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top nero [ con che abbinarlo su dt? ]
7493418
7493418 Inviato: 1 Mag 2009 22:42
 



Ely14 ha scritto:
MrBoom ha scritto:

anche la moto è un pezzo di metallo...

c***i tuoi ..io mi affeziono alle cose

ma va era per dire che la moto pur essendo un pezzo di metallo uno ci si affeziona quindi anche affezionarsi a una marmitta è possibile...ero in senso ironico verso chi dice che non ci si puo affezionare a pezzi di metallo... 0509_up.gif
 
7493434
7493434 Inviato: 1 Mag 2009 22:45
 

MrBoom ha scritto:

ma va era per dire che la moto pur essendo un pezzo di metallo uno ci si affeziona quindi anche affezionarsi a una marmitta è possibile...ero in senso ironico verso chi dice che non ci si puo affezionare a pezzi di metallo... 0509_up.gif

a scusa vez non avevo capito icon_biggrin.gif ..è ke ci sono affezionato xkè me la ha regalata mio padre per il mio comple icon_rolleyes.gif
 
7496117
7496117 Inviato: 2 Mag 2009 13:51
 

MrBoom ha scritto:
steo93 ha scritto:
infatti tutti i miei amici ke conosco ke hanno il tpr anno su un marmitta che tappa e non la cambiano perchè ci sono affezionati...ma cosa vuol dire??!! è un pezzo di metallo come fai ad affezionarti???!!!
comunque se vuoi un consiglio io metterei il 21 e il cilindro assieme così fai un rodaggio come si devo e non ke lo rodi con il 19 con carburazione grassa icon_rolleyes.gif

anche la moto è un pezzo di metallo...


si ma la moto è una cosa la marmitta è un altra...per cambiare marmitta spendi 200, per la moto ne spendi 3000 o più se nuova...
 
7496352
7496352 Inviato: 2 Mag 2009 14:23
 

steo93 ha scritto:


si ma la moto è una cosa la marmitta è un altra...per cambiare marmitta spendi 200, per la moto ne spendi 3000 o più se nuova...

cosa centra il prezzo???lui sta dicendo che si è affezionato a quella marmitta come te ti puoi affezionare alla tua moto...io la mia moto non la vendo per un altra e lo stesso vale per la sua marmitta...lui si è affezionato e non la vuole cambiare...

comunque ho un idea...perchè non mettere una giannelli e la v6 te la tieni da qualche parte???la metti in box o te la tieni in camera... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...come fosse un trofeo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s: steo93 leggi i post prima di rispondere...quello che mi hai citato era ironico se vai avanti a leggere...
 
7496658
7496658 Inviato: 2 Mag 2009 15:16
 

Ely14 ha scritto:

no il rodaggio lo sto facendo con il 16 ..tanto se ho sotto il 20 e lo apro a meta è come se apro il 16 al max..comunque dimmi tu ke devo metterci..nn criticate c***o ditemi solo kosa posso metterci ..sotto
questo dimostra che tu ne capisci molto eh...

non pujoi stare tutto il tempo col gas aperto al max col 16, seconda cosa la tua affermazione è assolutamente priva di fondamento, in quanto un 16 aperto al massimo non ha assolutamente il rendimento di un 21 aperto poco....
 
7496665
7496665 Inviato: 2 Mag 2009 15:17
 

quoto con yuzzo e aggiungo che il linguaggio sms è vietato. comunque se sei rodaggio lo stai dfacendo da schifo
 
7500379
7500379 Inviato: 3 Mag 2009 12:25
 

tabiotto ha scritto:
quoto con yuzzo e aggiungo che il linguaggio sms è vietato. comunque se sei rodaggio lo stai dfacendo da schifo

perchè??
 
7512691
7512691 Inviato: 4 Mag 2009 22:21
 

Ely14 ha scritto:

perchè??
perchè rodare un nero con un 16 non è per niente una bella idea...
 
7516264
7516264 Inviato: 5 Mag 2009 14:03
 

-Yuzzo92- ha scritto:
perchè rodare un nero con un 16 non è per niente una bella idea...

guarda ke la carburazione è abbastanza grassa ..poi apèpena finiso il rodaggio ci monto il 91 con il pacco lamellare malossi vl15 e la frizione rinforzata
 
7517699
7517699 Inviato: 5 Mag 2009 16:34
 

la carburazione può essere grassa quanto vuoi tanto non cambia niente, sempre un 16 è
se la carburazione è un pelo grassa va bene, se è molto grassa non ci siamo eusa_naughty.gif
poi se non sbaglio col caldo un pò si ingrassa da sola eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7518302
7518302 Inviato: 5 Mag 2009 17:40
 

karl92 ha scritto:
la carburazione può essere grassa quanto vuoi tanto non cambia niente, sempre un 16 è
se la carburazione è un pelo grassa va bene, se è molto grassa non ci siamo eusa_naughty.gif
poi se non sbaglio col caldo un pò si ingrassa da sola eusa_think.gif eusa_think.gif

si con si si ingrassa di più perche l'olio diventa piu fluido comunque non è troppograssa comunque il rodaggio del top nero è ok con il carburatore del 16 ..poi dopo che lo ho finito ci metto il 19 e roba varia
 
