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Consigli guida xb9
7615517
7615517 Inviato: 18 Mag 2009 0:15
Oggetto: Consigli guida xb9
 

Come da titolo cerco consigli su come guidare tale moto,scendo da una sportiva stradale e le pedane così avanzate e la mancanza dei semimanubri mi creano qualche difficoltà,non sento l'anteriore e non riesco a far girare bene la moto usando le pedane,in pratica mi viene da guidarla tipo motard oppure in uscita di curva tende tanto ad allargare

guidando come motard massacro le scarpe in quanto appena stacco il piede dalla pedana lo gratto in terra(chiudo molto spesso la gomma posteriore senza nemmeno rendermene conto)

Aiuto,aiuto,ditemi voi che avete maggiore esperienza come conviene portarla

P.s.un altro paio di domande:

1)è normale che specie quando fredda se la faccio girare bassa di giri tipo 2000 poi quando vado ad accelerare fa come per fermarsi,poi sbuffa la marmitta(come se fosse piena di gas incombusti)e poi va di nuovo tranquilla??

2)Sapete mica dirmi a che pressione devo gonfiare le odiate pirelli supercorsa??

Regà lo so che rompo ma vi ringrazio,non mi picchiate icon_asd.gif
 
7615991
7615991 Inviato: 18 Mag 2009 8:40
 

1- si normale
2- la casa dice 2.3 - 2.5 ma devi vedere tu come ti trovi e regolarla di conseguenza


per la guida è tutto soggettivo devi vedere tu come te la senti meglio. Che l'anteriore dia poco feeling è normale su questa moto, col tempo imparerai a capirla e guidarla.
in uscita allarga, normale
gratti le scarpe, normale
chiudi le gomme anche se sembra che non stai piegano... Normale!
 
7616173
7616173 Inviato: 18 Mag 2009 9:17
 

Nel misto stretto preferisco guidarla in stile motard e vai via meglio, dove ci sono curvoni belli larghi la porto come una qualsiasi sportiva, a mio parere ci fai di tutto dipende dal tuo stile di guida, nei maggior dei casi la porto tranquilla così ti godi il paesaggio e il suo sound che è stupendo. icon_asd.gif
 
7616487
7616487 Inviato: 18 Mag 2009 10:12
 

blackevil77 ha scritto:
Nel misto stretto preferisco guidarla in stile motard e vai via meglio, dove ci sono curvoni belli larghi la porto come una qualsiasi sportiva, a mio parere ci fai di tutto dipende dal tuo stile di guida, nei maggior dei casi la porto tranquilla così ti godi il paesaggio e il suo sound che è stupendo. icon_asd.gif


ma solo io mi trito i cosidetti ad andare a passeggio?
Bisogna spremerla fino al midollo sta moto!

anche perchè a passeggio scalda come una dannata ed è un vuoto unico, va tenuta sempre "in tiro" per averla reattiva
 
7616766
7616766 Inviato: 18 Mag 2009 10:49
 

formix ha scritto:


ma solo io mi trito i cosidetti ad andare a passeggio?


no, non sei l'unico icon_mrgreen.gif
formix ha scritto:

Bisogna spremerla fino al midollo sta moto!

anche perchè a passeggio scalda come una dannata ed è un vuoto unico, va tenuta sempre "in tiro" per averla reattiva


vero... però ha il bello che il motore è molto elastico e se ti fai una passeggiat ain due è uno spasso...
 
7616790
7616790 Inviato: 18 Mag 2009 10:52
Oggetto: Re: Consigli guida xb9
 

Kahn ha scritto:
Come da titolo cerco consigli su come guidare tale moto,scendo da una sportiva stradale e le pedane così avanzate e la mancanza dei semimanubri mi creano qualche difficoltà,non sento l'anteriore e non riesco a far girare bene la moto usando le pedane,in pratica mi viene da guidarla tipo motard oppure in uscita di curva tende tanto ad allargare

guidando come motard massacro le scarpe in quanto appena stacco il piede dalla pedana lo gratto in terra(chiudo molto spesso la gomma posteriore senza nemmeno rendermene conto)

Aiuto,aiuto,ditemi voi che avete maggiore esperienza come conviene portarla

P.s.un altro paio di domande:

1)è normale che specie quando fredda se la faccio girare bassa di giri tipo 2000 poi quando vado ad accelerare fa come per fermarsi,poi sbuffa la marmitta(come se fosse piena di gas incombusti)e poi va di nuovo tranquilla??

2)Sapete mica dirmi a che pressione devo gonfiare le odiate pirelli supercorsa??

