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Metzeler m3 o pirelli angel st sull'horny?
7683738
7683738 Inviato: 26 Mag 2009 15:36
Oggetto: Metzeler m3 o pirelli angel st sull'horny?
 

Devo cambiare gomme e sono indeciso di brutto.
Ho letto i topic nella sezione Pneumatici del forum ma non sono riuscito a trarne una conclusione....

so che le angel (teoricamente studiate per moto piu pesanti) sono buone e fanno molti chilometri e che le m3, più "sportive", tengono molto bene a discapito di una durata inferiore.
ogni gomma ha resa diversa in base alla moto... percui mi chiedevo... come vanno queste 2 gomme sull' hornet 08?
Mi dite come vi trovate?

Faccio 7/8000 km all'anno, con uso vario... dalla pallostrada in 2 ad uscite sui passi per piegare un po'....

Grazie per adesso
 
7684004
7684004 Inviato: 26 Mag 2009 15:57
 

...sicuramente te lo sposteranno questo post...
comunque, io è da qualche giorno che ho montato le M3 e mi trovo veramente bene!!!
A grandi linee l'uso che faccio è simile al tuo però mi limito a circa 3000/4000km l'anno, ed ho letto più di un post nel quale, alla peggio, 5000km (c'è comunque qualcuno che è riuscito ad arrivare intorno agli 8/10.000km... dipende sempre dallo stile di guida e la pressione che si usa) si riescono a fare con queste gomme... considerato il tuo kilometraggio annuale forse è meglio che ti buttati sulle nuove Pirelli Angel, classiche gomme da touring, però non aspettarti il grip delle M3 0509_up.gif

Ultima modifica di Greeneyes il 26 Mag 2009 16:02, modificato 1 volta in totale
 
7684053
7684053 Inviato: 26 Mag 2009 16:01
 

Spero non lo spostino perchè vorrei opinioni correlate all'hornet... sapere se le angel vanno bene sull' r1 non è d'aiuto.
Azz 5000km sono pochini... icon_confused.gif
 
7684064
7684064 Inviato: 26 Mag 2009 16:02
 

Greeneyes ha scritto:
...sicuramente te lo sposteranno questo post...
comunque, io è da qualche giorno che ho montato le M3 e mi trovo veramente bene!!!
A grandi linee l'uso che faccio è simile al tuo però mi limito a circa 3000/4000km l'anno, ed ho letto più di un post nel quale, alla peggio, 5000km si riescono a fare con queste gomme... considerato il tuo kilometraggio annuale forse è meglio che ti buttati sulle nuove Pirelli Angel, classiche gomme da touring, però non aspettarti il grip delle M3 0509_up.gif


5000Km??? Durano cosi' poco??? No dai, credo che anche con andatura sportiveggiante 7/8mila Km li fai...5milaKm e' la durata di una gomma "estrema" come Pirelli Supercorsa o Metzeler Racetech...

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7684083
7684083 Inviato: 26 Mag 2009 16:03
 

mickeyknox78 ha scritto:
Spero non lo spostino perchè vorrei opinioni correlate all'hornet... sapere se le angel vanno bene sull' r1 non è d'aiuto.
Azz 5000km sono pochini... icon_confused.gif


...lo modificavo mentre stavi scrivendo... comunque ho letto più di una persona che è riuscita a percorrerci sugli 8/10.000km, ma questo fattore è influenzato soprattutto dallo stile di guida e di pressione delle gomme.
 
7684105
7684105 Inviato: 26 Mag 2009 16:05
 

GabrieleVVF ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
...sicuramente te lo sposteranno questo post...
comunque, io è da qualche giorno che ho montato le M3 e mi trovo veramente bene!!!
A grandi linee l'uso che faccio è simile al tuo però mi limito a circa 3000/4000km l'anno, ed ho letto più di un post nel quale, alla peggio, 5000km si riescono a fare con queste gomme... considerato il tuo kilometraggio annuale forse è meglio che ti buttati sulle nuove Pirelli Angel, classiche gomme da touring, però non aspettarti il grip delle M3 0509_up.gif


5000Km??? Durano cosi' poco??? No dai, credo che anche con andatura sportiveggiante 7/8mila Km li fai...5milaKm e' la durata di una gomma "estrema" come Pirelli Supercorsa o Metzeler Racetech...

