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consiglio 125? [CBR125R - YZF R125 - GPR125]
8139802
8139802 Inviato: 20 Lug 2009 15:16
 

scavenger ha scritto:

1)non è vero che le 125 4 tempi non sono depotenziate, a parte il cbr che definirla moto è forse troppo tutte le altre vengono depotenziate per farle rientrare nel limite, è anche ovvio però che ripotenziate prendono davvero poco (2-3 cavalli si e no) e in ogni caso non sono manco lontanamente competitive con un 125 2 tempi. Solitamente il depotenziamento delle 4 tempi però è ben più semplice di una 2 tempi, consiste in qualche strozzo sui carburatori e sullo scarico. Basta togliere gli strozzi e il gioco è fatto


Ma no icon_rolleyes.gif Le 2t di oggi sono parenti di quelle realizzate quando il limite di potenza sulla cilindrata 125 non c'era. All'entrata in vigore della nuova legge le Case hanno deciso di non sviluppare motori ad-hoc ma di ottimizzare man mano e soprattutto di strozzare quelli già in produzione: da qui le moto depotenziate e il famoso ripotenziamento. I motori 4t di oggi sono stati sviluppati con l'obiettivo di erogare al meglio i 15CV massimi e di rispettare l'€3. Quindi niente ripotenziamento, ma modifiche non previste icon_confused.gif

scavenger ha scritto:

2)che senso ha truccare una 4 tempi? una 4 tempi truccata ha comunque prestazioni inferiori di una 125 2 tempi e sicuramente consumerà di più...perciò lasciate perdere (anche perchè costa meno truccare un 2 tempi che non un 4 tempi)


Quoto.

scavenger ha scritto:

3)le emozioni che regala un 2 tempi non le da il 4 tempi...è anche vero però che per tenere in coppia un 2 tempi bisogna saperci fare, mentre un 4 tempi lo si guida con più tranquillità


Quoto anche qui, anche se non è poi così difficile icon_asd.gif

scavenger ha scritto:

4)sembrerà un controsenso rispetto a quello che ho detto finora ma io all'epoca cambiai la mia rs 125 per una hyosung comet 125...penserete che sono pazzo ma in realtà un paio di buoni motivi li ho avuti...inanzitutto come ciclistica/estetica la comet è molto più vicina ad una moto 600...la nuova rs 125 ha davvero una ottima ciclistica ma dovendo scegliere fra la ciclistica della vecchia rs e la comet preferisco la comet (sta più piantata a terra). Inoltre il motivo scatenante è stato che la comet 125 è praticamente identica alla 250 (che un mio amico teneva ferma in garage incidentata)...la mia mente perversa allora partorì l'idea di montare quel bel motore 250 bicilindrico a V di 34 cv con annessi e connessi (carburatori,etc etc) più altre varie modifiche che il motore ha sopportato davvero molto bene...morale della favola con pochissima spesa all'età di 17 anni avevo un bicilindrico degno di nota sotto...con prestazioni di poco superiori ad una rs 125 originale ripotenziata ma di certo molto più pieno e godibile a tutti i regimi, con consumi davvero bassi e con una affidabilità maggiore icon_asd.gif


Insomma, anche le prime RS non erano ciclisticamente molto differenti dalle attuali, certo ora è migliorato molto soprattutto l'impianto frenante, ma il resto era già ottimo icon_wink.gif
 
8140101
8140101 Inviato: 20 Lug 2009 15:44
 

le attualissime non lo so...ma la comet 125 e la yamaha ybr 125 sono entrambe depotenziate...e di questo ci posso mettere la mano sul fuoco perchè gli strozzi alla comet sono stato io personalmente a toglierli!

Riguardo alla ciclistica che la rs abbia avuto sempre una gran ciclistica non lo metto in dubbio...ma ti posso assicurare che una rs di oggi da molta più affidabilità di quella che guidavo io (1997)...se non ci credi prova una rs vecchia senza modifiche icon_asd.gif
 
8140159
8140159 Inviato: 20 Lug 2009 15:49
 

scavenger ha scritto:
le attualissime non lo so...ma la comet 125 e la yamaha ybr 125 sono entrambe depotenziate...e di questo ci posso mettere la mano sul fuoco perchè gli strozzi alla comet sono stato io personalmente a toglierli!