Regà lo so che rompo ma vi ringrazio,non mi picchiate icon_asd.gif

il modo migliore è lasciarla sempre scorrere... utilizzare i freni il meno possibile e pennellare con il freno posteriore in ingresso.
Se tenti di guidarla facendo staccatone da motogp, rischi di farti seriamente molto male...

Per la pressione non so dirti.. non monto pirelli da una vita... uso i dunlop D209 e li tengo a 2,2 davanti e 2,26 dietro, però ho l'assetto della moto rifatto completamente.
 
7616842
7616842 Inviato: 18 Mag 2009 10:57
 

formix ha scritto:


ma solo io mi trito i cosidetti ad andare a passeggio?
Bisogna spremerla fino al midollo sta moto!

anche perchè a passeggio scalda come una dannata ed è un vuoto unico, va tenuta sempre "in tiro" per averla reattiva


Mi deve durare altrimenti la moglie vedi dove me la mette!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7616894
7616894 Inviato: 18 Mag 2009 11:05
 

blackevil77 ha scritto:


Mi deve durare altrimenti la moglie vedi dove me la mette!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda che non è che se vai piano ti dura, mentre se la sfrutti dopo 10.000km la butti.
anzi mi sa che ti darà piu problemi andando a passeggio!
ho 9300km fatti a passeggio saranno 1/10 e la moto la sento ogni volta più slegata, ed ogni volta la spremo sempre di più.
tratti da 15-20km fatti da seconde e terze piene sempre tra i 5 ed i 7000 giri...
rallenti scali 2 marce... 1° gomma dietro bloccata che serpeggia e di nuovo via a cercare la zona rossa^^
 
7616915
7616915 Inviato: 18 Mag 2009 11:07
Oggetto: Re: Consigli guida xb9
 

dobermann75 ha scritto:

Se tenti di guidarla facendo staccatone da motogp, rischi di farti seriamente molto male...


e meno male che ha un gran freno motore.
Pinzatona e giu 2 marce, il dietro o si scompone o saltella... icon_razz.gif
 
7616916
7616916 Inviato: 18 Mag 2009 11:07
 

Ma ogni tanto ci dò dentro tranquillo, dipende dove mi trovo ovvio... icon_mrgreen.gif
 
7616931
7616931 Inviato: 18 Mag 2009 11:09
 

blackevil77 ha scritto:
Ma ogni tanto ci dò dentro tranquillo, dipende dove mi trovo ovvio... icon_mrgreen.gif


meno male che almeno tu la testa la usi ^^

purtroppo a me non piace fare il "Criceto" x sfogarmi

Ultima modifica di formix il 18 Mag 2009 11:10, modificato 1 volta in totale
 
7616935
7616935 Inviato: 18 Mag 2009 11:09
Oggetto: Re: Consigli guida xb9
 

formix ha scritto:


e meno male che ha un gran freno motore.
Pinzatona e giu 2 marce, il dietro o si scompone o saltella... icon_razz.gif


A me moltissime volte si blocca la ruota e vado di strisciata, sempre controllando la moto e dipende da come è messo l'asfalto...diciamo che mi diverto. icon_asd.gif
 
7616943
7616943 Inviato: 18 Mag 2009 11:10
 

formix ha scritto:


meno male che almeno tu la testa la usi ^^


Sì quando mi ricordo di averla attaccata.... eusa_liar.gif
 
7618511
7618511 Inviato: 18 Mag 2009 14:24
Oggetto: Re: Consigli guida xb9
 

dobermann75 ha scritto:

il modo migliore è lasciarla sempre scorrere... utilizzare i freni il meno possibile e pennellare con il freno posteriore in ingresso.
Se tenti di guidarla facendo staccatone da motogp, rischi di farti seriamente molto male...

Per la pressione non so dirti.. non monto pirelli da una vita... uso i dunlop D209 e li tengo a 2,2 davanti e 2,26 dietro, però ho l'assetto della moto rifatto completamente.


ancora non ci riesco................sono senpre da staccata, infatti non riesco a chidere le gomme, manca poco ma non ci sono ancora riuscito................anche mio figlio mi dice di lasciarla scorrere di più................certo che uno dopo 30 anni di guida deve prendere lezioni dal figlio è dura...........

doppio_lamp_naked.gif
 
7621130
7621130 Inviato: 18 Mag 2009 19:04
 

Innanzitutto ringrazio per le risposte

Poi dico che non credo sia la moto più adatta ad essere spremuta fino all'osso,specie per colpa del cambio,prima ero alato e cambiavo trooooppe volte da 4 giorni che giro con la Buelina e inizio a scordarmi cosa sia il cambio,specie perchè mi fa alterare non poco sentire il rumoraccio e la botta che da tra prima e seconda...

