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acquisto tuono factory 2008 nuova ..consigliatemi
7716934
7716934 Inviato: 30 Mag 2009 9:59
Oggetto: acquisto tuono factory 2008 nuova ..consigliatemi
 

eusa_think.gif eusa_think.gif salve a tutti i possessori della tuono;
sono felice proprietario di un CB1000r honda del 2008 con
5000 km, e mi è preso il trip di passare al bicilindrico...
se non che guardando, ciò che offre il mercato
in tema di bicilindrici, sono arrivato a valutare
di acquistare una 1000 factory del 2008 nuova eusa_think.gif eusa_think.gif
.....ragazzi mi serve un consiglio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...
ne vale la pena secondo voi??
pregi e difetti della tuono factory ?
guidatemi VOI eusa_wall.gif eusa_wall.gif
grazie in anticipo..
a dimenticavo in permuta con la mia
dovrei metterci sopra circa 4000€

sono tremendamente T E N T A T O O O 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7717023
7717023 Inviato: 30 Mag 2009 10:25
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 4mila oltre la tua che è nuova???
senti me,vendi la tua!
e poi tratta!
la tuono ormai è destinata alla termine della produzione.
le nuove le vendono ad un bel 30% in meno sul listino.
una r la si trova anche a 8mila euri!
la tua quanto vale??
tratta!
ps.passa pass,scoprirai un nuovo mondo! icon_wink.gif

ti consiglio icon_arrow.gif Da altre naked 1000 a TUONO: esperienze e differenze.
 
7717031
7717031 Inviato: 30 Mag 2009 10:29
 

Beh chiedere se ne vale la pena di acquistarla nella sezione Tuono..., direi che sai già a quali risposte andrai incontro icon_asd.gif

COmunque, se già dopo 5000 km ti è venuta la fissa di passare al bicilindrico, significa che il 4 cilindri forse non fa per te,forse non ti interessano gli allunghi estremi e vorresti una moto piu'cattiva all'inizio che ti catapulta fuori dalle curve con l'anteriore che non ne vuole sapere di satre a terra, etc...


Anch'io sono passato da un 4 cilindri, 600 però e supersportiva, alla Tuono e ti dirò che non mi sono mai divertito così tanto ad andare in moto come ora!!!

Ovviamente prima ti consiglio di provarla, però è una moto con la quale hai bisogno di far un pò di km prima di capirla appieno, ti consiglio di prestare piu' la tua attenzione sul motore per capire se il bicilindrico veramente ti piace, dopodichè per quanto riguarda la ciclistica e la frenata ad esempio, ne hai solo da guadagnarci nel passaggio 0509_up.gif
 
7717446
7717446 Inviato: 30 Mag 2009 12:28
Oggetto: Re: acquisto tuono factory 2008 nuova ..consigliatemi
 

fangarolo ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif salve a tutti i possessori della tuono;
sono felice proprietario di un CB1000r honda del 2008 con
5000 km, e mi è preso il trip di passare al bicilindrico...
se non che guardando, ciò che offre il mercato
in tema di bicilindrici, sono arrivato a valutare
di acquistare una 1000 factory del 2008 nuova eusa_think.gif eusa_think.gif
.....ragazzi mi serve un consiglio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...
ne vale la pena secondo voi??
pregi e difetti della tuono factory ?
guidatemi VOI eusa_wall.gif eusa_wall.gif
grazie in anticipo..
a dimenticavo in permuta con la mia
dovrei metterci sopra circa 4000€

sono tremendamente T E N T A T O O O 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Beh se la prendi nuova, è giusto che ti chiedano quella differenza...

Per me, tra un CB 1000R ed un Tuono 1000R Factory NON e dico NON esiste paragone, motore, ciclistica, freni...

la tuono è nettamente un altra categoria (in meglio).
 
