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Husqvarna wr 125 2008
7768350
7768350 Inviato: 5 Giu 2009 18:39
 



FiLoS_aprilia ha scritto:
Per la prima che ti entra può anche darsi magari non era entrata bene...se però lo continua a fare ripetutamente mi preoccuperei, e per i settaggi forcelle io fossi in te aspetterei di capire meglio lo stile di guida che vuoi.

Ps, la miscela al 3 anche in rodaggio è un suicidio quande candele hai già fatto fuori?!?

quoto..hai detto tutto quello a cui stavo pensando mentre leggevo il messaggio di Diga 0509_up.gif anche riguardo alle candele icon_asd.gif
 
7772216
7772216 Inviato: 6 Giu 2009 8:22
 

0 candele icon_asd.gif

ma mi hanno consigliato di farla cosi...ora per il 3o pieno magari la faccio al 2,5
 
7773322
7773322 Inviato: 6 Giu 2009 12:08
 

no ti sbagli al 3 va bene !pero dipende che olio usi !che olio usi ?

icon_question.gif
 
7773344
7773344 Inviato: 6 Giu 2009 12:11
 
 
7773395
7773395 Inviato: 6 Giu 2009 12:18
 

Uso il motorex.. icon_asd.gif

comunque la tua è uguale alla mia,solo che io non ho frecce e specchietti e ora devo montare il portatarga a led con la targa fotocopiata..anche perchè non lo uso per andare in giro.. icon_asd.gif
 
7773404
7773404 Inviato: 6 Giu 2009 12:19
 

Una cosa,ma le plastiche ti si sporcano sempre?io ho il codino che pure se lo pulisco mi si risporca senza muovermi intendo...compaiono delle macchie..non so come fare.. icon_asd.gif
 
7773446
7773446 Inviato: 6 Giu 2009 12:23
 

il motorex è un ottimo olio !pero costa un po !comunque è piu denso !vedi tu !vedi se butta tanto olio !se ne butta un po troppo diminuisci pero nn andare troppo sotto perche senno aggrippi!ah ora che ce caldo mettine di piu di quando ce freddo !comunque ti devi regolare tu !io la faccio al 3 per ora cn il castrol e mi trovo bene !fatti il conto che io il rodaggio lo fatto prima al 4% e poi sempre meno fino ad arrivare al 3% ora ho fatto 1000 km e la devo portare a fare il primo tagliando
 
7773459
7773459 Inviato: 6 Giu 2009 12:25
 

Secondo me è meglio se la fai al 2.. icon_asd.gif
 
7787243
7787243 Inviato: 8 Giu 2009 12:54
 

Allora,vi racconto cosa è successo l'altro giorno...

con degli amici 2k,decidiamo di andare in una pistina da cross,piccolina ma molto bella,e sopratutto dove c'è sempre poca gente..insomma l'ideale per imparare...andiamo li e la pista è piena di fango..allora il padrone...un ragazzo con un bel suzuki rm 250...ci dice raga,abbiamo fatto il fettucciato,lungo il fiume..ci dice dove passare e iniziamo a fare quello...tutto bene fino ad un certo punto quando c'era una salita molto ripida dove non si vedeva cosa c'era oltre e allora salgo la salita quasi a tutta,sennò non salivo..e alla fine dovevi subito svoltare a sinistra perchè sennò te ne andavi in un canale..c'era un piccolo margine di errore..e io alle prime armi ho sbagliato..ovviamente son caduto..ma niente di che perchè ero comunque riuscito a frenare e rallentare..penso che agli inizi sia normale cadere..l'importante è non farsi male,tra l'altro nello stesso punto è caduto anche un mio amico col k..che anche lui è agli inizi..vabè insomma non è questo l'importante..l'importante è che rialzo la moto..accendo..parto e fa un rumore stranissimo,finisco il fettucciato e i miei amici si erano fermati in un punto(era un pò difficile orientarsi all'inizio) e mi accorgo che il sile si era staccato dalla pancia,rimanendo attaccato al telaio...alla fine abbiamo scoperto il problema..c'erano 2 viti che probabilmente mancavano e il castelletto si è staccato dal telaio...facendo uscire il sile..alla fine abbiamo sistemato tutto grazie al ragazzo della pista che ci ha portati a casa sua li vicino e ci ha aiutati a sistemare tutto..ma che nervoso,come si fa a vendere una moto senza viti? icon_asd.gif
 
7787531
7787531 Inviato: 8 Giu 2009 13:15
 

DiGa ha scritto:
Allora,vi racconto cosa è successo l'altro giorno...