Inizio a godermi lo pseudo "monomarcia",appena posso metto la seconda(di solito la uso dai 2500 fino ai 5000 gri)la terza su tangenziali varie,quarta e quinta dai 120 in su
inizio a godermi una guida mooolto + rilassata e se posso evitare di cambiare marcia evito ihihih

Adesso devo dire che avendo messo a 2.2 l'anteriore lo sento molto d+ e muove meno,in finale guido tipo motard(ossia facendo forza con la gamba esterna alla curva per tenere giù la moto stando dritto io)ma con i piedi sulle pedane almeno in uscita faccio forza e la ruota dietro lavora meglio

Mi inizio a trovare bene in pratica anche se mi manca tanto l'ingresso in curva(da mooolta + fiducia e entrare pinzatinon è un'utopia)della mia ex R1

La cosa però che + mi manca è nelle s passare da avere un'orecchio primae poi l'altro per terra in pochi secondi,con la buell non riesco proprio se faccio un minimo di forza sulle manopole si altera e protesta come anche se mi attacco alla moto premendo sulle pedane,l'unica cosa che accetta è essere spostata da una parte all'altra solo con le braccia e nemmeno con molta violenza...

comunque me diverto anche se odio quel cambio,hanno rovinato una moto secondo me....

Volevo andare + piano avere na guida + tranquilla e cambiare genere,c'ho preso in pieno 0509_doppio_ok.gif e poi è troppo Bella!!!
 
7621534
7621534 Inviato: 18 Mag 2009 19:50
 

personalmente cambio più con la buell che con il 636, se riparti anche solo in seconda a 2500giri mi mette l'angoscia...
se non sta tra i 4 ed i 7 la 9 è davvero fiacca!

x i cambi di direzione personalmente la sbatti come vuoi ... si scompone, tutto normale
lavora di braccia e controsterzo e la giri molto prima di un'R1
 
7621575
7621575 Inviato: 18 Mag 2009 19:54
 

formix ha scritto:
personalmente cambio più con la buell che con il 636, se riparti anche solo in seconda a 2500giri mi mette l'angoscia...
se non sta tra i 4 ed i 7 la 9 è davvero fiacca!


è così,in fondo non ci si deve aspettare poi accelerazioni brucianti o cose simili da un motore Hd la cosa + bella secondo me è proprio il fatto che in pratica puoi dare gas come e quanto vuoi,ti fa stare parecchio + tranuillo che tante altre moto,e poi sarò delicatino io ma uso il cambio come sulla giappo a fine serata mi fa male un piede,ihihihi e poi,boh credo che lento cm'è sia anche inutile,preferisco andare di coppia
 
7621612
7621612 Inviato: 18 Mag 2009 19:57
 

spremila e ne riparliano!

se avessu qualche CV in più,
un motore a liquido,
dei freni degni di tale nome
ed un'avantreno decente, come moto sarebbe l'ideale!
 
7621639
7621639 Inviato: 18 Mag 2009 19:59
 

formix ha scritto:
spremila e ne riparliano!

se avessu qualche CV in più,
un motore a liquido,
dei freni degni di tale nome
ed un'avantreno decente, come moto sarebbe l'ideale!



si se fosse un'altra moto però non sarebbe quella,che discorsi....
 
7621655
7621655 Inviato: 18 Mag 2009 20:02
 

formix ha scritto:
spremila e ne riparliano!

se avessu qualche CV in più,
un motore a liquido,
dei freni degni di tale nome
ed un'avantreno decente, come moto sarebbe l'ideale!


comunque l'ho spremuta e credevo camminasse d+,stesso posto dove sono arrivato a 230 con l'R con questa stavo a 160
 
7624282
7624282 Inviato: 19 Mag 2009 0:08
Oggetto: Re: Consigli guida xb9
 

DucaSenior ha scritto:


ancora non ci riesco................sono senpre da staccata, infatti non riesco a chidere le gomme, manca poco ma non ci sono ancora riuscito................anche mio figlio mi dice di lasciarla scorrere di più................certo che uno dopo 30 anni di guida deve prendere lezioni dal figlio è dura...........

doppio_lamp_naked.gif

hehe mica è facile, lo so!
la Buell richiede di farci tanti km per capirla.... una volta capita è tremenda icon_razz.gif

p.s: io ancora ho da migliorare il rapporto con lei, icon_asd.gif ma pian pianino icon_smile.gif 0509_banana.gif
 
7624798
7624798 Inviato: 19 Mag 2009 8:31
 

Kahn ha scritto:


comunque l'ho spremuta e credevo camminasse d+,stesso posto dove sono arrivato a 230 con l'R con questa stavo a 160


80cv su 215kg naked
160cv su 210kg stradale


sai cambia un pochino la cosa...
 
