Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Qanta rabbia hanno i 250 2t?
7394512
7394512 Inviato: 16 Apr 2009 22:22
Oggetto: Qanta rabbia hanno i 250 2t?
 

Ciao ragazzi!!!Provengo da una aprilia rx 126(96).Sto per acquistare una yz del 02 2tempi targata perchè ho intenzione di andarci anche a prendere il caffè la domenica prima di salire in montagna.Volevo sapere se davvero hanno tutta questa rabbia come si dice visto che è quello che cerco.Sapete nn mi interessa niente di essere veloce in pista ma mi ci devo solo divertire....come siamo messi a livello di prestazioni?i costi di manutenzione più o meno in anno? icon_rolleyes.gif
 
7394563
7394563 Inviato: 16 Apr 2009 22:27
Oggetto: Re: Qanta rabbia hanno i 250 2t?
 

250yamaha ha scritto:
Ciao ragazzi!!!Provengo da una aprilia rx 126(96).Sto per acquistare una yz del 02 2tempi targata perchè ho intenzione di andarci anche a prendere il caffè la domenica prima di salire in montagna.Volevo sapere se davvero hanno tutta questa rabbia come si dice visto che è quello che cerco.Sapete nn mi interessa niente di essere veloce in pista ma mi ci devo solo divertire....come siamo messi a livello di prestazioni?i costi di manutenzione più o meno in anno? icon_rolleyes.gif


rispetto all'RX ha qualcosina eusa_whistle.gif in + come potenza, se è un WR è meno spigolosa nell'erogazione rispetto al cross.
di manutenzione costa quanto o addirittura meno della tua attuale RX.
 
7394615
7394615 Inviato: 16 Apr 2009 22:32
 

Io dopo tante indecisioni sull'acquisto, ho deciso di non sbilanciarmi e di rimanere in "classe 125"...
Fidati, prendi il 250 (2t) solo quando senti proprio che ti sta "stretta" e hai preso proprio la mano; e mai solo per dire "ho il 250!" e fare il figo.... 0509_up.gif
 
7394635
7394635 Inviato: 16 Apr 2009 22:34
Oggetto: Re: Qanta rabbia hanno i 250 2t?
 

luckymx ha scritto:


rispetto all'RX ha qualcosina eusa_whistle.gif in + come potenza, se è un WR è meno spigolosa nell'erogazione rispetto al cross.
di manutenzione costa quanto o addirittura meno della tua attuale RX.

Quoto 0509_up.gif .
 
7399382
7399382 Inviato: 17 Apr 2009 16:34
 

secondo me, nell'enduro, migliore scelta del 250 2t non esiste.
La potenza la puoi sfruttare a pieno e sopratutto con "comodo" visto che non hai salti o tratti tirati, per cui puoi permetterti di usare il gas come ti pare.
Poi,rispetto ad un 125, un 250 2t ha una coppia bassa molto migliore che ti permette di affrontare tratti più impegnativi senza avere il rischio di trovarti un motore fuori coppia o di dovere stare con la frizione in mano.
Un altro vantaggio è la velocità di punta maggiore del 125, ovvero, se ti trovi a fare un tratto in strada o un o sterrato veloce non hai problemi a farti qualche km a 90 km/h e restare in compagnia degli amici che magari fanno gli sboroni con le loro XR600 evitandpo quindi di restare indietro o dovere spremere il motore per trovare un pò di velocità.
Ultimo, ma NON meno importante, sicuramente il 250 2t ha intervalli di manutenzione (a livello di motore) molto più ridotti di qualsiasi altra moto.

Per l'enduro, sia amatoriale che professionale, io adrei ad occhi chiusi sul 250 2t.

Tornando al discorso della rabbiosità, un 250 2t è rabbioso se sei in pista e stai cercando la prestazione o hai un salto in uscita di curva e dai la sgasata, allora lì si scatena e diventa difficile da gestire se non si è allenati e semi-esperti. Nell'enduro non hai la necessità di sfruttare il 100% della potenza/coppia, per cui , dosando il gas, il motore diventa docile salvo poi imbizzarrirsi se ruoti la manopola all'occorrenza.
 
