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Husqvarna wr 125 2008
7591722
7591722 Inviato: 14 Mag 2009 19:15
 

KAPPA25 ha scritto:
motore ne ha troppo anche di serie....guarda che lo spray della motorex che hai comprato non va bene per i filtri delle racing... ci vuole proprio il grasso liquido in cui immergi il filtro...quello spray non è un gran che


Immergi il filtro? Che olio usi?
 
7592164
7592164 Inviato: 14 Mag 2009 20:09
 

ho provato una volta a immergerlo ed è stato un disastro, magari è dovuto all'olio che è molto denso ma ho dovuto lavare il filtro perchè era rimasta dentro una quantità disumana di olio e anche a comprimerlo con tutta la forza non usciva...
 
7592696
7592696 Inviato: 14 Mag 2009 20:58
 

DiGa ha scritto:
Veramente??dovevo comprare quello liquido???pensavo che era meglio spray....cazzoooooooooooooo

Si, kappa ha ragione, con l'olio liquido si fa tutto molto meglio. O almeno, io mi trovo davvero bene. Poi solitamente spruzzo un pò di olio spray (si, li ho entrambi icon_asd.gif ) sulle pareti della cassa filtro e sul filtro stesso prima di partire. La testa emisferica lasciala perdere, intanto impara a sfruttare al meglio la moto come è adesso.
Le uniche modifiche che mi sento di consigliarti sono:
icon_arrow.gif Pignone -1: se ne guadagna molto in sfruttabilità, a mio parere la rapportatura di serie è davvero troppo lunga.
icon_arrow.gif Catena senza O-ring: Puoi cambiarla al primo cambio di trasmissione, ma quella senza oring è tutta un altra cosa, si pulisce molto meglio, scorre meglio e non fa rumore.. Inoltre in husqvarna han il brutto vizio di ribattere la falsamaglia sulla catena originale icon_rolleyes.gif
I filtri van benissimo, li ho presi pure io li.
Prima parlavi di giri lunghi... Il misurino e l'olio portateli sempre, che l'autonomia in off della moto è di 90 km scarsi. icon_wink.gif
 
7593012
7593012 Inviato: 14 Mag 2009 21:27
 

A voi che avete il wr 09 125, anche un mio amico ce la e ha gia trovato il serbatoio aftermarket....450 euro in alluminio icon_asd.gif

comunque ggalez, la falsa maglia ribattuta è meglio di quella che puoi smontare, è facile che la falsamaglia salti via, se è ribattuta è impossibile che avvenga 0509_up.gif

guardate che i filtri si ingrassano immergendoli nel grasso apposta, non lo dico io, tutti i crossisti ed enduristi che conosco fanno così e i istruzioni di manutenzione insegnano così...all'inizio avevo questo vostro problema, mi si riempiva la cassa filtro di grasso colato !! poi ho imparato a strizzarli... cioè strizzarlo no perchè lo si danneggia, il filtro va schiacciato con tutta la forza che avete, poi lo mettete su un giornale a colare...dopo 1 o 2 settimane lo prendete e il grasso in eccesso oramai non ce + 0509_up.gif
Anche io ce lo il grasso spray motorex, lo spruzzo nella cassa filtro in generale prima e dopo il filtro, per esempio domenica mi sa che la gara sarà polverosa, se la polvere rimane attaccata alla scatola filtro non mi va a sporcare quest'ultimo. Oggi ho montato un filtro nuovo, della DT1...è una figata, la parte del filtro che va ad attaccarsi alla cassa è fatta in neoprene, praticamente il bordo si incolla alla cassa icon_mrgreen.gif
 
7593019
7593019 Inviato: 14 Mag 2009 21:28
 

Ok,il cambio pignone,catena lo terrò in considerazione...ma comunque la testa emisferica era per pura curiosità,sicuramente mi accontenterò dlela potenza per un bel pò di tempo icon_asd.gif

vabè ho capito,ricomprerò quello liquido..ma più o meno quanto dura?
 
7593049
7593049 Inviato: 14 Mag 2009 21:30
 

dura un pò, dipende da quanto strizzi bene i filtri, io con una latta ci ho fatto 9 mesi
 
7593133
7593133 Inviato: 14 Mag 2009 21:37
 

io come consigliatomi dal mio meccanico metto l'olio per filtri in 1/2 bicchiere e lo distribuisco su tutto il filtro sia esterno che interno poi lo massaggio per 5 minuti e voilà un filtro perfetto
 
7593142
7593142 Inviato: 14 Mag 2009 21:37
 

cilum ha scritto:
io come consigliatomi dal mio meccanico metto l'olio per filtri in 1/2 bicchiere e lo distribuisco su tutto il filtro sia esterno che interno poi lo massaggio per 5 minuti e voilà un filtro perfetto
0509_up.gif
 
7593360
7593360 Inviato: 14 Mag 2009 21:54
 

Grazie a tutti,per altri dubbi chiederò icon_asd.gif
 
7594402
7594402 Inviato: 14 Mag 2009 23:33
 

KAPPA25 ha scritto:
dura un pò, dipende da quanto strizzi bene i filtri, io con una latta ci ho fatto 9 mesi

Io sono a 3 mesi con 1 litro.. siamo li..
 