7717576
7717576 Inviato: 30 Mag 2009 12:54
Oggetto: Re: acquisto tuono factory 2008 nuova ..consigliatemi
 

fangarolo ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif salve a tutti i possessori della tuono;
sono felice proprietario di un CB1000r honda del 2008 con
5000 km, e mi è preso il trip di passare al bicilindrico...
se non che guardando, ciò che offre il mercato
in tema di bicilindrici, sono arrivato a valutare
di acquistare una 1000 factory del 2008 nuova eusa_think.gif eusa_think.gif
.....ragazzi mi serve un consiglio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...
ne vale la pena secondo voi??
pregi e difetti della tuono factory ?
guidatemi VOI eusa_wall.gif eusa_wall.gif
grazie in anticipo..
a dimenticavo in permuta con la mia
dovrei metterci sopra circa 4000€

sono tremendamente T E N T A T O O O 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Se ti tenta il bicilindrico vuol dire ke ti attirano le sue caratteristiche...............PREGI e difetti........quindi in teoria la guida troppo rilassata non ti interessa,tipo andare tranquillo a 50/60 kmh in sesta marcia x gustarti il panorama... eusa_naughty.gif...giusto?
Se non ho sbagliato nel capire i tuoi gusti e vuoi una moto + emozionante......PORTALA A CASA!!
e buon divertimento 0509_up.gif
 
7719449
7719449 Inviato: 30 Mag 2009 19:23
 

grazie per le risposte, mi pare chiaro che "sa'da fare" sto
passo icon_asd.gif icon_asd.gif



raf275 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 4mila oltre la tua che è nuova???
senti me,vendi la tua!
e poi tratta!
la tuono ormai è destinata alla termine della produzione.
le nuove le vendono ad un bel 30% in meno sul listino.
una r la si trova anche a 8mila euri!
la tua quanto vale??
tratta!
ps.passa pass,scoprirai un nuovo mondo! icon_wink.gif

ti consiglio icon_arrow.gif Da altre naked 1000 a TUONO: esperienze e differenze.


vedi raf qui dove abito (torino) e nei dintorni, le tuono factory sono
introvabili.. forse qualche usato ma a non meno di 8500 euri, daltronde
chi c'è l'ha probabilmente se la tiene;
ho trovato questa del 2008 NUOVA (non km0) e eusa_think.gif non credo ci siano differenze sostanziali dal modello 2009 che ho visto di listino viaggia sui 14000 euri;
mi sono fatto 2 conti e siccome sulla mia avrei voluto fare delle modifiche
alla ciclistica (forche, mono in previsione sostituzione completa) che comunque costano, unisci il fatto che poi mi è preso il pallino del bicilindrico e ....
allora sinceramente non mi pare male la differenza 0510_saluto.gif

