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come settare e preparare una lightning xb9 2009
7693756
7693756 Inviato: 27 Mag 2009 15:44
Oggetto: come settare e preparare una lightning xb9 2009
 

ciao a tutti,
un mio amico andrà a ritarare tra pochi giorni la sua nuova Buell xb9 city...e già pensa a come modificarla....
le sue intenzioni sono:

-manubrio motard renthall da 22mm (perchè la sua altezza è di circa 1.58)

-filtro+centralina+scarico (dopo il primo tagliando)

-ammortizzatore di sterzo laterale

-codino corto + frecce piccole + specchi piccoli

...ora chiedo a voi se qualcuno di voi ha montato iun manubrio motard/cross da 22mm a piega bassa...come si è trovato e se vi sono stati problemi per via dei cavi, fili, ecc.

...inoltre, per lo scarico lui non è alla ricerca di prestazioni da primato ma, più che altro, uno scarico da rombo HD che non crei problemi.filtro e centralina solo se son obbligatori con lo scarico.
Per l'ammortizzatore di sterzo qualcuno di voi lo ha montato lateralmente??di che marca??
Il codino si trova sempre e comunque a costi astronomici sia da HD che sul web??

dimenticavo,...visto la sua altezza e il peso circa 60kg...come si possono settare le sospensioni??

accetto qualsiasi critica e consiglio...tanto la moto in questione non è mia, poi riferirò.

Grazie a tutti.
 
7694057
7694057 Inviato: 27 Mag 2009 16:12
Oggetto: Re: come settare e preparare una lightning xb9 2009
 

unpack ha scritto:
ciao a tutti,
un mio amico andrà a ritarare tra pochi giorni la sua nuova Buell xb9 city...e già pensa a come modificarla....
le sue intenzioni sono:

-manubrio motard renthall da 22mm (perchè la sua altezza è di circa 1.58)

-filtro+centralina+scarico (dopo il primo tagliando)

-ammortizzatore di sterzo laterale

-codino corto + frecce piccole + specchi piccoli

...ora chiedo a voi se qualcuno di voi ha montato iun manubrio motard/cross da 22mm a piega bassa...come si è trovato e se vi sono stati problemi per via dei cavi, fili, ecc.

...inoltre, per lo scarico lui non è alla ricerca di prestazioni da primato ma, più che altro, uno scarico da rombo HD che non crei problemi.filtro e centralina solo se son obbligatori con lo scarico.
Per l'ammortizzatore di sterzo qualcuno di voi lo ha montato lateralmente??di che marca??
Il codino si trova sempre e comunque a costi astronomici sia da HD che sul web??

dimenticavo,...visto la sua altezza e il peso circa 60kg...come si possono settare le sospensioni??

accetto qualsiasi critica e consiglio...tanto la moto in questione non è mia, poi riferirò.

Grazie a tutti.


Ciao,
per il manubrio, io non toccherei quello di serie, se proprio vuoi prenderne uno bello ti consiglio il Rizoma, ma devi cambiare anche i riser

Codino ... quello della free spirit, secondo me è molto bello

Frecce ... Rizoma Avio sono stupende ...

Ammortizzatore di sterzo .. lascia perdere, sono soldi buttati

Scarico .. o ne prendi uno originale e ti fai fare un Drummer in USA oppure +o- gli altri si equivalgono.. occhio al Termignoni che è bello, ma ad oggi ha qualche problema sulle staffe di ancoraggio
 
7694176
7694176 Inviato: 27 Mag 2009 16:23
 

Come dice la Ginger (a meno che dietro non si nasconda qualcuno con il carotone icon_mrgreen.gif )
per il manubrio lascerei perdere, cambia ben poco, anche io ero interessato, ma effettivamente vai a caricare maggiormente l'avantreno.
Per il rizoma non per forza servono i riser, c'è anche il 22mm normale non solo il conico.

per lo scarico, puoi cambiare solo quello, ma miglioramenti praticamente inesistenti, la Nuova è euro3, scelta minore tra gli scarichi e piu costosi.
per filtro e centralina, non per forza servono, ma se metti il filtro, allora anche la centralina, non c'è piu la proseries quindi TFI o altro, ma sono un casino da star dietro con i settaggi.


ammo di sterzo vedi sopra. icon_mrgreen.gif
 
7694464
7694464 Inviato: 27 Mag 2009 16:54
 

ok allora l'ammortizzatore di sterzo non serve...ELIMINATO.

il manubrio lo vuole montare per stare un po' più sull'avantreno quindi ho pensato di consigliargli un manubrio da cross...poco spesa stessa resa...cosi se non è convinto lo toglie

per lo scarico mi chiedevo, quale potrebbe montare???

per fare questo drummer che scarico dovrebbe cercare???

guardando adesso su un po di siti USA ho visto che c'è gente che taglia salda toglie...insomma fa un po' di pastrugni...sarebbe quello il drummer???
 
7694729
7694729 Inviato: 27 Mag 2009 17:24
 

unpack ha scritto:
ok allora l'ammortizzatore di sterzo non serve...ELIMINATO.

il manubrio lo vuole montare per stare un po' più sull'avantreno quindi ho pensato di consigliargli un manubrio da cross...poco spesa stessa resa...cosi se non è convinto lo toglie

per lo scarico mi chiedevo, quale potrebbe montare???

per fare questo drummer che scarico dovrebbe cercare???

guardando adesso su un po di siti USA ho visto che c'è gente che taglia salda toglie...insomma fa un po' di pastrugni...sarebbe quello il drummer???


Guarda che di suo è gia caricata in avanti la buell.

il drummer proviene dall'originale, c'è da spedirlo in america e ti ritorna Drummizzato.
ora non ricordo il sito, ma appena arriva doberman te lo da lui che lo ha fatto.

per gli altri disponibili, ci sono Hexan e termignoni sicuramente, per le euro3 non ricordo cosa altro
 
7694964
7694964 Inviato: 27 Mag 2009 17:48
 

ma se proviene dall originale non si può replicare con mani mani italiane??
 
7695355
7695355 Inviato: 27 Mag 2009 18:30
 

unpack ha scritto:
ma se proviene dall originale non si può replicare con mani mani italiane??


questa è una bella domanda che potebbe essere di mio interesse!!!

comunque hai però il costo di uno scarico pari all'originale, convenendo tenersi il proprio scarico come hd l'ha fatto in caso di futuri bisogni!
 
7695960
7695960 Inviato: 27 Mag 2009 19:26
 

io volevo fargli prendere un po di accelerazzione,con lo scarico e collettori, centralina e filtro si sente la differenza?cosa posso cambiare per dagli piu prestazioni? e quanto ci vai a spendere?
 
7696396
7696396 Inviato: 27 Mag 2009 20:16
 

BRAG ha scritto:


questa è una bella domanda che potebbe essere di mio interesse!!!

comunque hai però il costo di uno scarico pari all'originale, convenendo tenersi il proprio scarico come hd l'ha fatto in caso di futuri bisogni!


beh ovviamente ne compro un altro originale....ma vorrei capire...sti drummer cosa hanno di così particolare da non riuscire a essere riprodotti qui??

figurati se per un tubo di ferro devo fare avanti indietro dall'oceano atlantico....una volta visto uno lo faccio uguale
 
7696589
7696589 Inviato: 27 Mag 2009 20:34
 

be come scarico per le euro 3 c'è anche quello prodotto da luismoto in colloborazione con ajko su youtube trovi il video lo scarico si chiama roudrunner ciao
 
7696682
7696682 Inviato: 27 Mag 2009 20:44
 

unpack ha scritto:


beh ovviamente ne compro un altro originale....ma vorrei capire...sti drummer cosa hanno di così particolare da non riuscire a essere riprodotti qui??

figurati se per un tubo di ferro devo fare avanti indietro dall'oceano atlantico....una volta visto uno lo faccio uguale


per sapere come sono fatti dovresti averne uno ed aprirlo, per vedere cosa è stato apportato all'interno come modifiche!

a quel punto allora si può si replicare!


per chi invece cerca di guadagnare in prestazioni, Se lo scordi sulle Buell.
Scarico collettori filtro e centralina settati a dovere se si prendono 5/6cv puliti a mio avviso è già tanto.
non è un motore assetato di prestazioni.
SI affina l'erogazione quello si, la moto diventa più pronta e sale prima di giri.

personalmente non ci spenderei 2000€ e più, per un lavoro del genere, ma nemmeno 1000 a trovare tutto usato.
 
7697212
7697212 Inviato: 27 Mag 2009 21:32
 

sinceramente il mio amico non cerca prestazioni ma un suono più HD
 
7699522
7699522 Inviato: 28 Mag 2009 8:34
 

rispondevo all'altro ragazzo icon_wink.gif
 
7708806
7708806 Inviato: 29 Mag 2009 9:44
 

unpack ha scritto:
ma se proviene dall originale non si può replicare con mani mani italiane??

si si può, ma devi trovar euno che ci ha studiato sopra, compresi i flussi e fatto it est al banco.... di fatto nessun drummerista andrà mai ad aprirlo per far vedere come è stato rifatto... il senso è che avere ad esempio uno Stradivari fatto in Germania, non ha lo stesso significato di averne uno fatto a Cremona, anche s emagari a vederli sembrnao identici...

Il sito di Kevion drummer è questo: Kdfab.com
 
7708859
7708859 Inviato: 29 Mag 2009 9:50
 

Per le modifiche, secondo me,
estetiche:
codino corto, L'RRC o il FS sono in metallo e non si crepano col tempo...
frecce a led (quelle che ti piacciono)
specchietti (ne trovi di tutti i gusti e di tutte le misure...)
presa d'aria aggiuntiva che oltre ad essere estetica è anche molto utile d'estate...

motore:
essendo una 09.... terminale di scarico, Drummer oppure il Roadrunner di Luis (in questo caso richiedi le staffe reggi puntale rinforzate)
Non cambiando la centralina ti sconsiglio di metterci il filtro k&n, lo metterai in caso volessi montare una TFI... la trovi sempre da Luis (buellmoto) che ti ti potrà anche dare qualche info per montaggio e settaggil.
Ciao
 
7719157
7719157 Inviato: 30 Mag 2009 18:11
 

ma questo drummer cosa ha di cosi speciale? Sound? Prestazioni? Od alto ancora?
 
