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Acquisto Honda cr 250r ['03 a € 1000: può andar bene??]
7426914
7426914 Inviato: 21 Apr 2009 18:03
Oggetto: Acquisto Honda cr 250r ['03 a € 1000: può andar bene??]
 

Ciao a tutti.Sto per comprare una cr 250 r del '93.Dato che sarebbe la mia prima moto da cross,voglio stare su un budget limitato,non sapendo ancora se il cross mi piaccia o meno.Questa la pago 1000 euro.Secondo voi è un affare?Ha le sospensioni nuove,come la frizione,paraoli,pastiglie freno.Gommata al 50%.
Ho già letto le prove di fuori strada,e ne parla benissimo di quella del '94..molto simile se non migliore per certi versi di quella del 2004.Sono abbastanza convinto.L'unica cosa che mi trattiene è:se spacco,troverò i ricambi?Mi sapreste dare qualche link di qualche sito che li ha?In modo tale da valutare anche l'acquisto,perchè se alla minima rottura son fermo,tanto vale...
Intanti ringrazio tutti per l'attenzione icon_biggrin.gif
 
7428588
7428588 Inviato: 21 Apr 2009 21:10
Oggetto: Re: Acquisto Honda cr 250 r
 

monoxe ha scritto:
Ciao a tutti.Sto per comprare una cr 250 r del '93.Dato che sarebbe la mia prima moto da cross,voglio stare su un budget limitato,non sapendo ancora se il cross mi piaccia o meno.Questa la pago 1000 euro.Secondo voi è un affare?Ha le sospensioni nuove,come la frizione,paraoli,pastiglie freno.Gommata al 50%.
Ho già letto le prove di fuori strada,e ne parla benissimo di quella del '94..molto simile se non migliore per certi versi di quella del 2004.Sono abbastanza convinto.L'unica cosa che mi trattiene è:se spacco,troverò i ricambi?Mi sapreste dare qualche link di qualche sito che li ha?In modo tale da valutare anche l'acquisto,perchè se alla minima rottura son fermo,tanto vale...
Intanti ringrazio tutti per l'attenzione icon_biggrin.gif


Cavolo queste moto vecchie si svalutano poco calcola che nel '99 quella moto me la davano a £ 2.800.000 e aveva 6 anni adesso che ne ha 16 1000€ icon_eek.gif, secondo me vale la metà.
Poi tuttosommato era un ottima moto cattivella di motore, montava già forcelle a cartuccia.
 
7433069
7433069 Inviato: 22 Apr 2009 14:55
 

bo, non conosco la moto, però una moto di 16 anni, e mille euro per me sono proprio tanti. Se cerchi a mille euro trovi 125 con meno anni. icon_twisted.gif
 
7433232
7433232 Inviato: 22 Apr 2009 15:09
 

...io avevo un 125 husqvarna,e un mio amico aveva un 125 hm da 41 cavalli..erano abbastanza veloci,ma avevano la coppia tutta in alto!Se volevi andare li dovevi tenere a palla,perchè sotto erano vuoti..
Penso che un 125 oramai mi starebbe troppo stretto..molti dicono che è meglio farsi le ossa col 125,ma è inutile comprare una moto che dopo 1 settimana che giro mi vada già stretta....
Quindi punto solo e minimo su un 250 2t,perchè il 4t non è che mi faccia impazzire...e poi il 4 tempi non lo so smontare.Avrei grossi problemi a far manutenzione ecc...
Il 2 tempi invece è facile,si lascia smontare che è un piacere,e da non trascurare..è violento nell'erogazione!! icon_twisted.gif
Ho cercato in lungo e largo cr 250 r su internet,ma non li trovo a meno di 1000 testozzi.Anzi,+ diventano vecchi+ a parità ne vogliono perchè diventa d'epoca.
L'unica cosa che mi trattiene è il trovare i ricambi.Infatti chiedo a voi se si trovano e dove,perchè questo è di fondamentale importanza per l'acquisto!!
 