7401869
7401869 Inviato: 17 Apr 2009 21:30
 

Pienamente d'accordo. Merita comunque considerazione anche il 3002t (per quanto riguarda l'enduro).
 
7401945
7401945 Inviato: 17 Apr 2009 21:38
 

Mirino ha scritto:
Pienamente d'accordo. Merita comunque considerazione anche il 3002t (per quanto riguarda l'enduro).


non l'ho nominato, come non nomino mai il ktm 200cc 2t, perchè sono delle cilindrate insolite, difficilmente acquistabili e difficilmente rivendibili e non prodotte da tutte le case.

comunque il 3002t deve essere uno sbavo. Secondo me più corposo del 250 2t e meno aggressivo e forse più riposante con un motore elastico a tutti gli rpm senza mai esplodere di potenza.
 
7402973
7402973 Inviato: 17 Apr 2009 23:56
 

reditutto ha scritto:

Ultimo, ma NON meno importante, sicuramente il 250 2t ha intervalli di manutenzione (a livello di motore) molto più ridotti di qualsiasi altra moto.

beh dipende...di un 4t non penso proprio
 
7403529
7403529 Inviato: 18 Apr 2009 10:05
 

delta_nos ha scritto:

beh dipende...di un 4t non penso proprio


Cioè, fammi capire,stai dicendo che un 250 2 tempi ha bisogno di manutenzione più frequente di una qualsiasi moto 4 tempi?
 
7404535
7404535 Inviato: 18 Apr 2009 13:56
 

reditutto ha scritto:


Cioè, fammi capire,stai dicendo che un 250 2 tempi ha bisogno di manutenzione più frequente di una qualsiasi moto 4 tempi?


le uniche 4t che richiedono meno manutenzione dei 250 2t sono quei motori ad aria indistruttibili 2 valvole monoalbero tip oquelli che montano sui tagliaerba e su alcune pitbike 125...avranno 8-9 cv e non li sfondi neanche a martellate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7404643
7404643 Inviato: 18 Apr 2009 14:08
 

ld90 ha scritto:


le uniche 4t che richiedono meno manutenzione dei 250 2t sono quei motori ad aria indistruttibili 2 valvole monoalbero tip oquelli che montano sui tagliaerba e su alcune pitbike 125...avranno 8-9 cv e non li sfondi neanche a martellate icon_asd.gif icon_asd.gif


Infatti, è proprio questo che chiedo a delta_nos. Magari la sua TM ha intervalli di manutenzione da manuale che sfiorano la follia, ma non credo....................
 
7404713
7404713 Inviato: 18 Apr 2009 14:17
 

reditutto ha scritto:

Ultimo, ma NON meno importante, sicuramente il 250 2t ha intervalli di manutenzione (a livello di motore) molto più ridotti di qualsiasi altra moto.

se si parla di quantità, in questo caso di tempo, l'aggettivo ridotti indica valori piccoli, più ridotti si usa per rapportarlo al termine di paragone.

hai pensato la cosa giusta, e ne sei giustamente convinto, ma hai scritto il contrario, in italiano.
 
7404898
7404898 Inviato: 18 Apr 2009 14:38
 

reditutto ha scritto:


Cioè, fammi capire,stai dicendo che un 250 2 tempi ha bisogno di manutenzione più frequente di una qualsiasi moto 4 tempi?

no dicevo l'esatto contrario icon_asd.gif mi pareva di aver capito che tu dicevi il contrario icon_xd_2.gif icon_lol.gif
 
7414141
7414141 Inviato: 20 Apr 2009 1:12
 

Grazie ragazzi.....quindi mi sembra di capire che queste moto nn sono così impegnative come si dice.....io vorrei una moto....si insomma per scampagnate domenicali ma pronta ad allungarti le braccia quando va in coppia.....mi sembra di capire ke kosì nn è....mi tocca solo andarla a provare....e quindi la manutenzione nn è eccessiva giusto?Grazie comunque a tutti
 
7414150
7414150 Inviato: 20 Apr 2009 1:18
 

non ti allunga le braccia.. icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif allora sarà che il mio tm usa gli steroidi..tralasciando fidati che un 250 tira eccome 0509_up.gif
 