Ultima modifica di fangarolo il 1 Giu 2009 23:27, modificato 1 volta in totale
 
7719473
7719473 Inviato: 30 Mag 2009 19:28
 

Ciao sono Ciccio, 5 "4cil jap" tra 600 e 1200 ma dall'anno 2000 solo "2cil italiane" 1000cc!
Se come dice raf, una tuono R nuova la trovi scontata, la stessa cosa non vale per una Factory..... a meno che non la trovi in pronta consegna da qualche concessionario, ma la cosa non mi pare molto facile! E comunque non credo che il CB tu l'abbia presa a prezzo di listino, vero?? (gli sconti di honda sono normalmente piu' alti di quelli di Aprilia) Credo che cb su factory con 4000 di differenza non sia malaccio!! Potresti risparmiare con una "R" ma se non hai problemi mettiti una "fattoria" in garage, che oltre ad essere equipaggiata meglio di una brutale o di una streetfighter, tiene anche meglio il mercato dell'usato! Avete fatto caso che su "motociclismo" hanno confrontato la neonata ducati con buell e ktm "R" ma non con tuono???? Secondo voi perchè??? (ma per questo apriremo un topic ad ok.. eusa_think.gif)
Veniamo alla sintesi delle differenze... Io non ho mai guidato la cb, ma ho provato fz1 e z1000, che credo essere simili come tipo di erogazione. Del cb si decanta la coppia piena e costante per un 4cil, per cui, se non ti ha dato emozioni, non hai altre alternative che passare ad un 2 cil!!! Attento che tra le varie bicilindriche 1000cc, cene sono con piu' schiena e meno cavalli... non faranno i 260 ma spingono fortissimo ai bassi (corsaro,tnt,supermoto)
Detto questo, la tuono va benissimo in tutto!!! Divertentissima e sempre pronta a spararti fuori dalle curve, con una ciclistica da riferimento e tante chicche che presto ti sembreranno irrinunciabili (es: friz antisaltellamento 0510_inchino.gif, freni spaventosi 0509_up.gif , sospensioni non-plus-ultra 0509_banana.gif) La factory ha quel quid di fascino ed efficacia in piu', non tanto per ohlins e carbonio ma per cerchi forgiati e stile. La sua destinazione d'uso è il misto medio, dove credo non esiste moto piu' efficace. Nello stretto va benissimo comunque ma è pur sempre una superbike spogliata. Il limite della piega sarà solo quello del pilota, ed è un piacere migliorare uscita dopo uscita, km dopo km.... La Tuono ha bisogno di un breve apprendistato: dimentica le moto facili, facili, tonde tonde... Qui si tratta di carattere: va guidata con la stessa grinta che possiede! Nulla di inarrivabile, ma devi sviluppare il carattere giusto per capirla fino in fondo. Se è la tua prima 2cil, stimerei 4000-5000km!!! Se poi decidi di usarla in pista, non esiste naked migliore: da anni la Tuono vince tutto cio' che c'è da vincere in questa categoria!!! E sai che ti dico?? Se vuoi farci un pò di turismo, con la buona protezione che ha, col sellone "chicco" per pax, Con la borsa da serbatoio, va molto meglio delle varie SD, Z,FZ,SF,SV,MV,bot e cct!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7719517
7719517 Inviato: 30 Mag 2009 19:36
 

Tra l'altro tu hai trovato una Factory 2008, denominata anche "bad lion"... gli estimatori apprezzano questa versione molto di piu' della 2009 con il serba senza il caro ed amato leone di San Marco!!! Tecnicamente le due versioni sono gemelle!!! Anche in nord-est, Factory usate sotto gli 8500 non sene trovano!
ps: Hai ragione: Solo il "pacchetto" Cerchi, Sospenzioni ant e post, Carbonio varrebbe piu' dei 4000 di differenza che ti propongono tra cb usata e factory nuova!!!!
Mi sa che ti conviene entrare in "famiglia" sotto tutti i punti di vista!!! 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_amici.gif
 
7719947
7719947 Inviato: 30 Mag 2009 20:54
 

Profciccio ha scritto:
Tra l'altro tu hai trovato una Factory 2008, denominata anche "bad lion"... gli estimatori apprezzano questa versione molto di piu' della 2009 con il serba senza il caro ed amato leone di San Marco!!! Tecnicamente le due versioni sono gemelle!!! Anche in nord-est, Factory usate sotto gli 8500 non sene trovano!
ps: Hai ragione: Solo il "pacchetto" Cerchi, Sospenzioni ant e post, Carbonio varrebbe piu' dei 4000 di differenza che ti propongono tra cb usata e factory nuova!!!!
Mi sa che ti conviene entrare in "famiglia" sotto tutti i punti di vista!!! 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_amici.gif

grazie Profciccio anche a te
non sto qui a quotare anche il tuo post di sopra ma è come se lo facessi;
per l'esattezza la differenza che mi è stata chiesta è 3750 euri su strada rotfl.gif
che comunque rendono ancora più interessante la permuta;
poi... considera .. in meno di 1 anno la tuono sarebbe la terza moto che
cambio :
-agosto2008 hornet k7 usata con 1400 km (4950 euri)uniproprietario data poi in permuta con 5500 km per
-cb1000r nuova a novembre 2008 con una differenza tonda di 5000 euri compreso cavalletto per mono; montato terminale akra carbon come optional prezzo a parte; percorsi 4750 km
-e siamo ad ora, permuta con tuono factory compreso di cavalletto (cambio alla pari) con differenza 3750euri

icon_arrow.gif questo per fare la storia delle ultime moto che ho provato (dopo essere stato fermo per diversi anni visto che non sono piu giovanotto icon_sad.gif anche se la testa è quella di un bambinone 0509_banana.gif 0509_banana.gif )

