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Monster s2r o s4? Sono al bivio [consigli per l'acquisto]
418327
418327 Inviato: 19 Giu 2006 21:44
Oggetto: Monster s2r o s4? Sono al bivio [consigli per l´acquisto]
 

Ciao a tutti,
ho appena venduto al mia vecchia Honda four 500 del 75, e ho decciso di passare al mitco MOSTROOOOO....

Ora ne ho trovate 2 tra le quali vorei scegliere.
Le ho trovate davverop nel senso che se le vendono e non so che scegliere.

Premetto che
i)ho esperienza con le moto (15 anni che guido) ma non ho mai avuto bestioni devastatnti (anche 600 monocilindrici, per capirci TT, ma mai sportive da 300 all'ora)
ii) mi piacerebbe che anchhe la mia LEI potesse guidare la moto in questione (lei ha guidato tranquillamente proprio un Hornet 600)

IL BIVO E' QUESTO: ho trovato a circa 6000 euro:
i) S4 del 2002, 17000 km, scarichi termignoni, centralina, carbonio come se piovesse, tenuta da dio, IMMACOLATA... con 12 mesi digaranzia concessionario, MA gomme da cambiare.
ii) S2r 800 del maggio 05, con 2500 km, con ancora 1 anno digaranzia, scarichi svuotati artigianlmente (meno male, perchè ho provato una con scarichi originali e sembra di avere uno scooterone icon_sad.gif( sicuri che migliora con scarichi aperti???)), qualche modifichina in carbonio, impianto frenante categoria superiore (cosi' mi ha detto il tipo).

Ora, io sbavo per la S4, ma i 17000 km mi mettono un po paura, e poi ho paura che sia troppo potente (per andare anche a passeggio e non sempre a 2 mila all'ora), dall'altra l's2r è praticamnete nuova .

Che consigliate?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Alessandro
 
418562
418562 Inviato: 19 Giu 2006 23:04
Oggetto: risp
 

ciao

io ti dico la mia
allora l's2r 800 o anche fosse il 1000 sono moto che a discapito dell'estetica si possono considerare normali ,la prima ha 75 cv la seconda ne ha 90 circa
mentre s4r ne ha almeno 110 cavalli il che la fa una delle moster piu potenti prima che uscisse l's4rs che ne ha 130
ebbene secondo me per un uso diciamo tutti i giorni ,io direi ls2r
800
 
418689
418689 Inviato: 19 Giu 2006 23:45
 

Benvenuto. Qualunque sarà la tua scelta, spero che in futuro dividerai con noi le tue esperienze!

Se sfrutti i cavalli e vuoi divertirti, vai di S4R... 17000 km non sono troppi, in fondo è un mille e non ha 200 cavalli, ma "solo 110" (117 credo). Il motore e' il Desmo4 (quattro valvole x cilindro), massima espressione del Pompone, conosciuto universalmente come 996 (scusa se è poco icon_smile.gif ). La moto è bellissima. Molto più performante dell'S2R 800 (fosse almeno l'S2R1000). Però devi considerare due aspetti.
1. Se è vero che 17000 km non sono molti (specie poi visto che quel motore ha equipaggiato, modificato, anche le tourer ST4) SII SICURO DI COME LI HA FATTI!!! Se son 17000 Km di pista o di giri enogastronomici icon_smile.gif
2. Il calcio del s4R è notevole. Non lo consiglierei ad un neopatentato, perchè devi essere sicuro di quello che fai. Ha tantissima coppia ai bassi, quindi è pronto a reagire alle mosse del polso destro. La cosa positiva è che la ciclistica (a differenza ad esempio del 1200 della Corsaro) non fa impennare la moto se non lo vuoi, quindi da' fiducia.

Certo una bella differenza da una "four" (bellissima icon_smile.gif ) ma se sai quello che fai, ed hai testa, non ti preoccupare cei cavallucci!

Se invece vuoi macinare chilometri e chilometri... beh, l'S2R 800 e' forse piu' affidabile, ed un po piu' nuova!

CIAO!

Ps. Proprio oggi ho provato (chez Ducati), l'S4RS con 130 cv e motore Testastretta. No comment. Ho i capelli bianchi, ma son felice come un bambino! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
419066
419066 Inviato: 20 Giu 2006 9:01
Oggetto: SPECIFICAZIONE: è una S4 no S4r
 

La moto è una s4 no s4r, valo lo stesso tutto il discorso del post precedente?

Grazie millee raga... siete fantastici...

Ale
 
419726
419726 Inviato: 20 Giu 2006 13:24
 

Grazie! icon_biggrin.gif

Non è proprio la stessa moto! icon_confused.gif

Colpa mia che nella fretta avevo pensato all'S4R, visto che lo equiparavi all'S2R.

Dunque l'S4 è un monster che monta il propulsore da 101 cavalli del 916. (ed anche questa è una bella garanzia icon_wink.gif ). Certo è un progetto meno moderno degli S2/4R, che hanno i doppi scarichi sul latoDx ed il meraviglioso monobraccio a tubi sul posteriore.

Però l'S4 se e' molto ben tenuta è anche splendida. Ha tanto carbonio (sul propulsore, vero?) e fa un bellissimo rumore. Poi monta una forcella Showa da 43 mm regolabile ed una sospensione posteriore progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile... Robba forte icon_surprised.gif


Una domanda, i Termigoni sono alti o bassi come gli originali?
 
419822
419822 Inviato: 20 Giu 2006 13:48
 

Sono termignoni alti in carbonio con rivestimento in carbonio anche sulle piegature....

domanda di chiarimento ulteriore... io vorrei andaci a lavoro (30 km ad andare e 30 a troanre) tutti i giorni e andarci anche a passeggio con la mia signorina..icon_smile.gif

Non è che la s2r è meglio per cio'?

e su questa ho un dubbio.. ho provato una originale (intendo anche scarichi originali) e il rombo faceva pena... non era una Ducati .. piu' vicino ad uno scooterone,,,,

E' facilmente risolvibile il problema attraverso terminali appositi? o meglio anche attraverso gli originali svuotati?

Grazie
ale
 
419869
419869 Inviato: 20 Giu 2006 13:59
 

Nessuna ducati anche con db killer mi è mai sembrata uno scuterone icon_eek.gif
 
419920
419920 Inviato: 20 Giu 2006 14:09
 

icon_biggrin.gif

Forse l'hai tenuta molto giù di giri! Ma appena sei sui 4000 senti come "respira"... Io ho gli scarichi originali e non mi lamento del mio BrumBrum icon_biggrin.gif

Considera che le prime volte, quando la guidi, ti devi abituare a tutti gli altri rumori, non è come vederla passare! icon_wink.gif

Sai, non credo che ti si possa dare un consiglio univoco. Forse per fare avanti-indietro (60km al giorno), io prenderei il duevalvole 800!!! Ma comunque davvero non credo sarebbe neanche un problema con l'S4.

Tutte e due ti daranno belle soddisfazioni, venendo da un 500 anzianotto. Prendi quella che ti entusiasma di piu'.. vai di "cuore"!!! icon_cool.gif

LAMPSSS

E... vogliamo foto e resoconti, poi icon_smile.gif
 
420045
420045 Inviato: 20 Giu 2006 14:59
 

Davanti una scelta del genere, e visto che hai ben 15 anni di esperienza, ti consiglio l'S4! 17000km sono davvero pochi per un mostro, anche se è da considerare COME sono stati fatti icon_confused.gif
L'S4 è 916cc con circa 103cv (se ricordo bene) comunque poco importa perché è una vera bestia icon_smile.gif rispetto all'S2R, si deve guidare più di corpo e con maggior impegno che comunque ripaga con sensazioni nettamente diverse sia dall'800 che dal 1000.
Se hai modo di provarle, fallo e scegli in base alle sensazioni!
 
420174
420174 Inviato: 20 Giu 2006 15:39
 

io le ho avute entrambe (s4 e m800 che ha lo stesso motore dell' s2r) e ti posso garantire che tra le 2 moto non ci sono paragoni l's4 è una goduria spaventosa, ha una coppia devastante una moto da forti emozioni. credo di essere stato esplicito sù come la penso
 
420552
420552 Inviato: 20 Giu 2006 17:53
 

bella scelta.... proprio due mostri...
purtroppo è difficile darti un consiglio...
sono tutte due belle arzille... dipende da te cosa pretendi da loro...
una cosa è certa stai attento perchè non sai come li ha percorsi, anzi cosa più importante quanto è stato "affettuoso" l'ex proprietario con lei..
Ricordati che l'acquirente ducati non nè solo l'appassionato, ma aimè, anche il fighetto che la porta a fare l'aperitivo e poi la lascia giù nel box freganosene della manutenzione o dei vari riti prima di partire..
Inoltre il fighetto da aperitivo punta sempre su una moto appariscente...
Quindi mooolta mooolta attenzione!
 
420664
420664 Inviato: 20 Giu 2006 18:22
 

carmine ha scritto:
io le ho avute entrambe (s4 e m800 che ha lo stesso motore dell' s2r) e ti posso garantire che tra le 2 moto non ci sono paragoni l's4 è una goduria spaventosa, ha una coppia devastante una moto da forti emozioni. credo di essere stato esplicito sù come la penso


Esplicitissimo!

Anzi, credo che possa essere interessante un tuo parere sull'affidabilità dei due motori, visto che Tripiale la vuole usare abbastanza, anche per spostamenti!

Sull'800 posso testimoniare che e' un mulo. Sull'S4 proprio non so a parte quello che ho gia' detto riguardo all'ST4.

Ciao!
 
