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zx-6r come prima moto? più altre domande...
7201133
7201133 Inviato: 19 Mar 2009 12:55
Oggetto: zx-6r come prima moto? più altre domande...
 

ciao ragazzi. devo prendere la prima moto e per forza una sportiva-carenata perchè mio fratello che finanzia la maggior parte del mezzo la vuole così. entrambi abbiamo già esperienza d sooter e vespe 50 special "truccate". ho letto in altri post che alcuni sconsigliano la zx-6r come prima moto più che altro perchè inizialmente non ci se la gode, e su questo capisco benissimo anch'io. però trovo che sia giusto imparare pian piano. molti altri invece la consigliano e ho visto che molti l'hanno effettivamente presa come prima moto. avrei però altre diverse domande:
1. c'è una gran differenza tra le varie versioni susseguitesi nel corso degli anni (naturalmente la prenderò usata, a meno di 5000€)?
2. qualcuno di voi che abita nei dintorni di modena ne vende una o conosce qualcuno che la vende e di cui mi possa fidare?
3. si può eventualmente "strozzare" un po' la potenza per i primi tempi senza spendere una fortuna?
4. sia io che mio fratello siamo molto alti. lui quasi 1.90, io 1.95. secondo voi faticheremmo moto a guidarla? d'altronde su una sportiva non ci sta comodo nessuno credo...

vi ringrazio anticipatamente se mi vengono in mente altre domande ve le aggiungerò in seguito...
 
7201157
7201157 Inviato: 19 Mar 2009 12:59
 

altra domanda: ci sono problemi che può avere frequentemente questa moto? se la compro usata cosa devo controllare o far controllare (magari da un meccanico)?
 
7201188
7201188 Inviato: 19 Mar 2009 13:05
Oggetto: Re: zx-6r come prima moto? più altre domande...
 

RickyM ha scritto:
ciao ragazzi. devo prendere la prima moto e per forza una sportiva-carenata perchè mio fratello che finanzia la maggior parte del mezzo la vuole così. entrambi abbiamo già esperienza d sooter e vespe 50 special "truccate". ho letto in altri post che alcuni sconsigliano la zx-6r come prima moto più che altro perchè inizialmente non ci se la gode, e su questo capisco benissimo anch'io. però trovo che sia giusto imparare pian piano. molti altri invece la consigliano e ho visto che molti l'hanno effettivamente presa come prima moto. avrei però altre diverse domande:
1. c'è una gran differenza tra le varie versioni susseguitesi nel corso degli anni (naturalmente la prenderò usata, a meno di 5000€)?
2. qualcuno di voi che abita nei dintorni di modena ne vende una o conosce qualcuno che la vende e di cui mi possa fidare?
3. si può eventualmente "strozzare" un po' la potenza per i primi tempi senza spendere una fortuna?
4. sia io che mio fratello siamo molto alti. lui quasi 1.90, io 1.95. secondo voi faticheremmo moto a guidarla? d'altronde su una sportiva non ci sta comodo nessuno credo...

vi ringrazio anticipatamente se mi vengono in mente altre domande ve le aggiungerò in seguito...


allora il mio primo consiglio è se potete non iniziate con una super sportiva anche perché l'esperienza fatta con scooter e vespe non vi sarà utile più di tanto su una moto del genere, nel caso in cui volete per forza la sportiva c'è da tenere conto che le kawa sono da sempre le più scorbutiche e cattive rispetto alla concorrenza quindi non proprio semplici ed intuitive come potrebbe essere una honda , per la differenza tra i vari modelli ti basta fare una ricerca nel forum kawa e troverai tutto quello che vuoi sapere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7201224
7201224 Inviato: 19 Mar 2009 13:11
 

Ciao.

Per il punto 2 tutto quello che attiene compra vendita va discusso solo nel mercatino e non nelle sezioni tecniche. Sorry ma su questo siamo rigidi, sennò le sezioni tecniche si trasformano in una serie di trattative. Chi volesse contattarti per questo può usare gli MP!

Per il punto 4 la discussione può proseguire separatamente in questo topic sull'argomento:
Ho un paio di domande per voi [troppo alto per ninja?]

NinjaZX-6R ha scritto:
per la differenza tra i vari modelli ti basta fare una ricerca nel forum kawa e troverai tutto quello che vuoi sapere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Quoto.

Per l'ultima domanda cercando nel forum trovi parecchi topic che ne trattano, hotirato fuori qualcosa ma c'é molto altro: icon_wink.gif

Linee guida per l'acquisto di una moto usata
Consigli per l'acquisto di una moto usata
Ninja zx-6r 2001 usata.consigli per l'acquisto
consiglio:PARERI per acquisto ninja usata

Per il resto in bocca al lupo per l'acquisto, ottima scelta anche se le kawa hanno cavalli di razza, non danno subito confidenza.

Lamps!
 
7201249
7201249 Inviato: 19 Mar 2009 13:15
 

io come prima moto non la prenderei..infatti prima mi sono preso un 125 carenato per un paio d'anni..poi sono passato al ninja..e già la diferenza è abissale..fore dovevo passare anche da un 250 icon_neutral.gif
 
7201373
7201373 Inviato: 19 Mar 2009 13:29
 

Se usi la testa puoi anche usare un jet come prima moto 0509_up.gif
Io sono passato da 125 a rsv1000 "pepata".

