Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

Pagina 2 di 35
Vai a pagina Precedente  123...333435  Successivo
 
Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]
10833530
10833530 Inviato: 25 Ott 2010 22:27
 


 
11120169
11120169 Inviato: 22 Dic 2010 18:31
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Riprendo l'argomento "targa" poichè credo di avere un problema. eusa_wall.gif

Sto seguendo la procedura per l'iscrizione al registro storico di una moto ante 1960 ed ho già inviato la documentazione necessaria. Questa moto, purtroppo, non ha più la targa originale (sono in possesso di alcuni pezzi arrugginiti che tutto potrebbero sembrare tranne che una targa) e pertanto ho presentato la documentazione utilizzando una targa "replica".
Ora, avendo letto tutti i post precedenti, mi rendo conto che in questo caso sarebbe opportuno procedere ad una reimmatricolazione.
DOMANDA: se dovessi ricevere il certificato di iscrizione al Registro Storico riportante il nr di targa originale, sarei costretto a rifare tutta la procedura dopo l'eventuale reimmatricolazione?
Grazie a chi vorrà aiutarmi! doppio_lamp_naked.gif
 
11120276
11120276 Inviato: 22 Dic 2010 18:49
 

BipBip ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Riprendo l'argomento "targa" poichè credo di avere un problema. eusa_wall.gif

Sto seguendo la procedura per l'iscrizione al registro storico di una moto ante 1960 ed ho già inviato la documentazione necessaria. Questa moto, purtroppo, non ha più la targa originale (sono in possesso di alcuni pezzi arrugginiti che tutto potrebbero sembrare tranne che una targa) e pertanto ho presentato la documentazione utilizzando una targa "replica".
Ora, avendo letto tutti i post precedenti, mi rendo conto che in questo caso sarebbe opportuno procedere ad una reimmatricolazione.
DOMANDA: se dovessi ricevere il certificato di iscrizione al Registro Storico riportante il nr di targa originale, sarei costretto a rifare tutta la procedura dopo l'eventuale reimmatricolazione?
Grazie a chi vorrà aiutarmi! doppio_lamp_naked.gif


No assolutamente.

....anche perchè ti servirebbe appunto il certificato ASI/FMI per poter reimmatricolare, che viene rilasciato comunque, sia la moto abbia i documenti in regola, sia che abbia solo la targa ecc.ecc.....

Il problema piuttosto grave sarebbe presentarsi alla Motorizzazione con una targa rifatta.....più che grave direi penale.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11284628
11284628 Inviato: 27 Gen 2011 14:23
Oggetto: motorclub FMI modalità
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
lo so sono uno svangaballe ma mi si sono aperte le porte dell'epoca da poco tempo e i dubbi sono tanti...

Premesso che per un cavillo burocratico (che non riesco a spiegarvelo xkè nemmeno io l'ho capito benissimo, ma quello dell'agenzia mi ha assicurato che è così) riesco a reimmatricolare il mezzo senza doverlo iscrivere preventivamente a un motoclub FMI così facendo risparmio quei 4 mesetti di tempo...

la mia domanda è questa...ve la spiego un pò prendendola larga e in modo maccheronico ma ve la spiego come l'ho capita io....perdonate l'ignoranza (e questo me lo faccio da solo 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif )

se ho capito bene l'iscrizione negli archivi di moto d'interesse storico FMI fa si che la moto assuma un valore maggiore e che in caso di sinistro venga ripagata l'intera riparazione e non il valore economico del danno (che non può superare il valore del mezzo)...

il valore del mio guzzi TS 250 si aggira alo stato attuale sui 1000-max 1500 euro mane ho comprata una solo per un motivo affettivo (in quanto mio padre ne aveva una in gioventù, venduta molto tempo prima della sua scomparsa) restaurarla come era a sua (colore etc etc) per me è un modo per portarminon solo dentro la sua memoria e la sua passione per i motori e le 2 ruote (che mi ha fortunatamente tramandato).


