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Aiutatemi quale sportiva scegliere???
7728618
7728618 Inviato: 1 Giu 2009 11:18
 



andreaRSV ha scritto:
è si peccato costino un botto,la 848 mi piace ma usata la pago quanto il 750 nuovo e i vecchi modelli pesano quanto l'rsv...per il 3 cilindri però credo dovrei restare comunque sul mille o sbaglio?magari dico una ca..ata ma il 675 non credo sia molto distante dal 750 che dite?


piuttosto credo sia anche migliore... eusa_think.gif
 
7816091
7816091 Inviato: 11 Giu 2009 11:08
 

Ho letto tutto il topic e capisco veramente l'indecisione. Io ho un GSXR 750 del 2004, ho provato varie moto di amici tra le quali anche il cbr 600 sia del 2006 che del 2008 (quest'ultima in pista) nonchè la daytona 675. La questione è questa: se avevi una rsv1000 dai 600 4 cilindri rimarrai deluso perchè hanno un'erogazione della potenza decisamente diversa dal bicilindrico e fino almeno a 6000 giri li sentiresti "vuoti". Il mio 750 che NON è EURO3 inizia a spingere dai 4500 giri e come sensazione di spinta è molto simile al 675 ai bassi e ai medi ma poi ha un allungo imparagonabile al 3 cilindri inglese. Se cerchi una sportiva prendila usata, risparmierai tanto perchè si svalutano parecchio e con 5/6000 euro puoi prendere un 750 del 2004 o 2005 che ha un'erogazione ai bassi sicuramente più corposa di quelli attuali (proprio per le norme antinquinamento). Oppure anche un 1000 che ha sì 180 CV ma a 13000 giri, il che significa che comunque non li sfrutterai tutti ma avrai più coppia ai bassi (dovuta alla maggiore cilindrata). Se poi vuoi una moto più sfruttabile su strada devi andare su una naked e lì trovi di tutto, compresa magari una tuono che usata la trovi alla cifra che vuoi spendere tu ma ha un valore decisamente più elevato. Puoi prendere in considerazione anche una street triple che ha il motore del 675 un po' più coppioso ma con una posizione di guida più estrema.
Spero di non averti confuso ancora di più le idee 0509_up.gif
 
7816465
7816465 Inviato: 11 Giu 2009 11:38
 

Aspetta la Daytona 1100. Da indiscrezioni dovrebbe esser presentata il prox anno. icon_cool.gif
 
7819331
7819331 Inviato: 11 Giu 2009 15:45
 

Figata la Daytona 1100 !! eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7819368
7819368 Inviato: 11 Giu 2009 15:48
 

è si deve essere proprio una bella bestia icon_asd.gif
 
7819399
7819399 Inviato: 11 Giu 2009 15:51
 

Ma la fanno sempre 3 cilindri ? Spero di si...
 
7822203
7822203 Inviato: 11 Giu 2009 21:34
 

probabilmente sarà una figata però chissa quanto la faranno pagare...poi al mille ci ho pensato e ripensato tante volte e credo sia meglio prenderlo per andare anche in pista,mi spiego,mi piace tirare un pò il collo ai motori e quindi so gia che con 180 cv si rischia e non poco,l'unico motivo per cui cerco di non pensare ai mille è quello...per questo hanno fatto le naked, e usando la testa sarebbe la scelta ottima per me sono andato a vedere street e cb ma...boh la posizione non mi dice niente,credo non mi darebbero le emozioni che mi danno i semi manubri...forse qualcuno di voi penserà che sono qui per rompere invece che per dei consigli ma purtroppo la mia passione per le moto non va d'accordo con le mie tasche ed è un bel sacrificio per me prendere una moto ma senza non riesco proprio a starci sento che mi manca qualcosa...detto questo vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto
 
7822411
7822411 Inviato: 11 Giu 2009 22:01
 

andre ma il budget quant'è?
 