7433940
7433940 Inviato: 22 Apr 2009 16:36
 

monoxe ha scritto:
...io avevo un 125 husqvarna,e un mio amico aveva un 125 hm da 41 cavalli..erano abbastanza veloci,ma avevano la coppia tutta in alto!Se volevi andare li dovevi tenere a palla,perchè sotto erano vuoti..
Penso che un 125 oramai mi starebbe troppo stretto..molti dicono che è meglio farsi le ossa col 125,ma è inutile comprare una moto che dopo 1 settimana che giro mi vada già stretta....
Quindi punto solo e minimo su un 250 2t,perchè il 4t non è che mi faccia impazzire...e poi il 4 tempi non lo so smontare.Avrei grossi problemi a far manutenzione ecc...
Il 2 tempi invece è facile,si lascia smontare che è un piacere,e da non trascurare..è violento nell'erogazione!! icon_twisted.gif
Ho cercato in lungo e largo cr 250 r su internet,ma non li trovo a meno di 1000 testozzi.Anzi,+ diventano vecchi+ a parità ne vogliono perchè diventa d'epoca.
L'unica cosa che mi trattiene è il trovare i ricambi.Infatti chiedo a voi se si trovano e dove,perchè questo è di fondamentale importanza per l'acquisto!!


se ti trattiene solo la ricerca dei ricambi sappi che il nostro motore (io ho una 1996 quindi praticamente uguale alla tua) è stato usato fino al 2001 quindi la honda deve ancora avere (per legge) tutti i ricambi disponibili, per il resto hondaservice negli USA ha tutti i ricambi per quasi tutte le honda da cross prodotte...

ah, l'honda 125 dichiarava 41cv ma erano una gran cavolata.... ne ha una 30ina icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 24 Apr 2009 14:25, modificato 1 volta in totale
 
7446420
7446420 Inviato: 24 Apr 2009 13:46
 

ld90 ha scritto:


se ti trattiene solo la ricerca dei ricambi sappi che il nostro motore (io ho una 2006 quindi praticamente uguale alla tua) è stato usato fino al 2001 quindi la honda deve ancora avere (per legge) tutti i ricambi disponibili, per il resto hondaservice negli USA ha tutti i ricambi per quasi tutte le honda da cross prodotte...

ah, l'honda 125 dichiarava 41cv ma erano una gran cavolata.... ne ha una 30ina icon_wink.gif

1996 icon_wink.gif
 
7446784
7446784 Inviato: 24 Apr 2009 14:25
 

mezzabirra ha scritto:

1996 icon_wink.gif


oddio è vero...correggo subito icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7447510
7447510 Inviato: 24 Apr 2009 16:00
 

Perfetto ragazzi.Allora la prendo.Un'altra cosa..ieri ho provato una cr 125 del 2000.Ho notato che per me,che sono quasi 2 metri,lo spazio tra pedane e sella è abbastanza scarso,e con gli stivali si fa fatica.Ora non so se la 250 è più grossa e più spaziosa(la 250 non ho ancora avuto occasione di salirci),ma sennò c'è la possibilità d'alzare la sella o montarne una +alta?In modo d'aver più spazio per le gambe...oppure esistono degli spessori in commercio?
 
7448992
7448992 Inviato: 24 Apr 2009 19:51
 

monoxe ha scritto:
Perfetto ragazzi.Allora la prendo.Un'altra cosa..ieri ho provato una cr 125 del 2000.Ho notato che per me,che sono quasi 2 metri,lo spazio tra pedane e sella è abbastanza scarso,e con gli stivali si fa fatica.Ora non so se la 250 è più grossa e più spaziosa(la 250 non ho ancora avuto occasione di salirci),ma sennò c'è la possibilità d'alzare la sella o montarne una +alta?In modo d'aver più spazio per le gambe...oppure esistono degli spessori in commercio?


come dimensioni 125 e 250 dovrebbero essere quasi uguali. io ho provato ad andare da un tappezziere per provare ad alzare la sella ma non è servito quasi a nulla.
non penso che vendano spessori e nemmeno una sella più alta.
comunque nel cross vedrai che seduto ci starai poco 0509_pernacchia.gif
 
