Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Leggete Informazioni per eliminare siluro e catalizz
8338492
8338492 Inviato: 22 Ago 2009 23:56
 

ridezero ha scritto:
io cerco da un pò qualcuno per farmi fare la modifica ed eliminare il silurone...

il lavoro verrà così

immagini visibili ai soli utenti registrati



il silurro fa la sua parte nell estetica della moto. eusa_clap.gif
io non lo toglierei eusa_naughty.gif .io gli salderei un tappo interno.
con saldatura decende(non come quella in foto che è orrenda) 0510_sad.gif
poi ognuno fa come gli pare.lamps doppio_lamp.gif
 
8341734
8341734 Inviato: 23 Ago 2009 23:27
 

ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato il mio intento e cioè fornire informazioni prima di fare cazzate del quale poi perntirsi... eusa_wall.gif
volevo solo aggiungere che sarebbe meglio se la modifica totale dello scarico originale, asportazione del siluro e del catalizzatore, la si effettuasse solo se siete possessori di un'altro da lasciare originale o avere un amico che ve lo presta per effettuare poi la revisione... 0510_help.gif
eliminando solo il siluro e rimettendo il silenziatore originale la prova fonometrica si passa tranquillamente...misurazione da me effettuata e non per sentito dire... mentre se vi fanno l'analisi dei gas di scarico, e ve la fanno, le emissioni non dovrebbero rientrare nella norma anche se onestamente credo che la lamda potrebbe correggere il buco creato da questa asportazione...ma qui non ne sono sicuro quindi attenzione ....
4 anni passano molto veloci credetemi e poi correre ai ripari non è così semplice...
ciao a tutti... doppio_lamp_naked.gif
 
8372577
8372577 Inviato: 28 Ago 2009 18:04
 

il lavoro di ridezero è veramente carino, ma l'aria si disperde lo stesso in quelle piccole pancie rimaste (secondo me).....
a settembre mi spetta un lavoro del genere sulla mia hornella bianca 09 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
in qst modo e molto più libera ed il rombo cn la leovince gp style.....

Link a pagina di Youtube.com

a lavoro finito vi posto delle foto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8428278
8428278 Inviato: 5 Set 2009 21:04
 

scusa ma il lavoro è il mio.... icon_asd.gif
e no cavolo...con tutto il culo che mi sono fatto me lo merito.... 0509_doppio_ok.gif
comunque scherzi apparte ti assicuro che l'aria non si disperde molto perchè il siluro, se sei bravo, si accorcia molto...vedi le mie foto.
devo comunque ammettere che il risultato migliore si ottiene eliminando il catalizzatore...manovra tra l'altro anche più facile....certo il lavoro completo un pò di differenza la fa ma non illuderti di avere un rombo da paura....più cupo, più grosso ma senza esagerare....
 
8433487
8433487 Inviato: 7 Set 2009 3:40
Oggetto: siluro
 

ma tagliando il siluro cosa si acquista?
non penso che sia lo stesso di montare i collettori arrow o leovinci.
anche perche sono piu larghi di diametro.
io vorrei tagliare il siluro lasciando il terminale originale.
che cambiamento potrei avere?
 
8439241
8439241 Inviato: 7 Set 2009 19:30
 

se leggi indietro ho detto più di una volta cosa ambia tra miglioramenti e suono...
se poi hai qualche altra domanda chiedi pure...ciao 0509_up.gif
 
8723389
8723389 Inviato: 22 Ott 2009 14:35
Oggetto: ho comprato i collettori originali
 

Ciao,ho comprato i collettori originali di un'hornet incidentata 0509_campione.gif ... spesa:190 e+disco da taglio...spesa 1,50e.Togliero' solo il catalizzatore,il siluro non lo tocco.L'officina honda "approva" la modifica.
Grazie per le foto. eusa_clap.gif
 
8727065
8727065 Inviato: 22 Ott 2009 23:01
 

occhio a dove tagli...se guardi le mie foto si capisce bene dove farlo altrimenti riesci a vederlo solo in parte e non riesci a picchiare dove ti serve
...armati pure di uno scalpello da taglio perchè non è che viene via tanto facilmente!!! icon_asd.gif
il bastardo è di ferro...tanti alveoli di ferro e saldato con qualche punto all'interno dello scarico...
preparati ad un bel culo!!! 0509_up.gif
 
