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top nero [ con che abbinarlo su dt? ]
7450485
7450485 Inviato: 24 Apr 2009 23:32
 

MrBoom ha scritto:

in effetti ha ragione anche davigpr icon_rolleyes.gif ...se fai gare dovresti saperlo ma va be andiamo oltre...
comunque piu che un 16.5 dovresti avere un 16 ed è poco per un nero...
mettilo almeno il 19 perchè se no la moto non va come dovrebbe andare

fidati che lo regge
 
7455947
7455947 Inviato: 26 Apr 2009 17:32
 

Ely14 ha scritto:

ma come è possibile che si rovina anche se ci metto un carburatoere + grosso e lo uso a meta gas è mome 1 carburatore + èpiccolo aperto al max o no ?? icon_question.gif

ma nooooooooooooooooooooooooooooooooo! CARBURATORE PICCOLO APERTO AL MASSIMO RULEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!
 
7456097
7456097 Inviato: 26 Apr 2009 17:49
 

comunque non so come fate a dire che la frizione originale non slitta col nero...
io con l'ela base completa avevo la frizione che slittava da paura appena arrivato a 8000 giri!!
 
7457134
7457134 Inviato: 26 Apr 2009 19:38
 

io ti consiglierei di fare come ho fatto io (a parte per la marmitta):

icon_arrow.gif top nero
icon_arrow.gif phbg 19
icon_arrow.gif collettore (possibilmente in alluminio)
icon_arrow.gif cassa filtro lavorata (però con il collettore in alluminio non la riesci ad attaccare)
icon_arrow.gif scarico giannelli
icon_arrow.gif pacco lamellare originale lavorato oppure hebo
icon_arrow.gif frizione top (oppure solo le molle rinforzate)

aggiungo che a me la frizione slittava anche prima degli 8'000 giri e che cambiando le molle il problema è stato risolto icon_wink.gif
 
7457541
7457541 Inviato: 26 Apr 2009 20:19
 

icon_asd.gif comunque tornando al topic secondo me è giusto l'abbinamento detto da xsm93 e secondo me non è necessario cambiare la frizione bastano le molle rinforzate.
e poi anche se molti lo sconsigliano io metterei un bel filtro a torta o a cono che almeno migliori il sound e fai tanto più casino! almeno gli amici ti sentono da lontano quando arrivi e dicono: si è Zanuso! (esempio)
 
7457646
7457646 Inviato: 26 Apr 2009 20:29
 

Enry_Zanu ha scritto:
e poi anche se molti lo sconsigliano io metterei un bel filtro a torta o a cono che almeno migliori il sound e fai tanto più casino! almeno gli amici ti sentono da lontano quando arrivi e dicono: si è Zanuso! (esempio)

si esatto è proprio questo il motivo principale per cui si mette un filtro a cono... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
dai su.. icon_rolleyes.gif
 
7457709
7457709 Inviato: 26 Apr 2009 20:37
 

DavideRS7 ha scritto:

si esatto è proprio questo il motivo principale per cui si mette un filtro a cono... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
dai su.. icon_rolleyes.gif

ciò figo...e quale sarebbe allora il motivo? se è per fare entrare più aria basta lavorare la cassa filtro o no babux?
 
7457757
7457757 Inviato: 26 Apr 2009 20:42
 

se si potesse risolvere sempre tutto con la cassa lavorata allora non avrebbero invantato i filti aperti no?? icon_rolleyes.gif
un filtro aperto serve nelle elaborazioni piu spinte in cui si vuole ottenere le massime prestazioni..e non per fare casino e basta.. icon_rolleyes.gif
 
7457931
7457931 Inviato: 26 Apr 2009 20:59
 

DavideRS7 ha scritto:


babux diglielo a tua sorella..quello che voglio dire è che non si modificano pezzi della moto solo per fare il figo e poi compromettere l'affidabilità generale..

eusa_snooty.gif ma cula intendevo che lo sconsigliano per quel tipo di elaborazione,e appunto (ripeto) in quel tipo di elaborazione serve solo a fare più casino!!!
(rivolto anche a xsm93)
 
7458488
7458488 Inviato: 26 Apr 2009 22:08
 

il filtro aaperto è un ottimo sistema per rendere poco, scarburare per bene e farsi gamare dagli sbirri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7458500
7458500 Inviato: 26 Apr 2009 22:10
 

xsm93 ha scritto:
se si potesse risolvere sempre tutto con la cassa lavorata allora non avrebbero invantato i filti aperti no?? icon_rolleyes.gif
un filtro aperto serve nelle elaborazioni piu spinte in cui si vuole ottenere le massime prestazioni..e non per fare casino e basta.. icon_rolleyes.gif

...anche nelle elaborazioni spinte la cassa filtro lavorata va più che bene, vedi la guida di nico sulle elaborazioni... icon_wink.gif
 
7472050
7472050 Inviato: 28 Apr 2009 21:14
 

davigpr35 ha scritto:
eh allora risparmia i soldi!! comunque la frizione puoi anche evitarla...non dovrebbe slittare...poi dipende da come l'hai trattata te...

posso prendere il carburatore del 19 icon_biggrin.gif ..quale mi cionsiglieresti maschio o femmina??
 
7472665
7472665 Inviato: 28 Apr 2009 22:12
 

Ely14 ha scritto:

posso prendere il carburatore del 19 icon_biggrin.gif ..quale mi cionsiglieresti maschio o femmina??

ma quello femmina ha il depressore ??
 
7476604
7476604 Inviato: 29 Apr 2009 14:40
 

quello femmina no..almeno..il mio non ce l'ha..hotolto il depressore e ho messo un rubinetto icon_wink.gif
 
7476898
7476898 Inviato: 29 Apr 2009 15:10
 

metti il 19 se tieni la v6 visto che tappa. se invece metti una giannelli monta un 21 che non tappa. comunque cambiala la v6 icon_wink.gif
 
7477126
7477126 Inviato: 29 Apr 2009 15:33
 

tabiotto ha scritto:
metti il 19 se tieni la v6 visto che tappa. se invece metti una giannelli monta un 21 che non tappa. comunque cambiala la v6 icon_wink.gif

se nn cambio pacco lamellare posso tenerci un 21 leggermente minorato..comunque la v6 è elaborata...sono andato a sentire oggi dal meccanico ( è uno che ci sa fa le gare in moto nella sua officina avrà minimo sulle 300 moto sono in 9 meccanici professionisti ..sanno quello ke fanno ..xò i prezzi sono leggermente altitipo x montare il carburatore e top nero e fare tutto nei minimi dettagli prendono sui 300 euro e il top nero e carburatore pagati a parte )
 
7477355
7477355 Inviato: 29 Apr 2009 15:54
 

Ely14 ha scritto:
tabiotto ha scritto:
metti il 19 se tieni la v6 visto che tappa. se invece metti una giannelli monta un 21 che non tappa. comunque cambiala la v6 icon_wink.gif

se nn cambio pacco lamellare posso tenerci un 21 leggermente minorato..comunque la v6 è elaborata...sono andato a sentire oggi dal meccanico ( è uno che ci sa fa le gare in moto nella sua officina avrà minimo sulle 300 moto sono in 9 meccanici professionisti ..sanno quello ke fanno ..xò i prezzi sono leggermente altitipo x montare il carburatore e top nero e fare tutto nei minimi dettagli prendono sui 300 euro e il top nero e carburatore pagati a parte )


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
quindi 300€ di manodopera per un carbu e un cilindro??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7477676
7477676 Inviato: 29 Apr 2009 16:34
 

Ely14 ha scritto:

se nn cambio pacco lamellare posso tenerci un 21 leggermente minorato..comunque la v6 è elaborata...sono andato a sentire oggi dal meccanico ( è uno che ci sa fa le gare in moto nella sua officina avrà minimo sulle 300 moto sono in 9 meccanici professionisti ..sanno quello ke fanno ..xò i prezzi sono leggermente altitipo x montare il carburatore e top nero e fare tutto nei minimi dettagli prendono sui 300 euro e il top nero e carburatore pagati a parte )
che ladri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi cosa lo minori a fare il 21.... per rendere incarburabile la moto?
 
7478178
7478178 Inviato: 29 Apr 2009 17:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:
che ladri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi cosa lo minori a fare il 21.... per rendere incarburabile la moto?

no mi fanno un lavoro perfetto che resta la carburazione dovrò farla 2 volte nel giro di un anno ..fidati che sanno quello ke fanno ..sono dei professionisti mi hanno calibrato loro la moto icon_asd.gif ......
 