7822523
7822523 Inviato: 11 Giu 2009 22:16
 

guarda,non c'è potrei prenderne 5000 come 10000 tanto sono tutti soldi che non ho...ovviamente meno spendo meglio è...mi hanno fatto un offertona cbr 600 mod08 a 7600 chiavi in mano ho letto la mail proprio adesso
 
7822548
7822548 Inviato: 11 Giu 2009 22:20
 

oddio,non son pochissimi..sarà che fra le sportive ormai andre su gsx ninja o r6..almeno hanno qualcosa in più..certo che per te l'ideale almeno sarebbe un gsx 750 usato magari..visto che vieni da un mille..
 
7833154
7833154 Inviato: 13 Giu 2009 8:04
 

lo so ma qua in zona non trovo niente... Poi con 7000€ quest'anno massimo trovi dei07 quindi tanto vale prendere un 600 che va un pò meno però nuovo allo stesso prezzo...poi vabè se trovassi l'occasione prenderei il gixxer...
 
7833333
7833333 Inviato: 13 Giu 2009 9:32
 

andreaRSV ha scritto:
tanto vale prendere un 600 che va un pò meno però nuovo allo stesso prezzo...poi vabè se trovassi l'occasione prenderei il gixxer...


Va un po' meno???? Se scendi dal gsxr 750 e sali sul cbr 600 sembra che ti abbiano tolto il motore!!!!
 
7838311
7838311 Inviato: 14 Giu 2009 10:08
 

e vabè si accorciano un pò i rapporti e penso migliori la situazione...
 
7839711
7839711 Inviato: 14 Giu 2009 15:48
 

non ce l'ho fatta a leggere tutto il topic, comunque se già non te l'hanno consigliata: Ducati 749. Stai in montagna, che te ne fai di 150 cv? Sennò Daytona.
 
7841206
7841206 Inviato: 14 Giu 2009 20:32
 

ci avevo pensato al 749 però pesa tantino credo sia al livello dell'rsv...poi ho letto qualche topic ducati e da quello che ho letto è meglio pensarci 2 volte prima di prenderne una...peccato...
 
7850311
7850311 Inviato: 15 Giu 2009 20:54
 

scusate una domanda stupida mi è venuta questa curiosità proprio adesso,ma una naked mediamente a quanto arriva in prima?
 
7850509
7850509 Inviato: 15 Giu 2009 21:19
 

100-110 una di media potenza e cilindrata...
 
7852658
7852658 Inviato: 16 Giu 2009 0:36
 

E' proprio la prima marcia il peggior problema delle SS su strada...spesso il range di coppia massimaè proprio nella fascia della prima troppo lunga. E con un 600 4 cilindri se non fai la curva nella marcia giusta la moto "resta li". icon_rolleyes.gif
 
7853144
7853144 Inviato: 16 Giu 2009 6:10
 

infatti è per questo che ho chiesto quanto fanno le naked... Ma si arrivano davvero a 100-110?è impossibile dai se no dove sta tutta la fruibilità rispetto alle ss
 
7853822
7853822 Inviato: 16 Giu 2009 9:52
 

Le 600 non arrivano a 110...
 
7944894
7944894 Inviato: 26 Giu 2009 6:22
 

tultimissima domanda poi giuro che non rompo più...fra le naked medie quale scegliereste?escludendo monster(non mi piace) street triple(con quei soldi mi prendo una tuono) e z(troppo pesante)
 
7952311
7952311 Inviato: 26 Giu 2009 20:53
 

oi tegola come stai?guarda che fra un pò finisce l'estate icon_asd.gif
la tuono nuova la danno a 8000circa..ed è una bombetta..
 
7952393
7952393 Inviato: 26 Giu 2009 21:01
 

ciao abe bene bene apparte che non ho ancora deciso...tu tutto ok?eh un giorno o l'altro quando ho la moto ci becchiamo io e te è 0509_up.gif lo so ci ho pensato a tornare al rotax ma qui lo danno a 10 nuovo...per prenderlo nuovo a 8 il posto più vicino che ho trovavo è milano...
 
