de_corsa ha scritto:
ma il punto è:
il mono è stato allungato si o no?
perché questa è l'unica soluzione,
non ce ne sono altre a meno di non inventarsi una posizione di guida "a ranocchia" con dei comandi montati più in alto!
No...no...quali chiacchiere...anzi...mi fa molto piacere!! Sono sempre pronto ad imparare e ascolto sempre tutti, dal tuo discorso ho imparato cose che non sapevo!!
Rispondo alla tua domanda:
Non mi ricordo se è stato allungato o no, ma credo di no, in quanto la molla è la stessa. è stato elaborato solo a livello ammortizzatore. L'unica cosa che può far variare l'altezza è il precarico, ma anche quello è regolato per il mio peso(e ovviamente in modo che mi soddisfi nella guida). Scusa l'ignoranza, ma se fosse stato allungato, la molla dovrebbe essere stata sostituita o no? Comunque non ho capito una cosa:
te mi consigli invece che cambiare le pedanine di agire sul gruppo sospensione, alzando il posterore? No, perchè sarei un pò dubbioso, in quanto non so se può essere una buona cosa modificare così brutalmente l'altezza.
Attendo risposta.
Saluti!






Però ora che penso meglio, noi abbiamo parlato di problema di altezza del posteriore. Ma secondo te, può anche essere problema dell'anteriore se affonda così tanto in curva? Poi comunque, questo problema è stato sollevato dal mio meccanico, ma siamo realmente sicuri che sia problema di altezza? Cioè voglio dire che per quanto riguarda la senzazione di guida, sono rimasto sbalordito dalla mia hornet, perchè con le forcelle così modificate si ha un buon feeling, e le sospensioni non mi hanno mai messo in crisi, insomma mi ci trovo bene, certo che non sono quelle di una supersportiva....però non mi posso lamentare. Quello che cerco di dirti è: ma se fosse semplicemente dovuto al fatto che piego molto? Cioè abbiamo solo analizzato il fatto altezza posteriore, ma può anche essere che vado giù molto e le pedane le toccherei comunque(pensa che in un turno di 20 minuti sono riuscito a strusciare anche il puntale).

) anche loro hanno ipotizzato un retrotreno troppo basso. Ci abbiamo studiato un pò su e abbiamo fatto delle prove con me sopra per vedere l'affondamento. Giunti alla conclusione che il mono affondava troppo con il mio peso lo abbiamo portato alla sesta tacca. Abbiamo anche discusso sul fatto che per essere alla 4 tacca affondava veramente troppo. Provandola in pista mi sono meravigliato perchè la moto non presentava difetti di assetto(dovuti ad un eccessivo precarico) anzi, meglio di prima e la luce da terra era aumentata notevolmente. Anche se mooolto meno, quando provavo a spingere di più si drusciava ancora.