l'ho scrutata bene la factory e la componentistica è tutta 0509_up.gif e come dici tu ha anche la frizione antisaltellamento che se avessi avuto sulla cb1000 mi avrebbe sicuramente risparmiato diversi lunghi nelle staccate al limite eusa_wall.gif eusa_wall.gif e che avrei sicuramente fatto montare;

la cb1000 ha un motore notevole, ho 2 amici uno con buell xb12 e l'altro con ducati hypermotard e la cb tiene testa ad entrambe, però dopo aver provato la ducati hypermotard mi è preso un non so che icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e così scrutando nel vasto mondo
del 2 cilindri sono arrivato a meditare per tuono 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif che trovo F A N T A S T I C A
e che purtroppo non sono riuscuto a provare e che credo comprerò a scatola chiusa eusa_think.gif
per questo mi trovo qui a chiedere pareri
 
7720599
7720599 Inviato: 31 Mag 2009 0:03
 

Bhe' la buell adatta al paragone sarebbe la 1125 cr, anche per analogia di motore rotax (ma non di telaio, sosp, freni etc..), e la ducati piu' "prossima" alla Tuono a scelta tra monster s4r e streetfighter... Considera che la cavalleria della tuono (139) è superiore di circa 40cv a quella dei 2cil da te provati (out:hyper1100cc=89cv...dorsoduro750cc=96cv...) ed in piu' l'Aprilia è in grado di girare fino a quasi 11000 giri, mentre xb12 e hiper si fermano a meno di 9000.... Anche se 139 cv su un 2cil stradale sono un enormità, oserei dire poco utile, un tale allungo, notevole per un twin, dovrebbe toglierti anche l'ultimo dubbio: di sicuro non rimpiangerai la cb!!! Cominciando ad osare un pò di piu' (ma sempre senza eccessi) con la tuono, ci si accorge di quanta bontà c'è in questo progetto! Nulla è lasciato al caso, solo il meglio del meglio in tutto cio' che conta! Non è un caso che il telaio dell'RSV faccia da riferimento per molti piloti o semplici motociclisti! Indovina quale moto ha vinto il Master-bike 08 tra le bicilindriche sportive? La stessa che al precedente ha vinto tra tutte le moto: RSV Factory.... ora, onestamente, per quella differenza di "euri" non vorresti portarti a casa un pezzo di artiglieria pesante di 'si nobile caratura??? 0509_mitra.gif Tra l'altro hai ragione, i fortunati che ne hanno una, difficilmente la mollano!
 
7720744
7720744 Inviato: 31 Mag 2009 0:38
 

icon_eek.gif Profciccio mi avete convinto (speriamo bene) anche a scatola chiusa faccio sto acquisto
e comunque sono proprio ansioso di avere finalmente una moto "ITALIANA".
tra l'altro salendoci sopra in conce, mi sono accorto che la posizione di guida (manubrio)è leggermente più alta della cb e oserei dire piu comoda per una persona alta come me (supero il 1.90) ;

senti Profciccio... però prima di concludere... col conce, le differenze tra factory 2007\2008 per riconoscerle a prima vista?
cerchi oro per 2008 e blu per 2007?
o dico una ...zzata?
altro di immediato da verificare?
sai fidarsi è bene (di sti commercianti) ma non fidarsi.... icon_asd.gif
fammi sapere
grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
vedi un po qui...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7720830
7720830 Inviato: 31 Mag 2009 1:04
 