Riguardo alla ciclistica che la rs abbia avuto sempre una gran ciclistica non lo metto in dubbio...ma ti posso assicurare che una rs di oggi da molta più affidabilità di quella che guidavo io (1997)...se non ci credi prova una rs vecchia senza modifiche icon_asd.gif


Ah, io intendevo quelle del topic, uscite nel giro di 2 anni massimo icon_wink.gif
 
8142729
8142729 Inviato: 20 Lug 2009 21:33
 

premetto che non ho letto le sei pagine precedenti.
la cbr non mi piace proprio e tra le tre sceglierei la r125. un amico l'ha comprata da poco ed è veramente bella. l'ho vista e scrutata bene, ottime finiture ottima qualità. le uniche due cose che non mi piacciono sono il gommino posteriore (avevo un rs e le rs montano un bel 150) e il portatarga. per il portatarga penso che siano modelli aftermarket molto più alti, semplici e carini
 
8148058
8148058 Inviato: 21 Lug 2009 14:31
 

beh si un 150 farebbe la sua degna figura ma sarebbe assolutamente inutile eh icon_asd.gif

Il "cassone" detto comunemente portatarga ti fa perdere 5cv icon_asd.gif icon_asd.gif non si può proprio vedere icon_asd.gif

Oggi sono passato davanti alla GPR esposta li al conce, ma non ho mai il tempo di fermarmi icon_xd_2.gif Domani mattina vado di corsa perchè sono curioso eheh Vado torno e vi scrivo pregi e difetti riscontrati 0509_doppio_ok.gif (se ci riesco faccio anche dei paragoni con l'errina icon_asd.gif )
 
8148388
8148388 Inviato: 21 Lug 2009 15:03
 

Chry44 ha scritto:
beh si un 150 farebbe la sua degna figura ma sarebbe assolutamente inutile eh icon_asd.gif

Il "cassone" detto comunemente portatarga ti fa perdere 5cv icon_asd.gif icon_asd.gif non si può proprio vedere icon_asd.gif

Oggi sono passato davanti alla GPR esposta li al conce, ma non ho mai il tempo di fermarmi icon_xd_2.gif Domani mattina vado di corsa perchè sono curioso eheh Vado torno e vi scrivo pregi e difetti riscontrati 0509_doppio_ok.gif (se ci riesco faccio anche dei paragoni con l'errina icon_asd.gif )


Solo guardandola? Che occhio, complimenti icon_asd.gif
 
8151410
8151410 Inviato: 21 Lug 2009 21:25
 

Mai sottovalutare le risorse di chry icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8164148
8164148 Inviato: 23 Lug 2009 13:01
 

MaViRS ha scritto:


Solo guardandola? Che occhio, complimenti icon_asd.gif


Modastamente...indovina anche le ragazze di che colore hanno il reggiseno...ma qetsa e un altra storia icon_asd.gif icon_xd_2.gif

ps eusa_wall.gif eusa_wall.gif Sto facendo la balia..domani decollo al conce per la GPR 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif

ps faccio qualche foto??
 
8164420
8164420 Inviato: 23 Lug 2009 13:32
 

Basta OT o chiudo e getto la chiave.
A buon intenditor... icon_wink.gif
 
8165653
8165653 Inviato: 23 Lug 2009 15:12
 

Petrus ha scritto:
Basta OT o chiudo e getto la chiave.
A buon intenditor... icon_wink.gif


Pardon, volevo far capire che serve più di un parere "a vista", ma magari una prova se si può, in modo da avere un parere reale dopo 6 pagine di supposizioni icon_wink.gif
 
