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Centralina potenziamento MEMJET by DMMECCANICA per Hornet07>
7792452
7792452 Inviato: 8 Giu 2009 22:08
 

io la comprerò a breve per il semplice motivo che la dovrò installare anche sul CB che prenderò a breve.
ho chiesto ai produttori e mi hanno detto che il modello è lo stesso....sarà solo questione di settarla in modo diverso.

anche io ho ixil+bmc....vedremo gli effetti....
 
7792874
7792874 Inviato: 8 Giu 2009 22:46
 

Vash ha scritto:
io la comprerò a breve per il semplice motivo che la dovrò installare anche sul CB che prenderò a breve.
ho chiesto ai produttori e mi hanno detto che il modello è lo stesso....sarà solo questione di settarla in modo diverso.

anche io ho ixil+bmc....vedremo gli effetti....


Bene... aspettiamo altre impressioni 0509_up.gif
 
7794543
7794543 Inviato: 9 Giu 2009 9:00
 

nicoglo85 ha scritto:
spritzzone ha scritto:
domanda per nicoglo85: hai uno scarico completo montato? hai il filtro dell'aria sportivo?
Io ho semplicemente montato l'ixil senza cambiare i collettori, accompagnato solo dal filtro aria bmc...
Comunque confermo quello che dice antonick riguardo all'emulatore di lambda...
Anche a me hanno risposto che la nostra moto lavora meglio senza icon_wink.gif ...Ma perchè non daate un'occhiata al sito giusto per farvi un'idea più specifica a riguardo...


Va bè dai, andare sul sito e leggere cosa?
E' come chiedere all'oste com'è il vino, o no?
Io come hanno detto altri, non ci credo a ste scatolette magiche che sconvolgono l'elettronica e sensori vari, senza sapere poi in realtà cosa possa succedere alla lunga.
Per me la Hornet va bene com'è, se volevo più prestazioni, prendevo una 1000, o una RR.
Parere personale ovviamente
 
7795873
7795873 Inviato: 9 Giu 2009 11:40
 

Ma qui si tratta soprattutto di far si che l'effetto on/off che si nota ai bassi venga eliminato o per lo meno contrastato in modo deciso.
A livello prestazionale la differenza è proprio questa, più linearità d'erogazione e di conseguenza la moto è più fluida icon_wink.gif
Poi è chiaro che c'è chi è soddisfatto della moto così com'è e non sente l'esigenza di apportare alcuna modifica alla propria moto 0509_welcome.gif
 
7796434
7796434 Inviato: 9 Giu 2009 12:33
 

Se tu ritieni di averne tratto giovamenti dalla scatoletta, meglio così, in fondo non è eccessivo come prezzo se fà realmente quello che dici.
Bah! Io rimango della mia opinione. Va già bene così per me, la Hornet in rapporto qualità/prezzo è eccellente.
 
7796963
7796963 Inviato: 9 Giu 2009 13:45
 

Spazzolino ha scritto:
Se tu ritieni di averne tratto giovamenti dalla scatoletta, meglio così, in fondo non è eccessivo come prezzo se fà realmente quello che dici.
Bah! Io rimango della mia opinione. Va già bene così per me, la Hornet in rapporto qualità/prezzo è eccellente.


Su questo non c'è dubbio, la hornet ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Però, se possiamo togliere qualche diffettuccio, senza spendere un capitale in collettori PC3 e altro, con un costo relativamente contenuto...beh allora diventa veramente interessante.

Certo, sono d'accordo che chi vuole risultati esasperati è meglio che si rivolga a modelli e cilindrate superiori.
 
