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metto la prima e si spegne
7466022
7466022 Inviato: 27 Apr 2009 21:45
Oggetto: metto la prima e si spegne
 

ciao a tutti,
ho comprato la batteria nuova dato che la vecchia era morta (lo ha detto anche il tester)
e ho sostituito le candele. parte, perfetto, ma come provo a mettere la prima si spegne!
perchè?? cosa devo altro fare?
monster 600
 
7466092
7466092 Inviato: 27 Apr 2009 21:50
Oggetto: Re: metto la prima e si spegne
 

pacle ha scritto:
ciao a tutti,
ho comprato la batteria nuova dato che la vecchia era morta (lo ha detto anche il tester)
e ho sostituito le candele. parte, perfetto, ma come provo a mettere la prima si spegne!
perchè?? cosa devo altro fare?
monster 600


Se si spegne appena innesti la marcia probabilmente hai un problema al contatto del cavalletto laterale oppure alla maniglia della frizione; sono delle sicurezze in caso accidentale di innesto marcia con cavalletto aperto la moto si deve spegnere icon_exclaim.gif Spero di esserti stato d'aiuto 0510_saluto.gif
 
7466141
7466141 Inviato: 27 Apr 2009 21:54
Oggetto: Re: metto la prima e si spegne
 

come faccio a provare se è l'uno o l'altro problema?




bikedevill ha scritto:


Se si spegne appena innesti la marcia probabilmente hai un problema al contatto del cavalletto laterale oppure alla maniglia della frizione; sono delle sicurezze in caso accidentale di innesto marcia con cavalletto aperto la moto si deve spegnere icon_exclaim.gif Spero di esserti stato d'aiuto 0510_saluto.gif
 
7466308
7466308 Inviato: 27 Apr 2009 22:16
 

Dovresti munirti di un tester e verificare se su questi due l?esatto funzionamento 0510_saluto.gif
 
7466495
7466495 Inviato: 27 Apr 2009 22:35
 

il 600 si accende anche con il cavalletto giu e puoi anche mettere le marce perché non ha la sicura il problema é un altro quando metti la prima ti fa un balzo avanti???
senno vuol dire che ti é entrato un pochino d aria nel circuito della frizione e l attuatore non spinge bene i dischi della frizione lasciandoli sempre attaccati e facendoti sbalzare in avanti la moto e quindi facendotela spengere
 
7466568
7466568 Inviato: 27 Apr 2009 22:42
 

ironsbiribuda ha scritto:
il 600 si accende anche con il cavalletto giu e puoi anche mettere le marce perché non ha la sicura il problema é un altro quando metti la prima ti fa un balzo avanti???
senno vuol dire che ti é entrato un pochino d aria nel circuito della frizione e l attuatore non spinge bene i dischi della frizione lasciandoli sempre attaccati e facendoti sbalzare in avanti la moto e quindi facendotela spengere


no non mi fa nessun balzo avanti metto la prima e si spegne accendendosi la luce della batteria e dell'olio come all'inizio quando accendi il quadro..... eusa_think.gif
 
7467058
7467058 Inviato: 28 Apr 2009 0:03
 

pacle ha scritto:


no non mi fa nessun balzo avanti metto la prima e si spegne accendendosi la luce della batteria e dell'olio come all'inizio quando accendi il quadro..... eusa_think.gif

Nelcavalleto c'e un sensore, fagli un ponticello e prova icon_confused.gif
 
7467399
7467399 Inviato: 28 Apr 2009 8:40
 

Lobotomy ha scritto:

Nelcavalleto c'e un sensore, fagli un ponticello e prova icon_confused.gif


quoto! 2min di lavoro senza mastercard e con cicca! icon_cool.gif
 
7467650
7467650 Inviato: 28 Apr 2009 9:28
 

Messia_83 ha scritto:


quoto! 2min di lavoro senza mastercard e con cicca! icon_cool.gif


grazie, cosa intendete per ponticello?
scusate ma I'm new icon_redface.gif
 
7467693
7467693 Inviato: 28 Apr 2009 9:36
 

pacle ha scritto:


grazie, cosa intendete per ponticello?
scusate ma I'm new icon_redface.gif


praticament mandi in corto il sensore....

stacca il morsetto del sensore cavalletto...

prendi un pezzo di fil di ferro e lo inserisci nel morsetto....lato motore e non lato cavalletto....fatto!