7478308
7478308 Inviato: 29 Apr 2009 17:52
 

si ma dal momento che la moto non la usi per far le gare non ti serve averla carburata al millimetro...poi se vuoi buttar via 300€ fallo pure... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7478370
7478370 Inviato: 29 Apr 2009 18:00
 

MrBoom ha scritto:
si ma dal momento che la moto non la usi per far le gare non ti serve averla carburata al millimetro...poi se vuoi buttar via 300€ fallo pure... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

mi ha dato ieri mio nonno 500 euro x andare a comperare dei vestisti O.O" ...ne ho gia troppi allora gia che ci sono comunque hai ragione nel senso ke x fare delle gare e x fare andare + veloce la moto dovrei togliere la v6 mettere il pacco lamellare e altre cose ma cosi facendo il motore nn riesce a reggere mentre come hanno fatto quei meccanici ke hanno studiato tt la moto sono arrivati a mettermi dei pezzi x farla andare e nello stesso tempo x nn sforzarla ..ad esempio il carburatore è minorato ..comunque sanno quello che fanno icon_xd_2.gif
 
7478541
7478541 Inviato: 29 Apr 2009 18:28
 

lo sapranno pure ma 300€ per usarla per andare in giro io non li spendo...o meglio li spendo in altre cose come puo essere l'estetica o una nuova ela ma no di certo per una manodopera di due pezzi...
 
7478614
7478614 Inviato: 29 Apr 2009 18:40
 

ma cosa c***o vuol dire carburatore minorato? icon_eek.gif icon_eek.gif

che senso ha come parola? da quando si MINORA un carburatore? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e poi comunque con trecento euro hai comprato un viola e un buon carburatore da abbinargli ASD
 
7479094
7479094 Inviato: 29 Apr 2009 19:33
 

oltre al carburatore "minorato" in che senso la v6 è elaborata??
 
7479629
7479629 Inviato: 29 Apr 2009 20:27
 

Ely14 ha scritto:

no mi fanno un lavoro perfetto che resta la carburazione dovrò farla 2 volte nel giro di un anno ..fidati che sanno quello ke fanno ..sono dei professionisti mi hanno calibrato loro la moto icon_asd.gif ......
allora sono professionisti del cazo perchp l'ukltima cosa da fare è ridurre il diametro dei carburatori.... hai la minima idea delle conseguenze che comporta ciò? lascia il carburatore com'è, probabilmente non hai idea di che cosa voglia comportare ridurre il diametro del carburatore....
 
7479651
7479651 Inviato: 29 Apr 2009 20:29
 

-Yuzzo92- ha scritto:
allora sono professionisti del cazo perchp l'ukltima cosa da fare è ridurre il diametro dei carburatori.... hai la minima idea delle conseguenze che comporta ciò? lascia il carburatore com'è, probabilmente non hai idea di che cosa voglia comportare ridurre il diametro del carburatore....

quoto. ma dalla parte del venturi o dall' altra. comunque in entrambi i casi è come avere un carburatore che al posto di 21 è 19 o anche meno
 
7479921
7479921 Inviato: 29 Apr 2009 20:51
 

no tabiotto, non è per niente quello.... vanno ridimensionate tutte le cose altrimenti il carburatore non è stabile...
 
7479923
7479923 Inviato: 29 Apr 2009 20:51
 

karl92 ha scritto:
oltre al carburatore "minorato" in che senso la v6 è elaborata??

gli ho modificato il collettore e la pancia
 
7479958
7479958 Inviato: 29 Apr 2009 20:54
 

-Yuzzo92- ha scritto:
allora sono professionisti del cazo perchp l'ukltima cosa da fare è ridurre il diametro dei carburatori.... hai la minima idea delle conseguenze che comporta ciò? lascia il carburatore com'è, probabilmente non hai idea di che cosa voglia comportare ridurre il diametro del carburatore....

ma che stai dicendo o.o ..a me nn serve la moto x fare delle gare voglio solo ke spinga 1 po di + e ke duri icon_wink.gif
 
7480216
7480216 Inviato: 29 Apr 2009 21:18
 

mi spieghi tecnicamente che modifiche hai apportato alla v6 per piacere?
no perchè qui a cazzate si parla molto...
poi ridurre un 21? ma cambia marmitta, pacco lamellare e collettore e ficcaci il 21...
poi è molto piu affidabile e molto piu facile da carburare!
 
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