428625
Inviato: 23 Giu 2006 18:56
Oggetto: Motore , estate e calore. [pregi circuito raffreddamento]
Potete dire tutto della Er6n , che è brutta , che va piano , che ha la ciclistica fatta di ferraccio maledetto ( ovviamente scherzo su tutto ) , ma non potete dire che ha un motore che scalda anche con 35° in colonna.
E cavolo.
Mi ricordo la mia ex gilera rc600 , d'estate , partivano le ventole che buttavano aria proprio dalle feritorie del serbatoio , davanti le quali ci stavano le mie gambe ( spesso nude perchè andavo in pantaloncini ) e lì partivano santi e madonne.
E la beta motard ad aria , che una volta mi ha fuso il pantalone di una tuta ( tuta cinese fatta in pvc ma l'ha fuso proprio ) e d'estate sentivi di quelle vampate d'aria bollenta salire , per convenzione , dall'alettatura e scaldarti tanto le gambe da sentire odore di pollo brucciacchiato
Ed invece la povera errina... con il suo radiatorino ( ora col pararadiatorino che secondo alcuni mi farà esplodere il bicilindrico per raggiungimento della temperatura di fusione ) e con la sua ventolina , così efficace e discreta che non manda manco un soffietto alle povere gambe del pilota..pilota , io , che manco si accorge che il motore sta sudando sotto la cappa di afa.
insomma... 10 e lode a questo aspetto della errina.
Ciaozzz