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Leggete Informazioni per eliminare siluro e catalizz
7822927
7822927 Inviato: 11 Giu 2009 23:05
Oggetto: Leggete Informazioni per eliminare siluro e catalizz
 

Ciao a tutti gli hornettari d'italia e non...
Anche se non mi ero iscritto è da un bel pò che traffico su e già per questo sito ed ho cercato domande su alcune modifiche da fare alla moto ma ho visto solo un sacco di dubbi da parte di tutti così ho provveduto a fare da me senza sapere cosa trovare!!!
visto che molti continuano a fare domande sull'argomento cioè su dove si trova, e come eliminare il catalizzatore nel modello 2007--2009 o altre domande su come cambia la moto o come suona senza il siluro ho deciso di iscrivermi per dare una mano a quanti me lo chiedono e per evitare a tutti di infilarsi in situazioni complicate e chiedermi tranquillamente qualsiasi cosa perchè io ho già fatto praticamente ogni tipo di esperimento a riguardo e ormai penso di conoscere il nostro scarico, dopo averlo vivisezionato in ogni modo, come mamma honda.
Tra qualche giorno comunque aggiungerò delle foto per far capire a chi volesse farlo a cosa si va incontro e cosa troverete all'interno dello scarico....
per ora lamps a tutti...
 
7823079
7823079 Inviato: 11 Giu 2009 23:25
 

da gran curioso quale sono, ogni informazione è ben accetta eusa_clap.gif

ah non meno imortante, benvenuto sul forum 0510_abbraccio.gif
 
7824014
7824014 Inviato: 12 Giu 2009 2:32
Oggetto: Re: Leggete Informazioni per eliminare siluro e catalizz
 

bettoloit ha scritto:
Ciao a tutti gli hornettari d'italia e non...
Anche se non mi ero iscritto è da un bel pò che traffico su e già per questo sito ed ho cercato domande su alcune modifiche da fare alla moto ma ho visto solo un sacco di dubbi da parte di tutti così ho provveduto a fare da me senza sapere cosa trovare!!!
visto che molti continuano a fare domande sull'argomento cioè su dove si trova, e come eliminare il catalizzatore nel modello 2007--2009 o altre domande su come cambia la moto o come suona senza il siluro ho deciso di iscrivermi per dare una mano a quanti me lo chiedono e per evitare a tutti di infilarsi in situazioni complicate e chiedermi tranquillamente qualsiasi cosa perchè io ho già fatto praticamente ogni tipo di esperimento a riguardo e ormai penso di conoscere il nostro scarico, dopo averlo vivisezionato in ogni modo, come mamma honda.
Tra qualche giorno comunque aggiungerò delle foto per far capire a chi volesse farlo a cosa si va incontro e cosa troverete all'interno dello scarico....
per ora lamps a tutti...


Fantastico... aspettiamo un report dettagliato e tante foto 0509_up.gif
 
7825848
7825848 Inviato: 12 Giu 2009 11:15
 

ciao, proprio domenica le ho visto la prima decatalizzata con Gp-style montato, il suono era carino, meno forte dell'impianto completo, ma senza dubbio di rispetto, esteticamente sembrera assurdo ma svuota troppo, al punto di dire, " ma ci manca qualcosa"?
prestazionalmente non saprei....
 
7826115
7826115 Inviato: 12 Giu 2009 11:37
 

maggiori info??!!

solo taglio del catalizzatore? o proprio modifica al collettore finale?
 