'mazza che bella che è: Questo è un esemplare 07 o 08. Non cambia nulla, si tratta della "bad lion" non limitata. Segni distintivi:Terminali di scarico chiari, Telaio oro sparato, cerchi oro, espressione del leone sul serba agressiva. Trovi un topic dedicato: "Storia della tuono" e poi guarda le foto postate dai proprietari di factory. La mia è una limitata (cerchi blu, telaio bronzo, scarichi scuri, leone "buono") è stata prodotta e venduta in 300 unita' tra fine 06 e inizio 07. Poi è stata fatta la tua versione già nella seconda metà del 2007 circa ed è stata venduta per tutto il 2008 (serie non limitata) per il 2009 c'è la nuova colorazione senza leone. Se cechi trovi le mie foto scattate all'eicma. Per sapere il telaio di quella che stai prendendo di che anno è (2007 0 2008) guarda sul cannotto di ssterzo la matricola incisa... c'è un numero progressivo che finisce con 07 oppure 08, quello è l'anno in cui è stato costuito il telaio!! Ma non farti faranoie. Le moto sono tecnicamente gemelle, in tutte le versioni della factory. Forse cambia solo il numero di pasticche del freno anteriore e la marca dei cerchi: quelli blu sono solo OZ racing. Quelli oro 07 alcuni OZ altri fatti in russia, Quelli oro 08 e 09 tutti russi (in teoria meno pregiati degli OZ) come ricambi costano meno!!! ma sono altrettanto leggeri... Vai tranquillissimo che in ogni caso è e resta il riferimento di questa categoria di moto!!!!!!! Resto a disposizione.iao Pà, ti servono i fianchetti sottoserbatoio in carbonio di una factory? Forse tel'ho già chiesto!!! circa l'abitabilità, la tuono è "ampia" ma con pedane un po' altine ma visto la notevolissima possibilità di piega che offre, meglio cosi'!!!
Ps: le info sui modelli sono frutto di confronti e pareri di molti proprietari di factory e non dati oggettivi della casa madre, quindi non prenderle per oro colato!!!! 0510_saluto.gif
 
7720848
7720848 Inviato: 31 Mag 2009 1:07
 

Non hai una foto migliore in cui si vedano i terminali e la bocca del leone? Potrebbe trattarsi di una di quelle del tutto identica alla serie limitata tranne che nel colore dei cerchi.... Ne hanno fatte alcune così nel 2007.... Dal colore del telaio potrebbe anche essere una di quelle!!
 
7721620
7721620 Inviato: 31 Mag 2009 10:18
 

Profciccio ha scritto:
Non hai una foto migliore in cui si vedano i terminali e la bocca del leone? Potrebbe trattarsi di una di quelle del tutto identica alla serie limitata tranne che nel colore dei cerchi.... Ne hanno fatte alcune così nel 2007.... Dal colore del telaio potrebbe anche essere una di quelle!!



icon_sad.gif no quella è l'unica foto che ho, comunque a me piace moltissimo; per il n° di telaio non ci ho fatto caso;
la bocca del leone è "bad lion";
gli scarichi , che nella foto sopra non si vedono sono identici a questi della 2009

immagini visibili ai soli utenti registrati



con la parte finale a cono e non con il tubo (poppy)

praticamente identica a questa

Link a pagina di Img517.imageshack.us

presa in prestito da "IspanicoFactory" (non me ne voglia)

mercoledì riapre il conce e vado a verificare e poi faccio sapere
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7722088
7722088 Inviato: 31 Mag 2009 11:44
 

Dagli elementi che hai aggiunto non ci sono piu' dubbi!!! é la versione 2008!! Ma non è ancora stata targata, giusto? Se non è stata ancora immatricolata o l'hanno immatricolata nel 2009 e ha km pari a zero, mi pare un buon affare!!!! Così ai tuoi amici su 2 ruote gli fai tie.gif !!!!!!!!!!!! rotfl.gif
 
7722123
7722123 Inviato: 31 Mag 2009 11:50
 

La moto nella foto, è una 2008. icon_mrgreen.gif

(io devo fare il venditore apriGlia!!!)
 
7722324
7722324 Inviato: 31 Mag 2009 12:15
 

Profciccio ha scritto:
Dagli elementi che hai aggiunto non ci sono piu' dubbi!!! é la versione 2008!! Ma non è ancora stata targata, giusto? Se non è stata ancora immatricolata o l'hanno immatricolata nel 2009 e ha km pari a zero, mi pare un buon affare!!!! Così ai tuoi amici su 2 ruote gli fai tie.gif !!!!!!!!!!!! rotfl.gif


0509_doppio_ok.gif grazie anche a te Virgo
Profciccio icon_biggrin.gif è nuova da immatricolare (a me ovviamente 0509_banana.gif )
mercoledì vado a concludere e vi dico
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif grazie per la disponibilità 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7722691
7722691 Inviato: 31 Mag 2009 13:15
 

fangarolo ha scritto:


0509_doppio_ok.gif grazie anche a te Virgo
Profciccio icon_biggrin.gif è nuova da immatricolare (a me ovviamente 0509_banana.gif )
mercoledì vado a concludere e vi dico
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif grazie per la disponibilità 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


0510_inchino.gif la migliore scelta in assoluto.

