Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
consiglio 125? [CBR125R - YZF R125 - GPR125]
7921909
7921909 Inviato: 23 Giu 2009 21:14
 

paioli meglio di marzocchi?????

uhmmmm non credo.
 
7922051
7922051 Inviato: 23 Giu 2009 21:27
 

Ciao dal tuo punto di vista, cioè per un uso prevalentemente cittadino la scelta migliore è una delle 4t tempi da te indicate. Personalmente trovo veramente bella la r 125. Dal punto di vista prestazionale scarterei la cbr ... a quel punto meglio sh.
io invece a suo tempo mi comprai una mito 125 perchè mi interessava solo piegare sui passi di montagna ..... mamma mia quanto andava quella moto icon_biggrin.gif ed era pure affidabile icon_wink.gif
 
7926766
7926766 Inviato: 24 Giu 2009 12:29
 

guarda...se proprio vuoi un 4t secondo me l'r125 è una bellissima moto...sia in fatto di componentistica esetica e meccanica secondo me è un vero gioello...sono andato a vederla e fidati che (apparte il motore ovviamente) non ha niente da invidiare con le sorellone....e non credere che siccome è un 4t vada meno veloce de 2t....ho visto una prova assieme la cagiva mito e l r125 faceva i 114 in ìvece la mito i 112...la yama era meglio in tutto sia accelerazione ch doppio_lamp.gif e frenata....diciamo che il 2t ha molte più possibilità di essere modificato e tutto il resto ma visto che a te non interessa la velcità vada per r 125 doppio_lamp.gif
 
7927035
7927035 Inviato: 24 Giu 2009 12:55
 

"visto che a te non interessa la velcità vada per r 125 " si appunto ma te hai confrontato l' rs depotenziata con l' r 125 icon_biggrin.gif la devi confrontare con quelle a potenza normale. La differenza è nell' accelerazione nettamente superiore e nella ciclistica anche quella nettamente superiore!!
Questo vuol dire che è meglio dell r125? no dipende cosa ne vuoi fare te, ma non confrontate le prestazioni perchè non mi sembra onesto nei confronti dell' r125, che non è stata fatta per competetere con l' rs e mito. Queste infatti sono a tutti gli effetti moto di un ' altra categoria. Ripeto non per questo migliori in senso relativo.


p.s. r 125 secondo me è veramete molto bella specialmente gialla e nera


ciao
 
7927140
7927140 Inviato: 24 Giu 2009 13:05
 

L'R 125 è inferiore anche di ciclistica rispetto a rs e mito, non solo di motore, e i dati rilevati dalle riviste sono spesso sbagliati o non corrispondenti alla realtà... comunque è ovvio che un 4t va meglio di un 2t depo...è più fluido e regolare icon_wink.gif
Chiuso OT

Comunque qui si parla di confronti tra 4t, non del classico 2t vs 4t...
 
7932310
7932310 Inviato: 24 Giu 2009 21:45
 

A sto punto caro amico, vai di Cuore!!!! Scegli quella che ti piace di più, tanto ormai da tutte le risposte credo avrai capito che una moto vale l'altra tra le 4t, cbr esclusa xD
 
7932378
7932378 Inviato: 24 Giu 2009 21:51
 

nixebynos ha scritto:
Ciao dal tuo punto di vista, cioè per un uso prevalentemente cittadino la scelta migliore è una delle 4t tempi da te indicate. Personalmente trovo veramente bella la r 125. Dal punto di vista prestazionale scarterei la cbr ... a quel punto meglio sh.
io invece a suo tempo mi comprai una mito 125 perchè mi interessava solo piegare sui passi di montagna ..... mamma mia quanto andava quella moto icon_biggrin.gif ed era pure affidabile icon_wink.gif


Meglio Sport City , piu` simile a una moto rispetto all`SH.
ciclisticamente parlando.
Il Mito, fantastico! moto grandiosa icon_biggrin.gif RS e Mito hanno sempre dettato legge.
 