7414603
7414603 Inviato: 20 Apr 2009 9:29
 

mezzabirra ha scritto:
reditutto ha scritto:

Ultimo, ma NON meno importante, sicuramente il 250 2t ha intervalli di manutenzione (a livello di motore) molto più ridotti di qualsiasi altra moto.

se si parla di quantità, in questo caso di tempo, l'aggettivo ridotti indica valori piccoli, più ridotti si usa per rapportarlo al termine di paragone.

hai pensato la cosa giusta, e ne sei giustamente convinto, ma hai scritto il contrario, in italiano.


beh, trasmetto la mia opinione in altre parole:

Il 250 2t ha bisogno di poca manutenzione. Costa meno rispetto a tutte le altre cilindrate e tipologie di motore.
 
7415045
7415045 Inviato: 20 Apr 2009 10:46
 

credo che se non lo usi in pista tutto è relativo...certo il 250 2 t ( io ho un cr 250 del 2007) è un agran bella bestia...in pista è molto impegnativo causa erogazione della potenza in modo brutale..., ma x sterrati e campagna....credo che potresti avere anche un 1000 di cilindrata e lo porteresti lo stesso...x me il 2 t è imbattibile come gusto di guida...ti dà una gran botta e si alza col gas anche in 5.....e poi il rumore...le svirgolate....insomma se ancora non traspare,io il 4 tempo lo abolirei propio...rovinano pure le piste con tutta quella trazione che hanno.....ma de gustibus no disputandum est 0509_pernacchia.gif
 
7417716
7417716 Inviato: 20 Apr 2009 16:03
 

Ho capito...nn ho detto ke comunque nn tira ma volevo sapere se c'è una differenza molto notevole per esempio dalla mia rx125...perkè a quella potenza ormai mi ci sono abituato e vorrei altri stimoli!!!differenza tale da portarmi a spendere 2300 euro per un yz del 2002...per come ne parlano un 0 100 lo fa in 4secondi è possibile?...volevo sapere questo se davvero ci si sente in groppa ad un razzo uscendo da un 125!!che dite?
 
7418251
7418251 Inviato: 20 Apr 2009 16:58
 

guarda pure io avevo un rx 125 adesso ho un tm 250 e ti posso dire mentre con l'rx l'erogazione dopo 1 mese ci ero abituato con il 250 è tutta una lotteria cioè non sai cosa aspettarti icon_lol.gif icon_lol.gif no vabbe diciamo che e dura abituarsi alla botta del 2t icon_wink.gif
 
7419957
7419957 Inviato: 20 Apr 2009 19:43
 

Capisco speriamo.....in questi giorni vado a provarla a me interessa ke insomma almeno in coppia quando apre la differenza si deve sentire e come....una differenza di 2000euro.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif .Quindi è tutta un'altra storia la botta di coppia agli alti giusto?Spero che nn sia un fac simile del 125 te l'ho detto mi ci sono abituato......addirittura si dice che abbia un accelerazione da supersport!!Io un giocattolo del genere mi immagino capito!!insomma mi piace la botta di coppia del 2t spero nn mi deluda o sia simile al 125....
 
7420499
7420499 Inviato: 20 Apr 2009 21:05
 

delta_nos ha scritto:
guarda pure io avevo un rx 125 adesso ho un tm 250 e ti posso dire mentre con l'rx l'erogazione dopo 1 mese ci ero abituato con il 250 è tutta una lotteria cioè non sai cosa aspettarti icon_lol.gif icon_lol.gif no vabbe diciamo che e dura abituarsi alla botta del 2t icon_wink.gif


è dura abituarsi ad un TM icon_asd.gif
per forza hai scelto il 250 + ostico che c'è
UN TM NON é PER TUTTI
eusa_whistle.gif
 
7426481
7426481 Inviato: 21 Apr 2009 17:07
 

luckymx ha scritto:
delta_nos ha scritto:
guarda pure io avevo un rx 125 adesso ho un tm 250 e ti posso dire mentre con l'rx l'erogazione dopo 1 mese ci ero abituato con il 250 è tutta una lotteria cioè non sai cosa aspettarti icon_lol.gif icon_lol.gif no vabbe diciamo che e dura abituarsi alla botta del 2t icon_wink.gif


è dura abituarsi ad un TM icon_asd.gif
per forza hai scelto il 250 + ostico che c'è
UN TM NON é PER TUTTI
eusa_whistle.gif

no no di un 250 è difficile abituarsi icon_asd.gif
domanda da bar: ma è vero che il mio tm del 2000 era la moto con piu cv (ovviamente 250 2t eh) che avevano produtto in quell'anno tra tutte le case motociclistiche?
 
