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perdita enorme di prestazioni,.. [starato?]
7554172
7554172 Inviato: 10 Mag 2009 11:05
 

laviuola ha scritto:
ragazzi ma vi rendete conto di ciò che state dicendo?? Vuoti di molla di rulli, ma sapete che dite?? Anzitutto i vuoti sono dati "SOLAMENTE" dalla carburazione, in caso fosse magra, mentre in caso grassa borbotterebbe e affogherebbe. In caso di molla TROPPO MORBIDA non ci sarebbe un vuoto, ma bensì percepireste solamente un calo di giri che però comprometterà le prestazioni, mentre se troppo dura dissiperete solo potenza guadagnando negli apri e chiudi, ma con una inevitabile perdita di allungo a seconda di quanto è carica la molla. Se hai una moto euro 2 la centralina è essenziale perchè limitandoti i giri non allunghii niente, poi è impossibile tarare stando sopra i 4.7: un trofeo o comunque un semi trofeo più su dei 4 non si va con una preparazione relativamente a posto. Ultima cosa è ovvio che con la pro replica andava di più, perchè con la evo non riuscivi a raggiungere i giri giusti dato il limitatore ed è intarabile in questo caso nonostante tu metta una molla durissima che permette di alleviare il problema. In sintesi in primis prendi una centralina e poi dopo inizi a fare esperimenti.

ma infatti io l'ho chiarito subito che quelli che intendeva lui non erano dei veri e propri vuoti..per il resto del messaggio quoto tutto
 
7554189
7554189 Inviato: 10 Mag 2009 11:10
 

Grande, scusa non avevo letto tutte le pagine che mi non ci riuscivo icon_asd.gif
 
7554241
7554241 Inviato: 10 Mag 2009 11:22
 

laviuola ha scritto:
Grande, scusa non avevo letto tutte le pagine che mi non ci riuscivo icon_asd.gif

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7561028
7561028 Inviato: 11 Mag 2009 13:18
 

laviuola ha scritto:
ragazzi ma vi rendete conto di ciò che state dicendo?? Vuoti di molla di rulli, ma sapete che dite?? Anzitutto i vuoti sono dati "SOLAMENTE" dalla carburazione, in caso fosse magra, mentre in caso grassa borbotterebbe e affogherebbe. In caso di molla TROPPO MORBIDA non ci sarebbe un vuoto, ma bensì percepireste solamente un calo di giri che però comprometterà le prestazioni, mentre se troppo dura dissiperete solo potenza guadagnando negli apri e chiudi, ma con una inevitabile perdita di allungo a seconda di quanto è carica la molla. Se hai una moto euro 2 la centralina è essenziale perchè limitandoti i giri non allunghii niente, poi è impossibile tarare stando sopra i 4.7: un trofeo o comunque un semi trofeo più su dei 4 non si va con una preparazione relativamente a posto. Ultima cosa è ovvio che con la pro replica andava di più, perchè con la evo non riuscivi a raggiungere i giri giusti dato il limitatore ed è intarabile in questo caso nonostante tu metta una molla durissima che permette di alleviare il problema. In sintesi in primis prendi una centralina e poi dopo inizi a fare esperimenti.

Se avessi letto bene cosa ho scritto avresti notato che ho messo la parola VUOTI tra virgolette,...in fatti erano delle mancanze più che altro!!Comunque non è vero che non riesco a tararla perchè l'ho fatto,..il mio unico problema è come tarare la frizione poichè la che ho ora erano sotto uno zip tutto MHR preparato da nordera,...quindi se mi dai delle dritte su come tararla (dato che anche tu c'è l'hai) in modo che quando accellero la moto risponde subito,..che mollettine dovrei mettere???è giusto rosse o blu come diceva fedej??e soprattutto a che tacca le devo tirare??grazie in anticipo-... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7561069
7561069 Inviato: 11 Mag 2009 13:24
 

Ah un'altra cosa,..il mio migliore amico ha la mia stessa identica moto,...tutta evo e con la centralina originale,...ha la mia stessa marmitta,..comprate addirittura insieme, e la moto è ben tarata con rulli di 4.3, io però ho in più il correttore di coppia (lavorato da Nordera icon_asd.gif icon_asd.gif ) e anzichè lo speed control ho messo L'MHR!!Dovrei alleggerire il peso dei rulli per il correttore???

