Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Novità suzuki [per il 2010]
8511465
8511465 Inviato: 18 Set 2009 12:47
 

Per quanto il marketing voglia (forse?) farci credere il contrario, SV e Gladius non sono per nulla sovrapponibili. Anche se il motore è il medesimo, rispondono ad esigenze diverse: la Gladius è più turistica, la SV sportiva e lo dimostra l'impostazione generale della moto (posizione di guida, manubrio contro semimanubri, sella intera contro sella divisa..).

Che poi si sovrappongano a livello di prezzi o che si decida di far morire l'una per mantenere l'altra visto che è un tipo di moto richiesto dal mercato, è un discorso; ma non credo che tutti i proprietari di SV, dovendo cambiare moto, prenderebbero la Gladius come alternativa: nei fatti è un prodotto con finalità diverse, un po' (estremizzando) la ER-6 con la Versys, moto che montano il medesimo motore..
 
8511503
8511503 Inviato: 18 Set 2009 12:54
 

inoltre la Gladius doveva far concorrenza alla ER-6 ma con scarso risultato visto che e' uscita con troppo ritardo ... (a detta di alcuni conce)

La SV era morta lentamente di suo ...


ciauz
doppio_lamp.gif
 
8512064
8512064 Inviato: 18 Set 2009 14:20
 

unodi40 ha scritto:
inoltre la Gladius doveva far concorrenza alla ER-6 ma con scarso risultato visto che e' uscita con troppo ritardo ... (a detta di alcuni conce)

La SV era morta lentamente di suo ...


ciauz
doppio_lamp.gif


Con riferimento a quest'anno è verissimo, ma gli scarsi risultati derivano anche da 3 mesi in meno di commercializzazione. Per il 2010 si parte tutti da zero, la Gladius sarà ormai "digerita" e forse dico forse, Suzuki metterà qualche altro colore più sobrio come il classico grigio che tira sempre o una interamente blu.

Devo dire che le tinte possono far cambiare opinione su un determinato modello. La GSX-F 650 ad esempio non mi è mai piaciuta con i suoi colori racing ma ora nella versione nuova 1250 in tinta unica sembra un'altra moto. La blu con le borse in versione traveller mi piace molto.
 
8512117
8512117 Inviato: 18 Set 2009 14:26
 

Effettivamente delle livree non proprio sobrie possono condizionare e non poco..

Certo lo stile della Gladius è un po' tutto sopra le righe, a partire anche dagli scarichi. La cosa più bella (come un po' tutte le Suzuki) è la strumentazione.

La SV (che non è mai stata la moto che poteva fare per me) è morta semplicemente perché l'hanno lasciata pressoché invariata. Che è poi il rischio che sta correndo lo stesso Bandit, a mio avviso, che deve lottare anche con la concorrenza interna (Gladius sotto, GSR sopra e la stessa GSX-F, per così dire, di fianco).

Comunque la GSX-F 650 c'era pure nera, senza tante pretese di vorrei ma non posso in stile racing. E se fosse stata una ventina di chili meno l'avrei preferita all'ER6-F, che tie.gif dovrei andare a comprare il prossimo anno.
 
8512245
8512245 Inviato: 18 Set 2009 14:42
 

il GSXF avrebbe avuto senso fosse stato un 800 meno sportiveggiante

In effetti e' un misto tra una sortiva e una touring senza ne essere una o l'altra ...

e questo l'ha fatta fermare li, peccato

il nuovo GSXFA sembra bello in foto ... peccato pesa 257 kg ... vedremo com'e' a novebre icon_biggrin.gif

ciauz
doppio_lamp.gif
 
8512365
8512365 Inviato: 18 Set 2009 14:58
 

tibbs ha scritto:

Che è poi il rischio che sta correndo lo stesso Bandit, a mio avviso, che deve lottare anche con la concorrenza interna (Gladius sotto, GSR sopra e la stessa GSX-F, per così dire, di fianco).


Sul Bandit non sono molto d'accordo, premesso che anche in versione naked è una moto più turistica della GSR ed è decisamente su un piano prestazionale diverso rispetto alla Gladius (4 cilindri 85CV vs 2 cilindri 78 CV). A parte ciò la versione K9 della 650 e ora la K10 della 1250 hanno cambiato abbastanza il look da renderla più interessante. Fanale anteriore e strumentazione nuova con contamerce, coda più appuntita e nuovo fanalino l'hanno resa decisamente più moderna.

Il motore è passato attraverso diverse evoluzioni, dal primo 600 di derivazione GSX-R alla cilindrata maggiorata 650 per poi passare ad un progetto completamente nuovo e ad hoc con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica.