Stai attento però che la tuono crea dipendenza con le sigarette!!

molti a furia di arrivare molto prima in cima al passo...hanno iniziato a fumare per aspettare i suoi amici!! icon_mrgreen.gif
 
7722707
7722707 Inviato: 31 Mag 2009 13:17
 

Anche io provengo da un 4 cilindri (GSX-R 750) ed ancora prima ho posseduto un Ducati Monster S2R 1000...che dire...probabilmente sarà anche per me la prox moto, oggi come oggi rapporto prezzo/prestazioni la Tuono è la naked di riferimento se parliamo di 2 cilindri... icon_wink.gif
 
7723714
7723714 Inviato: 31 Mag 2009 16:19
 

Virgo ha scritto:


0510_inchino.gif la migliore scelta in assoluto.

Stai attento però che la tuono crea dipendenza con le sigarette!!

molti a furia di arrivare molto prima in cima al passo...hanno iniziato a fumare per aspettare i suoi amici!! icon_mrgreen.gif


icon_biggrin.gif bella questa, proprio a me che non sono fumatore
e neanche un manico delle 2 ruote icon_rolleyes.gif , quindi non
c'è pericolo 0509_doppio_ok.gif

Giux ha scritto:
Anche io provengo da un 4 cilindri (GSX-R 750) ed ancora prima ho posseduto un Ducati Monster S2R 1000...che dire...probabilmente sarà anche per me la prox moto, oggi come oggi rapporto prezzo/prestazioni la Tuono è la naked di riferimento se parliamo di 2 cilindri... icon_wink.gif


i 4 cilindri rispetto al 2 sono praticamente delle macchine (parlando di vibrazioni)
però appena ho provato un bicilindrico è scattato in me qualche cosa icon_confused.gif non so
qualcosa che.... maaa; come ripeto compro a scatola chiusa , ma credo ora di potermi
tranquillamente fidare dei vari pareri fin qui raccolti da chi gia possiede la "TUONO"
e in qualsiasi caso anche se (non credo proprio) non dovessi esserne poi soddisfatto
non ne farò sicuramente colpa ad alcuno , ritenendo i pareri espressi totalmente in buona fede, anche perchè avendoli richiesti espressamente con l'apertura del topic, come ha detto
xxmirco83xx ha scritto:
Beh chiedere se ne vale la pena di acquistarla nella sezione Tuono..., direi che sai già a quali risposte andrai incontro icon_asd.gif :


icon_asd.gif ero praticamente sicuro delle impressioni positve che avrei raccolto;
impressioni che non hanno fatto altro che confermare l'idea della TUONO che a dire il vero l'avevo anche prima di prendere il CB1000r ma non avendo mai provato un 2 cilindri ci sono poi passato sopra, ed ora si sta concretizzando 0509_campione.gif
 
7724465
7724465 Inviato: 31 Mag 2009 18:52
 

Allora....ben venuto a bordo!!! Per la cronaca, un amico gsx750r k7, si è deciso e anche lui passera' alla reginetta italiana a breve!!! 0509_si_picchiano.gif
 
7724566
7724566 Inviato: 31 Mag 2009 19:05
 

proprio ieri ho scambiato la mia facotry per un bel pezzo con la cb1000 di un amico. la prima volta il cb mi era piaciuto molto, moto facile e maneggevole e con anche bella da vedere. posizione di guida corta, frenata ottima.
pero' guidandola e spingendo di piu' ho visto che le sospensioni sono sfrenate e la moto rimbalza sulle buche (non perche' è rigida), mentre in staccata il mono saltella parecchio scalando.
la tuono invece nelle stesse condizioni non fa una "piega" icon_asd.gif, anzi si esalta!
come motore l'honda non é per niente male con un bel tiro da subito e sostanzioso, l'aprilia ovviamente é piu' irregolare andando a passeggio e gradisce gli alti regimi quasi come un 4 cil.
 