7980785
7980785 Inviato: 30 Giu 2009 17:03
 

sapete i rilevamenti della derbi ? ( velocita , accellerazione , consumi .... )
 
7981103
7981103 Inviato: 30 Giu 2009 17:38
 

Vidi una prova della gpr e la prova della r125...e IN TUTTO:...Frenata, accelerazione, velocità max, ripresa, consumi, ecc incredibile avendo anche un albero in meno..LA migliore che ha "distrutta" l'altra...e stata la Yamaha yzf-r125!! Beh e vero che sti motori piaggio..(lasciamo stare che e meglio hehe)......io andrei anzi vado di Yamaha eheh..!


ps Mezzo OT: La cbr di accelerazione mi sta avanti (ho un sh) dopo i 70km/h mi brucia...uffa..!! Quindi non credo sia meglio uno spuuter eheh...altra cosa...lo sportcity, ciclisticamente parlando è il doppio meglio dell'sh, ma di motore..... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Ps2 due tempisti se volete paragonare la rs o mito bisogna paragonarla a un l'altro 34cv 4t...anche io mi divertirei a confrontare il mio 14cv contro un 7cv eheh. doppio_lamp.gif
 
7981271
7981271 Inviato: 30 Giu 2009 17:59
 

Chry44 ha scritto:
Vidi una prova della gpr e la prova della r125...e IN TUTTO:...Frenata, accelerazione, velocità max, ripresa, consumi, ecc incredibile avendo anche un albero in meno..LA migliore che ha "distrutta" l'altra...e stata la Yamaha yzf-r125!! Beh e vero che sti motori piaggio..(lasciamo stare che e meglio hehe)......io andrei anzi vado di Yamaha eheh..!


ps Mezzo OT: La cbr di accelerazione mi sta avanti (ho un sh) dopo i 70km/h mi brucia...uffa..!! Quindi non credo sia meglio uno spuuter eheh...altra cosa...lo sportcity, ciclisticamente parlando è il doppio meglio dell'sh, ma di motore..... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Ps2 due tempisti se volete paragonare la rs o mito bisogna paragonarla a un l'altro 34cv 4t...anche io mi divertirei a confrontare il mio 14cv contro un 7cv eheh. doppio_lamp.gif


Un albero in meno? eusa_think.gif
 
7983166
7983166 Inviato: 30 Giu 2009 21:33
 

La R 125 è monoalbero mentre la Derbi bialbero icon_wink.gif
 
7983205
7983205 Inviato: 30 Giu 2009 21:36
 

Desmo94 ha scritto:
La R 125 è monoalbero mentre la Derbi bialbero icon_wink.gif


Ah... beh non vi aspettate tanto da questi dettagli differenti su moto di questo segmento... icon_wink.gif
Potrebbero anche essere a distribuzione desmodromica icon_asd.gif , ma che vantaggi avrebbe su un motore che gira basso, ad esempio?
 
7984961
7984961 Inviato: 1 Lug 2009 0:41
 

Mi dite dove è scritto che la Derbi è bialbero? Non sono riuscito a trovare questa informazione da nessuna parte. Bialbero 4 v e carburatore sono una certezza di facili elaborazioni...
 
7988923
7988923 Inviato: 1 Lug 2009 14:21
 

la terra, la terra adv, il mulhacen cafè, il nuovo gpr e le 2 nuove drd montano tutte lo stesso motore piaggio bialbero 4t 4v raffreddato a liquido con carburatore da 30 icon_wink.gif
però vi dico che c'è un mio amico che ha il mulhacen cafè e dopo aver provato la mia (yamaha WR 125x) ha detto che è meglio...la derbi ti da tante finezze come forcella a steli rovesciati, bialbero, pinza ad attacco radiale...però la qualità nelle finiture della yamaha è molto superiore icon_wink.gif ...(questo l'ha detto il mio amico che ha una derbi icon_exclaim.gif )
3emezzo ha scritto:
Mi dite dove è scritto che la Derbi è bialbero? Non sono riuscito a trovare questa informazione da nessuna parte.

prova sul sito della derbi...lì c'è scritto icon_rolleyes.gif
 
7989962
7989962 Inviato: 1 Lug 2009 15:32
 

Non c'è scritto nulla sulla distribuzione..... 0509_down.gif

Ti pare che non sono andato sul sito Derbi?
 