7449025
7449025 Inviato: 24 Apr 2009 19:55
 

monoxe ha scritto:
Perfetto ragazzi.Allora la prendo.Un'altra cosa..ieri ho provato una cr 125 del 2000.Ho notato che per me,che sono quasi 2 metri,lo spazio tra pedane e sella è abbastanza scarso,e con gli stivali si fa fatica.Ora non so se la 250 è più grossa e più spaziosa(la 250 non ho ancora avuto occasione di salirci),ma sennò c'è la possibilità d'alzare la sella o montarne una +alta?In modo d'aver più spazio per le gambe...oppure esistono degli spessori in commercio?


come dimensioni, come ti hanno già detto, sono uguali... però la 2000 ha il telaio in alluminio e mi sembra che la sella sia un pò più bassa rispetto ai modelli precedenti.... comunque di spugne sella maggiorate ce ne sono, ne ho visto alcune veramente alte che sembrano alla stessa altezza del serbatoio (parlo sempre di modelli con telaio in ferro)
 
7449060
7449060 Inviato: 24 Apr 2009 20:01
 

azz,ne sapete una più del diavolo!! icon_mrgreen.gif
Dove si comprano?Mi daresti il link(magari in pvt)...Io ne ho trovate ma per i modelli dal 2000 in poi,che spessorano di 2,5cm la sella...ma anche 3 o 4 non sarebbe male..
Sapete se il '93 monta il 18 o il 19 dietro?

Ultima modifica di monoxe il 24 Apr 2009 20:07, modificato 1 volta in totale
 
7449098
7449098 Inviato: 24 Apr 2009 20:07
 

monoxe ha scritto:
azz,ne sapete una più de diavolo!! icon_mrgreen.gif
Dove si comprano?Mi daresti il link(magari in pvt)...Io ne ho trovate ma per i modelli dal 2000 in poi,che spessorano di 2,5cm la sella...ma anche 3 o 4 non sarebbe male..
Sapete se il '93 monta il 18 o il 19 dietro?


dipende...in genere il cr monta il 29, il cre il 18....il cre è la versione targata con fari e impianto elettrico....però potresti anche avere un cr targato (quindi con il 19) o un cre no ntargato (quindi col 18) dipende molto dal singolo caso e dai propietari precedenti ...

ora ricerco il link, poi lo posto qui, così se serve anche a qualcun'altro lo prende direttamente icon_wink.gif

EDIT, ecco, l'ho trovato pure su crosshop...

per il modello dal 92 fino al 96 (quindi quello che interessa a te) lo hanno di 2cm rialzato...comunque ti invito a provare la seduta di un CR con telaio in ferro prima di disperarti, perchè ad occhio mi sembra più alto dei modelli con telaio in alluminio, quindi forse 2cm sono sufficienti...
ah, ecco il link icon_asd.gif Link a pagina di Crosshop.it
 
7449128
7449128 Inviato: 24 Apr 2009 20:10
 

Ok..il vecchio proprietario m'ha detto che da"libretto"(se lo vogliamo chiamare cosi) è un CR 250 RR..niente targa,ne luci..anzi,dovrebbe esser la versione da pista"brutale".Almeno,di solito nelle Honda la lettera R finale indica proprio questo,anche se non sono riuscito a capire effettivamente quanti cavalli ha.
C'è chi dice 52,chi dice addirittuta 54,poi chi dice 40...mah...
 
7449146
7449146 Inviato: 24 Apr 2009 20:13
 

monoxe ha scritto:
Ok..il vecchio proprietario m'ha detto che da"libretto"(se lo vogliamo chiamare cosi) è un CR 250 RR..niente targa,ne luci..anzi,dovrebbe esser la versione da pista"brutale".Almeno,di solito nelle Honda la lettera R finale indica proprio questo,anche se non sono riuscito a capire effettivamente quanti cavalli ha.
C'è chi dice 52,chi dice addirittuta 54,poi chi dice 40...mah...


