Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Come vi spostate in sella?
7403685
7403685 Inviato: 18 Apr 2009 10:57
 

Alex-90 ha scritto:
comunque secondo me dipende anche da quanto sei alto, io in rettilineo in pista sto tutto in avanti perchè tanto ci sto lo stesso ma riesco a fare piu forza sulle pedane senza aggrapparmi al manubrio icon_wink.gif


infatti è noto come gente come pedrosa, biaggi,capirossi, melandri,elias stiano bene avanti con il sedere in rettilineo e cacciano la testa sotto il cupolino ingobbendosi a mo' di cammello icon_mrgreen.gif

ragazzi per favore... non facciamo passare concetti sbagliati... icon_mrgreen.gif In pista in rettilineo si dovrebbe stare distesi, punto.. poi che qualcuno stia eretto frega poco, ma la correttezza dice di sfruttare la sella, poi se sono basso metto degli spessori sul codone in modo da non scivolare troppo indietro, ma sono comunque ben disteso.
il fatto di caricare l'avantreno per le impennate lo si fa in uscita di curva non in rettilineo a moto ormai allineata... icon_mrgreen.gif
 
7403708
7403708 Inviato: 18 Apr 2009 11:05
 

PaoloKawa ha scritto:
il fatto di caricare l'avantreno per le impennate lo si fa in uscita di curva non in rettilineo a moto ormai allineata... icon_mrgreen.gif

Allineata o meno quando hai un'interasse ridottissimo e oltre 200cv alla ruota ti si impenna ancora anche quando cambi dalla 5^ alla 6^ Dovizioso @ Losail Docet icon_asd.gif

Certo su moto normali ha meno senso, ma il concetto da passare è che comunque questa cosa dipende un po' dalla situazione: distesi si, ma più avanti o più indietro non è affatto universale icon_wink.gif
 
7414340
7414340 Inviato: 20 Apr 2009 8:19
 

urano88 ha scritto:


distesi si, ma più avanti o più indietro non è affatto universale icon_wink.gif

se sei disteso mi pare ovvio che il sedere sia indietro nella sella, non vicino al serbatoio come insistete a dire..
200 cv non significa per forza avere un cavallo imbizzarrito che ti si alza ad ogni accelerata... se fosse come dici te andremmo tutti in giro con un bel disco da 20 kg sulla piastra di sterzo icon_mrgreen.gif ma non mi pare il caso icon_asd.gif
 
7414617
7414617 Inviato: 20 Apr 2009 9:31
 

la domanda era : Come vi spostate in sella?

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7417988
7417988 Inviato: 20 Apr 2009 16:28
 

PaoloKawa ha scritto:
se sei disteso mi pare ovvio che il sedere sia indietro nella sella, non vicino al serbatoio come insistete a dire..

Ti parrà anche ovvio ma non c'è alcun nesso logico tra le due cose, ancora una volta dipende: in primis dalla forma del serbatoio (guarda ad esempio la differenza tra quello di un monster e quello di una ss1000ds) ma poi anche da quanto spingi con le gambe sollevando il sedere dalla sella.
Nei miei corsi mi hanno sempre insegnato che nemmeno in rettilineo si sta col sedere sulla sella! E in effetti ci sono dei vantaggi a spingere molto sulle pedane, la moto si stabilizza decisamente.

Comunque Aquila non visto il titolo generale direi che nemmeno la posizione in rettilineo è OT, sempre di spostamenti si tratta, anche se in effetti il contenuto del primo topic era riferito alle curve...
 
7418127
7418127 Inviato: 20 Apr 2009 16:43
 

urano88 ha scritto:

Nei miei corsi mi hanno sempre insegnato che nemmeno in rettilineo si sta col sedere sulla sella! E in effetti ci sono dei vantaggi a spingere molto sulle pedane, la moto si stabilizza decisamente.

.


ma la piantiamo di tirare fuori sti benedetti corsi??!! cosa saranno delle bibbie???
icon_asd.gif
è semplicemente una panzanata mettersi a spingere sulle pedane in rettilineo o non toccare la sella o stare con le palle attaccate al serbatoio..
Se hai una moto che non è stabile in rettilineo c'è qualcosa che non va nella moto...

Vorrei farti parlare con una persona che ho avuto il piacere di conoscere e che ha corso nel motomondiale... bhè non ti dico cosa dice della maggior parte dei corsi in pista.. icon_mrgreen.gif
 
7418178
7418178 Inviato: 20 Apr 2009 16:49
 

Link a pagina di Dailymotion.virgilio.it


questo fermone alza le chiappe in curva e sul rettilineo proprio come sostenete icon_mrgreen.gif

ah no... le chiappe le alza solo nei cambi di direzione come ha detto quello stordito di Paolokawa.. icon_mrgreen.gif
 
7418536
7418536 Inviato: 20 Apr 2009 17:32
 

Infatti sbaglia esattamente come te, oltretutto credo che rispetto ai suoi limiti stia togliendo la cera!! icon_asd.gif

Ti farei provare la mia originalissima r6 06, vorrei vederti a sfiorare un cordolo, o passare a gas spalancato su uno di quei tagli che ci sono sulla strada, inizieresti a sbacchettare a destra e sinistra come un matto se non alzassi il culetto dalla sella. Poi hai ragione, perchè dovremmo ascoltare personaggi che fanno gli istruttori nei corsi quando abbiamo la fortuna di avere te!!
rotfl.gif

Altra cosa, tu dici culo indietro e non tenere le balle sul serbatoio? con un millone forse in 4 marcia metterei il culo più indietro, ma essendo che sono basso, palle sempre sul serbatoio!

Che poi tu stia seduto ok, mica siamo professori, io spingo sulle gambe e non mi appoggio, ma sicuramente questo no fà di me un pilota o un animale da pista, ma per lo meno ho la moto che fà quello che dico io, e non ho alcun bisogno di sofisticati ammortizzatori di sterzo.

Tornando per l'ennesima volta sulla domanda iniziale IO, e sottolineo IO mi sposto a destra e sinistra sulla sella senza mai scaricare il peso su di essa, certo la sfioro, la coscia stricia ma non mi appoggio mai, proprio per non dover scomporre l'assetto della moto ad ogni spostamento.

Questo è quello che mi hanno insegnato pistaioli privati, due o tre che corrono in miseri monomarca e due insegnanti nei corsi inutili che fanno, più qualche centinaio di altre persone che girano in pista, ma che ovviamente non sono assolutamente all'altezza di PaoloKawa.
 
7418678
7418678 Inviato: 20 Apr 2009 17:45
 

maxtzr ha scritto:
Infatti sbaglia esattamente come te, oltretutto credo che rispetto ai suoi limiti stia togliendo la cera!! icon_asd.gif .

... certo... mi sembra che sbagli molto il tipo.. icon_mrgreen.gif


maxtzr ha scritto:

Ti farei provare la mia originalissima r6 06, vorrei vederti a sfiorare un cordolo, o passare a gas spalancato su uno di quei tagli che ci sono sulla strada, inizieresti a sbacchettare a destra e sinistra come un matto se non alzassi il culetto dalla sella. Poi hai ragione, perchè dovremmo ascoltare personaggi che fanno gli istruttori nei corsi quando abbiamo la fortuna di avere te!!
rotfl.gif
.

Cosa c'entra passare sul cordolo... anche a me capita (la uso solo in pista) ed è chiaro che in quel caso controlli la moto per le sconnessioni ma la prassi non è stare in equilibrio sulle pedane come dici te.

maxtzr ha scritto:

Altra cosa, tu dici culo indietro e non tenere le balle sul serbatoio? con un millone forse in 4 marcia metterei il culo più indietro, ma essendo che sono basso, palle sempre sul serbatoio!.

si parlava di rettilineo... io sono sicuramente più basso di te (1,62) ed in curva guido molto avanti, ma in rettilineo porto il deretano bello dietro..

maxtzr ha scritto:

Tornando per l'ennesima volta sulla domanda iniziale IO, e sottolineo IO mi sposto a destra e sinistra sulla sella senza mai scaricare il peso su di essa!.


che è quello che faccio io nel cambio di direzione.. come già scritto.. ma in piena curva lo appoggi il sederino..



maxtzr ha scritto:

Questo è quello che mi hanno insegnato pistaioli privati, due o tre che corrono in miseri monomarca e due insegnanti nei corsi inutili che fanno, più qualche centinaio di altre persone che girano in pista, ma che ovviamente non sono assolutamente all'altezza di PaoloKawa.


non è mica oro colato quello che dico io... ma la moto...che ti piaccia o meno, si guida come fa il tipo nel video..
PS: l'ultima volta sono stato a Franciacorta e c'era un ragazzo del ninja trophy... penso facesse la categoria B... girava 1,5 sec più piano di me che sono un perdaballe della domenica icon_mrgreen.gif

icon_mrgreen.gif
facciamo così... trovami un video dove un pilota non appoggia le chiappe sulla sella come dici te... poi ne parliamo.
 
7418793
7418793 Inviato: 20 Apr 2009 17:55
 

Link a pagina di Flixya.com

questo è abbastanza titolato???
fa quello che dici te??
solo nei cambi da dx a sx alza il sedere..

guarda gibernau quando viene superato se non ha le chiappette sulla sella..
 
7420270
7420270 Inviato: 20 Apr 2009 20:43
 

PaoloKawa ha scritto:
ma la piantiamo di tirare fuori sti benedetti corsi??!! cosa saranno delle bibbie???
icon_asd.gif
è semplicemente una panzanata mettersi a spingere sulle pedane in rettilineo o non toccare la sella o stare con le palle attaccate al serbatoio..
Se hai una moto che non è stabile in rettilineo c'è qualcosa che non va nella moto...

Vorrei farti parlare con una persona che ho avuto il piacere di conoscere e che ha corso nel motomondiale... bhè non ti dico cosa dice della maggior parte dei corsi in pista.. icon_mrgreen.gif

Beh io corso in questione lo tiene Luigi "Gigi" Scalvini che più di una volta ha messo le sue ruote davanti a tutti nel mondiale 125 quindi non credo sia proprio l'ultimo venuto... ad andare in moto mi ha praticamente insegnato lui e sono tutt'altro che insoddisfatto!!

Ah, la prossima volta che posti un video controlla che il contenuto sia adeguato... sono stato 8 minuti a vedere un video che inquadra per lo più la mano destra del Vale, un po' il suo scarico e un pochino il suo sedere, ma in mezzo al tratto guidato dove la moto non sta dritta nemmeno un secondo!!
 
7422238
7422238 Inviato: 20 Apr 2009 23:56
 

maxtzr e compagnia briscola

EVITIAMO I FLAME.

c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni

ah e tra l'altro vorrei farvi notare che "culo" e "palle" hanno dei sinonimi in italiano, proviamo ad usarli visto che non siamo al bar ma su un forum pubblico
 
7422857
7422857 Inviato: 21 Apr 2009 8:48
 

urano88 ha scritto:

Beh io corso in questione lo tiene Luigi "Gigi" Scalvini che più di una volta ha messo le sue ruote davanti a tutti nel mondiale 125 quindi non credo sia proprio l'ultimo venuto... ad andare in moto mi ha praticamente insegnato lui e sono tutt'altro che insoddisfatto!!!!

Se uno sa andare in moto, non è detto che lo sappia insegnare (con buona pace di Scalvini per carità.. icon_mrgreen.gif )
urano88 ha scritto:

Ah, la prossima volta che posti un video controlla che il contenuto sia adeguato... sono stato 8 minuti a vedere un video che inquadra per lo più la mano destra del Vale, un po' il suo scarico e un pochino il suo sedere, ma in mezzo al tratto guidato dove la moto non sta dritta nemmeno un secondo!!

il video è molto bellino a prescindere (non hai perso 8 minuti daiiii icon_mrgreen.gif ).. comunque quando inquadrano il sedere è sempre bene sulla sella (tranne nei cambi di direzione appunto per velocizzare il trasferimento di peso).... e voi sostenete che nemmeno in curva lo si appoggia.. invece lo fa...
come la mettiamo?? sbaglia anche il Vale adesso??? icon_mrgreen.gif


@Coil: non ti preoccupare.. sono abituato alle critiche.. e all'orgoglio della gente... far passare il messaggio che il sedere non deve stare sulla sella è semplicemente una boiata...ma è difficile da ammettere... se dovessi incontrarli in pista gliela sviterei di persona questa benedetta sella e poi voglio vedere in quanto girano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7422935
7422935 Inviato: 21 Apr 2009 9:05
 

altro video... altro regalo... icon_mrgreen.gif
dai che vi faccio divertire un po'
è il video che il manu ha fatto alla gara del civ lo scorso anno a misano...

Sta un po' dietro alla R1 gialla (arrivato 4° o 5° alla fine...mica un amatore qualunque..)
Ditemi se vedete una volta il pilota staccare le sue belle natiche dalla sella in curva.. e come all'uscita del tramonto (sapete qual è il tramonto vero???) si preoccupi di distendersi bene con il sedere che appoggia in fondo al codone..

Così fa l'R1 blu e incredibilmente anche il suzuki... icon_mrgreen.gif
ah regà... la moto si guida così... che vogliate ammetterlo o meno icon_lol.gif

icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di PaoloKawa il 21 Apr 2009 9:15, modificato 2 volte in totale
 
7422956
7422956 Inviato: 21 Apr 2009 9:09
 

ah... per la cronaca...manu sabato scorso alle prove del CIV ha stampato un 1.39.6 con la suzuki celani... mica balle
che invidia eusa_wall.gif
 
7423478
7423478 Inviato: 21 Apr 2009 10:42
 

Ma ascolta, io non ti ho detto mai che devi tenere il sedere a dieci cm dalla sella, se rileggi i miei post, noterai che ho scritto "sfioro" "striscio" sulla sella, poi ho parlato di peso, infatti il peso è sulla gamba impegnata a spingere, cioè curva destra peso sulla gamba destra il sedere inevitabilmente tocca la sella, ma ripeto se io peso 65kg, 60 almeno, sono sulla pedana per poter migliorare la trazione e la direzionabilità della moto.
Poi ognuno rimmarrà della propria opinione, a me è stato sempre insegnato così, ed ho provato in prima persona arrivando alla conclusione che sono molto più veloce, ma soprattutto molto più sicuro se spingo sulle pedane invece che sulla sella.

Coil, non mi sembrava di aver detto nulla di offensivo, non vedo cosa ci sia di male nel esprimere le proprie opinioni.
Per i sinonimi invece chiedo venia, sicuramente esistono termini appropriati..
 
7423559
7423559 Inviato: 21 Apr 2009 10:56
 

maxtzr ha scritto:
Ma ascolta, io non ti ho detto mai che devi tenere il sedere a dieci cm dalla sella, se rileggi i miei post, noterai che ho scritto "sfioro" "striscio" sulla sella, poi ho parlato di peso, infatti il peso è sulla gamba impegnata a spingere, cioè curva destra peso sulla gamba destra il sedere inevitabilmente tocca la sella, ma ripeto se io peso 65kg, 60 almeno, sono sulla pedana per poter migliorare la trazione e la direzionabilità della moto.
Poi ognuno rimmarrà della propria opinione, a me è stato sempre insegnato così, ed ho provato in prima persona arrivando alla conclusione che sono molto più veloce, ma soprattutto molto più sicuro se spingo sulle pedane invece che sulla sella.

Coil, non mi sembrava di aver detto nulla di offensivo, non vedo cosa ci sia di male nel esprimere le proprie opinioni.
Per i sinonimi invece chiedo venia, sicuramente esistono termini appropriati..


Scusa sono tue frasi..:
"ma il culo non deve stare appoggiato alla sella, mai"


"il sedere appoggiato alla sella serve solo a farsi del male"

devo aver capito male icon_mrgreen.gif

Ascoltami bene... se pesi 65 Kg è impossibile che ne metti 60 kg sulla pedana perchè se così fosse dovrebbe essere il tuo unico appoggio e cadresti come una pera matura.
In curva gli appoggi sono i seguenti:
- pedana interna..
- coscia esterna appoggiata al serbatoio..
- chiappetta sulla sella..

Poi chiaramente cerchiamo di portarci con la maggior parte del peso internamente perchè più proficuo... ma la percentuale di importanza (addirittura 60 kg su 65) è purtroppo molto lontana dalla realtà (se non per il fatto che parte del sedere e l'altra gamba sono sulla moto..).
Quindi diciamo le cose come stanno... la sella va sfruttata, le pedane vanno sfruttate e va benissimo spingere sull'una o sull'altra e il manubrio meno ci si aggrappa, meglio è (e per non aggrapparsi devo avere il sedere sulla sella perchè se stessi in equilibrio sulle pedane come te sostieni.. il busto lo devo sostenere con le braccia essendo proiettato in avanti come posizione di guida e le mie braccia si presume siano sul manubrio)
Penso di aver usato un linguaggio comprensibile... icon_mrgreen.gif
Spero sarai d'accordo e se non lo sei non ne faccio un cruccio.. icon_mrgreen.gif la moto si guida così..
 
7423610
7423610 Inviato: 21 Apr 2009 11:06
 

tutto questo non significa che si deve stare spapparazzati in sella.. non dico mica di stare statici..anzi il movimento va fatto.. ma mi ci appoggio con la parte di natiche che non butto fuori...altrimenti cado internamente..
poi vabbè ognuno ha il suo stile... elias ha tutto il sedere fuori, ma ci appoggia la coscia sulla sella..


Lo so che a livello teorico sarebbe bello buttare tutto il proprio peso sulla pedana interna.. icon_mrgreen.gif

nei corsi e negli scritti sulla tecnica di guida si tende ad "enfatizzare" il concetto.. quindi si dice all'allievo: "scordati della sella" proprio perchè uno degli errori più comuni è quello di esserci inchiodato sopra.. senza fare abbastanza movimento.. poi quando si acquisisce una naturalezza negli spostamenti mi accorgo che la sella la sfrutto come appoggio e non potrebbe essere altrimenti.. il sedere sulla sella adirittura in uscita e in percorrenza curva (soprattutto) mi fa anche da prezioso sensore per le eventuali perdite di aderenza... e se me ne accorgo significa che qualcosa ho appoggiato sopra..
 
7424232
7424232 Inviato: 21 Apr 2009 12:45
 

io concordo con paolokawa, secondo me dovrebbero mettere dei chiodi al posto delle selle almeno invece di sedersi come fossero poltrone, si starebbe sopra leggeri spingendo con le gambe, la sella per quando non debba essere un appoggio vero e proprio dove fare pieno affidamento è comunque un punto che usiamo per cambiare la posizione dei piedi, quando passi da punta a tacco non potrai mica reggerti su una gamba sola icon_lol.gif
per appoggiare quello che resta da appoggiare quando siamo in piega e idem in rettilineo, le selle in neoprene solo li per quello, per fare in modo che uno non ci si sieda sopra, ma che appoggi quel poco che c'è da appoggiare icon_mrgreen.gif
 
7424748
7424748 Inviato: 21 Apr 2009 13:55
 

Alex-5 ha scritto:
io concordo con paolokawa, secondo me dovrebbero mettere dei chiodi al posto delle selle almeno invece di sedersi come fossero poltrone, si starebbe sopra leggeri spingendo con le gambe, la sella per quando non debba essere un appoggio vero e proprio dove fare pieno affidamento è comunque un punto che usiamo per cambiare la posizione dei piedi, quando passi da punta a tacco non potrai mica reggerti su una gamba sola icon_lol.gif
per appoggiare quello che resta da appoggiare quando siamo in piega e idem in rettilineo, le selle in neoprene solo li per quello, per fare in modo che uno non ci si sieda sopra, ma che appoggi quel poco che c'è da appoggiare icon_mrgreen.gif


ma con i chiodi ti pungi... icon_mrgreen.gif
comunque missile... credo che anche l'amico max abbia chiaro il concetto.. solo deve analizzare quello che fa in sella... non sta affatto in equilibrio tra le due pedane, ma cerca di distribuirci correttamente il peso sopra e nel pieno della curva la sella serve per appoggiarci quello che non buttiamo fuori (una chiappa..la coscia..due chiappe... a seconda dello stile) e in rettilineo ci si distende bene con entrambe le suddette appoggiate al neoprene...
 
7425429
7425429 Inviato: 21 Apr 2009 15:04
 

Bene bene, da quello che leggo icon_rolleyes.gif direi che potrei chiedere il vostro aiuto.
Premetto che sono passata direttamente dalla bici alla mia gixxer 750 (patente fresca dell’agosto scorso), quindi ho ancora le idee un po’ confuse.
A marzo ho tirato fuori la moto e come prima uscita sono andata al Mugello (ktm day turno principianti) e come immaginavo non ho grattato la saponetta, un po’ per mancanza di velocità in ingresso ed ovviamente in percorrenza, ma secondo me sbagliavo anche la posizione in sella (nonostante il mio istruttore mi avesse detto che andava bene).
Infatti, ripensandoci e guardando anche le foto, secondo me rimango troppo vicina al serbatoio
L’unico miglioramento che ho potuto riscontrare da allora l’ho avuto passando alla tuta intera (mi sento moolto più fluida nei movimenti), ma a causa della solita pioggerellina del fine settimana, non mi sono ancora azzardata a sperimentare i frutti delle mie elucubrazioni.

Ovvero, fino ad ora in curva sono sempre rimasta molto attaccata al serbatoio (dal cavallo al serbatoio al max ci staranno 4 dita) quindi, quando piego ci appoggio praticamente tutta la gamba esterna. Quello che volevo provare a fare, sperando di non cadere come una pera in centro curva, era di inserire mantenendo la posizione arretrata della staccata (fin’ora sono sempre tornata in avanti), secondo me dovrebbe permettermi d’uscire di più… sperando che metà coscia o meno contro al serbatoio (ah, sono alta 1.63) basti a tenermi sulla moto... ogni consiglio è graditissimo eusa_pray.gif , se volete vi posto anche due foto, così magari mi dite dove sbaglio. icon_mrgreen.gif
 
7425468
7425468 Inviato: 21 Apr 2009 15:07
 

Dovresti scivolare di più con il sedere fuori dalla sella e lasciare scorrere la gamba esterna contro la parete del serbatoio che dev' essere un' appoggio non un fermo! icon_wink.gif
Comunque posta 2 foto và che ammiriamo la moto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7425744
7425744 Inviato: 21 Apr 2009 15:42
 

ho letto diversi interventi e mi trovo in pieno accordo con PaoloKawa, sulla sella non bisogna essere inchiodati ma saper spostare mezzo sedere fuori all'occorrenza (ma un po' di peso sulla sella rimane, non si scarica tutto sulla pedana)
affermare io peso 65kg e 60kg li scarico sulla pedana mi pare senza senso oltre che irrealizzabile quando si passa da una pedana all'altra.

tralascio il discorso postura perchè troppo personale, ognuno guida alla sua maniera.
 
7426227
7426227 Inviato: 21 Apr 2009 16:38
 

LaBibi ha scritto:

Ovvero, fino ad ora in curva sono sempre rimasta molto attaccata al serbatoio (dal cavallo al serbatoio al max ci staranno 4 dita) quindi, quando piego ci appoggio praticamente tutta la gamba esterna. Quello che volevo provare a fare, sperando di non cadere come una pera in centro curva, era di inserire mantenendo la posizione arretrata della staccata (fin’ora sono sempre tornata in avanti), secondo me dovrebbe permettermi d’uscire di più… sperando che metà coscia o meno contro al serbatoio (ah, sono alta 1.63) basti a tenermi sulla moto... ogni consiglio è graditissimo eusa_pray.gif , se volete vi posto anche due foto, così magari mi dite dove sbaglio. icon_mrgreen.gif

ciao bibi...
difficile consigliarti senza averti vista.. comunque..
il fatto che resti vicina al serbatoio in piega non è un problema...come dicevo anche io lo faccio perchè sono basso come te e mi ci trovo bene..
la posizione arretrata in staccata serve a caricare un po' il posteriore e limitare la tendenza al fatto che la ruota si stacchi da terra nelle frenate...

ti metto una foto che mi hanno fatto a Franciacorta.. sono avanti con il sedere e sto per raggiungere il punto di corda.. tocco il ginocchio pur non aprendolo molto perchè sono abbastanza "fuori" con il sedere ma con parte della chiappa e coscia su sella e contro il serbatoio... per dare un'idea della mia postura.. che per carità non deve essere una bibbia..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7426250
7426250 Inviato: 21 Apr 2009 16:40
 

Presente... anch'io concordo in pieno con PaoloKawa...
La sella non è una poltrona... ma affermare che non ci si scarica neanche un pò di peso mi sembra esagerato...
 
7426372
7426372 Inviato: 21 Apr 2009 16:54
 

Roby101 ha scritto:
Dovresti scivolare di più con il sedere fuori dalla sella e lasciare scorrere la gamba esterna contro la parete del serbatoio che dev' essere un' appoggio non un fermo! icon_wink.gif
Comunque posta 2 foto và che ammiriamo la moto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Si so che devo uscire di più col sedere, ma lo stare più indietro secondo te mi può aiutare?
Ovvero i gioielli di famiglia che non posseggo, quanto devono distare dal serbatoio?
Questa sono io... largo alle critiche icon_redface.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7426465
7426465 Inviato: 21 Apr 2009 17:05
 

PaoloKawa ha scritto:

ciao bibi...
difficile consigliarti senza averti vista.. comunque..
il fatto che resti vicina al serbatoio in piega non è un problema...come dicevo anche io lo faccio perchè sono basso come te e mi ci trovo bene..
la posizione arretrata in staccata serve a caricare un po' il posteriore e limitare la tendenza al fatto che la ruota si stacchi da terra nelle frenate...

ti metto una foto che mi hanno fatto a Franciacorta.. sono avanti con il sedere e sto per raggiungere il punto di corda.. tocco il ginocchio pur non aprendolo molto perchè sono abbastanza "fuori" con il sedere ma con parte della chiappa e coscia su sella e contro il serbatoio... per dare un'idea della mia postura.. che per carità non deve essere una bibbia..

Immagine: Link a pagina di Img262.imageshack.us


ottima postura secondo me, la stessa che adotto io.

posizione avanzata vicino al serbatoio, mezzo sedere fuori a gamba leggermente aperta (poco aperta, ho l'abitudine di tenerla vicino alla carena).
 
7426476
7426476 Inviato: 21 Apr 2009 17:06
 

la postura sembra buona...manca solo di buttar giù la moto...con più velocità in ingresso e percorrenza icon_mrgreen.gif
 
7426573
7426573 Inviato: 21 Apr 2009 17:20
 

PaoloKawa ha scritto:
la postura sembra buona...manca solo di buttar giù la moto...con più velocità in ingresso e percorrenza icon_mrgreen.gif

eusa_whistle.gif .... icon_redface.gif
LaBibi ha scritto:
come immaginavo non ho grattato la saponetta, un po’ per mancanza di velocità in ingresso ed ovviamente in percorrenza, ma secondo me sbagliavo anche la posizione in sella (nonostante il mio istruttore mi avesse detto che andava bene).

ok... facciamo un po' tanto icon_redface.gif
Quindi cosa dici, posso evitare di fare l'acrobata e concentrarmi solo sulla velocità e l'inserimento? Però che nervi, c'è gente che si appende talmente tanto che nonostante pieghi poco riesce a grattare tantissimo.

Purtroppo da questo pc non posso vedere le immagini su Imageshack... ti ammirerò sta sera da casa... icon_wink.gif
 
7426617
7426617 Inviato: 21 Apr 2009 17:26
 

LaBibi ha scritto:

Però che nervi, c'è gente che si appende talmente tanto che nonostante pieghi poco riesce a grattare tantissimo.


grattare tantissimo non è lo scopo... c'è chi gratta tanto e schiaccia letteralmente la saponetta sull'asfalto e chi gratta molto meno e ce la appoggia soltanto...ma non è indice di maggiore o minore velocità...
personalmente con un paio di saponette ci faccio quasi una stagione...

daie de gas e la moto vedrai come sarai costretta a piegarla... icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©