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Manutenzione Tuono Old
7778474
7778474 Inviato: 7 Giu 2009 9:02
Oggetto: Manutenzione Tuono Old
 

Ciao a tutti,

essendo da poco "tuonato" ma non sufficientemente da fidarmi di chi mi ha venduto la moto (... si, ti faccio fare il tagliando prima della consegna ... fattura: Riparazione moto € 140,00 ?!?!? ed il dettaglio ? "sai com'è i meccanici... non farli scivere ... icon_evil.gif ) mi sono messo a fare qualche verifica (comunque, dopo un migliao di km, andava fatta):

Pressione gomme, ok
Pastiglie, ok
Olio e filtro ... boh, per esserci ... c'è, poi sapere da quanto eusa_think.gif , è un altro paio di maniche... (mi sa che, prossimanentefaccio il cambio ...)
Filtro aria, KN, un po' zozzo, per ora lo pulisco con il compressore
Liquido radiatore sembra ok
Candele ... 1° problema, dovuto alla mia ignoranza.
Per ispezionarle ho rimosso il sebatoio (manca l'astina di supporto ... vabbè), apro la scatola filtro, svito le 6 brugole all'interno, allento la fascietta sotto la scatola ... si muove ma sembra ancora fissato da qualche parte eusa_think.gif , qualcuno mi sà dire cosa manca ?
Grazie !

doppio_lamp_naked.gif
 
7778577
7778577 Inviato: 7 Giu 2009 9:30
 

sarà bloccata con il serbatoio


ma quanti km ha la moto cosi sappaimo che cosa ha fatto più o meno il meccanico ...
per 140 euro mi sa che ha fatto 'olio e filtro e controllato in generale la moto non penso che abbia pure cambiato le pastiglie
 
7779895
7779895 Inviato: 7 Giu 2009 12:36
 

topo ha scritto:
sarà bloccata con il serbatoio


non credo perchè, per lavorare meglio, il serbatoio l'ho praticamente smontato

topo ha scritto:
ma quanti km ha la moto cosi sappiamo che cosa ha fatto più o meno il meccanico ...


la moto ha 21000 km

topo ha scritto:
per 140 euro mi sa che ha fatto 'olio e filtro e controllato in generale la moto non penso che abbia pure cambiato le pastiglie


il filtro dell'aria secondo me, manco l'ha guardato, l'ho pulito con il compressore ed era parecchio sporco (moscerini, etc). Non ho il metro di giudizio, ma non credo che fosse sporcizia da 1000 km di utilizzo.
Le pastiglie non le ha cambiate (ho già verificato) ed ho ancora un paio di mm di margine sulle anteriori, il posteriore onestamente non ho guardato.
Ammesso che abbia cambiato filtro dell'olio e olio e tirato la catena, mancano ancora parecchi eurini per arrivare a 140 ...
 
7789076
7789076 Inviato: 8 Giu 2009 15:19
 

Se vuoi un consiglio ,gia' che sei li' cambia il filtro kn con uno bmc
Fatti bene entrambi ma il bmc è leggermente piu' corto e non viene schiacciato quando rimetti il coperchio dell'airbox
 
7796865
7796865 Inviato: 9 Giu 2009 12:32
 

tuonopa ha scritto:
Se vuoi un consiglio ,gia' che sei li' cambia il filtro kn con uno bmc
Fatti bene entrambi ma il bmc è leggermente piu' corto e non viene schiacciato quando rimetti il coperchio dell'airbox


Grazie x il consiglio, non mi sembrava che venisse schiacciato oltremisura.

Domanda forse stupida, ma i flitri cilindrici, non dovrebbereo essere specifici per ogni moto/airbox ? Se è più corto non passa aria fra il coperchio dell'airbox ed il filtro ?

In ogni caso verifico meglio, onestamente pensavo di "lavarlo" con il prodotto apposito, ma non ho idea se ne valga la pena

Per le candele, appena riesco a smontare stà c...lo di scatola filtro, mi sapresti consigliare ?

Leggendo quà e là mi è parso capire che le più adate sono quelle al platino/iridio sia per prestazione che per durata.
Ne ho viste anche con tre collegamenti (...) posti intorno all'elettrodo centrale anzichè il classico posto sopra, ne sai/sapete qualcosa ?

Grazie 0509_up.gif
 
7799951
7799951 Inviato: 9 Giu 2009 17:00
 

Le originali sono le NGK dcpr9e e vanno piu' che bene
Meglio ancora le champion RA4HCC

Poi ci sono le iridium che sembrano essere piu' robuste per gli avviamenti a freddo,in termini di prestazioni si equivalgono alle "normali" pero' il costo è superiore

io in genere allento le fascette dei corpi farfallati e tolgo tutto insieme ancora attaccato ai cai del gas
spruzza un po di svitol all' esterno della pipetta, a volte si incolla nel buco della testa.

Il filtro bmc è specifico per la Tuono Rsv ma è fatto meglio come dimensioni e non si schiaccia con il coperchio airbox
 
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