7724861
7724861 Inviato: 31 Mag 2009 19:46
 

Profciccio ha scritto:
Allora....ben venuto a bordo!!! Per la cronaca, un amico gsx750r k7, si è deciso e anche lui passera' alla reginetta italiana a breve!!! 0509_si_picchiano.gif


grazie Profciccio poi volevo chiederti in mp una cosa...
m....iha non vedo l'ora di provarla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
(parlo come se l'avessi gia comprata) 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

sciante ha scritto:
proprio ieri ho scambiato la mia facotry per un bel pezzo con la cb1000 di un amico. la prima volta il cb mi era piaciuto molto, moto facile e maneggevole e con anche bella da vedere. posizione di guida corta, frenata ottima.
pero' guidandola e spingendo di piu' ho visto che le sospensioni sono sfrenate e la moto rimbalza sulle buche (non perche' è rigida), mentre in staccata il mono saltella parecchio scalando.
la tuono invece nelle stesse condizioni non fa una "piega" icon_asd.gif, anzi si esalta!
come motore l'honda non é per niente male con un bel tiro da subito e sostanzioso, l'aprilia ovviamente é piu' irregolare andando a passeggio e gradisce gli alti regimi quasi come un 4 cil.



ha haaaaaa sciante e li proprio ti volevo eusa_clap.gif eusa_clap.gif allora non sono solo io che ho avuto le stesse sensazioni di guida :
-oscillazioni quando si guida un po piu tirati
-saltellamenti da paura quando stacchi un po piu in la
0510_sad.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif icon_eek.gif icon_eek.gif da panico 0509_down.gif
ho provato a cercare di tarare le sospensioni avanti e dietro ma piu di tanto..... eusa_naughty.gif
allora ho pensato di cambiarle e magari frizione antisaltellamento, magari poi pensando
di provare ad andare per la 1° volta in pista (sai a metà tra i 40 e 50.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif )
poi come ho detto sopra... ti fai 2 conti e poi ... per caso provi la moto (bicilindrica) del tuo amico eusa_wall.gif eusa_wall.gif e allora che fai????? eusa_think.gif eusa_think.gif
fai una panoramica del mondo 2 cilindri e riguardando la TUONO cominci a eusa_think.gif eusa_think.gif
M E D I T A R E
G U A R D A R E
C O N F R O N T A R E
D O M A N D A R E
E
TI CONVINCI
(dopo aver convinto la moglie eusa_liar.gif icon_neutral.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
ad andare a vedere cosa ti offrono della tua e visto che poi non mi sembra male la proposta
0509_up.gif
 
7725158
7725158 Inviato: 31 Mag 2009 20:16
 

sciante ha scritto:
proprio ieri ho scambiato la mia facotry per un bel pezzo con la cb1000 di un amico. la prima volta il cb mi era piaciuto molto, moto facile e maneggevole e con anche bella da vedere. posizione di guida corta, frenata ottima.
pero' guidandola e spingendo di piu' ho visto che le sospensioni sono sfrenate e la moto rimbalza sulle buche (non perche' è rigida), mentre in staccata il mono saltella parecchio scalando.
la tuono invece nelle stesse condizioni non fa una "piega" icon_asd.gif, anzi si esalta!
come motore l'honda non é per niente male con un bel tiro da subito e sostanzioso, l'aprilia ovviamente é piu' irregolare andando a passeggio e gradisce gli alti regimi quasi come un 4 cil.


