Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Ducati Monster S2r 800. E'così fragile ed inaffidabile?
10107290
10107290 Inviato: 25 Giu 2010 11:31
 

luckyfred ha scritto:
putroppo l'unico amico con la moto ha una er6n!!!!!


che comunque sterza più del monster.....
 
10107324
10107324 Inviato: 25 Giu 2010 11:35
 

...è piu sterzo ne ha di sicuro e credimi che pochi cm ti danno quella sicurezza e tranquillità!! 0509_up.gif provala e renditi conto
 
10107615
10107615 Inviato: 25 Giu 2010 12:21
 

un vespone non va bene?
quello gira quasi su se stesso icon_asd.gif
 
10109384
10109384 Inviato: 25 Giu 2010 16:25
 

ares179 ha scritto:
un vespone non va bene?
quello gira quasi su se stesso icon_asd.gif

con quello ci ho fatto l'esame del 125 era uno spettacolo, comunque oggi mi sono esercitato e l'80% delle volte mi viene, speriamo che mi venga anche all'esame
 
10109876
10109876 Inviato: 25 Giu 2010 18:22
 

per rientrare in topic.. io credo che le nostre moto siano leggermente piu' delicate delle giapponesi, però quello che ci frega è che i concessionari se ne approfittano e ci prendono uno sproposito per degli interventi assurdi e questo secondo me rovina un pò il marchio Ducati!!
 
10110178
10110178 Inviato: 25 Giu 2010 19:29
 

luckyfred ha scritto:
il mio problema è che voglio dare l patente a2 da privatista e la scelta delle moto sarebbe o tra la mia attuale yamaha r125 o con il monster che dovrei comprarmi.con la mia moto ora come ora ce la faccio, solo che lì8 basta cheinizi a girare 20 cm prima del dovuto e non riesco proprio a chiuderlo, quindi speravo che il monster avesse un po' più di sterzo in modo da essere un po' più tranquillo, comunque a qunato mi pare di aver capito tanto vale che lo faccia con la mia, visto che ho già due anni di pratica su quella e la conosco benissimo, giusto?

tranqullo,devi cercare di esere rilassato,tieni le braccia morbide e gica con la frizione vedrai che è una caxxata enorme.
facci sapere l'esito 0510_saluto.gif
 
10110405
10110405 Inviato: 25 Giu 2010 20:02
 

Samu_Rider ha scritto:
xchè non optare anche x il nuovo ducati 695 !?!?!

alla fine l'800 ha poi 5cv in +.... (difatti non capisco come mai facciano due moto cosi).

franzuscaaner hai il 695, puoi chiedere a lui come si trova icon_wink.gif
ciao icon_razz.gif


Perché la differenza di coppia data dalla cubatura è tanta... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10111722
10111722 Inviato: 25 Giu 2010 23:06
 

L'ER6N va benone. Ha l'assetto di uno scooter e la sella bassa, per l'8 è perfetta. Ti devi solo abituare al peso. IL Monster NON ha sterzo. In particolare quello old style, è una delle moto con meno sterzo in assoluto...
 
10113143
10113143 Inviato: 26 Giu 2010 10:27
 

solo che l'er6n è poco caricata sull'anteriore e quando l'ho provato non avevo assolutamente fiducia sul davanti, il monster invece è più caricatooppure èun rpoblema comune alle naked?

un'altra cosa, ieri sono andatoa vedere l's2r e ho visto che sulla parte destra del carter motore c'è l'oblò(scusate ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente per descriverlo) per vedere il livello dell'olio, ma poi ne ho vistro un altro sulla parte sinistra, a cosa serve?
 
10113414
10113414 Inviato: 26 Giu 2010 11:42
 

penso che abbia l'olio motore separato da quello del cambio ...
 
10113433
10113433 Inviato: 26 Giu 2010 11:48
 

Ma no!
A destra c'è l'oblò per controllare il livello dell'olio, a sinistra c'è l'oblò che si "affaccia" sull'alternatore!
Nessun mistero!
 
10115022
10115022 Inviato: 26 Giu 2010 18:49
 

ma il monster è abbastanza carica sull'anteriore? si ha una buona fiducia sull'avantreno?
 
10115089
10115089 Inviato: 26 Giu 2010 19:03
 

luckyfred ha scritto:
ma il monster è abbastanza carica sull'anteriore? si ha una buona fiducia sull'avantreno?


si e si
 
10115115
10115115 Inviato: 26 Giu 2010 19:08
 

un'altra cosa ma l's2r di serie ha i tubi in treccia?
 
10127257
10127257 Inviato: 29 Giu 2010 0:15
 

l s2r 800 e un bel ferro iniziare e comnque ottima anche per proseguire...... icon_mrgreen.gif la mia fa5 anni tra pochi giorni ,e tranne le candele non efficenti che montava in origine e mi tradivano sempre la moto non ha mai avuto problemi...... 0509_up.gif i tagliandi li faccio io compreso cinghie ; le valvole le regola l officina ducati icon_exclaim.gif i freni li ho cambiati appena mi e stato possibile , ed e una scelta di cui nonmi pentiro mai.... i serie oro che ho montato sono veramente eccezzionali per potenza ma sopratutto per modulabilita (importantissima) ! piaceva anche a me la z ma quando ho visto il mostro serie sr non ho avuto piu dubbi!!! bella la z ma alla fine lo ritrovata un po insipida.....cio non toglie che sia una bella moto e in pista comunque ti divertiresti perche i cv non mancano certamente!ultima cosa l s2r con scarico completo e centralina oltre a perdere ulteriore peso diventa veramente divertente e grintosa........ lamppssssss doppio_lamp_naked.gif
 
10127671
10127671 Inviato: 29 Giu 2010 3:55
 

con che candele le hai sostituite?


un'altra cosa, ma l'unghia che copre il sediledel passegoero è di serie si tutti i modelli?
 
