
perchè qualcuno non si offre e mi manda la sua email...io gli mando il video e tutte le altre fotografie e le postate per me????
scusate ma come meccanico me la cavo ma con questi pc...mmmmm...mica tanto!!!
su ...fate questa opera pia e credete che non rimarrete delusi del rombo che ora produce la mia bambina!!!!
lampsss a tutti!!!!!
 
7860672
7860672 Inviato: 16 Giu 2009 20:47
 
 
7860733
7860733 Inviato: 16 Giu 2009 20:55
 

to provando su imageshack ma cavolo ci sta mettendo una vita....ora se non ci riesco te la mando....
 
7860749
7860749 Inviato: 16 Giu 2009 20:57
 

per youtube non cè problema...se vuoi mettilo però mandami il link che vado a vederlo..ok...
 
7860793
7860793 Inviato: 16 Giu 2009 21:03
 

ti ringrazio per le foto, mi sono state di grande utilità per capire molte cose 0509_up.gif
 
7860951
7860951 Inviato: 16 Giu 2009 21:21
 

Non è per fare il guastafeste della situazione, ma che senso ha togliere il catalizzatore ad una moto che nasce così........mi sembra una scelta un pò drastica..
 
7861086
7861086 Inviato: 16 Giu 2009 21:36
 

ho tolto il catalizzatore ed ho effettuato le altre modifiche solo perchè, con una moto come la nostra, per ottenere un suono di scarico gradevole, ovviamente per il mio modo di essere e di vedere le cose, bisogna per forza ricorrere al montaggio di un gruppo di collettori aftermarket tipo arrow o leovince che oltre alla spesa non da sottovalutare già nell'acquisto, mi costringerebbero al montaggio anche di una pc3 aumentendo ulteriormente la spesa finale mentre con gli originali lavorati non ho avuto bisogno di null'altro in quanto la moto non si è mossa di pezzo in fatto di carburazione , probabilmente perchè la centralina si è autoaggiornata per una differenza non abbissale di immissione dell'aria come succede in caso di cambio totale dell'impianto di scarico e per avere ciò che mi interessava!!!un suono da paura e qualcosa in più di prestazione!!!!
comunque io ho ancora i collettori originali eh....quelli li ho presi usati per sbizzarrirmici sopra e per il gusto stesso di smanettare!!!!
 
7861093
7861093 Inviato: 16 Giu 2009 21:38
 

ecco il video....vediamo se mi riesce inserirlo....

<a href="http://img190.imageshack.us/i/sdv0367j.mp4/"></a>
 
7861095
7861095 Inviato: 16 Giu 2009 21:39
 

niente....vediamo così....

Ultima modifica di bettoloit il 16 Giu 2009 21:50, modificato 1 volta in totale
 
7861105
7861105 Inviato: 16 Giu 2009 21:40
 
 
7861303
7861303 Inviato: 16 Giu 2009 22:04
 

bravo mi è piaciuta anche la tua simpatia.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7861333
7861333 Inviato: 16 Giu 2009 22:07
 

wowwwwwwwwwwww 0509_doppio_ok.gif
 
7861410
7861410 Inviato: 16 Giu 2009 22:14
 

ridezero ha scritto:
wowwwwwwwwwwww 0509_doppio_ok.gif


Che sound.... davvero un ottimo lavoro... complimentoni 0509_up.gif
 
7861740
7861740 Inviato: 16 Giu 2009 22:48
 

grazie a tutti
ci ho lavorato ma ora il suono è bello cupo e grosso ai bassi e squillante quando apri...proprio come piace a me!!!
spero di essere stato utile a tutti gli altri che avevano dubbi sul lavoro e sul risultato che ne veniva fuori!!!!...
comunque ho qualche altra foto che posterò appena posso ed il video dove ho fatto la misurazione dei db....
approposito il suond è circa ad 7500/8000 giri quello che avete sentito....non mi piace strippare il motore a folle.... eusa_naughty.gif
 
7862537
7862537 Inviato: 17 Giu 2009 0:26
 

bettoloit ha scritto:
grazie a tutti
ci ho lavorato ma ora il suono è bello cupo e grosso ai bassi e squillante quando apri...proprio come piace a me!!!
spero di essere stato utile a tutti gli altri che avevano dubbi sul lavoro e sul risultato che ne veniva fuori!!!!...
comunque ho qualche altra foto che posterò appena posso ed il video dove ho fatto la misurazione dei db....
approposito il suond è circa ad 7500/8000 giri quello che avete sentito....non mi piace strippare il motore a folle.... eusa_naughty.gif


Complimenti, davvero un buon lavoro.... 0509_doppio_ok.gif
Ma in basso intorno ai 4000-5500 giri come rende? Si è svuotata parecchio?
 
7863536
7863536 Inviato: 17 Giu 2009 9:46
 

Mi Sembra un buon sound, ora bisognerebbe vedere la prova al banco potenza. eusa_think.gif
Con scarico originale e così..
non è detto che con un buon sound non si perda di potenza eusa_whistle.gif
comunque grazie x le dritte 0509_up.gif
 
7866696
7866696 Inviato: 17 Giu 2009 14:42
 

no...non si è vuotata per niente...se ci fai caso prende giri con molta facilità e nessuno scoppietto sintomo di smagrimento...allungo decisamente migliorato e prestazioni in generale anche ai bassi superiori rispetto allo standard.
il banco prova dice molto ma una moto identica senza nessuna modifica cnn il quale confrontarsi ti fa capire di più....
risultato???
non cè più storia...l'eliminazione del catalizzatore ha dato in suoi frutti!!!!
 
7867331
7867331 Inviato: 17 Giu 2009 15:42
 

ho appena inviato una email alla Mass moto, mi hanno chiesto 150 euro e devo portargli io la moto ...mi tagliano il catalizzatore e fanno un nuovo raccordo

tipo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7867361
7867361 Inviato: 17 Giu 2009 15:46
 

questa ultima soluzione sembra seria..... chissa se xo' x via della conduttura di scarico più corta dell'ori nn si svuoti troppo in basso!

resta il fatto che bisogna avere uno scarico da "martoriare" senò in fase di vendita si rischia grosse svalutazioni da parte dei conce!
 
7867502
7867502 Inviato: 17 Giu 2009 16:01
 

pierogti ha scritto:
questa ultima soluzione sembra seria..... chissa se xo' x via della conduttura di scarico più corta dell'ori nn si svuoti troppo in basso!

resta il fatto che bisogna avere uno scarico da "martoriare" senò in fase di vendita si rischia grosse svalutazioni da parte dei conce!


Domanda da "ignorante"...e alla revisione come la mettiamo? Con un completo aftermarket potrei ovviare rimontando l'originale...ma se modifico in maniera irreversibile l'originale?

Ciao ciao
Gabriele
 
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