7624807
7624807 Inviato: 19 Mag 2009 8:33
Oggetto: Re: Consigli guida xb9
 

dobermann75 ha scritto:

la Buell richiede di farci tanti km per capirla.... una volta capita è tremenda icon_razz.gif


ma sopratutto richiede una guida più "di forza" e di fregartene se si muove traballa fa rumori ^^

poi la infili dove vuoi come vuoi ^^

...se poi bevi un paio di mojito prima di partire, meglio ancora icon_asd.gif
 
7625561
7625561 Inviato: 19 Mag 2009 10:20
 

formix ha scritto:


80cv su 215kg naked
160cv su 210kg stradale


sai cambia un pochino la cosa...



certo che lo so per quello non pretendo di andarci forte,dopotutto non è fatta per quello,trovo molto + gustoso usare tranquillamente tutto il tiro del motore cambiando in maniera + che tranquilla e mettendo giù ogni tanto qualche bella piega,mi aiuta a tirarmi fuori dalla frenesia del mondo di oggi,non so,in quel motorone lento e quel cambio rumoroso e duro ci trovo un qualcosa di nostalgico e romantico 0509_lucarelli.gif
 
7625897
7625897 Inviato: 19 Mag 2009 11:00
 

allora prendi una HD, le buell sono fatte per fare l'asino 0509_si_picchiano.gif
 
7625927
7625927 Inviato: 19 Mag 2009 11:05
 

formix ha scritto:
allora prendi una HD, le buell sono fatte per fare l'asino 0509_si_picchiano.gif


ma lascia stare,non sono moto secondo me le hd le moto sono fatte per piegare con quei pezzi di ferro devi scendere e girarle per fare una curva e poi mi danno l'idea essere scomodissime,non posso limitarmi a fare quello che mi diverte con la mia moto??
 
7626052
7626052 Inviato: 19 Mag 2009 11:21
 

concordo sulla prima parte riguardante gli scaldabagni!
almeno con le buell hanno trovato un utilizzo decente a KG di ferraglia.

per la seconda parte... NO non puoi!
 
7626995
7626995 Inviato: 19 Mag 2009 13:36
 

formix ha scritto:
concordo sulla prima parte riguardante gli scaldabagni!
almeno con le buell hanno trovato un utilizzo decente a KG di ferraglia.

per la seconda parte... NO non puoi!


Va bè allora vorrà dire che mi devi dare assolutamente dritte per fare l'asino,illuminami e oggi provo ihihi
 
7630961
7630961 Inviato: 19 Mag 2009 20:15
 

Kahn ha scritto:


ma lascia stare,non sono moto secondo me le hd le moto sono fatte per piegare con quei pezzi di ferro devi scendere e girarle per fare una curva e poi mi danno l'idea essere scomodissime,non posso limitarmi a fare quello che mi diverte con la mia moto??


ma perchè tutti bistrattate 'ste povere harley?! provatele prima, poi parlate! scomodissime?!!!???!!! hai mai provato a salire sopra una dyna o un softail o meglio ancora una touring? poi vediamo se sono tanto scomode! certo, ogni harleista fa sua la propria harley, quindi è normale che se metto un ape al posto di un manubrio che di suo nasce touring, oppure gli piazzano un bel drag che ti porta a stare tutto proteso in avanti, è ovvio che poi sono "scomode", ma le harley sono moto che tutti giudicano troppo spesso senza averne mai provata una e senza aver capito la loro filosofia! non è che una 999 sia tanto più comoda come moto! comunque, è ovvio che una HD non potrà mai essere divertente come una r1, una 999 o una motardona...anzi, il paragone non sussite proprio, ma sono delle moto splendide! lo dico da harleista e futuro possessore di buell!
dulcis in fundo...le HD non sono moto?!!! la moto è per definizione un "veicolo a 2 ruote mosso da motore a scoppio"...ora vienimi a spiegare che l'HD non è una moto...
 
7631427
7631427 Inviato: 19 Mag 2009 21:06
 

hanno senso dove sono nate quelle moto, ovvero in america, non qui da noi!
da farti viaggi di 1000 km per attraversare uno stato, strade dritte ed infinite, non per andare suullo stelvio o in centro milano!
 
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