8727514
8727514 Inviato: 23 Ott 2009 1:10
 

scusate se scrivo delle cose che gia sono state elencate.
ma non trovo quello che interessa a me.
la prossima settimana devo smontare i collettori per effettuare un lavoretto
alla coppa del motore.
gia che smonto i collettori originali conviene eliminare il catalizatore e lasciare siluro e scarico originale?
vorrei sapere da chi l'ha fatto
-che suono emette?
-quali miglioramenti si hanno?
-avrei problemi con le fdo????

grazie x le risposte
 
8729272
8729272 Inviato: 23 Ott 2009 13:21
 

sono andato dal concessionario e gli ho detto che volevo togliere il
catalizatore.
me l'ha sconsigliato.
primo: perche la moto è in garanzia.
secondo: mi ha detto che togliendo il catalizatore devo
togliere anche il siluro.

voi che ne pensate?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8729953
8729953 Inviato: 23 Ott 2009 15:04
 

torque08 ha scritto:
sono andato dal concessionario e gli ho detto che volevo togliere il
catalizatore.
me l'ha sconsigliato.
primo: perche la moto è in garanzia.
secondo: mi ha detto che togliendo il catalizatore devo
togliere anche il siluro.

voi che ne pensate?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Secondo me la meglio cosa è sostituire tutto lo scarico con uno sportivo (poi la scelta varia in base alle tasche e alla fiducia nella marca) e lasciare l'originale da una parte in caso di revisione "periodica" o revisione "forzata" (metti ti becca la polizia). Tagliuzzare uno scarico originale Honda a casaccio, anche se chi salda è un fenomeno, mi sembra a parer mio, come si dice dalle mie parti "una topata". Poi ognuno può fare come vuole 0510_saluto.gif ciao
 
8730244
8730244 Inviato: 23 Ott 2009 15:50
 

Francesco82 ha scritto:
Secondo me la meglio cosa è sostituire tutto lo scarico con uno sportivo (poi la scelta varia in base alle tasche e alla fiducia nella marca) e lasciare l'originale da una parte in caso di revisione "periodica" o revisione "forzata" (metti ti becca la polizia). Tagliuzzare uno scarico originale Honda a casaccio, anche se chi salda è un fenomeno, mi sembra a parer mio, come si dice dalle mie parti "una topata". Poi ognuno può fare come vuole 0510_saluto.gif ciao


quoto 0509_up.gif
 
8730760
8730760 Inviato: 23 Ott 2009 17:25
 

Scarico completo, risultato assicurato con meno rogne e lo scario originale intatto per la revisione 0509_up.gif
 
8731096
8731096 Inviato: 23 Ott 2009 18:22
 

guardate che il lavoro, se lo fate completamente togliendo siluro e catalizzatore, ha un effetto molto simile alla sostituzione con collettori race... 0509_up.gif
però anche io consiglio vivamente di fare la modifica, come ho fatto a mio tempo, solo se avete un altro gruppo di collettori rimediati usati...
la revisione non la passate manco morti se tagliate di qua e di la!!!!
icon_asd.gif
 
8740247
8740247 Inviato: 25 Ott 2009 20:53
Oggetto: catalizzatore
 

Ho tolto il catalizzatore... due giorni di lavoro! bisogna vederlo per capire quanto tappa le nostre moto! se ci riesco faccio delle foto e visto che i collettori li ho trovati completi di terminale originale rigato dall'ultima caduta...ho in mente una modifica...
Link a pagina di Overpic.net
icon_razz.gif
 
8745218
8745218 Inviato: 26 Ott 2009 19:38
 

e che vi avevo detto.... icon_asd.gif
mica sparo cazzate!!!! 0509_mitra.gif
 
8748003
8748003 Inviato: 27 Ott 2009 8:00
Oggetto: foto eliminazione catalizzatore
 

0509_welcome.gif Inserisco alcune foto della rimozione del catalizzatore.