il link l'ho postato sopra icon_wink.gif


no, la R è anche per il targato.... tra CR e CRE il motore non cambia, cambia solo la ruota posteriore e il fatto che il CRE ha il piatto luci e tutto il resto dell'impianto elettrico....

quindi essendo il CR dovrebbe avere il cerchio da 19 come tutte le cross....

sui cavalli honda ne dichiarava ben oltre i 50...però si sa che i dati honda sono sempre stati esagerati....un 250 2t da cross ne avrà una 40ina abbondante....ma fidati che sono più che sufficienti per ribaltarti se non stai attento icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7449162
7449162 Inviato: 24 Apr 2009 20:15
 

per il modello dal 92 fino al 96 (quindi quello che interessa a te) lo hanno di 2cm rialzato...comunque ti invito a provare la seduta di un CR con telaio in ferro prima di disperarti, perchè ad occhio mi sembra più alto dei modelli con telaio in alluminio, quindi forse 2cm sono sufficienti...
ah, ecco il link icon_asd.gif Link a pagina di Crosshop.it

WoW!!Già fatto!Questo link me lo tengo bello stretto..Si infatti prima di disperami provo a saltarle in groppa!Ma è veramente di quel color tipo legno o è solo un'immagine di riferimento?Poi il tizio che ce l'ha adesso che non arriva secondo quello che mi dice al metro e 70,mi ha detto che ha abbassato tutta la sella precaricando la molla...che chiave ci vorrà poi per svitarla?
 
7449844
7449844 Inviato: 24 Apr 2009 21:47
 

monoxe ha scritto:
per il modello dal 92 fino al 96 (quindi quello che interessa a te) lo hanno di 2cm rialzato...comunque ti invito a provare la seduta di un CR con telaio in ferro prima di disperarti, perchè ad occhio mi sembra più alto dei modelli con telaio in alluminio, quindi forse 2cm sono sufficienti...
ah, ecco il link icon_asd.gif Link a pagina di Crosshop.it


WoW!!Già fatto!Questo link me lo tengo bello stretto..Si infatti prima di disperami provo a saltarle in groppa!Ma è veramente di quel color tipo legno o è solo un'immagine di riferimento?Poi il tizio che ce l'ha adesso che non arriva secondo quello che mi dice al metro e 70,mi ha detto che ha abbassato tutta la sella precaricando la molla...che chiave ci vorrà poi per svitarla?[/quote]


quella è la spugna...poi ci rimetti la copertina che sarà nera con la scritta HONDA.... precaricando la molla la indurisce, quindi quando si siede il monoammortizzatore scende meno, quindi immagino che lui abbia diminuito il precarico per farla abbassare di più, il qualsiasi caso per variare il precarico del monoammortizzatore serve una chiave a settore....
ma comunque non aspettarti grandi cambiamenti... la variazione non è comunque molta e soprattutto variare l'altezza modificando il precarico può risultare controproducente...perchè nel tuo caso dovresti comprimere di più la molla in modo che quando ti siedi non affonda tanto, però facendo così il monoammortizzatore prima di iniziare a funzionare avrà bisogno di una sollecitazione maggiore, quindi alcune buche non riuscirà ad assorbirle scaricando l'urto sul telaio e sulle tue ossa...non so se mi sono spiegato bene...
 
7452633
7452633 Inviato: 25 Apr 2009 14:15
 

UAHAHAH!!L'ho presa stamattina!! icon_twisted.gif Alla fine non m'ha fatto neanche 1 euro di sconto..1000 euro puliti puliti.E'bella altuccia,e con le scarpe da ginnastica al momento non ho problemi di spazio....
Miiiiii prima seconda e terza s'impenna da pauraaaa!!Proprio i suoi 16 anni non si fanno assolutamente sentire!!Primo calcio assestato e parte anche senza aria!
Non vedo l'ora di spararla su un bella pista!!In campagna non c'è gusto...Ora ho da comprare pettorina,casco,stivali,maschera e ginocchiere...
Poi per la pettorina tanti dicono che è meglio quella tutto un pezzo che fa anche le braccia..tanti dicono che è meglio quella con le gomitiere separate..mah!
Certo che sulle braccia si sente il mono..avrò girato mezzora in campagna,e incominciavo a sentire un pò le braccia indolenzite..
Poi m'ha regalato 2 leve della frizza nuove,mezzo chilo d'olio 100% sintetico e l'olio per la catena..m'ha anche detto di lavare spesso il filtro dell'aria con la benza,sennò faccio fuori il motore..
 