7518863
7518863 Inviato: 5 Mag 2009 18:48
 

Ely14 ha scritto:
karl92 ha scritto:
la carburazione può essere grassa quanto vuoi tanto non cambia niente, sempre un 16 è
se la carburazione è un pelo grassa va bene, se è molto grassa non ci siamo eusa_naughty.gif
poi se non sbaglio col caldo un pò si ingrassa da sola eusa_think.gif eusa_think.gif

si con si si ingrassa di più perche l'olio diventa piu fluido comunque non è troppograssa comunque il rodaggio del top nero è ok con il carburatore del 16 ..poi dopo che lo ho finito ci metto il 19 e roba varia


ma se ci chiedi consigli perchè poi vuoi aver ragione te dicendo che il 16 va bene??
se faccio un rodaccio ad un gt nero o tpr che sia lo faccio come si deve...
 
7518935
7518935 Inviato: 5 Mag 2009 18:55
 

Ely14 ha scritto:

guarda ke la carburazione è abbastanza grassa ..poi apèpena finiso il rodaggio ci monto il 91 con il pacco lamellare malossi vl15 e la frizione rinforzata

ti consiglierei un polossi 200mm da truzzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7518957
7518957 Inviato: 5 Mag 2009 18:57
 

O tornate a discutere seriamente o chiudo.

Derapage.
 
7519152
7519152 Inviato: 5 Mag 2009 19:21
 

steo93 ha scritto:


ma se ci chiedi consigli perchè poi vuoi aver ragione te dicendo che il 16 va bene??
se faccio un rodaccio ad un gt nero o tpr che sia lo faccio come si deve...

spiegami x cortesia cosa cambia *-* ??
 
7519300
7519300 Inviato: 5 Mag 2009 19:38
 

secondo me cambia che con un 16 è sottoalimentato.
 
7520255
7520255 Inviato: 5 Mag 2009 21:05
 

steo93 ha scritto:
secondo me cambia che con un 16 è sottoalimentato.

quoto
 
7520833
7520833 Inviato: 5 Mag 2009 21:44
 

steo93 ha scritto:
secondo me cambia che con un 16 è sottoalimentato.

ma cosa vuol dirwe sottoalimentato se io ho un 21 e lo apro solo 1/3 è sottoalimentato lostesso ??
 
7521226
7521226 Inviato: 5 Mag 2009 22:09
 

Ely14 ha scritto:

ma cosa vuol dirwe sottoalimentato se io ho un 21 e lo apro solo 1/3 è sottoalimentato lostesso ??

si stava parlando di 16 e col 16 è sottoalimentato in ogni caso...invece con un 21 ben carburato vai tranquillo...
 
7521236
7521236 Inviato: 5 Mag 2009 22:10
 

Ely14 ha scritto:

ma cosa vuol dirwe sottoalimentato se io ho un 21 e lo apro solo 1/3 è sottoalimentato lostesso ??
no.... per il semplice motivo che aperto ad un terzo il 21 non ha la stessa apertura volumetrica della ghigliottina rispetto ad un 16 aperto del tutto.... da ciò derivano anche diversi valori di pressione e carburazione...

aperto al massimo un 16 è rotondo, aperto ad un terzo il 21 non lo è affatto, detto in breve

Ely14 ha scritto:

guarda ke la carburazione è abbastanza grassa ..poi apèpena finiso il rodaggio ci monto il 91 con il pacco lamellare malossi vl15 e la frizione rinforzata

per il motivoi che ti ho citato sopra, col un 16 il motore è molto facilmente sottoalimentato.... che abbia una carburazione grassa non centra molto, la CARBURAZIONE DEVE essere giusta anche in rodaggio, la MISCELA deve essere ingrassata.... sono due cose completamente diverse.... per miscela intendo olio e benzina per essere chiari...

un 16 carburato grasso importa tanto volume di fluidi che non possono essere bruciati nella fase di espansione.... la moto non roda bene lo stesso, anzi, la rodi peggio...
 
7525704
7525704 Inviato: 6 Mag 2009 14:03
 

-Yuzzo92- ha scritto:
Ely14 ha scritto:

ma cosa vuol dirwe sottoalimentato se io ho un 21 e lo apro solo 1/3 è sottoalimentato lostesso ??
no.... per il semplice motivo che aperto ad un terzo il 21 non ha la stessa apertura volumetrica della ghigliottina rispetto ad un 16 aperto del tutto.... da ciò derivano anche diversi valori di pressione e carburazione...

aperto al massimo un 16 è rotondo, aperto ad un terzo il 21 non lo è affatto, detto in breve

Ely14 ha scritto:

guarda ke la carburazione è abbastanza grassa ..poi apèpena finiso il rodaggio ci monto il 91 con il pacco lamellare malossi vl15 e la frizione rinforzata

per il motivoi che ti ho citato sopra, col un 16 il motore è molto facilmente sottoalimentato.... che abbia una carburazione grassa non centra molto, la CARBURAZIONE DEVE essere giusta anche in rodaggio, la MISCELA deve essere ingrassata.... sono due cose completamente diverse.... per miscela intendo olio e benzina per essere chiari...

un 16 carburato grasso importa tanto volume di fluidi che non possono essere bruciati nella fase di espansione.... la moto non roda bene lo stesso, anzi, la rodi peggio...


quoto pienamente...gli l'ho detto anche io che con il 16 è sottoalimentao.
ora yuzzo ti ha spiegato molto meglio.

poi non ho xapito una cosa tu hai detto che hai già il 21???
se ce l'hai già perchè non lo metti su e rodi il cilindro come si deve?
 