adesso, in soldoni, la moto vede che il cavalletto è su anche quando in effetti è giu! icon_wink.gif
 
7467728
7467728 Inviato: 28 Apr 2009 9:44
 

Ragazzi, ma il monster 600 non aveva sensori al cavalletto. Aveva la micidiale molla di ritorno.
Pacle, di che anno è la tua moto? E' un 600 a carburatori o un 620 ad iniezione??
Perché se è un 620 del 2005, è NORMALE che mettendo la prima, con il cavalletto basso, si spenga. E' un interruttore di sicurezza. Se invece è un modello precedente, il 600 del 2001 dovrebbe avere lo stesso interruttore del 620, che impedisce l'accensione del motore con cavalletto abbassato. Se è un modello di anni precedenti, o qualcuno ha fatto una modifica, o si cercherà di capire cos'è. Poi una cosa non chiara: noi tutti ci siamo lanciati sull'ipotesi cavalletto, ma Pacle non ha specificato se il cavalletto è abbassato o meno quando la moto si spegne...

Ultima modifica di Desmopier il 28 Apr 2009 9:48, modificato 1 volta in totale
 
7467735
7467735 Inviato: 28 Apr 2009 9:45
 

Desmopier ha scritto:
Ragazzi, ma il monster 600 non aveva sensori al cavalletto. Aveva la micidiale molla di ritorno.
Il 620 ha il sensore del cavalletto, che a cavalletto abbassato impedisce la messa in moto.
Pacle, di che anno è la tua moto? E' un 600 a carburatori o un 620 ad iniezione??
Perché se è un 620 del 2005, è NORMALE che mettendo la prima, con il cavalletto basso, si spenga. E' un interruttore di sicurezza.
Se è un modello di anni precedenti, o qualcuno ha fatto una modifica, o si cercherà di capire cos'è.
Ancora una cosa: hai un libretto uso e manutenzione? Se sì, prova a leggerlo. Magari è tutto indicato lì...

Pier....manco l'ultima versione di 600 aveva non aveva il sensore? eusa_think.gif
 
7467756
7467756 Inviato: 28 Apr 2009 9:49
 

Messia_83 ha scritto:

Pier....manco l'ultima versione di 600 aveva non aveva il sensore? eusa_think.gif


la moto è del 95 ed è a carburatori. 600.
il famoso ritorno del cavaletto (che mi ricordo allì'epoca rovinava i serbatoi per la caduta di lato) qui non c'è evidentemente è stata già tolta all'epoca. ah e poi me lo fa sia col cavalletto giù che col cavalletto su....
 
7467794
7467794 Inviato: 28 Apr 2009 9:55
 

Messia_83 ha scritto:

Pier....manco l'ultima versione di 600 aveva non aveva il sensore? eusa_think.gif


La mia ex neanche si accende col cavalletto giù.... eusa_wall.gif
 
7467803
7467803 Inviato: 28 Apr 2009 9:56
 

Jeanne ha scritto:


La mia ex neanche si accende col cavalletto giù.... eusa_wall.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

lo sai vero che la moto rispecchia il padrone no? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7467861
7467861 Inviato: 28 Apr 2009 10:06
 

pacle ha scritto:


la moto è del 95 ed è a carburatori. 600.
il famoso ritorno del cavaletto (che mi ricordo allì'epoca rovinava i serbatoi per la caduta di lato) qui non c'è evidentemente è stata già tolta all'epoca. ah e poi me lo fa sia col cavalletto giù che col cavalletto su....


Comunque controlla se ce qualche sensore nel cavalletto, forse é stato aggiunto dal precedente proprietario (se é usato) che ha sostituito anche il cavalleto a ritorno automatico , se era presente....
 
7467869
7467869 Inviato: 28 Apr 2009 10:08
 

Messia_83 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

lo sai vero che la moto rispecchia il padrone no? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Niente OT nelle discussioni tecniche! Alla prossima, rimuovo.
 
7469939
7469939 Inviato: 28 Apr 2009 15:19
 

ma ti capita solo una volta quando la moto è fredda?
a me è successo un paio di volte, ma solo perche la moto era fredda, ma aspettando un po di piu e mantenendo l'aria tirata piu a lungo il problema non si è piu ripetuto....
 
7472026
7472026 Inviato: 28 Apr 2009 21:12
 

le ultime 600 a memoria dovrebbero avere il cavalletto intelligente, e non con la molla di ritorno automatico...
infatti i primi 600 non stavano accesi neanche in folle sul cavalletto...
 