7827323
7827323 Inviato: 12 Giu 2009 13:41
 

aspetto ansioso foto e commenti............hai visto mai che ne esca qualcosa di buono..................comunque benvenuto tra noi........................... icon_wink.gif
 
7831207
7831207 Inviato: 12 Giu 2009 20:58
 

io ho prima ridotto il silurone di circa 20 cm poi, visto che il suono diventa effettivamente più grosso e sicuramente più bello con la mia ixil ma non come dicevo io, ho aperto un'asola sullo scarico ed ho asportato il catalizzatore con lo scalpello da taglio perchè il maledetto non è di ceramica come in quasi tutte le autovetture ma è in metallo....tanti piccoli alveoli in metallo e pure duro e penso che dopo tutto quello che ho detto per eliminarlo andrò all'inferno in prima classe...
approposito...per i molti che lo credevano...il catalizzatore non è il siluro, ma quello è solo un elemento per ridurre il rumore dello scarico!!!!
per le foto attendete qualche giorno e le mettero...
lampsss
 
7831333
7831333 Inviato: 12 Giu 2009 21:15
 

bettoloit ha scritto:
l catalizzatore non è il siluro, ma quello è solo un elemento per ridurre il rumore dello scarico!!!!


prospetto una brutta fine di diversi siluri icon_asd.gif
 
7831542
7831542 Inviato: 12 Giu 2009 21:41
 

la mia hornet ha 1100 km...
neanche uno con scarico originale...
circa 200 con siluro...
circa 1000 con catalizzatore...
poi tutto finito nel cassetto del ferro....
nn vedo l'ora di mettere l'audio...sempre se ci riesco!!!
 
7831588
7831588 Inviato: 12 Giu 2009 21:47
 

betto posta le foto il prima possibile icon_mrgreen.gif ...................a quanto ho letto sarei avvantaggiato nel manipolare il siluro................sono metalmeccanico e pratico tutti i tipi di saldatura icon_mrgreen.gif magari mi viene fuori un bel lavoretto icon_wink.gif
 
7831666
7831666 Inviato: 12 Giu 2009 21:57
Oggetto: Re: Leggete Informazioni per eliminare siluro e catalizz
 

bettoloit ha scritto:
Ciao a tutti gli hornettari d'italia e non...
Anche se non mi ero iscritto è da un bel pò che traffico su e già per questo sito ed ho cercato domande su alcune modifiche da fare alla moto ma ho visto solo un sacco di dubbi da parte di tutti così ho provveduto a fare da me senza sapere cosa trovare!!!
visto che molti continuano a fare domande sull'argomento cioè su dove si trova, e come eliminare il catalizzatore nel modello 2007--2009 o altre domande su come cambia la moto o come suona senza il siluro ho deciso di iscrivermi per dare una mano a quanti me lo chiedono e per evitare a tutti di infilarsi in situazioni complicate e chiedermi tranquillamente qualsiasi cosa perchè io ho già fatto praticamente ogni tipo di esperimento a riguardo e ormai penso di conoscere il nostro scarico, dopo averlo vivisezionato in ogni modo, come mamma honda.
Tra qualche giorno comunque aggiungerò delle foto per far capire a chi volesse farlo a cosa si va incontro e cosa troverete all'interno dello scarico....
per ora lamps a tutti...

Ci voleva uno smanettone del flessibile e del saldatore. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
aspettiamo tue notizie.
doppio_lamp_naked.gif
 
7832315
7832315 Inviato: 12 Giu 2009 23:37
 

ma dai...per fare 2 foto ti servono 2 giorni....

dai dai...non farci aspettare fai una foto dello scarico montato...voglio vedere come lo hai richiuso...
 
7832455
7832455 Inviato: 12 Giu 2009 23:59
 

scusate, ma da quanto ho capito, bisogna "distruggere" il siluro...e se si vuole ripristinare come in origine...come si fà? eusa_think.gif
 
7832860
7832860 Inviato: 13 Giu 2009 1:42
 

antonick ha scritto:
scusate, ma da quanto ho capito, bisogna "distruggere" il siluro...e se si vuole ripristinare come in origine...come si fà? eusa_think.gif


Mi sa tanto che bisogna ricomprare uno scarico originale se si vuole riportare tutto alla normalità...
 