1 preparazione (seguendo il bordo del nastro il taglio è + preciso)
Link a pagina di Overpic.net

2 prima apertura del tassello (si vede il cilindro del catalizzatore)
Link a pagina di Overpic.net

3 apertura del cilindro e particolare della struttura a nido d'ape (che tappo !!!)
Link a pagina di Overpic.net

Sto' lavorando sul terminale originale che mi è stato venduto con i collettori a breve delle foto.

Un consiglio: se non siete pratici di frullino e disco da taglio andate da un fabbro,io pur essendo pratico mi sono trovato con un disco che mi è esploso e a momenti mi si infilava in una spalla
0509_mitra.gif
 
8749356
8749356 Inviato: 27 Ott 2009 14:18
 

non capisco una cosa.
perche la honda ha tappato lo scarico della hornet,
quando in realta la moto va meglio con lo scarico libero?
se prendiamo l'fz6,la z750 ecc.. non hanno lo scarico che gli fa tutto sto giro
e cosi tappato.
non mi dite che è per essere euro 3 perche anche le altre lo sono.
 
8750219
8750219 Inviato: 27 Ott 2009 16:31
 

torque08 ha scritto:
non capisco una cosa.
perche la honda ha tappato lo scarico della hornet,
quando in realta la moto va meglio con lo scarico libero?
se prendiamo l'fz6,la z750 ecc.. non hanno lo scarico che gli fa tutto sto giro
e cosi tappato.
non mi dite che è per essere euro 3 perche anche le altre lo sono.

Secondo me è una scelta legata al risultato estetico finale.
L'FZ6 ha due silenziatori sicuramente molto pesanti con all'interno sia il catalizzatore che gli abbattitori di rumore .
Quello che la nostra Hornet ha sotto le altre ce l'hanno nei silenziatori . ( non tutte)
doppio_lamp_naked.gif
 
8750747
8750747 Inviato: 27 Ott 2009 18:06
 

La progettazione di un sistema di scarico è un "compromesso" di:

1 emissioni inquinanti (euro 3 catalizzatore ........)

2 emissioni sonore (siluro o sistemi di abbattimento dei db....)

3 prestazioni (il costruttore progetta lo scarico tenendo conto che il motore deve avere una resa "stradale"con bassi e medi presenti )

4 estetica (non sempre il gioco riesce e lo scarico hornet ne è la prova)

Dpo una lunghissima riflessione la mia opinione è che per le mie esigenze (coppia e tiro sotto gli 8000) il miglior scarico è quello originale decatalizzato.

Senza il catalizzatore ci si puo' inoltrare in qualunque direzione centraline filtro.......

Ovviamente comprate i collettori da un'hornet incidentata e spiegate a chi vi chiede cifre "pazze"
che con 400e vi comprate gli arrow.

La conclusione del ragionamento è che le fdo NON mi sentiranno arrivare da mooolto lontano...arrow leovince....se mi fermano troveranno lo scarico "originale" e per qualsiasi problema ce nè un'altro catalizzato che riposa dentro uno scatolone.
p.s. mi serve qualche consiglio sullo smontaggio/rimontaggio dei collettori cosi che posso fare qualche foto e/o video. Grazie icon_lol.gif
 
8751117
8751117 Inviato: 27 Ott 2009 19:09
 

l'abbattitore di rumore, o silurone, ed il catalizzatore sono inseriti per forza di cose come ha fatto mamma honda...
il motivo è semplice: se vuoi far uscire un terminale così basso e così corto per centralizzare le masse e migliorare la guida, non hai altro spazio per inserire il tutto e di conseguenza si è costretti a farlo allungando gli spazi tra l'uscita del collettore e l'uscita dei fumi di scarico...tutto qui!!!
insomma ho esci euro 0 oppure, per inserire tutto l'occorrente per rientrare in euro 3, devi installare un gruppo di scarico con altro design come fa appunto kawa o yamaha..

p.s. che tipo di consiglio ti serve sui collettori???
basta chiedere più precisamente e ti faccio sapere ok... 0509_up.gif
 