7868285
7868285 Inviato: 17 Giu 2009 17:43
 

arrivata oggi. stasera la monto se riesco e testo su strada....

speremo bene...sono troppo curioso di sapere che effetti darà!!
a presto

*edit
gia montata e testata....
che dire , non ho trovato nulla di eccezzionale

ottimo il fatto del' on/off che sparisce( io lo avvertivo d piu avendo il pignone -1), la moto è sicuramente piu fluida
ma secondo me avendo ancora il catalizzatore non rende al 100%

per fortuna la monterò sul cb1000r a cui toglierò il cat icon_razz.gif
 
7871033
7871033 Inviato: 17 Giu 2009 23:38
 

Vash ha scritto:
arrivata oggi. stasera la monto se riesco e testo su strada....

speremo bene...sono troppo curioso di sapere che effetti darà!!
a presto

*edit
gia montata e testata....
che dire , non ho trovato nulla di eccezzionale

ottimo il fatto del' on/off che sparisce( io lo avvertivo d piu avendo il pignone -1), la moto è sicuramente piu fluida
ma secondo me avendo ancora il catalizzatore non rende al 100%

per fortuna la monterò sul cb1000r a cui toglierò il cat icon_razz.gif


Ma alla fine, secondo te, vale i soldi che costa? La consiglieresti ad un collega in configurazione originale o con filtro bmc?
0510_saluto.gif
 
7872108
7872108 Inviato: 18 Giu 2009 2:27
 

direi proprio di no

magari è solo questione di settarla meglio....proverò....
però con tutto originale a parte filtro direi che non vale 140 euro

piuttosto spendine il doppio e piglia la pc3....li si che cambia radicale
 
7872956
7872956 Inviato: 18 Giu 2009 9:46
 

ma siete sicuri che, a lungo termine, non si danneggia qualcosa?
 
7875387
7875387 Inviato: 18 Giu 2009 13:35
 

Vash ha scritto:
direi proprio di no

magari è solo questione di settarla meglio....proverò....
però con tutto originale a parte filtro direi che non vale 140 euro

piuttosto spendine il doppio e piglia la pc3....li si che cambia radicale


mah...secondo me bisogna montare anche l'emulatore...loro dicono che la honda funziona meglio con la sonda...ma così secondo me benefici non se ne hanno eusa_think.gif
 
7888303
7888303 Inviato: 19 Giu 2009 17:48
 

antonick ha scritto:


mah...secondo me bisogna montare anche l'emulatore...loro dicono che la honda funziona meglio con la sonda...ma così secondo me benefici non se ne hanno eusa_think.gif
Io di benefici ne ho tratti... Basti pensare che ora la moto in accelerazione si alza... Comunque il settaggio consigliato da loro è di 6.5, io dopo varie prove l'ho impostato a 6 e non mi posso lamentare affatto... A parer mio è consigliabile molto di più il montaggio di questa centralina piuttosto che dell'emulatore di sonda lambda (che mostra qualche leggero beneficio in più solo sopra i 6000 giri)... 0509_welcome.gif
 
7913765
7913765 Inviato: 23 Giu 2009 1:42
 

nicoglo85 ha scritto:
Io di benefici ne ho tratti... Basti pensare che ora la moto in accelerazione si alza... Comunque il settaggio consigliato da loro è di 6.5, io dopo varie prove l'ho impostato a 6 e non mi posso lamentare affatto... A parer mio è consigliabile molto di più il montaggio di questa centralina piuttosto che dell'emulatore di sonda lambda (che mostra qualche leggero beneficio in più solo sopra i 6000 giri)... 0509_welcome.gif


a me sicuramente la moto in accelerazione non si alza.
non si alzava prima e nemmeno adesso....lo so che ad alcuni la moto tutta originale gli si impenna pure icon_rolleyes.gif

comunque il giovamento di fluidità cè stato eccome. sicuramente piu reattiva a tutti i regimi.mi piace ma mi aspettavo di più. ora ce lho settata a 6 ma proverò a variare i valori e vedere che succede.

inoltre devo vedere i consumi se sono invariati.
per chi chiedeva se danneggia la moto....non sono un tecnico ma non credo che un cambiamento cosi delle prestazioni possa compromettere qualcosa.....almeno spero!! rotfl.gif
 
7913956
7913956 Inviato: 23 Giu 2009 7:43
 

io mi sono reso conto che prendere a riferimento il fatto che la moto si alza non è un dato attendibile.....e potrebbe essere dato anche da un vuoto che non percepisci che comprime la forca e ti fa alzare la moto...prime del cambio del mono a me si alzava di continuo....adesso in condizioni normali non si alza quasi piu....(a parte qualche giorno fa)...non vuol dire che abbia perso potenza....
inoltre quando la presto a unmio amico in particolare (pesa 150kg) oltre a piangermi il cuore perche il mono ne risente (hihihihi) noto come lui stesso mi dica che gli si alza sempre, ovviamente non è dato dalla potenza..ma con il suo peso gli equilibri settati per il mio variano tutti e la moto si schiaccia dietro e ovviamente si alza...
anch'io pensavo che il fatto che si alzasse era dovuto a una potenza maggiore, inoltre la linearita dell'iniezione elettronica fa notare meno le variazioni di potenza rispetto ai carb, ma in realtà con il tempo ho maturato che non è necessariamente legato alla potenza.....
quindi forse andrebbe testata su un banco per effettivamente rendersi conto dei vantaggi..... ovviamente è una mia opinione....
 
7915456
7915456 Inviato: 23 Giu 2009 11:20
 

Paolomis ha scritto:
io mi sono reso conto che prendere a riferimento il fatto che la moto si alza non è un dato attendibile.....e potrebbe essere dato anche da un vuoto che non percepisci che comprime la forca e ti fa alzare la moto...prime del cambio del mono a me si alzava di continuo....adesso in condizioni normali non si alza quasi piu....(a parte qualche giorno fa)...non vuol dire che abbia perso potenza....
inoltre quando la presto a unmio amico in particolare (pesa 150kg) oltre a piangermi il cuore perche il mono ne risente (hihihihi) noto come lui stesso mi dica che gli si alza sempre, ovviamente non è dato dalla potenza..ma con il suo peso gli equilibri settati per il mio variano tutti e la moto si schiaccia dietro e ovviamente si alza...
anch'io pensavo che il fatto che si alzasse era dovuto a una potenza maggiore, inoltre la linearita dell'iniezione elettronica fa notare meno le variazioni di potenza rispetto ai carb, ma in realtà con il tempo ho maturato che non è necessariamente legato alla potenza.....
quindi forse andrebbe testata su un banco per effettivamente rendersi conto dei vantaggi..... ovviamente è una mia opinione....


ed è anche la mia opinione 0509_up.gif
 
7917306
7917306 Inviato: 23 Giu 2009 13:56
 

ma l emulatore s4 abbinato a ixil e bmc fa qualcosa?
 
7917603
7917603 Inviato: 23 Giu 2009 14:15
 

Se eliminasse davvero l'on off glieli darei di corsa i 150 euro...è l'unica cosa che non mi piace della nostra moto,a metà curva non puoi aprire perchè ti fa lo "scatto" e non è piacevole,e succede se anche volevi dare solo un colpetto,senza aprire tutto!!
Forse sarò io che ancora non sono pratico in quanto ci ho fatto solo 3000 km ma altrimenti non saprei come tamponare questo fenomeno
 
7959999
7959999 Inviato: 28 Giu 2009 10:14
 

ciao a tutti
guardando sul web i pareri sembrano essere tutti positivi,detto questo vorrei sapere da voi che l'avete montata se effettivamente funziona x le nostre hornet, xchè vedo pareri contrastanti a riguardo.
La scatoletta magica è sufficiente da sola o no?
A lungo potrebbe creare qualche problema?

Aspetto le vostre risposte 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7967229
7967229 Inviato: 29 Giu 2009 12:26
 

Ciao,

io l'ho montata da poco più di 2 mesi e sono soddisfatto. Io ho solo filtro BMC e terminale Akrapovic omologato, il motore è più fluido e regolare ai bassi e un pò più vigoroso ai medi.

Di certo non mi sento di sconsigliarla, non è una PC, ma costa anche un terzo !! icon_rolleyes.gif

Ora la proverò con il modulo S4 .. mo vediamo che succede icon_asd.gif

D.
 
7972086
7972086 Inviato: 29 Giu 2009 20:20
 

Ciao thejackal,
secondo te senza filtro e terminale può andare comunque?
0510_saluto.gif
 
7973375
7973375 Inviato: 29 Giu 2009 22:07
 

fundor ha scritto:
Ciao thejackal,
secondo te senza filtro e terminale può andare comunque?
0510_saluto.gif


Bah... potresti anche sentire una diversa erogazione... però non credo cambi molto icon_sad.gif

Ciao

Davide
 
7975263
7975263 Inviato: 30 Giu 2009 6:29
 

thejackal ha scritto:


Bah... potresti anche sentire una diversa erogazione... però non credo cambi molto icon_sad.gif

Ciao

Davide


ok ti ringrazio per le dritte 0509_doppio_ok.gif

ciao

Roby
 
8380001
8380001 Inviato: 30 Ago 2009 11:09
Oggetto: memjet hornet 2007
 

salve vorrei sapere se effettivamente aumenta a livello prestazionale o e una bufala da quello che ho letto non e' una centralina ma emulatore sonda lamba
 
8381138
8381138 Inviato: 30 Ago 2009 15:01
Oggetto: Re: memjet hornet 2007
 

giulio15 ha scritto:
salve vorrei sapere se effettivamente aumenta a livello prestazionale o e una bufala da quello che ho letto non e' una centralina ma emulatore sonda lamba


Non è un emulatore di sonda lambda. Agisce su un sensore dell'air box. C'è chi dice che cambia le prestazioni.. Io monto una power commander 3 su collettori originali e di benefici non se ne avvertono molti, con una centralina che non agisce direttamente sull'iniezione, non so quanto possano migliorare le prestazioni. Comunque qualche utente l'ha montata e magari saprà dirti di più 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
8390148
8390148 Inviato: 31 Ago 2009 21:59
 

questa centralina aggiuntiva ha ha un concorrente molto ma molto forte con provenienza grecia e si chiama ..."nitro x"
se cercate con accuratezza nella baia si trova ma cercate bene perchè a volte il sito non la trova...
la concorrenza sta nel fatto che in grecia costa intorno ai 35 euro più la spedizione nonnsi arriva a 50 euro totali e, per ever letto sul forum degli zetisti, si dice che va da paura.... icon_eek.gif
l'unica rottura è che accettano solo pagamento tramite pay-pal..
se non avessi già la pc3 per questa cifra ci farei sicuramente un pensiero... 0509_up.gif
 
8399705
8399705 Inviato: 2 Set 2009 8:20
 

bettoloit ha scritto:
questa centralina aggiuntiva ha ha un concorrente molto ma molto forte con provenienza grecia e si chiama ..."nitro x"
se cercate con accuratezza nella baia si trova ma cercate bene perchè a volte il sito non la trova...
la concorrenza sta nel fatto che in grecia costa intorno ai 35 euro più la spedizione nonnsi arriva a 50 euro totali e, per ever letto sul forum degli zetisti, si dice che va da paura.... icon_eek.gif
l'unica rottura è che accettano solo pagamento tramite pay-pal..


io la ordino e la provo tanto non costa molto la memjet e molto cara e molto simile vi faro sapere 0509_up.gif
 
8401232
8401232 Inviato: 2 Set 2009 11:46
 

Leggendo voi, e leggendo il thread su Z italia ... me la sono appena comprata la NITRO-X

Appena arriva e la monto, vi faccio sapere! icon_wink.gif
 
8405707
8405707 Inviato: 2 Set 2009 20:05
 

attendiamo che ci fate sapere...magari abbiamo fatto male a comprare la pc3!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8410699
8410699 Inviato: 3 Set 2009 13:33
 

ciao....anke io l'ho comprata settimana prox mi arriva sperm....... 0509_up.gif
 
8411434
8411434 Inviato: 3 Set 2009 14:25
 

bettoloit ha scritto:
attendiamo che ci fate sapere...magari abbiamo fatto male a comprare la pc3!!!!!! 0509_doppio_ok.gif


Non credo proprio che abbiamo fatto male 0509_doppio_ok.gif
 
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