Come regolare la carburazione con scoppi dalla marmitta??
7662132
7662132
Inviato: 23 Mag 2009 14:34 Oggetto: Come regolare la carburazione con scoppi dalla marmitta??
Monto 2 plus, 19 e powersound e filtro a cono, come getto del massimo ho un 94..eppure la moto dalla metà apertura in poi dell'acceleratore scoppia dalla marmitta, tira fuori aria! Poi all'inizio parte sottocoppia ed è dovuto penso alla carburazione...arrivata a metà oltre agli scoppia borbotta, cioè è una porcheria da guidare! Che getto del max e che carburazione mi consigliate?? Secondo voi sono magro o grasso?
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7662993
7662993
Inviato: 23 Mag 2009 18:13
magro...
fai cosi..
spillo w7 seconda tacca dall'alto
e getto del massimo da 100...
il 94 si usa sul 21.... sul 19 quindi sei magro si....aumenta fino ad arriivare a 100 evedi come va... se vuoi dopo lo puoi rifinire meglio.. ma grosso modo il 100 va bene...
mapo4race
MotoGp
Ranking: 1082
7663217
7663217
Inviato: 23 Mag 2009 18:50
mapo4race ha scritto:
magro...
fai cosi..
spillo w7 seconda tacca dall'alto
e getto del massimo da 100...
il 94 si usa sul 21.... sul 19 quindi sei magro si....aumenta fino ad arriivare a 100 evedi come va... se vuoi dopo lo puoi rifinire meglio.. ma grosso modo il 100 va bene...
ok provvisoriamente metto il 100 ... tra poco metto il 24 quindi,..
oggi l'ho provata per bene e 1/4 metà acceleratore va bene, non parte più sottocoppia (ho regolato la vite dell'aria a 2 giri e non a muzzo come aveva fatto il mio socio), quindi un pò è migliorata.. Ho smontato la candela e sinceramente non so dove devo guardare?? sul filetto, sulla estremita o sull'elettrodo??
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7663267
7663267
Inviato: 23 Mag 2009 18:58
elettrodo!
mapo4race
MotoGp
Ranking: 1082
7665237
7665237
Inviato: 24 Mag 2009 9:59
strano perchè l'elettrodo io me lo ricordo grigio...se ho tempo sto pomeriggio lo vedo, gli do una scartavetrata e faccio una prova!
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7665259
7665259
Inviato: 24 Mag 2009 10:03
ma è normale che la moto vada meglio con l'aria tirata e peggio, malissimo con l'aria chiusa??
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7665290
7665290
Inviato: 24 Mag 2009 10:08
Mrc92 ha scritto:
ma è normale che la moto vada meglio con l'aria tirata e peggio, malissimo con l'aria chiusa??
allora sei magro, comunque controlla la candela e vedi subito
alessandro807
Very Important Tinga
Ranking: 2694
7665304
7665304
Inviato: 24 Mag 2009 10:10
alessandro807 ha scritto:
allora sei magro, comunque controlla la candela e vedi subito
Strano però che questa cosa me l'abbia fatta dopo avere messo la euro 0. Lo spillo se lo regolo al fine di ingrassare la carburazione posso avere un provvisorio miglioramento?
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7665341
7665341
Inviato: 24 Mag 2009 10:15
abbassa lo spillo di una tacca e metti un 100,....
mapo4race
MotoGp
Ranking: 1082
7665355
7665355
Inviato: 24 Mag 2009 10:17
mapo4race ha scritto:
abbassa lo spillo di una tacca e metti un 100,....
ok oggi abbasso lo spillo e domani mi faccio il giro della brianza in ricerca del getto del 100...il meccanico dove vado vende getti fino al 94...e se glielo devo ordinare la moto sta ferma 2 settimane..
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7665436
7665436
Inviato: 24 Mag 2009 10:30
e dai li trovi ovunque i getti....
alessandro807
Very Important Tinga
Ranking: 2694
7665461
7665461
Inviato: 24 Mag 2009 10:34
più o meno ho anche io il tuo problema...
da quanto hai il minimo?
D_D_WaRRioR
Senza Freni
Ranking: 107
7666362
7666362
Inviato: 24 Mag 2009 13:19
alessandro807 ha scritto:
e dai li trovi ovunque i getti....
e il gigi ce li ha fino 94...proverò in zona...
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7666374
7666374
Inviato: 24 Mag 2009 13:22
Mrc92 ha scritto:
e il gigi ce li ha fino 94...proverò in zona...
vai da gigi ?? buahaha
comunque vai alla sparmart o da grt senò chiedo a qualche mio amico se li hanno
alessandro807
Very Important Tinga
Ranking: 2694
7666376
7666376
Inviato: 24 Mag 2009 13:23
D_D_WaRRioR ha scritto:
più o meno ho anche io il tuo problema...
da quanto hai il minimo?
il minimo è tutto chiuso sennò era troppo alto ma domani penso che leggermente lo aprirò. Ho messo lo spillo alla quarta tacca e con la vite aria a 2 giri andava bene fino a metà acceleratore e ho potutoo perfino chiudere l'aria. A 1,5 giri andava male, anche a 2,5 malino. Domaniprendo il getto più grande che trovo 104, perfino 108 poi regolo tutto.