7833013
7833013 Inviato: 13 Giu 2009 3:20
 

in realtà il siluro non si distrugge e si potrebbe pure risaldare ma non è semplicissimo come la prima volta...
le foto le ho già fatte ma sono sulla digitale di un mio amico e devo passare a prenderle
appena posso le posto...promesso!!!
 
7833837
7833837 Inviato: 13 Giu 2009 11:28
 

Very interesting... aspetto con ansia le foto!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7837460
7837460 Inviato: 14 Giu 2009 0:12
 

oggi ho fatto un video per far sentire la "voce" della mia hornettina senza catalizzatore e con il siluro modificato e se riesco vi faccio anche vedere la misurazione mentre "sgasso" un pò dei decibel che si raggiungono dopo tali modifiche tenendo lo strumento di misurazione in mano......altro che i 94db che richiedono per l'omologazione!!!!
spero proprio che in settimana sarà riesco a mettere tutto a disposizione ok...
 
7838275
7838275 Inviato: 14 Giu 2009 9:55
 

bettoloit ha scritto:
oggi ho fatto un video per far sentire la "voce" della mia hornettina senza catalizzatore e con il siluro modificato e se riesco vi faccio anche vedere la misurazione mentre "sgasso" un pò dei decibel che si raggiungono dopo tali modifiche tenendo lo strumento di misurazione in mano......altro che i 94db che richiedono per l'omologazione!!!!
spero proprio che in settimana sarà riesco a mettere tutto a disposizione ok...



ottimo..... io con il leovice stappato arrivo a 6000giri sui 107db.....
 
7839197
7839197 Inviato: 14 Giu 2009 13:48
 

Ma con tutti 'sti dB in più, non avete mai pensato a tutti gli accidenti ed i colpi che vi piovono addosso quando passate in mezzo alle case ? icon_eek.gif icon_eek.gif Io, fossi in voi, una grattatina ogni tanto me la darei !! icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif
 
7840201
7840201 Inviato: 14 Giu 2009 18:04
 

Rindello ha scritto:
Ma con tutti 'sti dB in più, non avete mai pensato a tutti gli accidenti ed i colpi che vi piovono addosso quando passate in mezzo alle case ? icon_eek.gif icon_eek.gif Io, fossi in voi, una grattatina ogni tanto me la darei !! icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif


si ma guadagni molto in sicurezza visto che le altre auto ti sentono arrivare
 
7840642
7840642 Inviato: 14 Giu 2009 19:23
 

Ho capito ! E' sicurezza passiva ! icon_asd.gif
 
7841026
7841026 Inviato: 14 Giu 2009 20:12
 

Un piccolo OT: Ma le Bull fanno quel casino assurdo di serie o le stappano tutti ? Perché la nostra hornet è una ninna nanna in confronto..

E gli accidenti che gli mando io stesso ad ogni buellista che mi fa accorciare la vita dei miei organi uditivi non sono pochi icon_biggrin.gif
 
7841171
7841171 Inviato: 14 Giu 2009 20:28
 

106 db????
ma tu parli di gruppo completo e senza db killer!!!!
e poi...da quanto distante hai effettuato la misurazione???
io senza esagerare con la manetta, intorno hai 7/8 mila giri staziono tra i 103 ed i 104 db stando a circa 5 metri ma è la corposità che dà gusto...
L'altra sera con un mio amico ho provato il mio ixil accroccandolo solo per una prova sulla sua r6 2001 a carburatori che prima montava leovince sbk non omologato in titanio(circa 105db) e con il mio è arrivato a 106 db ma ti posso giurare a livello di percezione era una cosa mostruosa!!!!
sembrava di essere dentro il box dell'hrc per il casino che si percepiva!!!
quindi è vero che i db fanno la differenza ma è anche il tipo di sonorità a livello di frequenze che fa davvero male!!!
 
7841315
7841315 Inviato: 14 Giu 2009 20:45
 

per tagliare il siluro che attrezzo serve? flex?

e per risaldarlo?
 