7952516
7952516 Inviato: 26 Giu 2009 21:18
 

anche rovigo..sempre distante però risparmi quasi 2000cocuzze..la street comunque è una gran moto secondo me..se no sull'usato hai più scelta..
 
7963014
7963014 Inviato: 28 Giu 2009 20:16
 

diciamo che per una serie di motivi tra cui la vicinanza di una concessionaria ufficiale honda e i preventivi mi sarei orientato principalmente su 2 moto nuove,la hornet che me la da a 5200 se non sbaglio più immatricolazione e il cbr 600 modello 2008 a 7600 chiavi in mano...diciamo che quei 2000 € circa di differenza tra le 2 mi hanno messo in crisi
 
7964733
7964733 Inviato: 29 Giu 2009 0:32
 

secondo me passare da un rsv a naked dalla ciclistica discutibile è sempre un rischio..non mi riferisco solo a hornet,ma z fz6 etc..devi valutare tu..
 
7965362
7965362 Inviato: 29 Giu 2009 8:41
 

andreaRSV ha scritto:
diciamo che per una serie di motivi tra cui la vicinanza di una concessionaria ufficiale honda e i preventivi mi sarei orientato principalmente su 2 moto nuove,la hornet che me la da a 5200 se non sbaglio più immatricolazione e il cbr 600 modello 2008 a 7600 chiavi in mano...diciamo che quei 2000 € circa di differenza tra le 2 mi hanno messo in crisi


e ti fai metter in crisi per 2000 €???? scherzo ovviamente.. in effetti son tantini..
io ho appena preso un cbr 600 del 2008 nuovo e posso solo dirti, per quanto la mia esperienza sia abbastanza limitata, che è davvero una gran moto..
temevo fosse "vuota" sotto e invece rispetto al cbr che avevo prima è molto più piena e fluida, praticamente una progressione continua.. è agilissima e leggerissima..
la prima volta che ci salirai avrai il problema che ti sembrerà di salire su una bici tanto è maneggevole, però io in bici così forte non riesco ad andare.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7966274
7966274 Inviato: 29 Giu 2009 10:52
 

quale modello avevi prima?diciamo che la hornet sarebbe una scelta di ripiego per il risparmio economico anche se l'ho guardata bene e devo dire che non è così male...
 
7966631
7966631 Inviato: 29 Giu 2009 11:29
 

andreaRSV ha scritto:
quale modello avevi prima?diciamo che la hornet sarebbe una scelta di ripiego per il risparmio economico anche se l'ho guardata bene e devo dire che non è così male...


prima avevo un cbr 600 F del 1996..
la versione nuova è molto molto più fluida e lineare.. mentre quella di prima sotto i 6000 era veramente molle e dopo i 6000 iniziava a spingere questa già dai 3000 inizia una progressione molto molto lineare che ti porta fino ai 14000 senza buchi...
io non son uno smanettaone e di solito la tengo anche per le montagna tra i 6000 e gli 8000 giri circa con qualch puntata oltre i 10000 (non troppe altrimenti la fidanzata dietro mi "tira il freno a mano" icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ) e il motore lo trovo sempre pronto..
poi io non ho avuto esperienze con cilindrate superiori, quindi magari a te potrà sembrare ferma..
ripeto, io leggendo in giro e chiedendo anche un po' temevo di trovarmi con una moto che ai bassi fosse più o meno come la mia e invece è una cosa completamente diversa, molto molto più godibile..
poi anche i 30 kg in meno ovviamente fan la differenza..
anche un mio conoscente è passato da un RR del 2004 e una 2008 e ha detto che già rispetto alla sua ai bassi e ai medi è molto più corposa..
 
7971066
7971066 Inviato: 29 Giu 2009 18:40
 

ok grazie delle tue impressioni,sabato tempo permettendo andrò a vedere poi mi hanno detto che per 300€ in più mi danno il 09 colori hrc
 
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