Ciao ciaooo
Gabriele


Come scritto pocanzi... dipende soprattutto dallo stile di guida...per esempio se sei uno che fa sempre partenze a razzo, allora la posteriore si spiattella velocemente...
comunque conosco un paio di persone che le gomme racetek della metzeler, le ha finite in poco più di 3000km!!! 0509_lucarelli.gif

Ultima modifica di Greeneyes il 26 Mag 2009 16:07, modificato 1 volta in totale
 
7684109
7684109 Inviato: 26 Mag 2009 16:05
 

8000km è già cosa buona e saggia...

leggo di gente che dice di aver chiuso le angel senza problemi, che tengono molto bene... però hanno tutti cilindrate grosse.... non vorrei si "alleggerissero" sull'hornet...

non sono uno smanettone però sapere che la gomma in caso di piega spinta non fa scherzi è importante...
 
7684119
7684119 Inviato: 26 Mag 2009 16:06
 

e dal grip della strada.Infatti la futa (per es.) consuma le gomme con velocità doppia rispetto a strade con asfalti meno abrasivi!
 
7684173
7684173 Inviato: 26 Mag 2009 16:09
 

Con le gomme di serie ho fatto sopratutto la "zona laghi"... però con le nuove vorrei inziare ad andare piu lontano... ovitando quando possibile la pallostrada... ma a volte è impossibile... per andare al mare mi tocca per forza... e non vorrei ritrovarmi con le m3 spiattellate in 2 mesi...
 
7684193
7684193 Inviato: 26 Mag 2009 16:11
 

comunque piu che sulla durata,..... vorrei info sul comportamento delle gomme sulla nostra moto...
qualcuno che ha montato le angel sull'hornet ci sarà ..... almeno spero
 
7684194
7684194 Inviato: 26 Mag 2009 16:11
 

mickeyknox78 ha scritto:
8000km è già cosa buona e saggia...

leggo di gente che dice di aver chiuso le angel senza problemi, che tengono molto bene... però hanno tutti cilindrate grosse.... non vorrei si "alleggerissero" sull'hornet...

non sono uno smanettone però sapere che la gomma in caso di piega spinta non fa scherzi è importante...


Leggevo che non è tanto la questione di chiudere la gomma , ma bensì di che mescola è fatta... per esempio in questo periodo molto caldo, le M3 si portano velocemente in temperatura e non soffrono in modo particolare, cosa che potrebbero fare le angel, cioè alle alte temperature stradali, potrebbero avere un surriscaldamento della mescola e quindi tendono a scivolare... comunque penso che l'hai letto anche tu se sei passato nel forum pneumatici! 0509_up.gif
 
7684207
7684207 Inviato: 26 Mag 2009 16:12
 

si ho letto... forse ho letto troppo e per questo mi faccio le s... mentali.... icon_lol.gif
 
7684240
7684240 Inviato: 26 Mag 2009 16:15
 

allora... con 7/8000 km l'anno vai sulle m3!!!

io con la moto ci lavoro... in giro tutto il giorno, faccio una media di 80 km al giorno!!!
per questo motivo ad aprile ho montato le angel st... per me favolose visto che dopo 8500 avevo ancora le originali...
da quando le ho messe ho fatto circa 2000km (è scomparso già l'aureola...) e ancora dureranno per molto.
Il problema è che sono molto dure... si scaldano difficilmente, e in velocità (tendendo a cristallizare) non danno una resa "ottimale". In piega sono ancora favolose, ma non tengono bene l'asfalto.

quindi... il consiglio è

M3

(ps, ancora non le ho chiuse...)

Ultima modifica di franceskino il 26 Mag 2009 16:18, modificato 1 volta in totale
 
7684249
7684249 Inviato: 26 Mag 2009 16:15
 

Con 8.000km l'anno puoi anche azzardarti a prendere le M3 visto che sono certamente più performanti e ora si trovano a prezzi molto buoni. Io per ovvii motivi ho montato le Z6 della Metzeler e credo che no siano molto diverse dalle Angel ST. Attualmente ho passato gli 8.000km e ne ho ancora anche se la gomma inizia a spiattellarsi credo che comunque arriverò almeno a 10.000km prima di raggiungere l'indicatore d'usura, tengono bene per le mie capacità ed esigenze (sabato ho sentito scappare l'anteriore in un tornante, ma dopo 7800km di percorrenza e soprattutto con una gomma votata al turismo credo che sia già bello ricevere un avvertimento prima di rischiare di trovarti con le gambe all'aria!). Di gente che ha fatto 7/8.000km con le M3 ne ho letta parecchia sul topic degli pneumatici, quindi visto che la tua percorrenza annua è quella, come ti ho detto sopra, proverei le M3 0509_up.gif
 