8751177
8751177 Inviato: 27 Ott 2009 19:21
 

il motivo della scelta di honda è in realtà semplicissimo!!!
honda ha scelto di rendere la moto estremamente guidabile e precisa e per fare questo l'opzione di centralizzare e abbassare le masse è stato obbligatorio..
per ottenere questo risultato ma scegliendo una chiave estetica con terminale corto e ridotto, l'unica opzione che si ha per inserire tutto il necessario per essere euro 3 è allungare il condotto dei collettori.....provate voi ad infilare collettore e riduttore di rumore, o siluro, in 20 cm di tubo!!!!
la soluzione è questa....o sei euro 0 con lo scarico corto oppure continui a fare uno scarico con design classico come fa la concorrenza...
ma se guidate una hornet poi saltate su una kawa, sempra di salire su un buldozer...bella moto per carita ma con 25 kg di peso di differenza e quella ciclistica guardi la targa agli altri...anche se hai qualche cv in più!!! 0509_pernacchia.gif
 
8751363
8751363 Inviato: 27 Ott 2009 19:58
 

bettoloit ha scritto:
il motivo della scelta di honda è in realtà semplicissimo!!!
honda ha scelto di rendere la moto estremamente guidabile e precisa e per fare questo l'opzione di centralizzare e abbassare le masse è stato obbligatorio..
per ottenere questo risultato ma scegliendo una chiave estetica con terminale corto e ridotto, l'unica opzione che si ha per inserire tutto il necessario per essere euro 3 è allungare il condotto dei collettori.....provate voi ad infilare collettore e riduttore di rumore, o siluro, in 20 cm di tubo!!!!
la soluzione è questa....o sei euro 0 con lo scarico corto oppure continui a fare uno scarico con design classico come fa la concorrenza...
ma se guidate una hornet poi saltate su una kawa, sempra di salire su un buldozer...bella moto per carita ma con 25 kg di peso di differenza e quella ciclistica guardi la targa agli altri...anche se hai qualche cv in più!!! 0509_pernacchia.gif

quoto 0509_up.gif
 
8752528
8752528 Inviato: 27 Ott 2009 22:21
 

Allora caro bettoloid, in attesa che a novembre il mio fabbro trovi un' "attimo" per saldare i collettori e il terminale (a breve le foto) mi serve di sapere come si smontano i collettori, che attrezzi ci vogliono .... e come si rimontano...
Grazie
Ciao icon_biggrin.gif
 
8753183
8753183 Inviato: 28 Ott 2009 0:00
 

allora , lo smontaggio ed il rimontaggio dei collettori è una cavolata bestiale...
ci vuole sicuramente una chiave con testa snodata mi pare da 10mm per togliere gli 8 dadi delle flange dei collettori poi armati con un paio di chiavi aperte da 10 fino a 13mm..ora non ricordo di preciso e di una serie di chiavi a brugola...
inizi smontando il carterino di plastica di destra e sfili il connettore della sonda lamda per non stroncare i fili quanto lo scarico scende in basso e procedi togliendo tutto il resto delle viti e il collettore si toglie praticamente da solo...per rimontarlo invece segui queste accortezze che sembrano superfue ma non sono da sottovalutare primo per non fare danni e per secondo per impedire che l'accoppiatura collettori-cilindro sfiati...ok...
un consiglio spassionato che ti do, è di stare attento a quanto tiri forte i dadi dei collettori nel rimontaggio perchè spezzare un prigioniero non è cosa da poco poi da risolvere specie se non sei uno troppo pratico...scusa ma mi sembra proprio il tuo caso!!! icon_asd.gif
serrali leggermente uno alla volta e poi li ripassi gradualmente dal primo all'ultimo e ricominci da capo finche non è tutto stretto ma senza esagerare.
un altro consiglio è quello di rimontare il tutto partendo dai collettori e non dal posteriore della moto ok....
mo divertiti...comunque in 20/30 minuti li togli e li rimonti.... 0509_up.gif
 
8758624
8758624 Inviato: 28 Ott 2009 22:44
 

Grazie dei consigli,ancora due cose:

volendo fare il lavoro da solo devo prevedere un "supporto" sotto la moto per quando il collettore
scende, e un "supporto" che mi tiene i collettori alla giusta altezza per quando rimonto quelli modificati ... ho da parte dei tasselli di polistirolo...

dopo aver montato i collettori modificati e provato la moto, poi a motore freddo i prigionieri vanno ricontrollati ? si possono allentare ?