con degli amici 2k,decidiamo di andare in una pistina da cross,piccolina ma molto bella,e sopratutto dove c'è sempre poca gente..insomma l'ideale per imparare...andiamo li e la pista è piena di fango..allora il padrone...un ragazzo con un bel suzuki rm 250...ci dice raga,abbiamo fatto il fettucciato,lungo il fiume..ci dice dove passare e iniziamo a fare quello...tutto bene fino ad un certo punto quando c'era una salita molto ripida dove non si vedeva cosa c'era oltre e allora salgo la salita quasi a tutta,sennò non salivo..e alla fine dovevi subito svoltare a sinistra perchè sennò te ne andavi in un canale..c'era un piccolo margine di errore..e io alle prime armi ho sbagliato..ovviamente son caduto..ma niente di che perchè ero comunque riuscito a frenare e rallentare..penso che agli inizi sia normale cadere..l'importante è non farsi male,tra l'altro nello stesso punto è caduto anche un mio amico col k..che anche lui è agli inizi..vabè insomma non è questo l'importante..l'importante è che rialzo la moto..accendo..parto e fa un rumore stranissimo,finisco il fettucciato e i miei amici si erano fermati in un punto(era un pò difficile orientarsi all'inizio) e mi accorgo che il sile si era staccato dalla pancia,rimanendo attaccato al telaio...alla fine abbiamo scoperto il problema..c'erano 2 viti che probabilmente mancavano e il castelletto si è staccato dal telaio...facendo uscire il sile..alla fine abbiamo sistemato tutto grazie al ragazzo della pista che ci ha portati a casa sua li vicino e ci ha aiutati a sistemare tutto..ma che nervoso,come si fa a vendere una moto senza viti? icon_asd.gif


era in offerta,hai controllato se era scaduta??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7787573
7787573 Inviato: 8 Giu 2009 13:18
 

Non mi viene tanto da ridere..per fortuna che ho risolto tutto senza problemi,ma mi sono comunque innervosito sopratutto per il fatto che non ho potuto girare
 
7787644
7787644 Inviato: 8 Giu 2009 13:23
 

DiGa ha scritto:
Non mi viene tanto da ridere..per fortuna che ho risolto tutto senza problemi,ma mi sono comunque innervosito sopratutto per il fatto che non ho potuto girare


l'importante è che si è risolto tutto,anche se èerò vendere una moto senza viti icon_rolleyes.gif
 
7788738
7788738 Inviato: 8 Giu 2009 14:47
 

alle moto nuove vanno controllati tutti i serraggi, perchè proprio dato che sono nuove si devono assestare le viti e si svitano un pò tutte icon_rolleyes.gif
 
7790734
7790734 Inviato: 8 Giu 2009 18:49
 

icon_rolleyes.gif

e io una controllata gliel'avevo data..ma il castelletto proprio non c'avevo fatto caso...

comunque qualcuno mi spiega come collegare i 3 fili del portatarga a led con i 3 fili che andavano allo stop? icon_asd.gif
 
7791656
7791656 Inviato: 8 Giu 2009 20:04
 

una controllata vuol dire passare una a una tutte le viti...se hai perso delle viti vuol dire che non le avevi controllate, poi segui il manuale molte vanno con il frenafiletti..
 
7799872
7799872 Inviato: 9 Giu 2009 16:47
 

DiGa ha scritto:
icon_rolleyes.gif

e io una controllata gliel'avevo data..ma il castelletto proprio non c'avevo fatto caso...

comunque qualcuno mi spiega come collegare i 3 fili del portatarga a led con i 3 fili che andavano allo stop? icon_asd.gif


è molto semplice: o guardi il colore (ma non è detto che corrisponda) oppure devi metterli nello stesso ordine, cioè quello che stava al centro va al centro, quello a dx a dx e quello a a sx a sx...
 
8041120
8041120 Inviato: 7 Lug 2009 19:53
 

Raga,sono arrivato a 400 qualcosa km...tra un paio di centinaio di km vorrei fare un pò di pulizia..pensavo a

Pulizia carburatore,pulizia pignone e corona,pulizia catena,pulizia cassa filtro...La moto la pulisco ogni volta,però penso sia il caso di pulire bene questi pezzi smontandoli..

un altra cosa..Dovrei fare lo spurgo dei freni e il cambio olio?e il liquido radiatori?

Mi potete spiegare come fare lo spurgo dei freni?
 
8041237
8041237 Inviato: 7 Lug 2009 20:06
 

DiGa ha scritto:
Raga,sono arrivato a 400 qualcosa km...tra un paio di centinaio di km vorrei fare un pò di pulizia..pensavo a

Pulizia carburatore,pulizia pignone e corona,pulizia catena,pulizia cassa filtro...La moto la pulisco ogni volta,però penso sia il caso di pulire bene questi pezzi smontandoli..

un altra cosa..Dovrei fare lo spurgo dei freni e il cambio olio?e il liquido radiatori?

Mi potete spiegare come fare lo spurgo dei freni?


se il liquido dei radiatori è a livello non devi fargli niente dopo 600km icon_wink.gif
 
8041620
8041620 Inviato: 7 Lug 2009 20:50
 

Cosa vuol dire pulizia corona e pignone???
Dopo 400chilometri l'olio del cambio dovresti averlo cambiato già 2 volte....
Lo spurgo dei freni lo fai se non sei contento di come frena la moto.
Il Liquido dei radiatori non vedo cosa dovresti farci se non controllare (ma quello va fatto prima di ogni uscita... e se combini anche durante).
La pulizia cassa filtro la fai tutte le volte che lavi la moto... sempre che tu abbia il coperchietto per chiuderla.
 