la mia domanda è questa, una volta che io sistemo la moto e voglio iscriverla nei registri FMI, la tessera del motoclub al quale mi iscriverò posso pagarla solo per il primo anno (cioè quello necessario solo x l'iscrizione negli archivi storici) oppure devo rinnovarla ogni anno altrimenti perdo il riconoscimento di moto d'interesse storico perchè io non sono più iscritto a un club?
sinceramente mi brucia un pò dare 30 euri o quello che è per un iscrizione o rinnovo tesseramente ogni anno anche xkè del motorclub ho sempre fatto a meno fin'ora e non sono diventato ne signore ne povero...

aspetto vostri consigli!

grazie Ermes
 
11285180
11285180 Inviato: 27 Gen 2011 16:02
 

La tessera FMI ha valore annuale (2010, 2011 ecc), pagando 4 mesi dopo si salvano gli interessi di 4 mesi su 40/50 euro. Il rinnovo annuale della tessera è richiesto solo dalle compagnie per assicurare il veicolo come moto d' epoca.
 
11346532
11346532 Inviato: 8 Feb 2011 12:42
Oggetto: Ricerca esaminatore per Registro Storico
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,

sto cercando di iscrivere la mia Guzzi V65C al registro storico e mi rendo conto che è un vero calvario!
Documenti, foto in ogni posizione ed angolazione e guai a sbagliare una virgola!!! Sono sorpreso che ancora non richiedano anche l'mp3 con il more del motore!!!! Ma credo ci arriveranno presto....
Ho scaricato, dal sito FMI, la lista degli saminatori a cui inviare tutta la documentazione ed ho provato a contattarne un paio, per capire se fossero ancora in attività e quale fosse la modalità di spedizione di tutta la documentazione, ma senza alcun risultato. Qualcuno saprebbe indicarmi un esaminatore affidabile e, magari, che tipo di spedizione devo fare per mandare foto e documenti?

Grazie!!!
 
11346769
11346769 Inviato: 8 Feb 2011 13:17
 

zona marche telefona al signor galieni di ascoli piceno,il n. di tel lo trovi sul sito fmi
 
11346886
11346886 Inviato: 8 Feb 2011 13:48
 

frut ha scritto:
zona marche telefona al signor galieni di ascoli piceno,il n. di tel lo trovi sul sito fmi


Grazie Frut!!!
Seguirò il consiglio e ti farò sapere....
 
11347284
11347284 Inviato: 8 Feb 2011 15:18
Oggetto: Re: Ricerca esaminatore per Registro Storico
 

Kawa65 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,

sto cercando di iscrivere la mia Guzzi V65C al registro storico e mi rendo conto che è un vero calvario!
Documenti, foto in ogni posizione ed angolazione e guai a sbagliare una virgola!!! Sono sorpreso che ancora non richiedano anche l'mp3 con il more del motore!!!! Ma credo ci arriveranno presto....
Ho scaricato, dal sito FMI, la lista degli saminatori a cui inviare tutta la documentazione ed ho provato a contattarne un paio, per capire se fossero ancora in attività e quale fosse la modalità di spedizione di tutta la documentazione, ma senza alcun risultato. Qualcuno saprebbe indicarmi un esaminatore affidabile e, magari, che tipo di spedizione devo fare per mandare foto e documenti?

Grazie!!!


Ma perchè non richiedi il semplice "'Attestato di storicita'" all'ASI? 0509_up.gif
 
11347477
11347477 Inviato: 8 Feb 2011 15:48
Oggetto: Re: Ricerca esaminatore per Registro Storico
 

ajejebrazorv ha scritto:


Ma perchè non richiedi il semplice "'Attestato di storicita'" all'ASI? 0509_up.gif


Bella domanda.....
perchè non ne ero informato!
In cosa consiste e quali sono i vantaggi?
 
11347522
11347522 Inviato: 8 Feb 2011 15:57
 
 
11687496
11687496 Inviato: 18 Apr 2011 21:40
 

Ciao, continuo qui per non aprire un altro topic simile.