7452649
7452649 Inviato: 25 Apr 2009 14:19
 

auguri!! 0509_doppio_ok.gif
anche la mia non sente per niente l'età....parte sempre al primo colpo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif questi motori sono veramente i migliori...

per la pettorina dipende, molti quella con la retina la trovano fastidiosa...ma come vantaggio ha che non devi metterti separatamente le gomitiere... secondo me me è meglio quella classica icon_wink.gif
 
7455088
7455088 Inviato: 26 Apr 2009 2:40
 

il filtro non lavarlo con la benza ci sono i prodotti apposta al massimo acqua e sapone per i piatti e poi metti su l'olio per il filtro
 
7455785
7455785 Inviato: 26 Apr 2009 15:10
 

Grazie a tutti per i consigli!Dietro però,a differenza di tutte le moto da cross,monto il cerchio da 18...speriamo di non dover dannare per gommarlo!


P.S.=l'husqvarna sm 125,ce l'avevo anche ioooo!!Gran bel mezzo,tutta nera,motore cagiva mito,marmitta senza diaframmi...gli cambiavi il polverizzatore e viaggiava a 140 km/h!!Bei tempi... 0510_sad.gif
 
7455937
7455937 Inviato: 26 Apr 2009 17:30
 

monoxe ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli!Dietro però,a differenza di tutte le moto da cross,monto il cerchio da 18...speriamo di non dover dannare per gommarlo!


P.S.=l'husqvarna sm 125,ce l'avevo anche ioooo!!Gran bel mezzo,tutta nera,motore cagiva mito,marmitta senza diaframmi...gli cambiavi il polverizzatore e viaggiava a 140 km/h!!Bei tempi... 0510_sad.gif



anche io ho il 18 dietro... le gommature si trovano tranquillamente, però se ti può interessare proprio pochi giorni fa ho preso un altro cerchio posteriore honda perchè mi serve il mozzo, e sula lama che sta montata è da 19... se vuoi la lama e i raggi chiedi pure tanto avevo programmato di metterli su ebay....

le vecchie husqvarna 125.... le nuove con tutta l'elettronica che hanno al minimo problema non ci capisci più niente... io per la disperazione avevo eliminato tutto...perchè ogni volta mandava gli errori alla strumentazione e iniziavano a lampeggiare tutte le spie.... fastidiosissimo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7457084
7457084 Inviato: 26 Apr 2009 19:32
 

non ho capito,cos'è la lama?Cioè,vendi un cerchio da 19?E se non lo vendi,quanto costa?
 
7457417
7457417 Inviato: 26 Apr 2009 20:05
 

un bel cerchio excel costa intorno ai 170€ poi devi aggiungere circa 30€ di raggi e il mozzo puoi tenere il tuo se no partono minimo 300€...
 
7457672
7457672 Inviato: 26 Apr 2009 20:33
 

KTM-85SX ha scritto:
un bel cerchio excel costa intorno ai 170€ poi devi aggiungere circa 30€ di raggi e il mozzo puoi tenere il tuo se no partono minimo 300€...


esatto...aggiungo che la lama posteriore per le honda costa di più perchè è un 32 fori anzichè 36...

la lama è la parte grigia, cioè il cerchio senza mozzo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



a me serviva il mozzo (per raggiarci una lama da motard) ma i mozzi costano tantissimo, proprio per questo io ho comprato una ruota intera usata ad un prezzo decente così il mozzo me lo tengo ed il resto (quindi proprio la lama da 19 con i raggi) li vendo, e al posto di quella ci metto la lama da motard che ho comprato e i suoi raggi specifici.... 0509_campione.gif
 
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