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Scooter da Preparare per Pista!(Consigli!)

Risultati del sondaggio

F12 LC DD
7% [ 2 ]
Zip SP Vecchio LC
34% [ 9 ]
Zip SP Nuovo LC
50% [ 13 ]
NRG MC2 LC DT
7% [ 2 ]

Voti Totali : 26

7358537
7358537 Inviato: 10 Apr 2009 18:24
Oggetto: Scooter da Preparare per Pista!(Consigli!)
 



Salve Tinga!
Secondo voi quale scooter potrei preparare per andare su pista!..Motivate la risposta per favore!..Io sono indeciso tra:
-F12 LC Mina Oriz (Disco-Disco)
-Zip SP LC Mod. Nuovo (Disco-Tamb.)
-Zip SP LC Mod. Vecchio (Disco-Tamb.)
-NRG MC3 LC (Disco-Disco)
-NRG MC2 LC (Disco-Tamb.)
Consigliatemi magari altri Scooter adatti alla pista e motivate le vostre opinioni!..Poi mi chiedevo se esistesse l'MC2 con Disco avanti e dietro?
Insomma dicono che lo Zip SP in pista domina ma com'è la frenata col tamburo dietro?Sicura?..Inoltre i Blocchi Mina LC e Piaggio LC...a parità di elaborazione sono differenti in prestazioni? 0510_help.gif
Grazie in Anticipo!
 
7358667
7358667 Inviato: 10 Apr 2009 18:48
 

io ti direi zip sp mod vecchio aria per dei semplici motivi:
-possibilità di lavorare sulle sospensioni(la forcella anteriore monobraccio la puoi abbassare di 2,5 cm e ci puoi mettere l ammortizzatore malossi).
-l' ammortizzatore posteriore ci metti sempre il malossi.
-il tamburo dietro con un buon paio di ganasce frena benissimo.
-i pezzi per le elaborazioni da pista dello zip,a mio parere,sono di piu' rispetto a quelle per gli altri scooter visto che è usato da anni in pista.
-il motore è migliore
 
7358718
7358718 Inviato: 10 Apr 2009 19:09
 

joe-rivetto ha scritto:
io ti direi zip sp mod vecchio aria per dei semplici motivi:
-possibilità di lavorare sulle sospensioni(la forcella anteriore monobraccio la puoi abbassare di 2,5 cm e ci puoi mettere l ammortizzatore malossi).
-l' ammortizzatore posteriore ci metti sempre il malossi.
-il tamburo dietro con un buon paio di ganasce frena benissimo.
-i pezzi per le elaborazioni da pista dello zip,a mio parere,sono di piu' rispetto a quelle per gli altri scooter visto che è usato da anni in pista.
-il motore è migliore

eusa_doh.gif ...Guarda che:
1) Lo Zip SP ad Aria non ha la forcella monobraccio...ti confondi con quello a LC!
2) Credevo fosse scontato che in pista è preferibile girare con Scooter LC sia per una questioni di prestazioni che di affidabilità!
3) Il motore dello Zip SP Vecchio (a Liquido) è lo stesso dell'NRG MC2 (a Liquido)!
Anke se ne sai meno di me... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ti ringrazio comunque per la risposta..ma mi servono risposte più dettagliate e meglio ancora se c'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette al riguardo!
Aiutatemi please!!!!! 0510_help.gif
 
7358765
7358765 Inviato: 10 Apr 2009 19:19
 

eMarco ha scritto:

eusa_doh.gif ...Guarda che:
1) Lo Zip SP ad Aria non ha la forcella monobraccio...ti confondi con quello a LC!
2) Credevo fosse scontato che in pista è preferibile girare con Scooter LC sia per una questioni di prestazioni che di affidabilità!
3) Il motore dello Zip SP Vecchio (a Liquido) è lo stesso dell'NRG MC2 (a Liquido)!
Anke se ne sai meno di me... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ti ringrazio comunque per la risposta..ma mi servono risposte più dettagliate e meglio ancora se c'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette al riguardo!
Aiutatemi please!!!!! 0510_help.gif


1)si hai ragione ho sbagliato a scrivere...per mod vecchio intendevo gli sp del 96-97 col monobraccio...so benissimo che gli zip ad aria(fr,disk ecc)hanno la forcella tradizionale a 2 steli.
2)stesso discorso di prima non considerare che ho scritto ad aria.
3)il fatto del motore lo paragonavo all' f12.so che nrg e zip montano lo stesso lc
 
7358786
7358786 Inviato: 10 Apr 2009 19:21
 

joe-rivetto ha scritto:


1)si hai ragione ho sbagliato a scrivere...per mod vecchio intendevo gli sp del 96-97 col monobraccio...so benissimo che gli zip ad aria(fr,disk ecc)hanno la forcella tradizionale a 2 steli.
2)stesso discorso di prima non considerare che ho scritto ad aria.
3)il fatto del motore lo paragonavo all' f12.so che nrg e zip montano lo stesso lc

Ok! icon_wink.gif
Aspetto anche altri consigli da tutto il Tinga!!!!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7358940
7358940 Inviato: 10 Apr 2009 19:40
 

lo zip anche perchè è piu leggero.. 0509_up.gif
 
7358955
7358955 Inviato: 10 Apr 2009 19:45
 

Si ma in un misto veloce lo Zip come si comporta!.. icon_confused.gif
Con i cerchi da 10 non vorrei trovarmi con il culo per terra!...Ditemi voi! eusa_think.gif
Aiutooooooooooooo!Pleaseeeeeeeeeeeee! 0510_help.gif
 
7359124
7359124 Inviato: 10 Apr 2009 20:15
 

Up! icon_rolleyes.gif 0510_help.gif
 
7359799
7359799 Inviato: 10 Apr 2009 21:39
 

zip nuovo....e se non ti vuoi sbattere compra il motore evolution(anche se costa un rene:3500E circa) icon_eek.gif gia assemblato da polini, sospensioni bitubo, freno a dico ant. a margherita, gomme slick e si parte 0509_up.gif
 
7359892
7359892 Inviato: 10 Apr 2009 21:54
 

tk93 ha scritto:
zip nuovo....e se non ti vuoi sbattere compra il motore evolution(anche se costa un rene:3500E circa) icon_eek.gif gia assemblato da polini, sospensioni bitubo, freno a dico ant. a margherita, gomme slick e si parte 0509_up.gif

QUOTAZZO!!!
 
7360715
7360715 Inviato: 11 Apr 2009 0:27
 

zip sp vecchio lc
-tanti pezzi
-leggero
-ruote piccole (a mio parere agilissime e sicure ... dipende dal vostro stile di guida ... io le ruote piccole le riesco a comandare)
-bello di estetica
-corto e basso
 
7361660
7361660 Inviato: 11 Apr 2009 11:01
 

Umh...questi vantaggi mi erano già noti! eusa_think.gif
Mi servirebbe qualcuno che ha vissuto queste esperienze personalmente!!!...Continuate ad aiutarmi please!!!! 0510_help.gif
 
7363311
7363311 Inviato: 11 Apr 2009 15:16
 

non ho letto tutti i post, ma comunque io per la pista ti consiglio o il piaggio zip sp nuovo o quello vecchio...quello nuovo a differenza di quello vecchio e più stabile nel veloce da quanto ho sentito, pero quello vecchio è qualcosa più agile e inoltre pesa meno...comunque gli zip sia nuovi che vecchi sono ottimi entrambe perchè quello vecchio ha delle caratteristiche che il nuovo non ha e viceversa, poi bisognerebbe vedere se il pilota(tu) ti trovi meglio con lo zip vecchio o nuovo, quindi infine si puo dire che la differenza sta anche nel pilota, perchè bisogna vedere su quale modello si trova meglio...il freno a tamburo dietro va benissimo, poi per l'uso che si fa, lo si tocca leggermente in entrata curva, non è che devi inchiodare come quello davanti, quindi va benissimo...dopo in teoria con il 7 travasi un blocco mina e piaggio sono identici com prestazioni...se invece vuoi uno scooter minarelli prendi il phantom...
 
7363390
7363390 Inviato: 11 Apr 2009 15:38
 

alecar ha scritto:
non ho letto tutti i post, ma comunque io per la pista ti consiglio o il piaggio zip sp nuovo o quello vecchio...quello nuovo a differenza di quello vecchio e più stabile nel veloce da quanto ho sentito, pero quello vecchio è qualcosa più agile e inoltre pesa meno...comunque gli zip sia nuovi che vecchi sono ottimi entrambe perchè quello vecchio ha delle caratteristiche che il nuovo non ha e viceversa, poi bisognerebbe vedere se il pilota(tu) ti trovi meglio con lo zip vecchio o nuovo, quindi infine si puo dire che la differenza sta anche nel pilota, perchè bisogna vedere su quale modello si trova meglio...il freno a tamburo dietro va benissimo, poi per l'uso che si fa, lo si tocca leggermente in entrata curva, non è che devi inchiodare come quello davanti, quindi va benissimo...dopo in teoria con il 7 travasi un blocco mina e piaggio sono identici com prestazioni...se invece vuoi uno scooter minarelli prendi il phantom...
Quindi mi confermi che a parità di ela (ad esempio MHR 7t,RHQ,24,OverRange,Selectra,Lavorazioni...) il blocco Minarelli Orizzontale a LC ha le stesse prestazioni di quello Piaggio LC?...Perchè io credevo che il blocco piaggio fosse superiore!...Però poi il fatto che lo Zip è più leggero lo aggevola prestazionalmente in confronto all'F12...giusto? eusa_think.gif
 
