laviuola ha scritto:
ragazzi ma vi rendete conto di ciò che state dicendo?? Vuoti di molla di rulli, ma sapete che dite?? Anzitutto i vuoti sono dati "SOLAMENTE" dalla carburazione, in caso fosse magra, mentre in caso grassa borbotterebbe e affogherebbe. In caso di molla TROPPO MORBIDA non ci sarebbe un vuoto, ma bensì percepireste solamente un calo di giri che però comprometterà le prestazioni, mentre se troppo dura dissiperete solo potenza guadagnando negli apri e chiudi, ma con una inevitabile perdita di allungo a seconda di quanto è carica la molla. Se hai una moto euro 2 la centralina è essenziale perchè limitandoti i giri non allunghii niente, poi è impossibile tarare stando sopra i 4.7: un trofeo o comunque un semi trofeo più su dei 4 non si va con una preparazione relativamente a posto. Ultima cosa è ovvio che con la pro replica andava di più, perchè con la evo non riuscivi a raggiungere i giri giusti dato il limitatore ed è intarabile in questo caso nonostante tu metta una molla durissima che permette di alleviare il problema. In sintesi in primis prendi una centralina e poi dopo inizi a fare esperimenti.
ma infatti io l'ho chiarito subito che quelli che intendeva lui non erano dei veri e propri vuoti..per il resto del messaggio quoto tutto




metti i rulli da 4 molla rossa mollette rosse penso sempre regolate alla prima tacca..ma lo devi vedere tu..per la centralina bhe la devi regolare bene perchè se le fai prendere troppi giri rispetto all'ela che hai buchi il pistone..a un mio amico è successo cosi