8173683
8173683 Inviato: 24 Lug 2009 13:43
 

Come promesso, stamattina sono andato a vedere la GPR....! Che dire avvicinandomi a lei si nota una certa "famiglianza" con la R.. sembrano abbiano le stesse forme...poi da vicini la si guarda sotto un altro aspetto, beh devo dire che e più bella dal vivo che per foto, però, ho subito notato che Yamaha ha fatto la sua R usando materiali di qualità media su gran parte della moto, la DERBI ha utilizzato il max della qualità su freni e forcella rovesciata il resto lascia moolto a desiderare. La strumentazione "only digital" e piccolina certo avrei preferito di gran lunga la lancetta dei giri... (regala molte più emozioni e adrenalina vederla salire a gran velocità rispetto a delle semplici tacchette)..Le gomme sono identiche a quelle della R, SPORT DEMON, il manubrio sembra abbastanza "formoso" sembra di toccare una moto di cc superiore forse anche perchè spiccano le regolazioni della grossa forcella, il serbatoio, sembra grosso, ma è chiaramente più piccolo di quello della R, la "poppa" non mi piace assolutamente sembra gli manchi qualcosa..(la targa??) icon_xd_2.gif Che dire più? Guardando le carene.. quella "pancia" che ha in basso e antiestetica, pero sembra legarsi perfettamente a tutte le altre finiture, le dimenzioni della moto alla fine sono molto simili a quelle della R, anche se il muso vedo leggermente più grosso quello della GPR...e poi il tasti sul manubrio e le varie "chicche" sono esattamente quelli della RS125...ciò sta a significare che è un progetto prettamente Aprilia! I Difettoni se vogliamo chiamarli cosi, sono che guardando il motore, a vederlo non ce nemmeno la scritta del marchio, e poi guardando tra le carena e si guarda il motore sembra sia un 50cc (e molto piccolo rispetto a quello della R), vabbe poi il forcellone dietro...IDENTICO a quello della CBR però di un altro colore e leggermente piu spesso, lascia mooolto a desiderare e poi che quella forcella rovesciata non so perchè ma come dire...non "spicca" molto...ecco se non lo sapevo che aveva delle rovesciate non me ne sarei accorto subito.....e il parafango posteriore ha un qualità di plastica di bicchiere di plastica...! Per il resto rimane un ottima motina...Il freno anteriore arriva fine corsa in un attimo.. la leva si "tira" per 5mm al max icon_eek.gif e non è assolutamente spugnosa.. (cosa che invece quello della R un po lo è...) Il muso è cattivo, ma ha quel suo stile, che può piacere molto e non può piacere per niente...! Ripeto guardandola da 3/4 da dietro sembra di vedere una R, poi avvicinandosi, diventa una GPR icon_asd.gif Tutto ciò a 4050€ contro i 4190€ della R....la GPR avrà pure quell'alberello in più, ma nessuno ti da niente per niente. Rimango della mia Idea...Yamaha Yzf-R125 è la risposta..!!

ps le foto??? Eccole 0509_doppio_ok.gif

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(da questa angolazione dal vivo sembra una R...)

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doppio_lamp.gif (Arrivato quota 25mila

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0509_doppio_ok.gif 0510_sad.gif icon_cry.gif icon_mrgreen.gif )
 
8173735
8173735 Inviato: 24 Lug 2009 13:49
 

non mi piace per niente icon_eek.gif
 
8173766
8173766 Inviato: 24 Lug 2009 13:51
 

Comprala e sta zitto icon_asd.gif

Anzi compratela tutti che è molto meglio dell'errina 0509_lucarelli.gif
 
8195901
8195901 Inviato: 28 Lug 2009 1:04
 

Cosa ne pensate della motorhispania Rx125r ??
ciclistica? motore?
ho sentito che hai 15cv pieni..
 
8195991
8195991 Inviato: 28 Lug 2009 1:26
 

Ho sentito anche che ha il minarelli dell'R125 icon_evil.gif doppio_lamp.gif
 
8196777
8196777 Inviato: 28 Lug 2009 9:49
 

è stupenda la MH RX125R!!!
 
8199778
8199778 Inviato: 28 Lug 2009 15:08
 
 
8202933
8202933 Inviato: 28 Lug 2009 22:26
 

Infatti, è uguale al peugeot xr7 (50cc 2t)

Peugeot

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Motorhispania

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Io le trovo orribili entrambe 0509_down.gif
 
