capolord ha scritto:
Ace ha scritto:
mi sembra una cavolatina..
uno che fa un'arte marziale da anni e anni non può essere paragonato ad uno che fa uno sport da pochissimi anni
senza polemica

Ragazzi non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno, ma penso di aver abbastanza esperienza per esprimere un mio parere.
Non si può paragonare l'efficacia di un arte marziale con l'efficacia della boxe, ma nn lo si può perchè una è un arte l'altra è una disciplina sportiva. Premesso che ell'arte si va al di sopra della preparaione solamente fisica, questo non vuol dire che sia più efficace o no.
In primis perchè sport o arte marziale che sia
FONDMENTALE E' L'INDIVIDUO perchè per strada/combattimento reale ragazzi c'è il rischio che il fattore emotivo giochi un brutto scherzo.. se si viene aggrediti da una persona che vuole ucciderci, ragazzi si fa tanta cacca! Questo non vuol dire che si debba partire sconfitti, anzi questa paura deve darci la forza per portare a casa la nostra pelle, ma non si sa mai gli imprevisti che si possono trovare in un combattimento reale,la strada, buche, oggetti trovati all'improvviso etc etc
In palestra è pieno di fenomeni, ma in strada è totalmente diverso. Si può trovare il tizio di 1 metro e mezzo cresciuto in mezzo alla strada, incazzato nero che vuole strapparti la gola a mosi, e li le ecniche vanno a farsi fottere, li subentrao altri fattori, ma sto monopolizzando il forum e mi sembra di esagerare.
è quello che avevo detto io... che conta la persona.. ma solo con lo sport non arrivi da nessuna parte se non hai già di tuo molto autocontrollo..
e nel momento clu le braghe diventano marroni..