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Aerox r 2008 [velocita invariata dopo rimozione fermi]
7552295
7552295 Inviato: 9 Mag 2009 21:03
 



per me è la marmitta che non va bene,visto che puoi cambiala e sentirai la differenza...

domanda stupida,l'hai fatto il rodaggio?? icon_eek.gif lo tiri a freddo???
 
7552311
7552311 Inviato: 9 Mag 2009 21:05
 

1800 km di rodaggio(l'ho sbloccato in questi gg)!!be capita ke l'ho tirato a freddo ma era ankh bloccato.
 
7552317
7552317 Inviato: 9 Mag 2009 21:07
 

cosi tanti KM in rodaggio?...disolito non si sblocca a 500?
 
7552343
7552343 Inviato: 9 Mag 2009 21:10
 

si ma dato che mio padre non ha voluto sbloccarlo al primo tagliando x' il meccanico gli ha fatto il lavaggio del cervello l'ho sbloccato x conto mio di nascosto in qst gg.
Quindi avevo già perscorso 1800 km.
 
7552356
7552356 Inviato: 9 Mag 2009 21:12
 

ah ok 0509_up.gif
 
7552388
7552388 Inviato: 9 Mag 2009 21:17
 

Scusa ma tu mi cosnisgli ti tagliare la centralina nell'angolo come ha detto thebigdik69?
Io lo farei se non ho nulla da perdere e se davvero limita i giri del motore a 6500 giri.
Scusa l'ignoranza ma se taglio a filo della marmitta le due protuberanze(quelle dove c'era l'ex blocco e il tubicino dei gas) e lo chiudo in qualche modo?
Adesso ho lasciato circa 3-4 cm e chiuso nella morsa ma quello grosso no sono riuscito perchè era durissimo e l'ho preso a martellate fino a fargli chiudere solo l'estremità
 
7556558
7556558 Inviato: 10 Mag 2009 18:46
 

è La Marmitta che l'hai fatta male...comunque alla centralina non fargli niente...fino a una elaborazione base,và benissimo l'originale..
 
7557653
7557653 Inviato: 10 Mag 2009 21:19
 

ok quello che sospettavo.
Domani posto l'immagine della marmitta e mi dici cosa ho sbagliato e cosa posso farci.
Adesso ho fatto fatto un giretto in motorino e mi ha preso gli 80 ma mi sa ke è merito del venticello che c'è ora. difatti al ritorno non mi andava + di 72.
Non so se dal meccanico quando ti toglie i fermi ti cambia anche i getti.
L'unica cosa che non ho toccato è il carburatore.
 
7557705
7557705 Inviato: 10 Mag 2009 21:24
 

nono il meccanico,toglie solo i 2 blucchi (marmitta e carburatore)...mmm 80 buono..magari è perchè hai fatto male il rodaggio,comunque non penso..dovrei vedere la marmitta per dirti se è esatto o no..
 
7557736
7557736 Inviato: 10 Mag 2009 21:27
 

E già anche perchè il mio conta chilometri arriva fino a 80.
Dai domani ti posto le foto della marmitta in + angolazioni e mi dici com'è.
Non so come ringraziarti, davvero.
 
7557763
7557763 Inviato: 10 Mag 2009 21:29
 

tranquillo,non preoccuparti 0509_up.gif ..comunque il contakm dell'aerox arriva fino a 80,però dopo la lancetta scende anche sul nero e riesce anche a ritornare quasi fino allo 0 0509_up.gif
 
7563516
7563516 Inviato: 11 Mag 2009 17:15
 

misà che i tubicini devi tagliarli tutti e 2...
 