8215088
8215088 Inviato: 30 Lug 2009 14:18
 

se vuoi essere pigliato per il...per i fondelli da tutti e diventare il pirla del villaggio prendi come "moto", se cosi' definibile, il cbr125...ruote degne della graziella di mia nonna, plastiche penose che manco una minimoto da 50 euro o la macchinina peg perego, forma da scatola di sardine, impianto frenante degno del CIAO (con tutto il rispetto per il capolavoro tecnologico impareggiabile svolto dalla piaggio) e dettagli(specchietti, freccie, pedanine, maniglione passeggero e sella passeggero) impresentabili...
Invece la yzfr125 e la gpr125 sono moto abbastanza simili sia come prezzo sia come qualità e estetica...sinceramente con yamaha vai piu' sul sicuro per quanto riguarda manutenzione e qualità dei pezzi, inoltre è dotata di freno assiale brembo davanti e un impianto di sospensioni paioli ottimo...la strumentazione è su un altro pianeta rispetto a quella irrisoria della derbi.
Pero' entrambe queste moto sono scomode come cavalli imbizzarriti senza sella :S prevedo dolori a schiena e polsi e rischi di avere una scogliosi fulminante e arrivare a 25 anni alto 1.50 a causa della gobba ^^
il cbr è una bicicletta..ehm scusate ... "moto" con guida da enduro cammuffato che non provoca tanti problemi in comodità, di certo non è una poltrona come i motard ma è accettabile...
comunque ti consiglio yzf
 
8216988
8216988 Inviato: 30 Lug 2009 17:59
 

mah cry non saprei, fatto sta che non sono più tentato dalla cbr icon_asd.gif
sono tuttora indeciso (nonostante avessi deciso di puntare alla gpr poco meno di un mesetto fa) quest'ultima e la yamaha sono davvero belle ma a quanto pare scomode! devo muovermi in città, e essendo insesperto credevo che una moto ''sportiva'' potesse fare al caso mio.. ma odiando di principio i motard, ed avendo visto gli incovenienti di una sportiva la mia scelta sta puntando più per una naked; anche perchè questa moto mi durerà molto, insomma non la userò per far pratica e passare ad una cilindrata maggiore quindi credo che spenderò anche qualcosina in più (di elaborare/potenziare non se ne parla, quindi..).
Per ora la mai scelta resta molto ma molto indecisa; grazie, comunque, mille a tutti per i consigli che mi avete dato icon_biggrin.gif
 
8217779
8217779 Inviato: 30 Lug 2009 19:57
 

peppekiller2009 ha scritto:
se vuoi essere pigliato per il...per i fondelli da tutti e diventare il pirla del villaggio prendi come "moto", se cosi' definibile, il cbr125...ruote degne della graziella di mia nonna, plastiche penose che manco una minimoto da 50 euro o la macchinina peg perego, forma da scatola di sardine, impianto frenante degno del CIAO (con tutto il rispetto per il capolavoro tecnologico impareggiabile svolto dalla piaggio) e dettagli(specchietti, freccie, pedanine, maniglione passeggero e sella passeggero) impresentabili...
Invece la yzfr125 e la gpr125 sono moto abbastanza simili sia come prezzo sia come qualità e estetica...sinceramente con yamaha vai piu' sul sicuro per quanto riguarda manutenzione e qualità dei pezzi, inoltre è dotata di freno assiale brembo davanti e un impianto di sospensioni paioli ottimo...la strumentazione è su un altro pianeta rispetto a quella irrisoria della derbi.
Pero' entrambe queste moto sono scomode come cavalli imbizzarriti senza sella :S prevedo dolori a schiena e polsi e rischi di avere una scogliosi fulminante e arrivare a 25 anni alto 1.50 a causa della gobba ^^
il cbr è una bicicletta..ehm scusate ... "moto" con guida da enduro cammuffato che non provoca tanti problemi in comodità, di certo non è una poltrona come i motard ma è accettabile...
comunque ti consiglio yzf

non sono affatto daccordo con ciò che hai detto...per vari motivi:
icon_arrow.gif le 3 moto hanno tutte 10-11kw quindi non ci sono tutte ste differenze di prestazioni che vuoi far intendere
icon_arrow.gif il giudizio estetico di una moto lascialo a chi la vuole comprare
icon_arrow.gif i motard non sono certo delle poltrone...e lo sapresti se ne avessi guidato uno
icon_arrow.gif anche se la yamaha ha un certo nome non è vero che è sempre corretta della manutenzione...molti si sono lamentati dei servizi, come per qualsiasi altra marca
 
8218965
8218965 Inviato: 30 Lug 2009 23:09
 

scusami, ma ha chiesto consiglio su che moto scegliere.. e io ho dato il mio parere anche sull'estetica.. nessuno lo obbliga ad ascoltare i miei consigli..

lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8219129
8219129 Inviato: 30 Lug 2009 23:38
 

cbr:motina facilissima da portare,una mini-naked carenata,si potrebbe dire...è la piu' economica(con 3000 euro la porti a casa),e somiglia per dimensioni motlo un 50ino...
derbi:la conosco solo di vista o per sentito dire,dovrebbe essere una moto vicina alla r 125 per aspetto,consumi,e prestazioni...comunque la sconsiglierei,perchè non vedo molti concessionari affiliati con la casa spagnola,perciò mi sembra che la distribuzione dei punti assistenza sul territorio sia scarsa...
yamaha:la piu' bella seconda me...ha l'spetto di una moto piu' grande,e le dimensioni della mia ninja250...ha una strumentazione fantastica e una buona ciclistica,e un assetto di guida molto sportivo(semimanubri bassi)...come prestazioni è superiore al cbr e alla pari,penso,con la derbi...


io andrei di yamaha!
 
8221334
8221334 Inviato: 31 Lug 2009 11:19
 

io ho visto proprio lo scorso fine settimana l'honda cbr 125 e non è male assomiglia moltissimo al cbr 600 non è male ma anche la Yamaha YZF R125... io l'ho vista da vicino in concessionaria ma non mi pacciono le sospensioni anteriori: troppo piccole
 
8221572
8221572 Inviato: 31 Lug 2009 11:47
 

la cbrina può piacere o no,ma dire che somiglia alla cbrona è un'eresia...forse qualche colorazione è simile a quelle delle sorelle maggiori,ma se non sapessi che fosse un'honda cbr 125,non la ricongiungerei per niente alle cbr...invece,yamaha r 125 ha già un aspetto piu' grande,si vede che è della famiglia della r 6 e dell'r1...così come la ninja 250,che è molto somigliante al 600 ninja... la cbrina
è carina,ma le altre 2,derbi e yamaha,sono obbiettivamente piu' belle...e non a caso costano di piu'...e non di poco...
 
8221828
8221828 Inviato: 31 Lug 2009 12:09
 

ahaha quoto...il cbr 125 assomiglia al 600???
Non so se hai delle mozzarelle sugli occhi o la vista farlocca ma i miei 10/10 non mi ingannano...

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cioè sono completamente diverse!
come colori possono pure assomigliarsi, ma se la mettiamo cosi' posso pure dire che lo scooter aerox replica yamaha assomiglia all'm1...
Seriamente, il 600 ha la forma di moto ed è una signora moto, il 125 è si una "moto" ma ha la forma da bicicletta carenata con guida da endyro camuffato
 
8222006
8222006 Inviato: 31 Lug 2009 12:27
 
 
8222323
8222323 Inviato: 31 Lug 2009 13:02
 

gia si e vero si assomigliano....e comunque...la Yamaha e comoda come moto in città va ultra bene e poi ci sono i possesori che fanno 200km al giorno senza mai stancarsi eheh....altra cosa...la CBR e moolto comoda anche se fatta in economia...da tutto quello che ci si potrebbe aspettare...gomme piu larghe...e scarico arrow..gia guadagna parecchio di estetica.. doppio_lamp.gif
 
8222349
8222349 Inviato: 31 Lug 2009 13:05
 

Chry44 ha scritto:
gia si e vero si assomigliano....e comunque...la Yamaha e comoda come moto in città va ultra bene e poi ci sono i possesori che fanno 200km al giorno senza mai stancarsi eheh....altra cosa...la CBR e moolto comoda anche se fatta in economia...da tutto quello che ci si potrebbe aspettare...gomme piu larghe...e scarico arrow..gia guadagna parecchio di estetica.. doppio_lamp.gif





ho dei dubbi sul fatto che l'r 125 sia comoda per la città...ha una posizione molto estrema per essere un 125,devi stare molto in giu' con la schiena per afferrare i semimanubri...
in questo aspettto,per la città,è meglio il cbr 125...poi la yamaha è piu' curata senza dubbio...
 
8222472
8222472 Inviato: 31 Lug 2009 13:17
 

se proprio devi usare una moto per la città ti conviene cambiare tipologia...la yamaha comunque è molto pesante e larga davanti, in città proprio non ce la vedo ^^

LAMPS doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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