7427919
7427919 Inviato: 21 Apr 2009 20:03
 

ormai mi sto abituando al 250 sarà che è honda ... sarà anche la mia stazza (1.90 per 90kg) e grazie anche al mio allenamento in un anno ho abbassato i tempi sul giro nelle piste in cui vado di 20-25 secondi
 
7428475
7428475 Inviato: 21 Apr 2009 20:59
 

delta_nos ha scritto:
luckymx ha scritto:
delta_nos ha scritto:
guarda pure io avevo un rx 125 adesso ho un tm 250 e ti posso dire mentre con l'rx l'erogazione dopo 1 mese ci ero abituato con il 250 è tutta una lotteria cioè non sai cosa aspettarti icon_lol.gif icon_lol.gif no vabbe diciamo che e dura abituarsi alla botta del 2t icon_wink.gif


è dura abituarsi ad un TM icon_asd.gif
per forza hai scelto il 250 + ostico che c'è
UN TM NON é PER TUTTI
eusa_whistle.gif

no no di un 250 è difficile abituarsi icon_asd.gif
domanda da bar: ma è vero che il mio tm del 2000 era la moto con piu cv (ovviamente 250 2t eh) che avevano produtto in quell'anno tra tutte le case motociclistiche?


non è che ha tuttosommato + cavalli degli altri, solo che sono spostati tutti in alto e questo ti serve solo se usi il motore, sempre tutto aperto, poi dei TM mi ha sempre dato fastidio la differenza fra medio-bassi e medio-alti, motori vuoti sotto ed esplosivi sopra, praticamente difficili da usare, magari con gli anni sono migliorati.
 
7428845
7428845 Inviato: 21 Apr 2009 21:29
 

bah secondo me ne ha gia tanti il mio tm di bassi se volevo piu bassi prendevo un 4t icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
7430119
7430119 Inviato: 21 Apr 2009 23:40
 

Grazie ancora a tutti ma io volevo sapere se insomma scendendo da una rx125 e salendo su un yz250 del2002 e come passare su un bolide o più o meno siamo giu di li o un pokino meglio.....io mi immagino di scendere da un giocattolino e salire su un missile ma misà ke sbaglio a quanto dite?
 
7430134
7430134 Inviato: 21 Apr 2009 23:42
 

Grazie ancora a tutti ma io volevo sapere se insomma scendendo da una rx125 e salendo su un yz250 del2002 e come passare su un bolide o più o meno siamo giu di li o un pokino meglio.....io mi immagino di scendere da un giocattolino e salire su un missile ma misà ke sbaglio a quanto dite?E dimenticavo come faccio a distinguerla se davvero è un 2002 da profano?il prezzo è eccessivo?(2300)
 
7430240
7430240 Inviato: 22 Apr 2009 0:00
 

Ma cosa vuoi che ti diciamo? Provala e capirai...

si, il prezzo è alto.
 
7430899
7430899 Inviato: 22 Apr 2009 8:25
 

appunto provala, io ho testato una yamaha 250 del 2008-9 che comunque cambia poco da quella del 2002....di motore ne aveva anche troppo, sarò io che non sono abituato ad avere sotto al sedere una moto che ti scoda anche sull'asciutto da tutte le parti, anche il mio 125 ovviamente è tanto nervoso e scoda ovunque ma il 250 è esagerato, bisogna farci l'abitudine, comunque prova la moto e vedrai 0509_up.gif
 
7433659
7433659 Inviato: 22 Apr 2009 16:00
 

è un missile fidati icon_asd.gif icon_asd.gif

il prezzo e troppo alto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©