7564841
7564841 Inviato: 11 Mag 2009 19:31
 

Quelli di plastica dici?
Be non è un problema smonto la scatoletta attaccata alla marmitta e li tappo con qualcosa ma non penso sia quello perchè quello li va al filtro.
Comunque tentare non nuoce adesso lo faccio e dopo faccio un giretto 0509_up.gif
 
7565779
7565779 Inviato: 11 Mag 2009 20:55
 

Ok nulla non va.
Si ferma sui 70 anche meno e appena tocco il manubrio per curvare anche di pochissimo perde velocità
ç'accelerazione da 0 a 50 è buona (ci mette circa 4-5 secondi)ma poi diventa una lumaca.
Per raggiungere i 70 ci voglionocirca 20 secondi (circa 800 metri di strada).
L'unica cosa che ho notato è che quando avevo il blocco al variatore a 50 all'ora il motore aveva un alto numero di giri(lo sentivo bene anche col casco chiuso).
Adesso a 70 all'ora (il massimo) il motore non ha + lo stesso numero di giri di prima.
Lavora a giri + bassi e non capisco il perchè.
Alla velocità massima di adesso non dovrebbe avere lo stesso numero di giri che prima aveva a 50 all'ora ?
 
7565803
7565803 Inviato: 11 Mag 2009 20:57
 

Allora,secondo me devi ricarburare e se non và ritarare la trasmissione..
 
7565832
7565832 Inviato: 11 Mag 2009 20:59
 

Per ricarburare posso cambiare solo il rapporto aria/miscela(girare la vite) o devo cambiare anche i getti?
Per la trasmissione come si fa?Non ho proprio idea
 
7565891
7565891 Inviato: 11 Mag 2009 21:04
 

prova aumentare il getto di qualche punto..

per la trasmissione è un pò più complicato..
 
7565954
7565954 Inviato: 11 Mag 2009 21:10
 

Si ho guardato per la trasmissione e me ne sono reso conto da solo che è un po' complicato.
Comunque quando il meccanico toglie i fermi non penso che ritari la trasmissione, al massimo cambia carburazione.
Oltre a cambiare i getti aumento la miscela o l'aria nel carburatore?
Altra cosa per capire che getti ho li devo misurare col calibro o c'è scritto?
 
7566079
7566079 Inviato: 11 Mag 2009 21:18
 

c'è scritto..
 
7566121
7566121 Inviato: 11 Mag 2009 21:22
 

Ok dai.
Per adesso aumento i getti poi tra quindici giorni un mio amico mi regala un variatore malossi coni rulli da 5.8.
Non so se vale la pena di metter un carburatore da 17.5 comunque grazie 1000!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7569049
7569049 Inviato: 12 Mag 2009 9:47
 

se ti regala il variatore...un 17,5 ci stà benissimo...cosi completi l'elaborazione soft..
 
7570494
7570494 Inviato: 12 Mag 2009 13:14
 

togli il blocco al variatorie e se vuoi aumenta i getti del carburatori poi sei apposto..
 
7570685
7570685 Inviato: 12 Mag 2009 13:42
 

neoeminem ha scritto:
togli il blocco al variatorie e se vuoi aumenta i getti del carburatori poi sei apposto..


l'ha già tolto il blocco
 
7574110
7574110 Inviato: 12 Mag 2009 19:20
 

Già farò come ho detto in precedenza.
Mi scoccia però che un aerox come il mio solo sbloccato raggiunge tranquillamente gli 80/85....sono convinto che c'è qualcosa che ci sta sfuggendo.
Domanda stupida: se provo a pulire la marmitta con un po' di benzina e qualche dado mi aumenta qualcosina o non serve?Oggi ho stretto un po' la vite del carburatore e mi 78 tranquillamente ma per pochi secondi, poi andava a 70/72.
 
8399951
8399951 Inviato: 2 Set 2009 9:13
 

RaBBozZr ha scritto:
Assolutamente no,i blocchi Sono 2 : Alla Marmitta e al Variatore...

La Centralina è Euro 2,è limitata a 10000 giri mi sembra,comunque fino alle elaborazioni intermedie và bene...

scusate se riapro il topic ma se devi tenere qll motore smonta il cilondro e vedrai che lo scarico e diviso a meta una sola parte e aperta allo tu portalo in rettifica e fai fresare qll pezzo noterai la differenza
 
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