Inoltre il Bandit in europa (tranne che in italia) vende tantissimo, il Germania è fra le prime tre moto più vendute e idem in Francia.

Direi che tra il Bandit del 2000 e quello del 2009 ne è passata di acqua sotto i ponti:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8512435
8512435 Inviato: 18 Set 2009 15:05
 

se dico che quella del 2000 mi piaceva di piu' mi linciate?

icon_redface.gif

il faro modello gladius proprio non mi piace icon_sad.gif

ciauz
doppio_lamp.gif
 
8512473
8512473 Inviato: 18 Set 2009 15:10
 

unodi40 ha scritto:
se dico che quella del 2000 mi piaceva di piu' mi linciate?

icon_redface.gif

il faro modello gladius proprio non mi piace icon_sad.gif

ciauz
doppio_lamp.gif


E perchè linciarti? Non sei il primo ne l'ultimo a cui piace un modello più classicheggiante. Per Suzuki il disocrso e diverso e probabilmente ha capito che sono più quellia cui piace uno stile più moderno rispetto a quelli che la pensano come te.

Comunque la nuova in foto non rende, vi invito ad andarla a vedere all'EICMA, c'era già l'anno scorso e devo dire che è niente male. Parlo da possessore di K8.
 
8512544
8512544 Inviato: 18 Set 2009 15:19
 

Infatti mi pare di avere detto:

tibbs ha scritto:
Gladius sotto, GSR sopra e la stessa GSX-F, per così dire, di fianco


Ossia che il Bandit è circondato da tante moto che non sono come il Bandit ma che hanno dei punti sovrapponibili, rischiando di togliergli mercato proprio perché creano diverse alternative senza cambiare marca (se poi a uno piace esattamente il Bandit è un altro discorso).

Quanto all'acqua sotto i ponti, bha, sarà pure la sostanza ad essere cambiata ma il Bandit, nel bene o nel male, è sempre quella moto lì. Affidabile, appagante, pesante e un po' datata. Ovviamente a mio avviso.
 
8512603
8512603 Inviato: 18 Set 2009 15:24
 

tibbs ha scritto:

Quanto all'acqua sotto i ponti, bha, sarà pure la sostanza ad essere cambiata ma il Bandit, nel bene o nel male, è sempre quella moto lì. Affidabile, appagante, pesante e un po' datata. Ovviamente a mio avviso.


In una parola una moto che non trova riscontro nella concorrenza e questo lo condivido, è un modello in più e se Suzuki lo mantiene avraà le sue ragioni.

Analizzando le parole pesante e un pò datato mi viene subito da pensare ad un telaio deltabox e 30/40 kili meno magari con un forcellone più ricercato............abbiamo praticamente descritto il GSR.
 
8512766
8512766 Inviato: 18 Set 2009 15:45
 

Saranno modelli datati ma questa è la classifica delle immatricolazioni delle moto in germania ad Agosto 2009, guardate i modelli al 2° - 4° e 7° posto, sono occupati da moto che in italia sono considerate datate ed esteticamente poco appaganti, ecco il motivo per cui Suzuki e Honda contiinuano a produrle.

Citazione:
Top 10 Modelle
Krafträder - August 2009 (kumuliert)
# Hersteller Modell Zulassungen
1 BMW R 1200 GS 3.788
2 Honda CBF 600 S 2.322
3 Kawasaki ER-6n 2.270
4 Suzuki GSF 1250 BANDIT 1.828
5 Yamaha XJ6 1.793
6 Honda CBR FIREBLADE 1.739
7 Honda CBF 1000 1.361
8 Kawasaki Z 750 1.280
9 Honda CB 1000 R 1.266
10 BMW F 650 GS 1.249
 
8512970
8512970 Inviato: 18 Set 2009 16:16
 

strano pero' si passa dalla BMW 1200 alla CBF 600 ....

e chi li capisce questi icon_xd_2.gif

Andro' comunque a vedere i nuovi modelli all'eicma a Novembre anche perche' .... mi piace la GSX1250F icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

lavogliolavogliolavogliolavoglioooooo 0510_help.gif

ciauz
doppio_lamp.gif
 
8512975
8512975 Inviato: 18 Set 2009 16:16
 

Però il GSR è una moto più da "sparo" rispetto al Bandit (la cui controparte, alla fin fine, è l'Honda CBF, S e N).

Il fatto che si venda bene (non da noi, l'Italia è un po' un caso patologico in questo senso icon_rolleyes.gif ) è perché è una moto intelligente, ma altre moto datate e intelligenti (vedi la Transalp o il VFR) sono stati aggiornati in maniera più tangibile e profonda pur senza stravolgerne la sostanza.
 
8513012
8513012 Inviato: 18 Set 2009 16:24
 

Mercato Francese primo semestre 2009

1 Kawasaki Z 750 3806
2 Kawasaki ER-6 3147
3 Yamaha XJ6 2806
4 Suzuki Bandit 650 2203
5 Honda CBF 125 2151
6 Yamaha YBR 125 1938
7 Triumph Street Triple 1749
8 Honda Varadero 125 1723
9 Honda Hornet 1641
10 Honda CB 1000 R 1601
11 Suzuki GSR 600 1398
12 Yamaha FZ6 1388
13 Yamaha YZF 125 R 1356
14 Honda CBF 600 1250
15 Suzuki Gladius 650 1029



Mercato Francese 2008

1. Kawasaki Z 750 7 397
2. Suzuki GSF 650 5 630
3. Kawasaki ER-6 4 918
4. Yamaha Fazer 600 4 848
5. Honda CB 600 F 4 185
6. Yamaha YBR 125 4 143
7. Suzuki GSR 600 3 374
8. Yamaha YZF-R 125 3 021
9. Suzuki SV 650 2 445
10. Triumph Street Triple 2 378
11. Honda CBF 600 2 072
12. Yamaha FZ1 1 869
13. BMW R 1200 RT 1 825
14. Suzuki GSF 1250 1 789
15. Kawasaki Z 1000 1 766
16. Honda CBF 1000 1 641
17. B.M.W. R 1200 GS 1 640
18. Honda CB 1000 R 1 605
19. Suzuki GSX-R 1000 1 568
20. Honda CBR 125 R 1 538
21. Yamaha YZF R6 1 422
22. Yamaha XT 125 1 420
23. Honda XL 700 V 1 376
24. Triumph Speed Triple 1 367
25. Yamaha FJR 1300 ABS 1 324
 
8513073
8513073 Inviato: 18 Set 2009 16:34
 

Caspita, i francesi le SS non se le filano manco lontanamente... O non hanno le colline icon_asd.gif o non usano gli sputeroni in città 0509_up.gif o ci sono parecchi controlli stradali e autovelox icon_confused.gif o non hanno soldi eusa_think.gif o forse siamo noi italiani che non c'abbiamo capito nulla... eusa_wall.gif
 
8516339
8516339 Inviato: 19 Set 2009 9:02
 

foxbat ha scritto:


Sul Bandit non sono molto d'accordo, premesso che anche in versione naked è una moto più turistica della GSR ed è decisamente su un piano prestazionale diverso rispetto alla Gladius (4 cilindri 85CV vs 2 cilindri 78 CV). A parte ciò la versione K9 della 650 e ora la K10 della 1250 hanno cambiato abbastanza il look da renderla più interessante. Fanale anteriore e strumentazione nuova con contamerce, coda più appuntita e nuovo fanalino l'hanno resa decisamente più moderna.

Il motore è passato attraverso diverse evoluzioni, dal primo 600 di derivazione GSX-R alla cilindrata maggiorata 650 per poi passare ad un progetto completamente nuovo e ad hoc con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica.

Inoltre il Bandit in europa (tranne che in italia) vende tantissimo, il Germania è fra le prime tre moto più vendute e idem in Francia.

Direi che tra il Bandit del 2000 e quello del 2009 ne è passata di acqua sotto i ponti:

Immagine: Link a pagina di I32.photobucket.com

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

il primo bandit è indistruttibile...motore del gsx 1100 e coppia da trattore, il mio meccanico ce l'ha (anche se del bandit lì è rimasto poco icon_rolleyes.gif ) e il motore dopo 100.000km fatti per la maggior parte con un motore abbastanza elaborato è ancora lì che tira regolare come un dannato. Gran moto secondo me icon_wink.gif

per quanto riguarda le novità per il 2010...del gsx ancora non si sa niente? quando potrebbe essere presentato? il 600 intendo
 
8516341
8516341 Inviato: 19 Set 2009 9:03
 

tibbs ha scritto:
Caspita, i francesi le SS non se le filano manco lontanamente... O non hanno le colline icon_asd.gif o non usano gli sputeroni in città 0509_up.gif o ci sono parecchi controlli stradali e autovelox icon_confused.gif o non hanno soldi eusa_think.gif o forse siamo noi italiani che non c'abbiamo capito nulla... eusa_wall.gif

qui ti rispondo io...siamo noi italiani che c'abbiamo troppe seghe mentali, e poi l'italiano è il tipico sborone icon_asd.gif risposto adeguatamente? icon_mrgreen.gif
 
8519975
8519975 Inviato: 20 Set 2009 0:38
 

 
8525756
8525756 Inviato: 21 Set 2009 10:09
 

La mia era una domanda retorica, ovviamente... icon_asd.gif
 
8526101
8526101 Inviato: 21 Set 2009 11:13
 

eusa_think.gif

Guardando in giro sembrerebbe quasi sicuro che l'anno prox importeranno la nuova GSXF ma ... nessuno parla della nuova Bandit 1250N

vuoi dire che ci tocca restare ancora con le Bandit K7 e K8?

se cosi' fosse sarebbe da mandarceli a .....
La Bandit 650 S K9 ha la carenatura e la strumentazione bellina ... meglio della K8 ...

ciauz
doppio_lamp.gif
 
8526438
8526438 Inviato: 21 Set 2009 12:09
 

tibbs ha scritto:
La mia era una domanda retorica, ovviamente... icon_asd.gif


Ma no ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
8526578
8526578 Inviato: 21 Set 2009 12:29
 

hanno ha scritto:


Ma no ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif rotfl.gif


Ma sì! 0509_si_picchiano.gif

Ok , la smetto qua... 0509_vergognati.gif
 
8528387
8528387 Inviato: 21 Set 2009 15:49
 

ma del drz 400 sm nuovo si è più saputo nienete? eusa_think.gif
 
8540894
8540894 Inviato: 23 Set 2009 13:06
 

Un pò di foto di quelle che saranno le versioni K10 dei modelli Suzuki per cui non è previsto alcun restyling o introduzione di un nuovo modello.

Si parte dal Bandit S 1250 che non verrà cambiato come è stato per il 650 S. La cosa che salta all'occhio oltre alle nuove colorazioni è il motore tornato nero

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



La Hayabusa tutta bianca

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nuova colorazione del GSR 600 con i cerchioni dorati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Due nuove colorazione per il GSX-F 650 più sportiva la prima e più sobria la seconda in sintonia con le colorazioni del nuovo GSX-F 1250

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8566774
8566774 Inviato: 27 Set 2009 13:31
 

bello il bianco sulla Hayabusa e il bianco-azzurro della gsx650f icon_biggrin.gif
 
8567454
8567454 Inviato: 27 Set 2009 15:44
 

In Italia continuerà a mancare la 650 F rossa... 0510_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



in fondo viene importata solo in 24 paesi... ABS compreso... eusa_naughty.gif
 
8570586
8570586 Inviato: 28 Set 2009 9:41
 

Ti dirò, forse è il colore migliore, visto che tutta nera, per quanto elegante, è un po' lugubre, mentre l'altra bianca e blu, per quanto vivace, fa un po' troppo "vorrei la SS ma non posso". Certo non ci si accontenta mai, eh? 0509_si_picchiano.gif

Però non trovi che assomigli un po' a questa?

Link a pagina di Bestmotorcyclepictures.com
 
8570705
8570705 Inviato: 28 Set 2009 10:03
 
 
8587287
8587287 Inviato: 30 Set 2009 15:15
 

Dave90DM ha scritto:
tibbs ha scritto:
Caspita, i francesi le SS non se le filano manco lontanamente... O non hanno le colline icon_asd.gif o non usano gli sputeroni in città 0509_up.gif o ci sono parecchi controlli stradali e autovelox icon_confused.gif o non hanno soldi eusa_think.gif o forse siamo noi italiani che non c'abbiamo capito nulla... eusa_wall.gif

qui ti rispondo io...siamo noi italiani che c'abbiamo troppe seghe mentali, e poi l'italiano è il tipico sborone icon_asd.gif risposto adeguatamente? icon_mrgreen.gif


Ci metterei anche il fatto che in Francia c'è una legge che limita la potenza delle moto ad una cavalleria che si aggira intorno ai 100 cv(il numero preciso dei cavalli non lo ricordo, ma dalla scheda successiva sembrano 106) e li appena ti fermano in moto la prima cosa che fanno è controllare se la moto è ripotenziata e in caso positivo ti arrestano.
Quindi che senso ha comprare moto più potenti tanto poi vengono limitate??? eusa_think.gif .
Per rendervene conto basta che andate sui vari siti di moto ... per esempio a questo link c'è la scheda della gsx-r 750 : Link a pagina di Suzuki-moto.com
Avete mai visto una gixxer 750 con 106 cv 0510_sad.gif che tristezza... e ci credo che non se le comprano.
PS: per la cronaca anche il 600 e il 1000 sono limitati a quella potenza... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

doppio_lamp.gif
 
8587607
8587607 Inviato: 30 Set 2009 15:52
 

E secondo me fanno bene, 100 cv in strada sono anche troppi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©