7363499
7363499 Inviato: 11 Apr 2009 16:02
 

il piaggio a liquido farà max 5 km/h orari in + di un minarelli a liquido
le differenze ci sono e si sentono però poco ... il piaggio è il migliore
 
7363931
7363931 Inviato: 11 Apr 2009 18:16
 

beh confermo...diciamo che da quando è uscito il 7 travasi il gap al confronto di quello piaggio è totalmente annullato almeno da quanto ho letto e sentito, poi io non ho provato ne il team minarelli, ne il piaggio, comunque le prestazioni sono quelle...diverso è se si parla di uno zip polini evo e un f12 polini evo, e qui si puo dire che lo zip è avvantaggiato, sia per la marmitta e anche per il cilindro, che l'evo piaggio almeno stando a quello che ho letto dai siti tipo castiglione e altri, è messo rende un CV in più(parlo di evo2)...21 minarelli, 22 quello piaggio, sia vero o no che ci sia un CV di differenza comunque quello piaggio va qualcosa di più, visto che mettono che è superiore...per il fatto che lo zip è leggero ed è avvantaggiato è vero, e inoltre ha i cerchi da 10...
 
7367646
7367646 Inviato: 12 Apr 2009 17:46
 

Umh...Misà che prenderò lo Zip SP...Il modello nuovo mi prende di più solo che non mi entusiasma il fatto che abbia l'accensione €2... icon_confused.gif
Perchè visto che ci vorrei buttare un Ela Trofeo...sarei obbligato a prendere un'accensione a rotore interno per farlo andare come si deve! eusa_think.gif
Avanti Ragazzi altri consigli!!!! 0510_help.gif
 
7368412
7368412 Inviato: 12 Apr 2009 22:26
 

Sicuramente lo zip è il migliore...cioè quello più agile non per altro più utilizzato, io personalmente sceglierei il phantom perchè è mianrelliXD comunque per cominciare ad andare in psita ed imparare il mio consiglio è quello di prendere uno zip sp (mod dall 2002 in su) e metterci MINIMO sia anteriore che posteriore un rs24 l elaborazione iniziale non conta...la ciclistica ivnece alle prime armi è fondamentale!
 
7390079
7390079 Inviato: 16 Apr 2009 15:06
 

GIO91 ha scritto:
Sicuramente lo zip è il migliore...cioè quello più agile non per altro più utilizzato, io personalmente sceglierei il phantom perchè è mianrelliXD comunque per cominciare ad andare in psita ed imparare il mio consiglio è quello di prendere uno zip sp (mod dall 2002 in su) e metterci MINIMO sia anteriore che posteriore un rs24 l elaborazione iniziale non conta...la ciclistica ivnece alle prime armi è fondamentale!


quotissimo, è inutile partire con blocchi evo o team se non si ha mai girato in pista.. icon_wink.gif
 
7398105
7398105 Inviato: 17 Apr 2009 14:23
 

E se cominciassi a girare con un ela tipo:
icon_arrow.gif GT Top TPR
icon_arrow.gif 21 Dell'Orto
icon_arrow.gif Albero Malossi RHQ
icon_arrow.gif Valvola Lamellare S6 V-Force3 by Tassinari
icon_arrow.gif Marmitta Polini Evo (o va bene anche marmitte per intermedi?)
icon_arrow.gif MHR OverRange 101
icon_arrow.gif Frizione Stage6 Regolabile + Campana R/T
icon_arrow.gif Rapporti Primari MHR 14/39

ovviamente parlo di ela iniziale ma vorrei arrivare più in là con l'esperienza a ela spinte (tipo MHR 7t,24 tm,Selly...)

0510_help.gif Va bene l'ela sopraelencata per cominciare icon_question.gif
 
7399895
7399895 Inviato: 17 Apr 2009 17:39
 

ma sinceramente mi sembra già troppo per INIZIARE...
icon_wink.gif
 
7410114
7410114 Inviato: 19 Apr 2009 15:39
 

albytrev ha scritto:
ma sinceramente mi sembra già troppo per INIZIARE...
icon_wink.gif
azzzz...e che dovrei andare con un intermedia? eusa_think.gif
 
7410126
7410126 Inviato: 19 Apr 2009 15:40
 

Un gt che non scaldi tanto...comincia a farti la ciclistica prima che 600 euro vanno...
 