7597221
7597221 Inviato: 15 Mag 2009 13:00
 

KAPPA25 ha scritto:

guardate che i filtri si ingrassano immergendoli nel grasso apposta, non lo dico io, tutti i crossisti ed enduristi che conosco fanno così e i istruzioni di manutenzione insegnano così...all'inizio avevo questo vostro problema, mi si riempiva la cassa filtro di grasso colato !! poi ho imparato a strizzarli... cioè strizzarlo no perchè lo si danneggia, il filtro va schiacciato con tutta la forza che avete, poi lo mettete su un giornale a colare...dopo 1 o 2 settimane lo prendete e il grasso in eccesso oramai non ce + 0509_up.gif
dunque è per questo che consigli di avere più di un filtro a portata di mano?
 
7597245
7597245 Inviato: 15 Mag 2009 13:02
 

anche....io ho 4 filtri, li faccio tutti insieme pre pigrizia e li lascio in un sacchetto dopo averli lasciati sul giornale qualche giorno... avere + di un filtro serve perchè un filtro deve sempre sciugare etc e se te ne serve uno subito come fai ?
 
7597575
7597575 Inviato: 15 Mag 2009 13:40
 

KAPPA25 ha scritto:
anche....io ho 4 filtri, li faccio tutti insieme pre pigrizia e li lascio in un sacchetto dopo averli lasciati sul giornale qualche giorno... avere + di un filtro serve perchè un filtro deve sempre sciugare etc e se te ne serve uno subito come fai ?
giusto giusto... 0509_up.gif io sinceramente lo lascio sulla moto o ad asciugare mentre sistemo altro, ma perchè non la uso durante la settimana in genere...
 
7597587
7597587 Inviato: 15 Mag 2009 13:40
 

be ma sulla moto poi cola il grasso nel carburatore..
 
7597670
7597670 Inviato: 15 Mag 2009 13:51
 

Io non lo immergo.

p.s. provate a immergerlo nel motul. icon_asd.gif
 
7597781
7597781 Inviato: 15 Mag 2009 14:03
 

KAPPA25 ha scritto:
be ma sulla moto poi cola il grasso nel carburatore..
io uso l'olio normale.... rimane meno del grasso credo, essendo più fluido, già solo strizzandolo sembra quasi acqua quando esce... 0509_up.gif
 
7597797
7597797 Inviato: 15 Mag 2009 14:05
 

Mirino ha scritto:
Io non lo immergo.

p.s. provate a immergerlo nel motul. icon_asd.gif
come detto prima provato orrenda esperienza icon_xd_2.gif
 
7598037
7598037 Inviato: 15 Mag 2009 14:24
 

cilum ha scritto:
come detto prima provato orrenda esperienza icon_xd_2.gif

Io uso questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


E mi trovo divinamente icon_eek.gif
 
7599233
7599233 Inviato: 15 Mag 2009 16:09
 
 
7599860
7599860 Inviato: 15 Mag 2009 17:14
 

ANch'io uso quell'olio. L'olio lo spando sul filtro con un pennellino.
 
7601122
7601122 Inviato: 15 Mag 2009 19:30
 

io con le dita...
 
7601482
7601482 Inviato: 15 Mag 2009 20:04
 

Volete sapere il mio metodo brevettato?? lo metto in un sacco dell'umido
metto un goccio d'olio è inizio a sbatacchiare utilissimo il filtro non si inzuppa e prendo tutto in modo molto omogeneo...
 
7603353
7603353 Inviato: 15 Mag 2009 23:09
 

quanto ne metti di olio dentro?
 
7620618
7620618 Inviato: 18 Mag 2009 18:06
 

Raga è arrivata la roba da crosshop..ma non è ancora arrivata la moto... icon_asd.gif
 
7621449
7621449 Inviato: 18 Mag 2009 19:39
 

Eh, non c'è male...
 
7621815
7621815 Inviato: 18 Mag 2009 20:15
 

-Yuzzo92- ha scritto:
quanto ne metti di olio dentro?


Non lo sò devi valutare te...ne metti prima un goccino poi se vedi che il filtro a preso bene tutto sei apposto altrimenti ne aggiungi altro.
 
7622008
7622008 Inviato: 18 Mag 2009 20:32
 

scusate ma il wr 125 del 2008( non del 2009) monta già il v-force di serie??comunque io il filtro lo lavo prima con la benzina e poi ci spalmo un po' d'olio sopra e viene benissimo 0509_up.gif
 
7622141
7622141 Inviato: 18 Mag 2009 20:45
 

A me mi han detto di si...ma devo verificarlo icon_asd.gif
 
7623327
7623327 Inviato: 18 Mag 2009 22:22
 

DiGa ha scritto:
A me mi han detto di si...ma devo verificarlo icon_asd.gif

Si, monta il Vforce 3. Anche marchiato icon_xd_2.gif
 
7627136
7627136 Inviato: 19 Mag 2009 13:52
 

ok grazie..non ero sicuro perchè nelle foto che trovi su internet non c'è la scritta gialla "v-force 3" nel 2008, mentre nel 2009 si vede bene.
 
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