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Marmitta sporca
7643589
7643589 Inviato: 21 Mag 2009 11:01
Oggetto: Marmitta sporca
 

Ragazzi vorrei sapere come è possibile pulire la marmitta al suo interno rimuovendo così i detriti, c'è un modo per farlo senza tagliarla e saldarla?
 
7643677
7643677 Inviato: 21 Mag 2009 11:09
 

ci dovrebbe essere un topic dove ne parla...aspetto che te lo trovo fuori icon_biggrin.gif
 
7643679
7643679 Inviato: 21 Mag 2009 11:10
 

Per il 4t non credo che ci sia un modo...Fai prima a cambiarla!
 
7643711
7643711 Inviato: 21 Mag 2009 11:13
 
 
7643756
7643756 Inviato: 21 Mag 2009 11:19
 

Non gli serve a niente quel topic!!...lì si parla di espansione di uno scooter 2 tempi che ha la pancia vuota e quiondi devi solo pulire lel incrostazioni di olio sulla parete interna!...Napoletano dovrebbe avere un 7t che ovviamente non ha l' espansione, e vorrebbe pulire il terminale che non è vuoto ma pieno di condotti, lamine e lana di vetro che con la soda caustica e/o la benzina si consumerebbe compromettendo l' utilizzo dello scarico!
 
7643775
7643775 Inviato: 21 Mag 2009 11:21
 

ma ha lo scooter almeno??? icon_confused.gif icon_confused.gif eusa_think.gif
 
7643831
7643831 Inviato: 21 Mag 2009 11:29
 

Giarol93 diciamo che hai sbagliato lascia perdere, non è 2 tempi non è uno scooter. Comunque io voglio pulire il terminale in qualche modo di cui io non ne sono a conoscenza mi potete aiutare?
 
7643847
7643847 Inviato: 21 Mag 2009 11:30
 

Hai letto quello che ti ho scritto sopra??
Cosa intendi per pulire?...solo togliere lo sporco o far uscire tutti i carboncini che ci sono dentro?
 
7643859
7643859 Inviato: 21 Mag 2009 11:32
 

allora se lo scarico è rivettato è facile: fai saltare i rivetti e sfili il tutto cambi lana vetro, una pulita con la benzina sulle parti metalliche e rivetti il tutto d'accapo.
se non è rivettata dovresti solo tagliarla fare lo stesso procedimento e risaldarla
 
7643870
7643870 Inviato: 21 Mag 2009 11:32
 

allora mi scuso icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7643875
7643875 Inviato: 21 Mag 2009 11:33
 

non penso il mio scarico si livettato quindi l'unica soluzione è tagliarlo? è possibile che non ci sia un altro modo?
 
7643958
7643958 Inviato: 21 Mag 2009 11:43
 

Napoletano__ ha scritto:
non penso il mio scarico si livettato quindi l'unica soluzione è tagliarlo? è possibile che non ci sia un altro modo?


Certo che cè: CAMBIARLO! icon_lol.gif
 
7643972
7643972 Inviato: 21 Mag 2009 11:45
 

ma la domanda è....perchè farlo?
 
7644075
7644075 Inviato: 21 Mag 2009 11:56
 

perchè dato che lo scarico è molto nero e poi puzza abbastanza questo brutto odore lo prendono anche i gas di scarico che puzzano più del normale.

p.s. non brucio olio ne acqua.
 
7644076
7644076 Inviato: 21 Mag 2009 11:56
 

AndreaNSR125 ha scritto:
ma la domanda è....perchè farlo?


0509_up.gif

Lascia stare, non serve a nulla. Cambialo!
 
7644136
7644136 Inviato: 21 Mag 2009 12:02
 

Napoletano__ ha scritto:
perchè dato che lo scarico è molto nero e poi puzza abbastanza questo brutto odore lo prendono anche i gas di scarico che puzzano più del normale.

p.s. non brucio olio ne acqua.


Ma quanti km ha la tua moto?
 
7644150
7644150 Inviato: 21 Mag 2009 12:04
 

pultroppo non puoi farci niente molti pezzi delle moto come di qualsiasi altra cosa li fanno apposta per rompersi e sostituiti, non riparati, giusto per riempirsi un po piu le tasche... per esempio sulla mia r1 una volta si ruppe una ventola andai in concessionario e mi dissero che le ventole che ne sono due vanno vendute insieme al radiatore... capisci il loro gioco?
 
7644447
7644447 Inviato: 21 Mag 2009 12:45
 

ha 24000 km
 
7645431
7645431 Inviato: 21 Mag 2009 14:37
 

Che schifo...
Anch'io vorrei pulirla internamente e non mi arrenderò mai nel rinunciarci perché non è possibile che non ci sia alcun modo per farlo.