7990504
7990504 Inviato: 1 Lug 2009 16:15
 

Niculin ha scritto:
Non so perchè ma il kymco quannon non mi piace molto, forse perchè il muso è troppo alto o forse perchè è meno ''aggressiva'' rispetto alle altre 3...
Per quanto riguarda la mia scelta verso un 4 tempi, il mio orientamento è dato non da uno ma da diversi fattori che insieme mi convincono a scegliere una 4tempi.. in primo luogo l'affidabilità, il sound, ed i consumi..non punto alla velocità, lo ripeto, ma alle prestazioni! il che è diverso. Inoltre non sopporto l'orribile fumo dei 2tempi, ogini volta sembra che si stia arrostendo qualcosa =).
La mia moto dovrà essere prestante (devo muovermi in città, non oltre, ma punto comunque a raggiungere dai 100 ai 120km/h, essendoci numerosi rettilinei) e agile ma allo stesso tempo comoda e facile da portare!!! Cerco una moto che soddisfi tali requisiti (che credo siano poi quelli di tutti rotfl.gif )...
Altri consigli???


120 km/H in città?? ma prendi una bella rs 2t, le trovi usate che te le tirano dietro, il rotax è affidabile e fuori porta in montagna ci pulisci le gomme che è un piacere...lo so che la scelta è soggettiva però...l'urlo del 2t.... icon_asd.gif
mi spieghi cosa intendi per prestazioni allora?
 
8047021
8047021 Inviato: 8 Lug 2009 14:49
 

Andre_Crash ha scritto:

il rotax è affidabile



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif hahahahahahaha 0509_doppio_ok.gif Grandissimo ahahha doppio_lamp.gif
 
8047041
8047041 Inviato: 8 Lug 2009 14:52
 

Chry44 ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif hahahahahahaha 0509_doppio_ok.gif Grandissimo ahahha doppio_lamp.gif

Sparati icon_asd.gif
 
8047062
8047062 Inviato: 8 Lug 2009 14:53
 

-ciccio92- ha scritto:
Chry44 ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif hahahahahahaha 0509_doppio_ok.gif Grandissimo ahahha doppio_lamp.gif

Sparati icon_asd.gif

A tutti e due: inserite ancora commenti privi di apporto costruttivo alla discussione e verrete cestinati al volo... icon_wink.gif
 
8055183
8055183 Inviato: 9 Lug 2009 13:01
 

3emezzo ha scritto:
Mi dite dove è scritto che la Derbi è bialbero? Non sono riuscito a trovare questa informazione da nessuna parte. Bialbero 4 v e carburatore sono una certezza di facili elaborazioni...


Ora ho trovato la conferma!! E' veramente munita di distribuzione 4 V, bialbero!!!! Unito alla corsa cortissima e al carburatore da 30, questo significa che saranno possibili tutta una serie di interventi, dal più semplice al più costoso, per incrementarne le prestazioni senza variare la cilindrata. Vedo difficile, invece, che qualcuno faccia un GT di maggiore cilindrata per lo stesso motivo della corsa corta.... 0509_banana.gif
 
8055254
8055254 Inviato: 9 Lug 2009 13:09
 

Andre_Crash ha scritto:


il rotax è affidabile


vero. altrimenti non avrei visto rs con 50000km sulle spalle con solo un cambio pistone a 25000... icon_wink.gif
 
8068611
8068611 Inviato: 10 Lug 2009 19:07
 
 
8090961
8090961 Inviato: 14 Lug 2009 0:51
 

Chry44 ha scritto:
Vidi una prova della gpr e la prova della r125...e IN TUTTO:...Frenata, accelerazione, velocità max, ripresa, consumi, ecc incredibile avendo anche un albero in meno..LA migliore che ha "distrutta" l'altra...e stata la Yamaha yzf-r125!! Beh e vero che sti motori piaggio..(lasciamo stare che e meglio hehe)......io andrei anzi vado di Yamaha eheh..!


ps Mezzo OT: La cbr di accelerazione mi sta avanti (ho un sh) dopo i 70km/h mi brucia...uffa..!! Quindi non credo sia meglio uno spuuter eheh...altra cosa...lo sportcity, ciclisticamente parlando è il doppio meglio dell'sh, ma di motore..... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Ps2 due tempisti se volete paragonare la rs o mito bisogna paragonarla a un l'altro 34cv 4t...anche io mi divertirei a confrontare il mio 14cv contro un 7cv eheh. doppio_lamp.gif


io sorrido ogni volta che vedo questi topic icon_asd.gif

perchè? perchè anche io la pensavo come questi 4tempisti. Ce l'ho anche avuto il mio bel "2 valvole ad aria", e ho provato moltissimo un'R125. Poi ho preso l'RS icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Risultato? Ora sono INNAMORATO DEL 2T.

è inutile che stia qua a spiegarvi...bisogna provare e basta. Perchè, come ho scritto nella firma, "4t è razionalità, 2t è PASSIONE" icon_wink.gif


P.S.: il mio caro amico con l'R125 (Bolpo, qua sul forum), l'ha venduta dopo 11'000 km e ha preso un'RS usata, ora siamo anche ripo tutti e due. Mai stati più contenti di una moto icon_asd.gif

Una cosa è certa: una moto ti da quello che tu gli dai. Un 2t ti chiede di sacrificarci del tempo ogni tanto per coccolarlo per bene, mentre un 4t va sempre...però, quando ci sali in sella.... icon_rolleyes.gif

Davvero, provate prima di prendere un 4t. Provate un 2t, possibilmente ripo. Poi magari direte "non fa per me"...e poi ve lo sognerete di notte icon_asd.gif

compratelo, ed imparerete ad amare tutti i difetti che ora gli contestate: le fumatine allo scarico (che tra l'altro ci sono solo da freddi e basta), l'erogazione appuntita, la carburazione rompiscatole, il suo urlo quando sale di giri vertiginosamente...icon_rolleyes.gif

Provate. Provate. Provate, prima di parlare. Ve lo dice uno che odiava il 2t icon_wink.gif
 
8120128
8120128 Inviato: 17 Lug 2009 12:41
 

Ciao filì come va?? Non è il fatto del provare un due tempi o un 4tempi... metti caso dici a uno che ha l'sh 125.... "dovresti provare un t-max e un altra storia..." Grazie al cavolo costa di piu..ha una ciclistica migliore e anche piu del doppio dei cavalli...!! Non lo si può paragonare...!! proprio perchè il 2tempi 125cc sviluppa piu cavalli non mi sembra onesto confrontarlo con un 125cc 4tempi che ne sviluppa molto meno...le rivalità si fanno con le potenze in gioco in base ai soli cavalli principalmente... anche io mi divertirei a confrontare una mazda RX-8 1300cc di cilindrata con 231cv conro una panda 1300cc da 70cv...!

Comunque FINE OT! ps da me hanno in un conce una gpr 4t a giornivado a vederla...però da lontano..vi giuro...forse perchè sarò un po di parte...ma la yamaha fa tutt'altro effetto.,...!! eusa_drool.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8120532
8120532 Inviato: 17 Lug 2009 13:23
 

Chry44 ha scritto:
Ciao filì come va?? Non è il fatto del provare un due tempi o un 4tempi... metti caso dici a uno che ha l'sh 125.... "dovresti provare un t-max e un altra storia..." Grazie al cavolo costa di piu..ha una ciclistica migliore e anche piu del doppio dei cavalli...!! Non lo si può paragonare...!! proprio perchè il 2tempi 125cc sviluppa piu cavalli non mi sembra onesto confrontarlo con un 125cc 4tempi che ne sviluppa molto meno...le rivalità si fanno con le potenze in gioco in base ai soli cavalli principalmente... anche io mi divertirei a confrontare una mazda RX-8 1300cc di cilindrata con 231cv conro una panda 1300cc da 70cv...!

Comunque FINE OT! ps da me hanno in un conce una gpr 4t a giornivado a vederla...però da lontano..vi giuro...forse perchè sarò un po di parte...ma la yamaha fa tutt'altro effetto.,...!! eusa_drool.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif


Il GPR sembra abbia una buona ciclistica eusa_think.gif devo darci un'occhiata più attentamente icon_asd.gif
 
8131820
8131820 Inviato: 19 Lug 2009 12:04
 

Io trovo alquanto contraddittorio uno che dice prima che le prestazioni non gli interessano e poi va a vedere e parla della coppia e della velocità icon_rolleyes.gif deciditi!!! Le moto 125 4t sono tutte uguali, le prestazioni le trovi sul 2t ma solo perchè si può ripo!! le moto 4 o 5 sono, vedile tutte e domandati quale mi piace di più!?!? E hai risolto questo dilemma universale icon_asd.gif

ps: io sto mettendo i soldi da parte per un quannon 125 4t, 3000 € chiavi in mano, e brutto è?!
 