10128689
10128689 Inviato: 29 Giu 2010 11:29
 

luckyfred ha scritto:
con che candele le hai sostituite?


un'altra cosa, ma l'unghia che copre il sediledel passegoero è di serie si tutti i modelli?


l'unghia è di serie su tutti i monster S*R, assieme al cupolino icon_wink.gif
 
10129453
10129453 Inviato: 29 Giu 2010 13:06
 

riguardo all'8 dell'esame con la ducati monster...

la monster ha effettivamente poco sterzo, ma si compensa con l'abilità.

Ti prendi le misure da qui
Tutto sulla patente A

e simuli l'esame.

L'8, con una M600, lo faccio senza problema e anche con mezzo metro di vantaggio da entrambe le parti.

Abitudine, insomma.
 
10129578
10129578 Inviato: 29 Giu 2010 13:25
 

Io per allenarmi a fare l'otto, presi delle bottiglie d'acqua mezze piene e le sistemai alla giuste distanze.

Basta trovare un parcheggio vuoto o un piazzale di una zona industriale alla domenica icon_wink.gif
 
10129723
10129723 Inviato: 29 Giu 2010 13:41
 

luckyfred ha scritto:
con che candele le hai sostituite?


un'altra cosa, ma l'unghia che copre il sediledel passegoero è di serie si tutti i modelli?
la ducati da la possibilita di montare le champions (con cui la moto esce ) e le equivalenti ngk .... ovviamente nel mio caso la ngk ha risolto tutti i problemi !! ovvero non saltano piu ............i tubi in treccia ducati li utilizza gia da un bel pezzo!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
10129872
10129872 Inviato: 29 Giu 2010 14:01
 

geidi ha scritto:
luckyfred ha scritto:
con che candele le hai sostituite?


un'altra cosa, ma l'unghia che copre il sediledel passegoero è di serie si tutti i modelli?
la ducati da la possibilita di montare le champions (con cui la moto esce ) e le equivalenti ngk .... ovviamente nel mio caso la ngk ha risolto tutti i problemi !! ovvero non saltano piu ............i tubi in treccia ducati li utilizza gia da un bel pezzo!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif


Concordo le NGK sono INFINITAMENTE meglio delle Champions su qualsiasi moto è così. Sulla hornet c'è gente che ha messo le Champions e ha fatto la metà dei km che faceva con le NGK icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10131477
10131477 Inviato: 29 Giu 2010 17:59
 

Morannar ha scritto:
riguardo all'8 dell'esame con la ducati monster...

la monster ha effettivamente poco sterzo, ma si compensa con l'abilità.

Ti prendi le misure da qui
Tutto sulla patente A

e simuli l'esame.

L'8, con una M600, lo faccio senza problema e anche con mezzo metro di vantaggio da entrambe le parti.

Abitudine, insomma.


IL! icon_wink.gif

lo so sono pignolo doppio_lamp_naked.gif
 
10133248
10133248 Inviato: 29 Giu 2010 22:03
 

hanamici_89 ha scritto:


IL! icon_wink.gif

lo so sono pignolo doppio_lamp_naked.gif


per me il mio 600 è donna icon_biggrin.gif

no dai... ho sempre messo l'articolo femminile davanti alle motociclette e auto in genere... abitudine (sbagliata)
 
10133356
10133356 Inviato: 29 Giu 2010 22:21
 

effettivamente, nonostante la grammatica dica qualcos'altro, per la cura e le attenzioni che ci dedichiamo, l'articolo femminile non stona.
 
10134849
10134849 Inviato: 30 Giu 2010 8:17
 

per me la moto è donna eusa_drool.gif 0510_abbraccio.gif
 
10135086
10135086 Inviato: 30 Giu 2010 9:22
 

comunque, per riassumere tutto quello che si è detto in questo topic, quasi tutti i problemi di affidabilità riguardano l'impianto elettrico, giusto? il motore non da assolutamente problemi, vero?
 
10135501
10135501 Inviato: 30 Giu 2010 10:30
 

Ma neanche l'impianto elettrico dà poi tutti 'sti problemi... niente di congenito, perlomeno.
E' al livello di altre marche.
 
10135644
10135644 Inviato: 30 Giu 2010 10:48
 

bò io ho 2 mezzi vetusti uno del 98 e uno del 97 ma non ho mai avuto particolari problemi.
E gli anni non erano i migliori per la produzione italiana.
 
10135805
10135805 Inviato: 30 Giu 2010 11:13
 

allora scusatemi, ma leggendo nel forum la situazione non sembrava delle più rosee.
 
10136255
10136255 Inviato: 30 Giu 2010 12:04
 

luckyfred ha scritto:
allora scusatemi, ma leggendo nel forum la situazione non sembrava delle più rosee.


considera che quando va tutto bene nessuno scrive mentre quando c'è un problema subito a cercar conforto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©