7432603
7432603 Inviato: 22 Apr 2009 14:16
 

a me sinceramente mi viene un po da ridere poi ditemi tutto quello che volete, ma voi gli state a dire di partire con un elaborazione intermedia, perchè non ha mai corso e con un trofeo non lo gestisce bene... eusa_wall.gif ragazzi, qui stiamo parlando di uno scooter non di una moto che ha un mucchio di cavalli, e per quanto forte vada è uno scooter... state a parlare come se uno scooter trofoe è ingestibile da quanto forte va, dai su come ho detto non è una moto, che se spalanchi in curva ti parte via di culo se non stai attento...poi lui in curva non deve mica cercare il limite, e spalancare prime del tempo per ritrovarsi col culo in aria... fa la curva ad una velocità che ritiene oppurtuna e poi spalanca in rettilineo...e poi per divertirsi ci vuole un trofeo secondo me(almeno io), su un intermedio mancano i cavalli...
 
7432806
7432806 Inviato: 22 Apr 2009 14:34
 

alecar ha scritto:
a me sinceramente mi viene un po da ridere poi ditemi tutto quello che volete, ma voi gli state a dire di partire con un elaborazione intermedia, perchè non ha mai corso e con un trofeo non lo gestisce bene... eusa_wall.gif ragazzi, qui stiamo parlando di uno scooter non di una moto che ha un mucchio di cavalli, e per quanto forte vada è uno scooter... state a parlare come se uno scooter trofoe è ingestibile da quanto forte va, dai su come ho detto non è una moto, che se spalanchi in curva ti parte via di culo se non stai attento...poi lui in curva non deve mica cercare il limite, e spalancare prime del tempo per ritrovarsi col culo in aria... fa la curva ad una velocità che ritiene oppurtuna e poi spalanca in rettilineo...e poi per divertirsi ci vuole un trofeo secondo me(almeno io), su un intermedio mancano i cavalli...
Quello che è scritto qua sopra non è per neinte vero..proprio niente icon_rolleyes.gif
 
7432920
7432920 Inviato: 22 Apr 2009 14:42
 

non è per niente vero??? Ma dai...certo è ovvio che bisogna stare attenti anche con uno scooter, ma non è mica una moto, che ti parte via se non stai attento col gas...Ah io parlo per me comunque...
 
7432975
7432975 Inviato: 22 Apr 2009 14:48
 

Si perchè no nsei ami andato in pista, se metti giù il ginocchio vuol dire che te sei più giù dello scooter e quindi ti bilanci se apri tutto lo scooter lo ritrovi alla curva dopo, NON PUOI assolutamente aprire tutto in curva ne con uno scooter ne con una moto...la perdita di aderenza l hai con entrami devi essere il più costante possibile...poi cosa improta avere un team se non si è capaci di andare e quindi non essere competitivi?Lo sprechi e basta...secondo me un team in pista il prim oanno lo sfrutti nel migliro periodo al 50%
 
7433141
7433141 Inviato: 22 Apr 2009 15:01
 

si lo so questo, ma pensi che sia cosi stupido, lo so anche io che non puoi aprire tutto il gas in curva se no lo scooter ti parte via e ti trovi per terra,cioè questa mi pare una cosa abbastanza ovvia, ma basta stare un po attenti...poi non venire a farmi il paragone con una moto, perchè se con uno scooter una curva veloce la fai anche chesso( a 70 all'ora, mi pare gia tanto, si corre sui kartodromi di solito) con le moto certe curve veloci si fanno ad oltre 200 all'ora tutte in piega, ed è molto più facile cadere se apri troppo presto, freni o pieghi leggermente troppo, e la sensazione di affrontare una curva a quella velocità è ben diversa, e li si bisogna che uno sia abbastanza capace a correre se no va per terra, e in più una moto quando acceleri spinge di brutto, altro ce lo scooter...quindi per favore non dire che è la stessa cosa....ah con lo scooter ci devo andare in pista a breve
 
7433461
7433461 Inviato: 22 Apr 2009 15:37
 

erano parole tue quelle che potevi aprire tutto e che serve per froza un trofeo e cosi...poi magari hai un trofeo un ammortizzatore penoso e delle forcelle stra alte e gomme da strada...prima curva giù le orecchie ...Vabbè io parlko per esperienza poi fammi sapere te
 
7433653
7433653 Inviato: 22 Apr 2009 15:59
 

no intanto le gomme metto le slick, poi le forcelle le rifaccio e come ammortizzatore sono apposto...uno un po capace correre non ha bisogno di un mucchio di finezze ciclistiche se non deve fare gare...ah comunque quello che ho detto io è che uno scooter trofeo non è ingestibile, non ho detto che puoi spalancare tutto in curva e ho detto che lui non deve mica cercare il limite, e ho detto che se spalanca prima del tempo o troppo in piega si trova con il culo in aria, sopra c'è scritto... se poi hai inteso quello è un altra cosa
 
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