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REPLICA BLATA: consigli per rendere affidabile ed elaborare
588352
588352 Inviato: 29 Ago 2006 14:57
 

AngiolettoNero ha scritto:
Ciao...
Mi chiedevo una cosetta: "con cosa hai fatto il collettore dal carburatore al filtro per montarci il Malossi per gli scooter?"
PS: perchè se non sbaglio di regola non monterebbe, giusto?
ho costruito un cono in teflon che dalla misura grande dei normali carburatori sha si restringe fino a poter montare questi tipi si firltri...
un riduttore in sostanza
 
588530
588530 Inviato: 29 Ago 2006 15:33
 

conviene sfilare le forcelle per abbassare l' avantreno?
 
588586
588586 Inviato: 29 Ago 2006 15:44
 

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588640
588640 Inviato: 29 Ago 2006 15:54
 

non solo i tronchetti.
dicevo proprio gli steli sfilati dalle piastre del manubrio
 
588725
588725 Inviato: 29 Ago 2006 16:12
 

allenti le piastre e fai sfilare gli steli verso l'alto.
okkio che diventa molto tecnica da guidare traiettorie precise ma ad ogni sbaglio sei in terra non perdona
 
589166
589166 Inviato: 29 Ago 2006 18:16
 

In una mini sfilate le forche?

In un telaio senza sospensioni?

Per me non cambia nulla,
le differenze,a mio parere,
si notano poco già sulle moto normali.

La mia maxi,sfilata dai 7 ai 10mm,non denota sostanziali differenze di comportamento.

Dubito che su una mini si senta così tanta differenza...
 
589174
589174 Inviato: 29 Ago 2006 18:17
Oggetto: Re: la blata di nexus65
 

nexus65 ha scritto:

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Cambia gomme,
hai le peggiori sul mercato,
le cinesi intagliate....

icon_eek.gif
 
589395
589395 Inviato: 29 Ago 2006 19:19
 

ora ho capito il perchè del tuo volo nexus.... con quelle gomme come fa a tenere?
 
591013
591013 Inviato: 30 Ago 2006 8:15
Oggetto: re gomme
 

devo dire invece che con il caldo di questa estate, nello scaldarsi, avevano un aderenza notevole, probabilmente hanno bisogno di essere molto calde.
non avete mai sostituito la chiavella del pignone???
dove posso trovarla? o è meglio autocostruirsela?
 
591027
591027 Inviato: 30 Ago 2006 8:21
 

In una mini sfilate le forche?

In un telaio senza sospensioni?

Per me non cambia nulla,
le differenze,a mio parere,
si notano poco già sulle moto normali.

La mia maxi,sfilata dai 7 ai 10mm,non denota sostanziali differenze di comportamento.

Dubito che su una mini si senta così tanta differenza...

se allenti le piastre ed il telaio scivola verso il basso, logicamente il baricentro è più vicino a terra.dovrebbe cambiare.
poi dopo la teoria c'è la pratica... provare per credere (come diceva guido angeli)
 
591632
591632 Inviato: 30 Ago 2006 11:47
 

per sentire le differenze un centimetro di sicuro non basta si dovrebbero sfilare almeno 5 cm, ma non fa quindi lasciamole come sono che vanno piu che bene, sono mezzi molto agili e rapidi nelle curve pert via delle ruote piccole il baricentro basso e il passo corto, se vogliamo ancora abassarle alla fine giriamo in monopattino
 
592006
592006 Inviato: 30 Ago 2006 13:01
 

effettivamente Gnomo hai ragione.non sono le forcelle che fanno la differenza
Prima bisogna imparare a starci sopra, farla correre e poi parliamo di forcelle--- giusto?!
 
593559
593559 Inviato: 30 Ago 2006 19:39
 

Ha detto bene gnomo come sempre,
un conto è sfilare forcelle in una maxi,
con pesi nell'ordine dei 160/200 Kg,
un conto su una mini,
con peso di 25Kg e baricentro raso terra...

Certo,il principio dinamico è lo stesso,
però,l'esito di tale operazioni,
viste le caratteristiche del mezzo,
è ininfluente,questo,sempre,
IMHO.

icon_wink.gif
 
598382
598382 Inviato: 31 Ago 2006 23:55
Oggetto: richiesta
 

Ciao io ho una replica blata,ho riempito la vaschetta di raffreddamento ho acceso la moto ed il liquido è sparito.....Ne ho aggiunto un altro po ma niente si è bevuto anche quello.Quando ci cammino per un pò dopo qualche minuti il liquido risale ma bolle....Puoi aiutarmi??Grazie
 
598473
598473 Inviato: 1 Set 2006 0:43
Oggetto: Re: richiesta
 

fastcar ha scritto:
Ciao io ho una replica blata,ho riempito la vaschetta di raffreddamento ho acceso la moto ed il liquido è sparito.....Ne ho aggiunto un altro po ma niente si è bevuto anche quello.Quando ci cammino per un pò dopo qualche minuti il liquido risale ma bolle....Puoi aiutarmi??Grazie
hai spurgato il circuito aprendo la vite che è nel manicotto in alto sotto il serbatoio?
 