7841378
7841378 Inviato: 14 Giu 2009 20:53
 

Se è acciao inox, il metodo principe per saldarlo è a TIG.... Anche se in commercio esistono elettrodi in acciaio Inox, lo spessore ridotto della lamiera mi porta a pensare che sia bene saldarlo a TIG...
 
7841450
7841450 Inviato: 14 Giu 2009 21:03
 

per il taglio basta il frullino piccolo o smerigliatrice angolare piccola, non so come la chiamate dalle vostre parti, con un disco per il taglio dell'acciaio da 1mm o meno se lo trovate mentre per risaldarlo il tig sicuramente è la soluzione esteticamente più gradevole ma se hai un pò di pazienza e un pò di manico si salda tranquillamente con una saldatrice ad elettrodo usando elettrodi in acciaio inox, per evitare il formarsi della ruggine, da 2mm...
se poi ve ne fregate della ruggine saldatelo a filo che è più semplice e veloce...
eventualmente verniciate il tutto con vernice termica a spruzzo color argento!!!
ma l'elettrodo, come l'ho fatto io, è un buon sistema e ce ne vogliono circa 10 per 0,4 euro l'uno quindi risultato ottimo e spesa bassissima!!!
 
7841488
7841488 Inviato: 14 Giu 2009 21:09
 

ok grazie...

io devo solo trovare chi qui in zona è capace di un lavoro simile...e poi penso proprio di farlo...
 
7841490
7841490 Inviato: 14 Giu 2009 21:10
 

porca vacca....ho portato le foto ed il video ma sta cavolo di sd card non mi si vuole aprire...
penso che per oggi non posso metterle ma tranquilli...manca poco!!!
approposito oggi su un dritto di circa 400 metri avevo dietro il mio amico con l'r6 a carburatori del 2001 (120 cv) e, anche se ho accelerato un attimo prima, e tutti e due in seconda, i l rettilineo non gli è bastato per riacchiapparmi, visto che dopo ci sta una bella frenata e bisogna decelerare di brutto!!!
comunque in questa configurazione, cioè mi ripeto, senza catalizzatore e con siluro accorciato, la moto è uno sparo!!! 0509_mitra.gif
e non ho fatto nulla per la carburazione perchè non si è vuotata per niente!!!
sono molto...MOLTO SODDISFATTO DELLA MIA PICCOLINA!!!! 0509_banana.gif
 
7841519
7841519 Inviato: 14 Giu 2009 21:13
 

bettoloit ha scritto:
porca vacca....ho portato le foto ed il video ma sta cavolo di sd card non mi si vuole aprire...
penso che per oggi non posso metterle ma tranquilli...manca poco!!!
approposito oggi su un dritto di circa 400 metri avevo dietro il mio amico con l'r6 a carburatori del 2001 (120 cv) e, anche se ho accelerato un attimo prima, e tutti e due in seconda, i l rettilineo non gli è bastato per riacchiapparmi, visto che dopo ci sta una bella frenata e bisogna decelerare di brutto!!!
comunque in questa configurazione, cioè mi ripeto, senza catalizzatore e con siluro accorciato, la moto è uno sparo!!! 0509_mitra.gif
e non ho fatto nulla per la carburazione perchè non si è vuotata per niente!!!
sono molto...MOLTO SODDISFATTO DELLA MIA PICCOLINA!!!! 0509_banana.gif



hai ancora la centralina originale? senza diavolerie elettroniche tipo emulatori di sonda lambda o similari? icon_question.gif
 
7841522
7841522 Inviato: 14 Giu 2009 21:14
 

quando ti posto le foto capirai che il taglio per l'eliminazione del catalizzatore è semplicissimo...
per risaldarlo tranquillo....ogni officina meccanica o dove fanno lavori in ferro battuto sono capaci di rattoppartela!!!!
per il siluro la cosa è più difficile perchè devi tagliarlo tutto intorno e stare attento ad andare diritto perchè poi la saldatura si complica un bel pò ma niente che non si possa risaldare..
 
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