420876
420876 Inviato: 20 Giu 2006 19:42
Oggetto: ripo
 

ha be si
anche io pensavo all s4r
be se e' solo un s4 e si fa per dire solo visto che ha 103 cv che non sono pochi
allora la cosa cambia
l'unico rischio e' sapere come il precedente propritario l'ha tenuta
e visto che ha 17000 km almeno sempre se decidessi di prenderla fai controllare per bene le cinghie di trasmissione e se e' necesario anche una bella messa a punto delle valvole
almeno inizi cosi ad usare una moto messa a punto
come fosse nuova
per ls2r mi sembra che tu ahi detto che ha pochi km ebbene l'unico dubbio se riesci cerca di accertarti che non ha subito incidenti
perche sai c'e' molta gente che compra la moto ,poi dopo poco cade magari danneggia la moto in maniera anche grave,gli viene paura e non la usa piu e la vende
quindi stai attento
 
421028
421028 Inviato: 20 Giu 2006 20:38
 

S4R senza dubbio.
Dopo averla vista viaggiare per strada non avrei dubbi.
 
423589
423589 Inviato: 21 Giu 2006 19:49
 

L'S4 è una gran moto.
Rispetto alla S4R che conosco bene ha un motore con una dozzina di cavalli in meno ma una ciclistica sempre da Ducati ovviamente icon_wink.gif icon_wink.gif
Io prenderei quella rispetto all'800 perchè ha parecchi cavalli che fanno sempre piacere.
In una moto i km sono un indicatore solo in parte.
Dipende molto da come la moto è stata tenuta.
Comunque se è stata fatta regolare manutenzione non dovresti avere alcun problema. La tua è tenuta da dio, quindi...icon_wink.gif
I termignoni alti servono perchè in curva l'S4 tocca con i terminali se non li cambi.
Mi sembra un buon prezzo!
 
424510
424510 Inviato: 22 Giu 2006 3:40
 

Come proprietario di ST4 (anche se da solo un mese) penso di poterti dire qualcosa in quanto condivide il motore con la S4.
Innanzitutto non preoccuparti del rumore da 'scooterone' con gli scarichi originali. La mia ha gli scarichi assolutamente originali ma fa tremare i muri anche al minimo.
Secondo, se hai 15 anni di esperienza non vedo perchè dovresti accontentarti di un 'minus'. I cv e la coppia del 916 sono assolutamente gestibili, forse la S4 è un tantino più nervosa per via del peso inferiore rispetto all'ST4, ma una volta fatta la mano non è un problema.
E' piuttosto 'ruvida' nella marcia in città, non ha certo la fluidità di una jap, ma dopo un po' anche a questo ci si fa la mano e si impara a gestirla al meglio.
Quanto ai 17.000 km - come già ti hanno detto in molti - sono pochi se sono stati fatti bene. Cmq se prendi la S4 metti in conto la sostituzione delle cinghie della distribuzione, che sul 916cc 4valvole è prevista a 20.000 km. Il costo è di circa 300 €.
 
429366
429366 Inviato: 24 Giu 2006 8:43
 

Io la settimana prossima faccio l'atto dal notaio proprio per l'acquisto di una S4 e non penso assolutamente a cambiare idea o dubbi tipo s2 r ecc in quanto s4 non è un moto ma un gioello su 2 ruote e poi tutto quel carbonio.....mi farà pure da fidanzata visto che quella vera non c'è l'ho più e sperando che in quest'estate mi faccia dimenticare il passato.

Ultima modifica di MonsterLuca il 30 Giu 2006 21:51, modificato 1 volta in totale
 
431461
431461 Inviato: 25 Giu 2006 14:18
 

Bella scelta MonsterLuca!!
Dalle marmitte originali non si puà togliere il db.killer!
Le devi sostituire se vuoi che liberino un po' più di rumore.
Basta anche solo il terminale se quello che cerchi è appunto che si faccia sentire, altrimenti per le prestazioni monta uno scarico completo.
 
444109
444109 Inviato: 30 Giu 2006 21:53
 

Arrivata icon_lol.gif e apparte qualche problema tipico delle moto usate è un vero gioiello e sono pienamente soddisfatto del mio acquisto.

Ultima modifica di MonsterLuca il 5 Lug 2006 16:56, modificato 1 volta in totale
 
450479
450479 Inviato: 4 Lug 2006 11:17
 

che problemi hai riscontrato?

foto?
 
453547
453547 Inviato: 5 Lug 2006 16:58
 

Frizione quasi andata (costo 150,00euro nuova) e frecce non funzionanti tutto il resto suona come un violino... icon_lol.gif

P.s. la frizione si è rovinata precocemente per il fatto che il vecchio proprietario essendo di Napoli in città l'ha un pò massacrata...con me invece che ci faccio solo passeggiate lungo mare durerebbe una vita. icon_cool.gif

Per il resto non è una moto ma un razzo su 2 ruote che incarna alla perfezione il concetto di Naked e bruciasemafori... icon_lol.gif
 
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