7525743
7525743 Inviato: 6 Mag 2009 14:07
 

-Yuzzo92- ha scritto:

per il motivoi che ti ho citato sopra, col un 16 il motore è molto facilmente sottoalimentato.... che abbia una carburazione grassa non centra molto, la CARBURAZIONE DEVE essere giusta anche in rodaggio, la MISCELA deve essere ingrassata.... sono due cose completamente diverse.... per miscela intendo olio e benzina per essere chiari...

un 16 carburato grasso importa tanto volume di fluidi che non possono essere bruciati nella fase di espansione.... la moto non roda bene lo stesso, anzi, la rodi peggio...

comunque il rodaggio del top nero con il 16 non si rovina ..ora mi mancano 200 km appena li finisco monto la roba ...ho trovato pure la marmitta giannelli .....ti chiedo un consiglio per te è buono il pacco lamellare malossi vl15 ??? o potrebbe andare bemne anche il vl6 ??
 
7525765
7525765 Inviato: 6 Mag 2009 14:09
 

steo93 ha scritto:


quoto pienamente...gli l'ho detto anche io che con il 16 è sottoalimentao.
ora yuzzo ti ha spiegato molto meglio.

poi non ho xapito una cosa tu hai detto che hai già il 21???
se ce l'hai già perchè non lo metti su e rodi il cilindro come si deve?

il 21 ke ho quando lo ho montato non è compatibile ..quindi ci metto il 19 il modello che va bene x la moto po gli ho aperto il collettore originale cosi evito di cambiarlo...ma devo fare anche dei buchi nella cassa filtro??
 
7525817
7525817 Inviato: 6 Mag 2009 14:14
 

non so come è fatto l'airbox di un dt comunque se è simile a quello hm non devi burare la cassa filtro ma il pezzo di plastica dietro la spugna del filtro dove sono già presenti i buchi.
 
7525913
7525913 Inviato: 6 Mag 2009 14:24
 

steo93 ha scritto:
non so come è fatto l'airbox di un dt comunque se è simile a quello hm non devi burare la cassa filtro ma il pezzo di plastica dietro la spugna del filtro dove sono già presenti i buchi.

da me c'è tipo un collettore dopo la spugna ..io comunque la spugna la lascio originale ..se mai difianco al collettore gli faccioi 2 buchini per farla respirare meglio ..ma x te va bene lostesso se ci metto il carburatore del 19 al posto del 21??
 
7526241
7526241 Inviato: 6 Mag 2009 14:53
 

si sul nero il 19 va bene...se poi lavori il cilindro sarebbe meglio un 21
 
7526259
7526259 Inviato: 6 Mag 2009 14:55
 

steo93 ha scritto:
si sul nero il 19 va bene...se poi lavori il cilindro sarebbe meglio un 21

no x il top nero e il 19 che pacco lamellare mi consiglieresti??
 
7526385
7526385 Inviato: 6 Mag 2009 15:05
 

Ely14 ha scritto:

comunque il rodaggio del top nero con il 16 non si rovina ..ora mi mancano 200 km appena li finisco monto la roba ...ho trovato pure la marmitta giannelli .....ti chiedo un consiglio per te è buono il pacco lamellare malossi vl15 ??? o potrebbe andare bemne anche il vl6 ??


ma chi te lo dice? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


se ti degnassi minimamente di usare il cerca oltretutto scopriresti che il vl6 ed il vl15 sono uguali, cambia solo il materiale in cui sono fatti, meglio il vl15 perchè evita di corrodersi...
 
7526451
7526451 Inviato: 6 Mag 2009 15:10
 

-Yuzzo92- ha scritto:


ma chi te lo dice? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


se ti degnassi minimamente di usare il cerca oltretutto scopriresti che il vl6 ed il vl15 sono uguali, cambia solo il materiale in cui sono fatti, meglio il vl15 perchè evita di corrodersi...

il meccanico ..x il carburatore
 
7526563
7526563 Inviato: 6 Mag 2009 15:22
 

ah bhe.... io te l'ho già spiegato com'è, tu credi pure al meccanico se vuoi, non ti costringo a pensarla come me (che è la maniera giusta).

potrà anche non rovinarsi, ma di certo non gli rendi la vita facile...

Ultima modifica di -Yuzzo92- il 6 Mag 2009 23:01, modificato 1 volta in totale
 
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