Ciao !!! 0510_saluto.gif
 
8763004
8763004 Inviato: 29 Ott 2009 19:24
 

in genere la tendenza è quella di assestarsi un pò ma non di allentarsi....
comunque se ci butti un'occhiata e li ricontrolli male non fa!!!!
per lo scarico non devi mettere nulla...non pesa così tanto da non riuscire a tenerlo quando scende...
poi se hai la possibilità di fare questa operazione in 2 persone è meglio, specialmente quando li rimonti in modo che quando uno tiene la parte posteriore, l'altro riesce meglio ad inserire le flange del collettore nelle sedi dei prigionieri e tutto si allinea in modo più semplice!!! 0509_up.gif
 
8764582
8764582 Inviato: 29 Ott 2009 23:10
 

0509_up.gif OK, aspettando il il benestare del fabbro, ho provato a raggiungere i prigionieri dei collettori con piu' tipi di chiavi,snodata, tubolari - bussola- cricchetto e ho visto che ci si lavora bene,per lo smontaggio/montaggio mi sento abbastanza tranquillo, ancora grazie.

Come preannunciato il tizio che mi ha venduto i collettori da "modificare" mi ha voluto regalare il terminale irrimiediabilmente rovinato da una scivolata di chissa quante decine di metri....
e mi sono detto:se riesco in qualche modo a recuperare questo terminale mi metto da parte i collettori catalizzati+il terminale originale nuovo della mia moto.
Ovviamente il pezzo è pronto per andare dal fabbro insieme ai collettori quindi lo devi "immaginare" saldato-molato e verniciato di nero/termico sotto la placca di acciaio,la staffa è ritagliata dalla paratia sx lato forcellone, ecco le foto:

Link a pagina di Overpic.net

Link a pagina di Overpic.net

Link a pagina di Overpic.net

Come ti sembra? è una tamarrata?
0510_saluto.gif
 
8766158
8766158 Inviato: 30 Ott 2009 11:32
 

anto66 ha scritto:
0509_up.gif OK, aspettando il il benestare del fabbro, ho provato a raggiungere i prigionieri dei collettori con piu' tipi di chiavi,snodata, tubolari - bussola- cricchetto e ho visto che ci si lavora bene,per lo smontaggio/montaggio mi sento abbastanza tranquillo, ancora grazie.

Come preannunciato il tizio che mi ha venduto i collettori da "modificare" mi ha voluto regalare il terminale irrimiediabilmente rovinato da una scivolata di chissa quante decine di metri....
e mi sono detto:se riesco in qualche modo a recuperare questo terminale mi metto da parte i collettori catalizzati+il terminale originale nuovo della mia moto.
Ovviamente il pezzo è pronto per andare dal fabbro insieme ai collettori quindi lo devi "immaginare" saldato-molato e verniciato di nero/termico sotto la placca di acciaio,la staffa è ritagliata dalla paratia sx lato forcellone, ecco le foto:

Link a pagina di Overpic.net

Link a pagina di Overpic.net

Link a pagina di Overpic.net

Come ti sembra? è una tamarrata?
0510_saluto.gif

Sono curioso di vederlo finito e montato. 0509_up.gif
Buon lavoro
doppio_lamp_naked.gif
 
8768741
8768741 Inviato: 30 Ott 2009 18:59
 

onestamente dovrei vederlo finito per effettuare una valutazione migliore ma se devo essere sincero non è che mi convinca molto...
comunque visto che facendo il lavoro non è come avere su gli arrow a livello di rumore, io opterei per un terminalino corto tipo ixil, laser, g&g o similari....tra l'altro se cerchi sul mercatino ne trovi e anche a ottimi prezzi!!!!
io li preferisco ma, mio malgrado, sono stato costretto a mettere il thunder, che comunque apprezzo molto, per evitare i rumori molesti prodotti dall'accoppiata ixil e collettori arrow..... 0509_mitra.gif
eviterei termignoni, anche se il terminale è indubbiamente bello, perchè il prezzo che richiedono, per non ottenere nulla a livello di prestazioni come tutti gli altri terminali, è un insulto all'intelligenza umana e solo a nominare quanti euro costa si ha paura come dire "voldemort"!!!! 0509_lucarelli.gif
aspetto che posti il lavoro finito corredato, ovviamente, da video con audio per sentire che hai combinato ok..... ciao....0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©