PS:Per quanto riguarda la centralina ho paura che se la metto poi la moto fa troppi giri e brucio l'accensione, un mio amico che aveva un sr come il mio, con una elaborazione simile alla mia in giri e cv, dopo aver messo la centralina ha avuto continui problemi con l'impianto elettrico e nel giro di un anno ha bruciato 7 campi magnetici!!!Non vorrei fare la sua stessa fine.,,... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7561171
7561171 Inviato: 11 Mag 2009 13:38
 

akerufo ha scritto:
Ah un'altra cosa,..il mio migliore amico ha la mia stessa identica moto,...tutta evo e con la centralina originale,...ha la mia stessa marmitta,..comprate addirittura insieme, e la moto è ben tarata con rulli di 4.3, io però ho in più il correttore di coppia (lavorato da Nordera icon_asd.gif icon_asd.gif ) e anzichè lo speed control ho messo L'MHR!!Dovrei alleggerire il peso dei rulli per il correttore???

PS:Per quanto riguarda la centralina ho paura che se la metto poi la moto fa troppi giri e brucio l'accensione, un mio amico che aveva un sr come il mio, con una elaborazione simile alla mia in giri e cv, dopo aver messo la centralina ha avuto continui problemi con l'impianto elettrico e nel giro di un anno ha bruciato 7 campi magnetici!!!Non vorrei fare la sua stessa fine.,,... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

non lo so eusa_think.gif metti i rulli da 4 molla rossa mollette rosse penso sempre regolate alla prima tacca..ma lo devi vedere tu..per la centralina bhe la devi regolare bene perchè se le fai prendere troppi giri rispetto all'ela che hai buchi il pistone..a un mio amico è successo cosi
 
7562229
7562229 Inviato: 11 Mag 2009 15:05
 

fedej ha scritto:

non lo so eusa_think.gif metti i rulli da 4 molla rossa mollette rosse penso sempre regolate alla prima tacca..ma lo devi vedere tu..per la centralina bhe la devi regolare bene perchè se le fai prendere troppi giri rispetto all'ela che hai buchi il pistone..a un mio amico è successo cosi

Vedi mi hanno detto che c'è anche questo problema, la centralina non la metto!!!Per la taratura ora provo,...perchè il mio amico sull'evo li ha di 4.3 i rulli,...ma so ho in più il correttore di coppia lo devo abbassare il peso dei rulli????
 
7573651
7573651 Inviato: 12 Mag 2009 18:29
 

non ho letto tutte le risposte ma il tuo meccanico ha sbagliato di brutto infatti montando una marmitta piu aperta in confronto alla stage(ottima scelta la evo perchè la stage è per i base)devi alleggerire i rulli,prova con dei 3.8 e se hai una molla morbida mettila piu dura,stessa cosa per le mollettine
 
7586081
7586081 Inviato: 14 Mag 2009 0:36
 

gbx ha scritto:
non ho letto tutte le risposte ma il tuo meccanico ha sbagliato di brutto infatti montando una marmitta piu aperta in confronto alla stage(ottima scelta la evo perchè la stage è per i base)devi alleggerire i rulli,prova con dei 3.8 e se hai una molla morbida mettila piu dura,stessa cosa per le mollettine

Si domani provo quelli di 3.7 cho ho in garage,...se vibra troppo li metto di 4???Ma sai se con il correttore di coppia modificato il peso dei rulli va alleggerito??
 
7586150
7586150 Inviato: 14 Mag 2009 0:49
 

mah io quando ho montato il correttore i rulli non li ho toccati e mi andava benissimo...pero bo,comunque se li devi propio cambiare li dovresti alleggerire dato che il correttore di coppia al limite ti puo far andare un pochino fuori giri...ma comunque non li cambiare...
 
7594317
7594317 Inviato: 14 Mag 2009 23:21
 

Raga oggi ho montato i rulli di 3.7 e ho rimesso il variatore polini speed control,...(prima avevo il multivar) la moto vuole 1km per aprire,..aiutoo!!!!!perchè????eppure i rulli li ho abbassati,..da 4.3 a 3.7,..e la moto non apre mai!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7606071
7606071 Inviato: 16 Mag 2009 13:40
 

Ho cambiato solo il variatore (da speed control a malossi) e la moto apre molto prima,..secondo voi perchè????comunque non ha la potenza di prima,..ah un'altra cosa,..MI PIEGA LE CANDELE (dalla parte di sopra),..ogni tirata 1 nuova icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7622832
7622832 Inviato: 18 Mag 2009 21:38
 

nessuno sa aiutarmi???? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7659625
7659625 Inviato: 23 Mag 2009 0:08
 

scarburato oppure rulletti troppo leggeri o troppo pesanti
 
7659732
7659732 Inviato: 23 Mag 2009 0:39
 

le mollette della frizione devi mettere le rosse....le nere sono troppo dure ci credo che ci mette un ora a partire...
 
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