7684318
7684318 Inviato: 26 Mag 2009 16:21
 

si mi sa che alla fine andrò di m3... icon_asd.gif
meglio un cambio gomme in piu che girare con la paura di sentire prima o poi il posteriore scivoloso.
Mi sa che le angel rendono meglio, molto meglio con moto piu pesanti di cilindrata superiore
 
7684337
7684337 Inviato: 26 Mag 2009 16:22
 

mickeyknox78 ha scritto:
si mi sa che alla fine andrò di m3... icon_asd.gif
meglio un cambio gomme in piu che girare con la paura di sentire prima o poi il posteriore scivoloso.
Mi sa che le angel rendono meglio, molto meglio con moto piu pesanti di cilindrata superiore


Saggia decisione!!! 0509_up.gif
 
7684382
7684382 Inviato: 26 Mag 2009 16:25
 

Ciao, allora, io monto le M3...le ho montate che avevo 11000 km, ora ne ho 20000 e ne ho ancora un bel pò; giro tanto in autostrada ma anche nel weekend sui passi liguri e tranquillo che durano se non le strapazzi troppo!
 
7684390
7684390 Inviato: 26 Mag 2009 16:25
 

Io le ho sul GSR le M3 e ho circa 3500 km
attenzione che la gente che parla di 7/8 mila di solito gira da sola e senza bagagli bauletto

In due in autostrada con bauletto le M3 si spiattellano che è un piacere (o almeno le mie M3 icon_smile.gif)

Quest'estate devo andare in corsica 350 + 350 km in autostrada e sto proprio cambiando per le Angel ST perchè dopo 700 km di autostrada in 2 in luglio con bagagli le M3 non so come me le trovo. Secondo me, che ho le M3 della tua stessa misura, se fai giri in 2 di più di 200 km scegli tra Angel ST - pilot road 2 - Z6. Figurati che pure un mio amico col CBR600RR ha montato le pilot Road 2 perchè in 2 in autostrada massacrava le gomme di serie (che dovrebbero essere l'equivalente delle M3)
 
7684661
7684661 Inviato: 26 Mag 2009 16:48
 

l'ipotesi corsa III non l'hai mai presa in considerazione? al quanto si dice è una bella gomma, dura al centro, quinid non ha grossi problemi di spiatellamento, e morbida ai lati, quindi ottimo grip. 8000 li fai tranquillamente
 
7685643
7685643 Inviato: 26 Mag 2009 18:14
 

Dopo le michelin pilot power di serie ( 10000 KM ) e un treno di Pirelli Diablo Rosso ( poco più di 9000 KM ) ho montato da circa 2500 KM le M3 .... come guida mi sembrano simili alle Rosso e per la durata spero di rimanere su quelle quote !
Tornando dal Tonale , domenica abbiamo fatto un tratto sotto la pioggia ma la gomma sepur ad andature piuttosto lente , mi dava molta piu fiducia rispetto alle altre due icon_wink.gif
 
7685936
7685936 Inviato: 26 Mag 2009 18:44
 

pirelli diablo rosso e passa la paura!!!
 
7686176
7686176 Inviato: 26 Mag 2009 19:06
 

Diego2ville ha scritto:
Io le ho sul GSR le M3 e ho circa 3500 km
attenzione che la gente che parla di 7/8 mila di solito gira da sola e senza bagagli bauletto

In due in autostrada con bauletto le M3 si spiattellano che è un piacere (o almeno le mie M3 icon_smile.gif)

Quest'estate devo andare in corsica 350 + 350 km in autostrada e sto proprio cambiando per le Angel ST perchè dopo 700 km di autostrada in 2 in luglio con bagagli le M3 non so come me le trovo. Secondo me, che ho le M3 della tua stessa misura, se fai giri in 2 di più di 200 km scegli tra Angel ST - pilot road 2 - Z6. Figurati che pure un mio amico col CBR600RR ha montato le pilot Road 2 perchè in 2 in autostrada massacrava le gomme di serie (che dovrebbero essere l'equivalente delle M3)



Ecco le mie gomme dopo 3.000 km, e vado sempre via tranquillo

Chi mi da un parere sull'usura delle mie gomme [M3]?
 