598649
598649 Inviato: 1 Set 2006 8:10
Oggetto: re liquido
 

se è una blata nuova non ha la vite di spurgo.
riempi la vaschetta a piccole dosi e man mano piega la moto sui fianchi in modo da poter far uscire l'aria dal circuito di raffreddamento.
più o meno ti entra cuirca600 cc di liquido (io l'ho trovato nell imballo con la moto nella sua tanichetta cmq va bene anche quello per la macchina)
 
601190
601190 Inviato: 1 Set 2006 17:27
 

Se girate in pista non usate assolutamente liquido per radiatori,
se avete perdite,voi o gli altri,
diventa pericolosa e scivolosa la pista,
visto che quel liquido schifoso è come e peggio dell'olio.

Usate solo acqua demineralizzata.
 
601336
601336 Inviato: 1 Set 2006 18:08
Oggetto: pedanine basse?
 

ciao a tutti! ho acquistato da poco una blata cinesesu cui ho dovuto rimettere immediatamente le mani! ci sono andato in pista e con mia sorpresa ero sempre x terra xke toccavo prima con i piedi che con il ginocchio! chiaramente non è la prima volta che salgo in sella ad una mini quindi la posizione ce l'ho, vado sempre con delle zpf a noleggio con il ginocchio sono sempre a strascinoni ma qui proprio niente! x caso le pedanine delle blata sono più in basso rispetto alle altre minimoto? cosa posso fare x alzarle se fosse cosi!
 
601403
601403 Inviato: 1 Set 2006 18:27
 

Non serve alzarle,
solo tagliarle,
sono troppo lunghe,
quando pieghi,forte,tocchi subito...

Quelle tonde,originali,
le ho tagliate di 4cm,
poi,più nessun problema.

E i piedi,tenendoli con la pianta verso la mini,
non hanno nessun problema di posizione.
 
602594
602594 Inviato: 2 Set 2006 1:02
 

garzie adesso provero a fare cosi se dovessi ancora avere dei problemi ho visto che nelle foto all'inizio del topic che vi sono delle piastre x alzare le pedanine cercheo di farne un paio anche io!
 
607134
607134 Inviato: 3 Set 2006 20:42
 

credo che non mi servirà al momento accorciare le pedane! infatti ho fratturato una clavicola x giocare a rugby! se ne parlerà tra un mese!
 
610525
610525 Inviato: 4 Set 2006 19:14
 

Che jella,
buona guarigione,ciao icon_redface.gif icon_wink.gif
 
612339
612339 Inviato: 5 Set 2006 8:13
 

ho provato a mettere il contakm della mountain bike sulla mini.
appena mi sistemo con il braccio la provo in pista.
qualcuno di voi ha mai provato a montarlo??

Per Bibe
perchè non usi il liquido del radiatore???
di mini ne ho viste parecchie ma mai nessuna con qualcosa di diverso
(anche perchè il liquido ha una capacità di raffredamento più elevata dell'acqua o altro)

ciao
 
612472
612472 Inviato: 5 Set 2006 9:10
 

nelle blata la differenza di altezza sella-pedane è 3,5 cm in più delle mini italiane...e non è poco...se le tagli risolvi un pò ma non del tutto.io ho realizzato le piastre rialzate proprio perchè dopo che le avevo tagliate continuavo a strisciarle in terra..se poi monti quelle originali o di metallo...rischi che se ti impunta ti disarciona.....
io adesso ho risolto completamente.
ciao

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
613103
613103 Inviato: 5 Set 2006 12:31
 

a me sembra piegata quella piastra.
non e' che hai toccato terra................
 
613472
613472 Inviato: 5 Set 2006 13:47
 

icon_eek.gif
 
613863
613863 Inviato: 5 Set 2006 15:35
 

come faccio ad ad allargare i condotti di raffrademento della mia blata?
 
613880
613880 Inviato: 5 Set 2006 15:40
 

và smontato il cilindro e con un trapano a colonna buono si ripassano..ma non occorre aumentare di tanto il diametro...spesso basta solo ripulirli i condotti...se esageri con l'allargamento rischi di buttarlo via il cilindro...specie se non vai perfettamente dritto...
 
614171
614171 Inviato: 5 Set 2006 16:50
 

grazie
 
614464
614464 Inviato: 5 Set 2006 18:09
 

nexus65 ha scritto:
ho provato a mettere il contakm della mountain bike sulla mini.
appena mi sistemo con il braccio la provo in pista.
qualcuno di voi ha mai provato a montarlo??

Per Bibe
perchè non usi il liquido del radiatore???
di mini ne ho viste parecchie ma mai nessuna con qualcosa di diverso
(anche perchè il liquido ha una capacità di raffredamento più elevata dell'acqua o altro)

ciao


In sostanza,
se il tuo impianto di raffreddamento lavora correttamente,
quindi,la pompa gira,l'oring è integro,
i tubi sono validi,
il tappo è stato sostituito con uno italiano,
la mini,con l'acqua distillata,non crea problemi di ebollizione,
provato,anche in piena estate.

Il liquido per radiatori,ha un punto di ebollizione superiore,chiaramente,
però:
-in pista,solitamente,non ti lasciano girare se lo usi,se si accorgono.
-se hai un perdita,di liquido,tu o un'altra mini,
è molto pericoloso,visto che diventa come e peggio dell'olio,
e trovare una macchina in curva significa cadere...

Conosco ragazzi a cui è successo,e proprio all'x bike di Ferrara.

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