io amo quest'uomo! icon_mrgreen.gif

Con la sua guida, tira fuori tutti i difetti di tutte le moto icon_lol.gif

ESAGERATA!!! icon_eek.gif
 
7725404
7725404 Inviato: 31 Mag 2009 20:44
 

Sono a tua disposizione sia qui che in MP icon_wink.gif
 
7726013
7726013 Inviato: 31 Mag 2009 21:50
 

Profciccio ha scritto:
Sono a tua disposizione sia qui che in MP icon_wink.gif


0509_up.gif nessun problema chiedo qui alla luce del sole
d'altronde il forum è come una grande famiglia non ci sono segreti;
ieri dal conce ho sbirciato sotto il codino e con sorpresa icon_eek.gif
pensando di trovare il sellino icon_redface.gif ci ho trovato solo il vano
porta oggetti, che devo dire non è male, visto il tipo
di moto; in qualche altro post mi pare di aver visto
(se non sbaglio) che accennavi a 2 tipi di sellino
per il passeggiero ("pax chicco" eusa_think.gif ) ; in previsione di
portare qualche volta mio figlio o la moglie (a passeggio)
quello piu adatto allo scopo con maniglie o sostegni
vari quale è? se magari icon_lol.gif conosci anche il codice
aprilia o sai darmi qualche indicazione te ne sarei grato 0510_inchino.gif
cosi quando mercoledi vado a fare il contratto lo ordino
o magari chiedo se me lo icon_asd.gif omaggia (tie.gif)

comunque se qualcun'altro ha qualche info dica pure
 
7726629
7726629 Inviato: 31 Mag 2009 22:59
 

Credo che la factory 08 abbia già in dotazione sia il sediolino pax normale, quello sottile senza maniglie, sia il cover monoposto...in piu' il pignone da 15 denti (che ti consiglio di far montare subito). queti articoli (sella sottile rossa, cover monoposto, pignone da 15) sono quindi già compresi e devono darteli!!!. Prova a chiedere la sella denominata "confort" come optional compreso nel prezzo. Esiste sia rossa che nera... de gustibus... il valore è intorno ai 130 euro ma non so esattamente.... Altri accessori utili: tamponi paratelaio (brutti ma ..provvidenziali!), cupolino maggiorato(utile se ci fai un po' di turismo per i trasferimenti autostradali).....oppure ci fai mettere dentro il primo tagliando ( l conce costa un decimo di quello che costerebbe a te...). Non escludere l'estenzione di garanzia... credo che il gioco valga la candela! Insomma, piu' gli "estorci" meglio è!!!! 0510_five.gif
 
7728123
7728123 Inviato: 1 Giu 2009 9:47
 

Assolutamente da fare l'estensione a 4 anni di garanzia, che son soldi che recupererai alla rivendita, se prima di 4 anni!!
 
7732603
7732603 Inviato: 1 Giu 2009 20:00
 

ciao a tutti: 0510_saluto.gif
oggi ho chiamato il call center aprilia
e ho chiesto del sellino se fosse compreso
con la moto, ma l'omino non mi ha
saputo dire e ha inoltrato la richiesta
al commerciale (o giu di li) mercoledi
dovrebbe farmi sapere qualcosa eusa_think.gif :
per l'estensione della garanzia buono a sapersi 0509_up.gif
grazie Profciccio
grazie Virgo
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7733785
7733785 Inviato: 1 Giu 2009 22:23
 

Caro fangarolo mi permetto questa confidenza avendo "gustato" il tuo excursus che è quello di molti 30-40enni alla ricerca della moto perfetta... icon_mrgreen.gif
Io ne ho cambiate diverse ed ora ho una zzr 1400 abbastanza "bombata" tra ciclistica e motore da soddisfare parecchi appetiti...
Bene in un recente giro con amici : milano piacenza bobbio val trebbia e ritorno (originale vero? icon_asd.gif ) fatto in settimana senza traffico, ho fatto l'ERRORE: ho ascoltato un amico che mi dice ma perchè fatichi come una bestia (a stargli dietro) con il tuo camion? vuoi provare la mia Tuono (factory)? e io : si va bene ma pochi kilometri neh! e lui: guarda che non me la vorrai più dare indietro! e io: ma va!!.....

Ho fatto il penice con la Tuono.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sono arrivato su un 5-6 minuti prima degli altri (con un manicone con speed triple)
non sapevo se piangere o ridere...

poi, mestamente, gli ho dovuto ridare le chiavi 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
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