Comunque se prossimanente devo mettere un carburatore più grande come mi regolo con la grandezza dei getti? cioè se adesso mi va bene il 100 con un 24 mikuni teoricamente dovrei mettere sempre un 100 o qualcosa in meno?? oppure qualcosa in èiù?
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7666391
7666391
Inviato: 24 Mag 2009 13:25
alessandro807 ha scritto:
vai da gigi ?? buahaha
comunque vai alla sparmart o da grt senò chiedo a qualche mio amico se li hanno
ahahah e sennò a oggiono fanno pena se vado dal tagliacrapa quello non mi considera per andare alla sparmart non ho voglia anzi sinceramente non rischio perchè sono in uan sottospecie di collaudo e poi dovrei farmi la super... Semmai mando qualcuno alla grt.
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7666845
7666845
Inviato: 24 Mag 2009 14:50
se metti un 24 il getto devii prenderlo + piccolino..
mapo4race
MotoGp
Ranking: 1082
7667444
7667444
Inviato: 24 Mag 2009 17:07
ma da quanto è il getto del minimo?
D_D_WaRRioR
Senza Freni
Ranking: 107
7667456
7667456
Inviato: 24 Mag 2009 17:09
D_D_WaRRioR ha scritto:
ma da quanto è il getto del minimo?
originale...il getto del minimo non lo toccare di solito va sempre bene
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7670372
7670372
Inviato: 25 Mag 2009 6:47
io con il 19 originale ci ho trovato il 45, ed ho tenuto quello...
D_D_WaRRioR
Senza Freni
Ranking: 107
7671145
7671145
Inviato: 25 Mag 2009 9:29
Mrc92 ha scritto:
ahahah e sennò a oggiono fanno pena se vado dal tagliacrapa quello non mi considera per andare alla sparmart non ho voglia anzi sinceramente non rischio perchè sono in uan sottospecie di collaudo e poi dovrei farmi la super... Semmai mando qualcuno alla grt.
ahah!!! grt rulez!! fammi sapere va..che se vuoi ci mettiamo d'accordo
sabbo
Foglio Rosa
Ranking: 0
7673733
7673733
Inviato: 25 Mag 2009 14:12
sabbo ha scritto:
ahah!!! grt rulez!! fammi sapere va..che se vuoi ci mettiamo d'accordo
ok al più presto mi fò sentire
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7676186
7676186
Inviato: 25 Mag 2009 18:19
Messo il 98 ma nulla come prima
E invece colppo di genio: vuoi vedere che è la centralina bruciata? Proviamo, si mette quella originale del f12 euro 0, tac tac e vAA!!!! sii dopo mesi e mesi che non si sapeva cosa aveva!! e insulti a quel ...... che me l'aveva venduta!!! ora si che va! grazie a tutti per l'aiuto!
Mod potete chiudere.
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7679031
7679031
Inviato: 25 Mag 2009 22:13
Mrc92 ha scritto:
Messo il 98 ma nulla come prima
E invece colppo di genio: vuoi vedere che è la centralina bruciata? Proviamo, si mette quella originale del f12 euro 0, tac tac e vAA!!!! sii dopo mesi e mesi che non si sapeva cosa aveva!! e insulti a quel ...... che me l'aveva venduta!!! ora si che va! grazie a tutti per l'aiuto!
Mod potete chiudere.
quindi era la centralina ?
D_D_WaRRioR
Senza Freni
Ranking: 107
7685210
7685210
Inviato: 26 Mag 2009 16:38
D_D_WaRRioR ha scritto:
quindi era la centralina ?
si appena ho capito che era lei l'ho lanciata contro il muro..adesso va!
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7688887
7688887
Inviato: 26 Mag 2009 21:56
azzo... allora dovrei provare anche io...
che centralina era la tua ( quella fuffa XD )
D_D_WaRRioR
Senza Freni
Ranking: 107
7693300
7693300
Inviato: 27 Mag 2009 14:05
D_D_WaRRioR ha scritto:
azzo... allora dovrei provare anche io...
che centralina era la tua ( quella fuffa XD )
top rossa euro 0.
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
7726379
7726379
Inviato: 31 Mag 2009 21:33
Sei troppo magro di carburazione.
ghera1994
Foglio Rosa
Ranking: 6
7726673
7726673
Inviato: 31 Mag 2009 22:04
ghera1994 ha scritto:
Sei troppo magro di carburazione.
guarda che ha già risolto il problema era la centralina
Joker7
Ginocchio a Terra
Ranking: 282
7728162
7728162
Inviato: 1 Giu 2009 8:54
ghera1994 ha scritto:
Sei troppo magro di carburazione.
be in parte alla fin con un cambio repentino di tempo (dai 30° a meno di 20°) la moto si è ri-scarburata e ai regimi medio-alti /alti ci sono maledetti scoppi: vabbè questo sono sicuro che è la carburazione, dato che avevo messo lo spillo alla prima tacca oggi lo metterò alla terza.
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi