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Acquistate frecce a LED far 6937 aiuto montaggio
7345092
7345092 Inviato: 8 Apr 2009 18:55
Oggetto: Acquistate frecce a LED far 6937 aiuto montaggio
 



ragazzi finalmente mi sono deciso, ho comprato queste benedette frecce...

credo siano a gambo corto quindi nell'anteriore devo trovare un modo per adattarle (è difficile?)

le frecce sono il modello 6937 della FAR : per la precisione queste:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

insieme alle 2 coppie di frecce mi ha venduto quetso oggetto dela far: FAR 6224 LAMPEGGIATORE FLASHER FRECCE MOTO LED BLINKER

dicendo che le resistenze non servono, è vero?!?!

ECCO il flasherè poprio questo modello:

Link a pagina di Ojmoto.it


come devo procedere al montaggio? probabilmente lo farò fare da qualcun altro, quali accortezze bisogna avere?

grazie 1000!!!!
 
7345106
7345106 Inviato: 8 Apr 2009 18:56
 
 
7345220
7345220 Inviato: 8 Apr 2009 19:10
 

ecco il fogliettino che c'era dentro:

immagini visibili ai soli utenti registrati




descrizione: Questo led flasher della FAR (completo di cablaggio) risolve tutti i problemi di lampeggio per tutte le moto. Particolarmente indicato a seguito di montaggio di frecce ai led.
 
7345593
7345593 Inviato: 8 Apr 2009 19:56
 

Per il corretto montaggio di questo articolo è fortemente consigliato acquistare anche il Led Flasher FAR cod.6224 (trovi questo prodotto nella sezione Frecce universali>Led flasher elettronici)

è vero? icon_biggrin.gif


praticamente credo di avere capito che devo sostituire il flaher originale con quello acquistato in modo che poi le frecce lampeggino correttamente e non servano le resistenze giusto??

il flasher dove è montato , sotto la sella?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7345933
7345933 Inviato: 8 Apr 2009 20:33
 

Non vorrei dire una cavolata ma il flasher serve per quelle moto come diverse Jap tipo Kawasaki che possono far lampeggiare le frecce tutte e quattro contemporaneamente...credo invece che basti infilare le resistenze...una per ogni freccia...
 
7345997
7345997 Inviato: 8 Apr 2009 20:42
 

uhmm ma hai la certezza? nel sito far non dice niente di tutto ciò! controlla l'ultima immagine postata...
 
7346051
7346051 Inviato: 8 Apr 2009 20:47
 
 
7346189
7346189 Inviato: 8 Apr 2009 21:03
 

e di intermittenza irregolare delle frecce a led.


elimina anche quell altro problema...
non solo quello delle 4 frecce
 
7346210
7346210 Inviato: 8 Apr 2009 21:06
 

Accidenti, non ne sono nulla di nulla. Ho sempre evitato le frecce a led proprio per questo motivo. L'unica è fare una prova ... monti le frecce con le resistenze, e vedi come funzionano. SE non funzionano a dovere, togli le resistenze e monti il flasher.
Con il gambo corto dovrai anche risolvere il problema cupolino. Fatti due staffette da avviatarealla vite originale che trattiene il cupolino (e le frecce originali), luga abbastanza da far uscire le due frecce Far da sotto la staffa del faro... non so se mi sono spiegato...

_|O|_ una cosa così!
 
7346286
7346286 Inviato: 8 Apr 2009 21:14
 

uhmm icon_sad.gif la vedo dura... non hai una foto esplicativa? icon_sad.gif
 
7346366
7346366 Inviato: 8 Apr 2009 21:23
 
 
7346538
7346538 Inviato: 8 Apr 2009 22:01
 

di4b0liko ha scritto:
ecco come stanno le cose attualmente

Immagine: Link a pagina di Img246.imageshack.us

ci sono da fare fori aggiuntivi?
No. La freccia originale è una femmina. La vite che la sostiene è la stessa che sostiene il cupolino (c'è un anello di gomma infilato in un cilindretto di alluminio, e la vite si infila nel buco della staffa faro e sporge in fuori. Su di lei si avvita la freccia).
Quindi, se ti costruisci o vai a cercare da un ferramenta una staffetta di circa 6 cm, con due fori da 8 mm (credo) la puoi fissare alla vite del cupolino in alto (basta un bullone)
e poi la fai scendere verso il basso. La staffa deve superare, verso il basso, il bordo della
staffa faro. La freccia nuova invece è maschio, la infili nel buco inferiore della staffa e la fissi lì con il suo bullone. Lascia i fili delle freccie lunghi, non tagliarli. Piuttosto arrotolali.
Sempre meglio lasciare un pò di filo in più, non si sa mai. Per raggiungere gli spinotti delle frecce originali devi smontare il fanale. Segnati con un pennarello la posizione del fanale rispetto alla staffa (basta una righetta da entrambe i lati).
Dietro, sia con il codino originale che con quello a freccia, non dovresti avere problemi. Togli una e metti l'altra. Stop.
Buon lavoro...
 
7347698
7347698 Inviato: 9 Apr 2009 0:59
 

ho capito grazie pier.. domani mi ci metto...

qualcuno ha una foto della staffa da reperire? o se gentilmente potete fotografare la vostra....
thanks!!!
 
7347901
7347901 Inviato: 9 Apr 2009 4:18
 
 
7348088
7348088 Inviato: 9 Apr 2009 8:36
 

si, proprio una cosa cosi! le ho messe anche io....solo che davanti ho comunque comperato delle frecce a gambo lungo
 
7348785
7348785 Inviato: 9 Apr 2009 10:14
 

io ho frecce a led corte sia davanti che dietro.
montate da solo comprese resistenze in 10 minuti....
dai, non è complicato!!!!
 
7349285
7349285 Inviato: 9 Apr 2009 11:18
 

quindi in ferramenta la trovo già così?! dato che ci sono, devo acquistare altre cose, viti varie?
 
7349582
7349582 Inviato: 9 Apr 2009 11:52
 

No, in ferramenta non lo trovi così di sicuro, basta una barretta in metallo con due buchi! Queste in carbonio però sono molto belle. Le trovi anche a questo link, e secondo Vane46 costavano pochissimo
Link a pagina di Digilander.libero.it
Quasi quasi ci farei un pensierino pure io... che ho dovuto mettere le barrette (verso l'alto, però).
 
7350260
7350260 Inviato: 9 Apr 2009 13:04
 

la barretta non è che sia il massimo a livello di estetica, sarei quasi propenso per forare considerando che c'è sempre un pezzo in meno ed evito di perderle x strada! icon_smile.gif

chi mi dice con esattezza il foro che diametoro deve avere?
 
7352342
7352342 Inviato: 9 Apr 2009 19:44
 

di4b0liko ha scritto:
la barretta non è che sia il massimo a livello di estetica, sarei quasi propenso per forare considerando che c'è sempre un pezzo in meno ed evito di perderle x strada! icon_smile.gif

chi mi dice con esattezza il foro che diametoro deve avere?

Ma perché bucare la staffa faro quando una barretta metallica è perfetta?
Soprattutto se la si monta all'interno della staffa faro... non si vede neanche!
E se i due fori non ti vengono perfettamente sullo stesso asse... ti trovi una freccia in alto ed una in basso. E si nota un casino. Usa la staffa, che è meglio.

Il foro dovrebbe essere da 6mm, ma se usi un calibro fai prima...
Ma tanto tu non fori, vero? icon_wink.gif
 
7353774
7353774 Inviato: 9 Apr 2009 22:54
 

pier, potresti fare il politico, mi hai convinto!!

mi sono convinto anche a comprare 2 resistenze al posto di montare quel flasher (dicono che sul s4r siaintegrato nel cruscotto mentre modelli diversi lo hanno sotto la sella, io dovrei controllare... non so l's2r dove lo abbia)


acquisti di domani, 2 staffette, 2 resistenze da 10 ohm..
spero vadano bene!

le frecce a LED in mio possesso sono da 1watt e 12volt!!

se qualcuno sa calcolarlo ben venga..

per concludere, metto le resistenze in parallelo e via...

sperem... eusa_whistle.gif
 
7353824
7353824 Inviato: 9 Apr 2009 23:01
 

Il relè utilizza il carico stesso delle frecce per "calcolare" l'intermittenza.
Il carico totale di una coppia di frecce (se ne accendono due alla volta) è 20Watt. Dato che quelle che hai comprato assorbono 2,2Watt a coppia c'è da "coprire" 17,8Watt di differenza.
La potenza assorbita da una resistenza e: P=V^2/R (V al quadrato / Resistenza). Diciamo che a moto accesa V=14V, la potenza che "manca" sono 17,8Watt, quindi R=196/17,8 = 11 Ohm.
Resistori da 11 Ohm non ce ne sono, quindi puoi ripiegare su un resistore da 10 Ohm / 20Watt.
Il resistore andrà messo in parallelo a una delle due frecce.
(20Watt è la potenza che il resistore è in grado di dissipare, normalmente si raddoppia il valore di potenza media che il resistore deve dissipare, ponendo che il ciclo acceso/spento sia del 50% il doppio della potenza media è: 17,8/2*2, cioè 17,8 Watt, il valore commerciale più vicino è 20 Watt)
 
7358994
7358994 Inviato: 10 Apr 2009 19:53
 

eccomi qua!! dunque sono andato a cambiare quelle maledette frecce, le ho prese normali non a led con lampadina da 10w e a gambo lungo..
ho portato tutto da un amico che ha provveduto al montaggio. è stato un po' un casino in quantoil tegolino non si adattava perfettamente e quindi è stato necessario tagliarlo e fare fori nuovi..

in ogni casono sono contentissimo, ecco il risultato:

p.s. le frecce davanti sporgono molto poco, magari + avanti metterò una staffetta a C in modo che sporgano di +...

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7359030
7359030 Inviato: 10 Apr 2009 19:58
 
 
7359448
7359448 Inviato: 10 Apr 2009 20:57
 

come vi sembra?
 
7359620
7359620 Inviato: 10 Apr 2009 21:15
 

Mi piacciono e si intonano anche con i colori del tuo mostro...

A me piacciono anche le frecce originali ma con il tegolino corto proprio non ci dicono quindi hai fatto benissimo...
 
7360080
7360080 Inviato: 10 Apr 2009 22:40
 

Bravo, bel lavoro. Anche le mie anteriori sporgono poco. Ma si vedono lo stesso... 0509_up.gif
 
7360904
7360904 Inviato: 11 Apr 2009 1:10
 

grazie!! icon_wink.gif alla fine quando lampeggiano si vedono benissimo, fanno una luce bella arancione!!! ora sto già pensando alle prox modifiche da fare.. giovedì arrivano gli specchi FAr 5575/6....
 
7361268
7361268 Inviato: 11 Apr 2009 9:37
 

Dietro però magari le potevi prendere con il gambo piu' corto....però va benissimo così...( sul tegolino le frecce vibrano in sacco, piu' corte sono meglio è)
 
7363855
7363855 Inviato: 11 Apr 2009 17:53
 

si effettivamente non ci ho pensato ma da quel che ho potuto notare sembrano abbastanza solide, essendo molto meno pesanti delle originali tendono a 'muoversi' di meno!! l'originale sul retro si era fusa dal calore dello scarico icon_neutral.gif

ragazzi che altre modifiche 'semplici' posso fare al mostro?

spendendo moooolto poco icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
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