7483402
7483402 Inviato: 30 Apr 2009 11:36
 

io ho preso da poco l'er6n e mi succedeva la stessa cosa..tira su il cavalletto e metti prima.
 
7483529
7483529 Inviato: 30 Apr 2009 11:57
 

e scalda bene la moto!!!

...mmh però, non sapevo che la ducati facesse anche quella "moto"..........................

FORUM DUCATI MONSTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_amici.gif
 
7483684
7483684 Inviato: 30 Apr 2009 12:18
 

gliela passiamo.... è un ex ducatista! 0509_up.gif
 
7483746
7483746 Inviato: 30 Apr 2009 12:27
 

ed è pure bicilindrico.... icon_biggrin.gif
 
7487792
7487792 Inviato: 30 Apr 2009 21:12
 

mah, io non sarei così magnanimo!!!!!!
eh eh eh icon_asd.gif
 
7489096
7489096 Inviato: 1 Mag 2009 0:34
 

ho scritto solo un consiglio..è proprio vero che certi ducatisti sono proprio snob..l'er6 è una bella moto,punto..ed uno che c sa fare può certo dare la paga a molta molta gente..W LE GIAPPONESI!
 
7490077
7490077 Inviato: 1 Mag 2009 11:17
Oggetto: cisòàd
 

ciao

se la moto ha il cavalletto con sensore si puo verificare che esso funzioni ha dovere potrebbe esserci l'interruttore che mantiene il contatto indipendentemente che sia giu o su il cavalletto
confermato cio 'se non succede nulla
ci potrebbe essere una 'altra cosa ovvero recolare il minimo un pelino piu alto
e poi mantenere l'aria tirata perche anche quelle ad iniezione quando sono fredde se si molla l'aria troppo presto succede che si spengono appena messa la prima
con la mia era successo un paio di volte prima dei 1000 km
poi con il tagliando e una buona messa a punto mai piu successo
 
7528168
7528168 Inviato: 6 Mag 2009 17:49
 

Il fatto che il motore sia più o meno caldo non centra niente...infatti se il motore è freddo al punto tale da non riuscire a rimanere acceso nemmeno al minimo di giri allora la moto si spegne anche mentre è a folle!
Credo che sia sicuramente legato ad un falsocontatto del cavalletto, non ci sono altre spiegazioni senza ipotizzare difetti ben più gravi doppio_lamp_naked.gif ... la batteria e la candela non centrano niente altrimenti la moto non partirebbe proprio e non rimarrebbe accesa a folle!
Per vedere se è un problema di cavalletto (falsocontatto facilmente risolvibile) basta vedere in quanto tempo si spegne la moto...se la moto si spegne immediatamente come metti la frizione con la stessa velocità come se avessero staccato la presa di corrente icon_cool.gif allora si è il cavalletto....se si spegne lentamente (sammai facendo rumori) allora il problema è meccanico...in quel caso condoglianze!
 
7532994
7532994 Inviato: 7 Mag 2009 10:30
 

ho regolato finalmente il minimo... non si spegne. almeno per i tentativi che ho fatto.

scavenger ha scritto:
Il fatto che il motore sia più o meno caldo non centra niente...infatti se il motore è freddo al punto tale da non riuscire a rimanere acceso nemmeno al minimo di giri allora la moto si spegne anche mentre è a folle!
Credo che sia sicuramente legato ad un falsocontatto del cavalletto, non ci sono altre spiegazioni senza ipotizzare difetti ben più gravi doppio_lamp_naked.gif ... la batteria e la candela non centrano niente altrimenti la moto non partirebbe proprio e non rimarrebbe accesa a folle!
Per vedere se è un problema di cavalletto (falsocontatto facilmente risolvibile) basta vedere in quanto tempo si spegne la moto...se la moto si spegne immediatamente come metti la frizione con la stessa velocità come se avessero staccato la presa di corrente icon_cool.gif allora si è il cavalletto....se si spegne lentamente (sammai facendo rumori) allora il problema è meccanico...in quel caso condoglianze!
 
7535323
7535323 Inviato: 7 Mag 2009 15:03
 

Ottimo! Vuol dire che non centrava niente la frizione e il cavalletto...comunque il consiglio che ti do è di non fare tragitti lunghi e autostrade almeno per un pò...è meglio 0509_doppio_ok.gif
 
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