7686828
7686828 Inviato: 26 Mag 2009 20:12
Oggetto: Re: Metzeler m3 o pirelli angel st sull´horny?
 

mickeyknox78 ha scritto:
Devo cambiare gomme e sono indeciso di brutto.
Ho letto i topic nella sezione Pneumatici del forum ma non sono riuscito a trarne una conclusione....

so che le angel (teoricamente studiate per moto piu pesanti) sono buone e fanno molti chilometri e che le m3, più "sportive", tengono molto bene a discapito di una durata inferiore.
ogni gomma ha resa diversa in base alla moto... percui mi chiedevo... come vanno queste 2 gomme sull' hornet 08?
Mi dite come vi trovate?

Faccio 7/8000 km all'anno, con uso vario... dalla pallostrada in 2 ad uscite sui passi per piegare un po'....

Grazie per adesso


Il mio consiglio: Diablo Corsa III. Il max in ogni condizione!! 0509_doppio_ok.gif
 
7687168
7687168 Inviato: 26 Mag 2009 20:42
 

io ho messo le k3

vanno giu subito in piega e si incollano sulla strada
0 effetto raddrizzante anteriore precisissimo e sticacchi se mi durano 5000 km

prezzo 245 montate
 
7687726
7687726 Inviato: 26 Mag 2009 21:23
 

io ho preso le M3, ma mi rimane il dubbio sulla differenza che ci potrebbe essere con le corsaIII icon_question.gif icon_rolleyes.gif
comunque mi sto trovando bene, entrano in temperatura subito, scendono veloci e se pinzi la moto nn si alza.... c'e' tanta gomma ed il profilo appuntito anche ad elevati angoli di piega nn mi ha permesso di chiuderle tutte come accadeva con le power...
 
7687731
7687731 Inviato: 26 Mag 2009 21:23
 

Sposto nella sezione adatta!
 
7689041
7689041 Inviato: 26 Mag 2009 23:06
 

mickeyknox78 ha scritto:
si mi sa che alla fine andrò di m3... icon_asd.gif
meglio un cambio gomme in piu che girare con la paura di sentire prima o poi il posteriore scivoloso.
Mi sa che le angel rendono meglio, molto meglio con moto piu pesanti di cilindrata superiore


Il posteriore è anche divertente che scivoli. Importante è che non lo faccia l'anteriore.
comunque sia le Sport touring non scivolano se: tenute alla pressione consigliata (inutile dar retta a chi dice di sgonfiarle a 0.5,0.6 da quella consigliata su strada...sono solo dei cialtroni, non ingegneri progettisti di gomme!!! Io quella gente la batterei nel muro!!! La carcassa si deforma troppo e ci sono gravi rischi collaterali...), se fatte scaldare a dovere, se la ciclistica lavora bene.

Inoltre se utilizzi tutto l'anno le gomme, le sport touring sul bagnato, umido, freddo, sporco sono nettamente superiori alle sport...
 
7689712
7689712 Inviato: 27 Mag 2009 1:34
 

Sevenday ha scritto:


Il posteriore è anche divertente che scivoli. Importante è che non lo faccia l'anteriore.
comunque sia le Sport touring non scivolano se: tenute alla pressione consigliata (inutile dar retta a chi dice di sgonfiarle a 0.5,0.6 da quella consigliata su strada...sono solo dei cialtroni, non ingegneri progettisti di gomme!!! Io quella gente la batterei nel muro!!! La carcassa si deforma troppo e ci sono gravi rischi collaterali...), se fatte scaldare a dovere, se la ciclistica lavora bene.

Inoltre se utilizzi tutto l'anno le gomme, le sport touring sul bagnato, umido, freddo, sporco sono nettamente superiori alle sport...


quindi che pressioni consigli? secondo me i 2.5 - 2.9 che da honda sono troppo elevati... e poi lo dicono tutti tutti!
le M3 sono un po più che delle sport touring a vedere cio che dice il gommarolo ed il sito metzeller icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
7689977
7689977 Inviato: 27 Mag 2009 7:37
 
 
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