Magari mettendoci del Wd40 dentro per un po' e risciacquarlo con acqua? eusa_think.gif
 
7647110
7647110 Inviato: 21 Mag 2009 17:31
 

beh che sia nero è normalissimo, mi stupirei del contrario icon_razz.gif

Di cosa puzza? (tralasciando il fatto che un silenziatore puzza per natura...)
 
7647753
7647753 Inviato: 21 Mag 2009 18:43
 

Scusate alcuni di voi ma che consigli date?!?!Se la marmitta è compromessa e visto che i kilometri sono ancor pochi, se originali, devi soltanto:
1)primo mettere a punto il motore, tenerlo bene carburato e tenere sott'occhio il consumo di olio sennò ci ricaschi dopo altri 20000 km
2)cambiare lo scarico, se è catalizzato ormai non funziona più, ti fa ostruzione ai gas espulsi facendoti consumare più del dovuto e poi... come la passi la revisione?la tua moto dovrebbe essere euro1?
lascia perdere seghe,soda caustica e lana di vetro, queste cose ormai le fanno solo nelle Filippine!!!
 
7648612
7648612 Inviato: 21 Mag 2009 20:30
 

ormai i sile nuovi non hanno neanche tutti la lana di vetro, ma mi pare di aver visto dei condotti particolari che smorzano il baccano.
 
7648993
7648993 Inviato: 21 Mag 2009 21:02
 

danielesmx ha scritto:
ormai i sile nuovi non hanno neanche tutti la lana di vetro, ma mi pare di aver visto dei condotti particolari che smorzano il baccano.


ma non stai bene? la devono avere per forza la lana all'interno sennò sentiresti un rumore assurdo e non ci mettere nessun tipo di sgrassatore o liquido all'interno andresti a inzuppare la lana creando poi della muffa e rugine.

RIEPILOGO:

- scarico nuovo quanto costa?
- a segarla, aprirla e ripristinarla ti verra a costare circa 70-80 euro di meccanico
- se lo fai tu, mezza giornata di lavoro a segarla ecc.. lana vetro 20euro, 10/15 euro al saldatore

queste sono le possibilita...

informati lo scarico quanto costa e vedi che ti conviene fare
 
7649586
7649586 Inviato: 21 Mag 2009 21:54
 

o ragazzi ci sono cose che non si possono fare...le moto vanno trattate bene, che sono ste cose che tagli e saldi , non abbiamo più 14 anni quando i soldi li passava papà, informati per uno scarico nuovo, c'è nè sono un infinità e aalcuni anche a buon prezzo...Io ti stò dando il mio consiglio poi sei libero di fare come vuoi , però considera che se non ci mette mano uno serio ti fà una porcheria di lavoro e dopo poco tempo avrai il rombo dell'apecar doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7651365
7651365 Inviato: 22 Mag 2009 3:37
 

sul fatto del taglia e salda sono d'accordo ci vuole uno che sappia saldare bene pero ci sono altri tipi di scarichi che sono fatti per essere aperti...a questo punto io ti direi di tagliare la testa al toro, visto che tu hai sicuramente una carburazione abbastanza grassa (sennò non si spiega che dopo 24000 km faccia qsto) compra uno scarico chiuso a rivetti e ogni qual volta per te sia opportuno ti metti stesso tu nel garage solo con un trapano a batterie e lanavetro salti i rivetti e la cambi e se proprio la vuoi fa uscire brillante puliscila con un pennello lungo e un po di benzina (non gasolio) io ho un paio di arrow corte con circa 30000 km perfette buttate in scantinato e credimi le ho aperte solo per mettere la canna forata non mi hanno mai dato questi problemi e ppure le ho avute su 3 moto diverse in 4 anni
comunque potrebbe anche essere che puzza molto proprio perche e molto grassa
falla controllare da uno che ne sa qualcosa.. ho visto che sei di caserta se non hai problemi a scendere a napoli ho un paio di amici stretti che sono molto bravi ma soprattutto onesti
 
7654329
7654329 Inviato: 22 Mag 2009 14:20
 

effettivamente ol'idea del terminale con i rivetti è il più pratico, puoi farti un giro su internet ne troverai uno a buon prezzo sicuramente....per la puzza...prenditela con moratti icon_asd.gif
 
7655735
7655735 Inviato: 22 Mag 2009 16:04
 

probabilmente la carburazine è leggermente grassa perchè comunque la moto va bene e la candela è marroncino ma non assomiglia nemmeno al nero quindi se è un pò non vale la pena smontare tutto e ricarburare due carburatori.
 
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