7721082
7721082 Inviato: 31 Mag 2009 2:57
 

un altra domanda...x manutenzione quali chiavi non devono mancare???la viteria è tutta in pollici vero??se mi fate una lista delle chiavi che vengono usate sarei molto contento 0509_banana.gif
 
7721614
7721614 Inviato: 31 Mag 2009 10:16
 

il drumemr essendo ricavato dall'originale, è molto più resistente degli altri aftermarket, e mantiene il codice di omologazione.
HA un buon sound, ed a quanto dicono, mantiene un'ottima erogazione a tutti i regimi (ma qui sarà doberman a dare dettagli maggiori visto che lo ha).

SI le chiavi sono in pollici (la maggior parte) c'è anche qualche torx ma viene data in dotazione.
 
7722070
7722070 Inviato: 31 Mag 2009 11:42
 

ok...quindi è una modifica dell'originale...quello che mi domando io ,é come mai sia ritenuto superiore su ogni fronte rispetto agli altri scarichi compreso il pro race che dovrbbeessere la migliore via di mezzo tra prestazioni e sond per il semplice motivo che è stato progettato direttament dala buell che conosce la moto meglio di chiunque altro...
 
7722677
7722677 Inviato: 31 Mag 2009 13:13
 

ma qui nessuno ha detto che sia megliosu ogni fronte rispetto al ProSeries.
 
7724047
7724047 Inviato: 31 Mag 2009 17:34
 

no nn dico qui...dico praticamente ovunque abbia letto di questo scarico...comunque secondo te è meglio?
 
7729145
7729145 Inviato: 1 Giu 2009 12:34
 

non ho provato nessuno dei 2 quindi non saprei.
 
7733814
7733814 Inviato: 1 Giu 2009 22:27
 

che scarico ha tu?
 
7735028
7735028 Inviato: 2 Giu 2009 1:37
 

formix ha scritto:
il drumemr essendo ricavato dall'originale, è molto più resistente degli altri aftermarket, e mantiene il codice di omologazione.
HA un buon sound, ed a quanto dicono, mantiene un'ottima erogazione a tutti i regimi (ma qui sarà doberman a dare dettagli maggiori visto che lo ha).

SI le chiavi sono in pollici (la maggior parte) c'è anche qualche torx ma viene data in dotazione.

Esatto, il drummer ha il vantaggio di essere realizzato sull'originale, dunque non ci sono problmei di staffe ed è molto robusto come l'originale.
Ha un ottimo sound e come prestazioni è testato al banco dal suo creatore, sono disponibili le curve sia con centrlaina stock che con proseries e filtro k&n, in quest'ultima ocnfigurazione da il meglio...
Direi che è la migliore alternativa al vecchio proseries.
 
7735035
7735035 Inviato: 2 Giu 2009 1:39
 

DimiWTF ha scritto:
no nn dico qui...dico praticamente ovunque abbia letto di questo scarico...comunque secondo te è meglio?

io li ho avuti entrambi , proseries e il Termignoni... per me il Drummer è superiore in tutto.
Poi de gustibus icon_asd.gif
 
7735297
7735297 Inviato: 2 Giu 2009 8:14
 

Mi ispira anche a me questo Drummer.....e poi rimetterei la valvola (filtro-scarico) del 1200 come era prima giusto??? icon_rolleyes.gif
 
7735399
7735399 Inviato: 2 Giu 2009 9:16
 

ok capito...sarei veramente curioso di vederlo dento...
 
7736590
7736590 Inviato: 2 Giu 2009 12:23
 

quindi meglio il drummer che il terminioni sui modelli 2009?e se mi date un sito che fanno queste modifiche?
ma poi il drummer fa tanto rumore?
 
7738850
7738850 Inviato: 2 Giu 2009 17:02
 

blackevil77 ha scritto:
Mi ispira anche a me questo Drummer.....e poi rimetterei la valvola (filtro-scarico) del 1200 come era prima giusto??? icon_rolleyes.gif

no, il drummer non ha la valvola...
 
7739622
7739622 Inviato: 2 Giu 2009 19:35
 

dobermann75 ha scritto:
blackevil77 ha scritto:
Mi ispira anche a me questo Drummer.....e poi rimetterei la valvola (filtro-scarico) del 1200 come era prima giusto??? icon_rolleyes.gif

no, il drummer non ha la valvola...


Azz Dobberman ma aprire un officina con tutto quello che sai no!?!?!

Grande!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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