8042613
8042613 Inviato: 7 Lug 2009 22:38
 

Non ho il coperchietto per chiuderlo,lavo il filtro ma non la cassa.

L'olio del cambio l ho già cambiato,il liquido dei radiatori non va sostituito?

pulizia corona e pignone significa toglierci la terra che è rimasta incastrata e spruzzare un pò di wd sui denti,lo spurgo dei freni come si fa'?
 
8080070
8080070 Inviato: 12 Lug 2009 20:31
 

Allora,ho un problema...sabato mio padre è andato a lavare la moto..e non parte più icon_asd.gif cosa abbia combinato non lo so,comunque fatto sta che ho controllato tutto quello che ho pensato potesse essere,la candela fa la scintilla,provato sul telaio...il carburatore sembra apposto,l'ho aperto e controllato..ma forse il problema è proprio quello perchè sembra che non passi la benzina,spedivelli si accende un attimo e muore subito...sembra un problema di alimentazione,ma il tubo della benzina funziona bene,la ghigliottina anche...non so cosa possa essere.... icon_neutral.gif
 
8080136
8080136 Inviato: 12 Lug 2009 20:41
 

Sicuro che non sia entrata dell'acqua nella marmitta? Perchè a me era entrata nella pancia del CR e non usciva più.. Poi dopo qualche giorno si è accesa e facendo qualche impennata è uscita icon_rolleyes.gif ma ne era rimasta poca..
 
8080159
8080159 Inviato: 12 Lug 2009 20:45
 

Comunque adesso che ci penso mi è venuto in mente che una volta mi era entrata dell'acqua nel DT 50.. Era andata dentro alla vschetta del carburatore perchè ci avevo puntato direttamente sopra l'idro 0510_sad.gif
 
8080290
8080290 Inviato: 12 Lug 2009 21:04
 

fai così e parte sicuramente....apri la benzina, pieghi la moto da un lato...la tiri su...apri l'aria e cominci a pedalare senza dare gas...quando la moto accenna ad accendersi dai un pò di gas, una volta accesa tienila un pò su di giri per un pò di tempo...sicuramente ti è entrata acqua 0509_up.gif continua a pedalare senza fermarti, prima o poi parte
non ascoltiamo mai i consigli miraccomando icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di KAPPA25 il 13 Lug 2009 14:09, modificato 1 volta in totale
 
8080386
8080386 Inviato: 12 Lug 2009 21:18
 

KAPPA25 ha scritto:
fai così e parte sicuramente....apri la benzina, pieghi la moto da un lato...la tiri su...apri l'aria e cominci a pedalare senza dare gas...quando la moto accenna ad accendersi dai un pò di gas, una volta accesa tienila un pò su di giri per un pò di tempo...sicuramente ti è entrata acqua 0509_up.gif continua a pedalare senza fermarti, prima o poi parte


Dovrebbe funzionare 0509_doppio_ok.gif io avevo fatto praticamente così.. Ma ti serve un pò icon_evil.gif
 
8081318
8081318 Inviato: 12 Lug 2009 23:15
 

ma che succede se nn si mette l'olio nel filtro ?
 
8081760
8081760 Inviato: 13 Lug 2009 1:01
 

passa la polvere nei pori del filtro, l'olio invece la trattiene maggiormente
 
8082191
8082191 Inviato: 13 Lug 2009 8:08
 

lorysr ha scritto:
passa la polvere nei pori del filtro, l'olio invece la trattiene maggiormente


Esatto fa come da barriera.. L'olio serve a riempire tutti i buchi..
 
8082633
8082633 Inviato: 13 Lug 2009 9:05
 

Ho pedalato per 2 giorni praticamente...la vaschetta del carburatore l'ho anche aperta...la marmitta non ha acqua ne son sicuro perchè l'unica cosa di cui sono sicuro è che mio padre ha messo il tappino di gomma nel sile
 
8082913
8082913 Inviato: 13 Lug 2009 9:38
 

DiGa ha scritto:
Ho pedalato per 2 giorni praticamente...la vaschetta del carburatore l'ho anche aperta...la marmitta non ha acqua ne son sicuro perchè l'unica cosa di cui sono sicuro è che mio padre ha messo il tappino di gomma nel sile


Allora non saprei.. L'unica cosa che mi viene in mente è la candela, ma dopo 2 giorni si dovrebbe essere asciugata.. In ogni caso prova a smontarla e vedere..
Altrimenti se hai voglia di lavorare icon_asd.gif Controlla la scatola filtro e guarda se c'è dell'acqua.. Niente? Controlla il motorino d'avviamento.. Ancora niente? Prova a controllare il magnete dell'accensione.. Proprio niente? 0510_sad.gif non so cosa possa essere..
 
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