Vorrei iscrivere la mia kawasaki al registro Fmi.
La moto è tutta originale tranne i terminali che pero' sono abbastanza simili ed omologati.
Le marmitte ormai non si trovano piu' e gli unici scarichi in commercio li produce la Marving che sono comunque diversi dagli originali.

Dicono che ultimamente sono molto fiscali, anzi troppo e non vorrei regalargli 50 euro
Secondo voi possono passare questi scarichi?

Scarichi originali

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non originali

immagini visibili ai soli utenti registrati



Saluti
Kz
 
11688932
11688932 Inviato: 19 Apr 2011 8:08
 

kztwin ha scritto:
Ciao, continuo qui per non aprire un altro topic simile.

Vorrei iscrivere la mia kawasaki al registro Fmi.
La moto è tutta originale tranne i terminali che pero' sono abbastanza simili ed omologati.
Le marmitte ormai non si trovano piu' e gli unici scarichi in commercio li produce la Marving che sono comunque diversi dagli originali.

Dicono che ultimamente sono molto fiscali, anzi troppo e non vorrei regalargli 50 euro
Secondo voi possono passare questi scarichi?

Scarichi originali
Immagine: Link a pagina di I138.photobucket.com

Non originali
Immagine: Link a pagina di I138.photobucket.com

Saluti
Kz


Salve,
io credo che non ci siano grossi problemi riguardo i terminali,
ma se posso darti un consiglio, ti direi di scegliere e contattare uno o più esaminatori tra quelli indicati nell'elenco proposto dalla FMI, o per email, o meglio per telefono e farti consigliare direttamente da loro!

In bocca al lupo!!!

(p.s. ho ancora qualche pezzo di un kz400 anno '81 se può servire)
 
11692165
11692165 Inviato: 19 Apr 2011 19:23
 

Kawa65 ha scritto:


Salve,
io credo che non ci siano grossi problemi riguardo i terminali,
ma se posso darti un consiglio, ti direi di scegliere e contattare uno o più esaminatori tra quelli indicati nell'elenco proposto dalla FMI, o per email, o meglio per telefono e farti consigliare direttamente da loro!

In bocca al lupo!!!

(p.s. ho ancora qualche pezzo di un kz400 anno '81 se può servire)


Grazie per i consigli.
L'elenco degli esaminatori lo trovo sul sito della FMI giusto?
Per quanto riguarda i ricambi della kz 400 non so se sono compatibili con la mia 750.

Kz
 
11694750
11694750 Inviato: 20 Apr 2011 9:17
 

kztwin ha scritto:


Grazie per i consigli.
L'elenco degli esaminatori lo trovo sul sito della FMI giusto?
Per quanto riguarda i ricambi della kz 400 non so se sono compatibili con la mia 750.

Kz



Esattamente... ti metto il link:
Link a pagina di Federmoto.it

Riguardo i ricambi, dipende da cosa, comunque tienilo presente in caso di bisogno.
 
11696723
11696723 Inviato: 20 Apr 2011 15:03
 

Kawa65 ha scritto:



Esattamente... ti metto il link:
Link a pagina di Federmoto.it

Riguardo i ricambi, dipende da cosa, comunque tienilo presente in caso di bisogno.

Ho appena inviato una email
vediamo cosa mi rispondonde.
grazie Kawa65

Saluti

Kz
 
11716894
11716894 Inviato: 24 Apr 2011 11:14
 

Buongiorno e buona Pasqua,
Fianlmente mi ha risposto l'esaminatore il quale mi ha rassicurato della compatibilità dei miei scarichi con l'iscrizione al registro fmi. 0509_doppio_ok.gif

Kz
 
11731951
11731951 Inviato: 27 Apr 2011 13:00
Oggetto: Honda CR 250 1990 (Informazioni)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi alcune informazioni, ho appena comprato questa moto e volevo iscriverla al registro storico in modo da avere agevolazioni riguardo all'assicurazione e al bollo. Secondo voi la mia domanda può essere accettata? Oppure è una moto che non ha interesse storico?

Grazie in anticipo per l'attenzione...
 