8132490
8132490 Inviato: 19 Lug 2009 14:22
 

finalmente uno che ragiona 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif
 
8134197
8134197 Inviato: 19 Lug 2009 20:15
 

No,non puoi portarlo ancora,quando avrai 18 anni sì.

Quotone per la Derbi!!! E' davvero bella e se ti piacciono le sportive io la consiglio (a me non piacciono),il motore è lo stesso della Senda Terra mi sembra, anche se un pò rimaneggiato.
Io l'ho provata e ho preso i 100 km/h (segnati) in fretta nonostante la posizione tutt'altro che aerodinamica.

La GPR sarà di sicuro scomoda,ma questo è comune a tutte le sportive,rimane in ogni caso considerato il prezzo molto piu' attraente della Yamaha,ora sono da aspettare i rilevamenti cronometrici e di potenza delle testate motociclisitiche.


PICCOLO OT:In ogni caso mi sembra che i rilevamenti di In Sella sulla Yamaha siano totalmente sbagliati,come fa la moto ad avere 14.6 cv x 130kg ed andare a soli 99km/h di velocità massima?
L'RS 125 pesa 132kg x 14.5 cv (da depo) e prende i 120!
 
8134688
8134688 Inviato: 19 Lug 2009 21:36
 

Eugene93 ha scritto:

PICCOLO OT:In ogni caso mi sembra che i rilevamenti di In Sella sulla Yamaha siano totalmente sbagliati,come fa la moto ad avere 14.6 cv x 130kg ed andare a soli 99km/h di velocità massima?
L'RS 125 pesa 132kg x 14.5 cv (da depo) e prende i 120!


Rapportatura, giri motore, curva di coppia... La potenza è solo uno dei fattori icon_rolleyes.gif
 
8135373
8135373 Inviato: 19 Lug 2009 23:16
 

Mi fa sempre piacere leggere questi topic icon_asd.gif ...al giorno d'oggi le moto non le vuole più nessuno, pensano tutti solo agli scooter e l'aspirazione più grande di tutti è un t-max...ragazzi non tradite mai la vostra passione per la moto, conservatene almeno sempre una in garage 0509_doppio_ok.gif
Volevo aggiungere solo un paio di cose che ho letto che non mi hanno convinto:
1)non è vero che le 125 4 tempi non sono depotenziate, a parte il cbr che definirla moto è forse troppo tutte le altre vengono depotenziate per farle rientrare nel limite, è anche ovvio però che ripotenziate prendono davvero poco (2-3 cavalli si e no) e in ogni caso non sono manco lontanamente competitive con un 125 2 tempi. Solitamente il depotenziamento delle 4 tempi però è ben più semplice di una 2 tempi, consiste in qualche strozzo sui carburatori e sullo scarico. Basta togliere gli strozzi e il gioco è fatto
2)che senso ha truccare una 4 tempi? una 4 tempi truccata ha comunque prestazioni inferiori di una 125 2 tempi e sicuramente consumerà di più...perciò lasciate perdere (anche perchè costa meno truccare un 2 tempi che non un 4 tempi)
3)le emozioni che regala un 2 tempi non le da il 4 tempi...è anche vero però che per tenere in coppia un 2 tempi bisogna saperci fare, mentre un 4 tempi lo si guida con più tranquillità
4)sembrerà un controsenso rispetto a quello che ho detto finora ma io all'epoca cambiai la mia rs 125 per una hyosung comet 125...penserete che sono pazzo ma in realtà un paio di buoni motivi li ho avuti...inanzitutto come ciclistica/estetica la comet è molto più vicina ad una moto 600...la nuova rs 125 ha davvero una ottima ciclistica ma dovendo scegliere fra la ciclistica della vecchia rs e la comet preferisco la comet (sta più piantata a terra). Inoltre il motivo scatenante è stato che la comet 125 è praticamente identica alla 250 (che un mio amico teneva ferma in garage incidentata)...la mia mente perversa allora partorì l'idea di montare quel bel motore 250 bicilindrico a V di 34 cv con annessi e connessi (carburatori,etc etc) più altre varie modifiche che il motore ha sopportato davvero molto bene...morale della favola con pochissima spesa all'età di 17 anni avevo un bicilindrico degno di nota sotto...con prestazioni di poco superiori ad una rs 125 originale ripotenziata ma di certo molto più pieno e godibile a tutti i regimi, con consumi davvero bassi e con una affidabilità maggiore icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©