11732169
11732169 Inviato: 27 Apr 2011 13:36
Oggetto: Re: Honda CR 250 1990 (Informazioni)
 

sox18 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi alcune informazioni, ho appena comprato questa moto e volevo iscriverla al registro storico in modo da avere agevolazioni riguardo all'assicurazione e al bollo. Secondo voi la mia domanda può essere accettata? Oppure è una moto che non ha interesse storico?

Grazie in anticipo per l'attenzione...


Qualsiasi veicolo ultraventennale è considerato d'interesse storico . Quindi compresa la tua moto che ha già 21 anni.
 
11734391
11734391 Inviato: 27 Apr 2011 18:46
 

E indispensabile che sia tutta originale eusa_think.gif
 
11739068
11739068 Inviato: 28 Apr 2011 13:40
Oggetto: Se vernicio la mia moto..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi volevo sapere se vernicio la mia moto d'epoca e gli cambio colore non risulta più d'epoca???
 
11739229
11739229 Inviato: 28 Apr 2011 14:03
 

La mia è gia iscritta al registro vorrei sapere se la posso verniciare...perchè le plastiche sono quasi tutte crepate ecc.
 
11739255
11739255 Inviato: 28 Apr 2011 14:06
 

Il bello di avere una moto d'epoca.... secondo il mio modestissimo parere.... e di tenerla il più fedelmente possibile uguale all'orignale.... come se fosse uscita da poco dalla fabbrica........ poi fai Te.......
 
11739273
11739273 Inviato: 28 Apr 2011 14:09
 

Appunto, stavo rispondendo......

Essendo la moto iscritta, se la vernici cambiando colore devi, per forza, darne comunicazione (FMI o ASI).
Resta valida l'iscrizione se il nuovo colore è consono all'anno di costruzione/vendita : se il colore è di fantasia....diventa di fantasia anche l'iscrizione al Registro Storico, qualunque esso sia.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11739290
11739290 Inviato: 28 Apr 2011 14:12
 

gippiguzzi ha scritto:
Appunto, stavo rispondendo......

Essendo la moto iscritta, se la vernici cambiando colore devi, per forza, darne comunicazione (FMI o ASI).
Resta valida l'iscrizione se il nuovo colore è consono all'anno di costruzione/vendita : se il colore è di fantasia....diventa di fantasia anche l'iscrizione al Registro Storico, qualunque esso sia.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ho capito...Grazie 0510_sad.gif
 
11739463
11739463 Inviato: 28 Apr 2011 14:39
 

Mi tocca verniciarla dello stesso colore originale XD
 
11740199
11740199 Inviato: 28 Apr 2011 16:13
 

Snorri_Sturluso ha scritto:
Mi tocca verniciarla dello stesso colore originale XD


Non ho detto questo...0510_confused.gif......ma se a te va bene, vorrà dire che saremo tutti contenti.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11740223
11740223 Inviato: 28 Apr 2011 16:18
 

Snorri_Sturluso ha scritto:
Mi tocca verniciarla dello stesso colore originale XD

Credo tu possa anche verniciarla di un altro colore, purche' sia uno dei colori che erano "a catalogo" all'epoca della fabbricazione.
Se ad esempio la tua moto era disponibile in blu o bianco, non puoi riverniciarla di giallo... ma solo o blu o bianca (e che sia QUEL blu o QUEL bianco)
 
11741097
11741097 Inviato: 28 Apr 2011 18:32
 

Chiedo scusa ma a me viene il dubbio che essendo la moto gia iscritta deve conservare il colore riportato sulla foto dell'iscrizione altrimenti seconmdo me deve comunicare la variazione e praticamente riiscriverla.....potrei sbagliarmi ma credo sia cosi
 
11742140
11742140 Inviato: 28 Apr 2011 21:02
 

gippiguzzi ha scritto:
Essendo la moto iscritta, se la vernici cambiando colore devi, per forza, darne comunicazione (FMI o ASI).


.....e io che ho detto ?? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 35
Vai a pagina Precedente  123...333435  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Forums ©