Ripeto, se conosci i tuoi limiti e impari a conoscerla piano piano puoi prendere anche un hayabusa doppio_lamp.gif
 
7201383
7201383 Inviato: 19 Mar 2009 13:29
 

ok grazie a tutti. e per il fatto di depotenziarla parzialmente per un po' cosa ne dite? quanto costa? è un lavoro meccanico o elettronico?
 
7201462
7201462 Inviato: 19 Mar 2009 13:42
 
 
7905347
7905347 Inviato: 22 Giu 2009 11:23
 

Io consiglierei una moto sportiva ma ad esempio un cbr 600 oppure una daytona non sò...la kawasakyi è scorbutica è vero ce l ha mio zio anche se ha un suo fascino icon_confused.gif
 
7906058
7906058 Inviato: 22 Giu 2009 12:29
 

gabberderapage ha scritto:
Io consiglierei una moto sportiva ma ad esempio un cbr 600 oppure una daytona non sò...la kawasakyi è scorbutica è vero ce l ha mio zio anche se ha un suo fascino icon_confused.gif


il topic è di marzo.
 
7920134
7920134 Inviato: 23 Giu 2009 18:19
 

Icekill ha scritto:
Se usi la testa puoi anche usare un jet come prima moto 0509_up.gif
Io sono passato da 125 a rsv1000 "pepata".

Ripeto, se conosci i tuoi limiti e impari a conoscerla piano piano puoi prendere anche un hayabusa doppio_lamp.gif


quoto! 0509_doppio_ok.gif
 
7921576
7921576 Inviato: 23 Giu 2009 20:43
 

Oltre ad usare sempre la testa, secondo me occorre anche un minimo di esperienza, gia risulta difficile guidare moto meno potenti, figuriamocci una ninja come prima esperienza,
però cio non toglie che se si ha la passione e un po' di dimestichezza con la frizione non si possa imparare ad andare in moto direttamente col 600 icon_wink.gif

Io posso dirti che la cosa migliore sarebbe una moto 125 per iniziare a fare pratica... icon_wink.gif in maniera tale che arrivi al 600, senza paura di sbagliare anche perchè una 600cc come la ninja non sempre ti consentira' di commettere errori icon_asd.gif
 
7922284
7922284 Inviato: 23 Giu 2009 21:52
 

Enrico_zip ha scritto:
Oltre ad usare sempre la testa, secondo me occorre anche un minimo di esperienza, gia risulta difficile guidare moto meno potenti, figuriamocci una ninja come prima esperienza,
però cio non toglie che se si ha la passione e un po' di dimestichezza con la frizione non si possa imparare ad andare in moto direttamente col 600 icon_wink.gif

Io posso dirti che la cosa migliore sarebbe una moto 125 per iniziare a fare pratica... icon_wink.gif in maniera tale che arrivi al 600, senza paura di sbagliare anche perchè una 600cc come la ninja non sempre ti consentira' di commettere errori icon_asd.gif



quoto vocabolo per vocabolo...

se il gas lo tieni chiuso qualsiasi moto va piano...anche l'hayabusa del ghost rider...il fatto è che le moto son bastarde..soprattutto quelle potenti...e ti provocano...
come le belle donne...ti chiedono il gas...una volta resisti,due volte resisti,alla terza apri...via un paio di marce e sei sopra i 200...e poi eusa_think.gif chi la fa la curva che ti viene incontro tremendamente in fretta? icon_neutral.gif
tutti salgono sulla moto con i buoni propositi...però di solito si perdono per strada...e l'unica cosa che conta in moto è la decisione,la freddezza,e l'esperienza...
il fatto è..che solo l'esperienza ti dà anche le altre 2...
quindi guidare la moto in sicurezza senza nessuno di questi requisiti beh è come dare una pistola in mano ad un bambino di 4 anni...
quante sono le probabilità che arrivi il momento in cui sbaglia ad usarla?

icon_wink.gif
 
7922344
7922344 Inviato: 23 Giu 2009 21:58
 

del resto tutti coloro che hanno preso moto potenti per iniziare si sono presi qualche bello spavento...dovuto a situazioni improvvise non previste,oppure dalle prestazioni che ti prendono di sorpresa...anche se non sempre lo dicono...ma è più che normale...basta una banalità...un dosso e la mano che scivola di poco sul gas...e non sempre và tutto bene...

meditate gente meditate...
 
7922734
7922734 Inviato: 23 Giu 2009 22:36
 

DAVID_10 ha scritto:
del resto tutti coloro che hanno preso moto potenti per iniziare si sono presi qualche bello spavento...dovuto a situazioni improvvise non previste,oppure dalle prestazioni che ti prendono di sorpresa...anche se non sempre lo dicono...ma è più che normale...basta una banalità...un dosso e la mano che scivola di poco sul gas...e non sempre và tutto bene...

meditate gente meditate...
la supersportiva ti invita a correre.. ma almeno sei su un mezzo dalla ciclistica proporzionata alla potenza
se noti anche la moto stradale più scarsa fa i 200kmh..però non è detto che a quelle velocità riesci a gestirle come una ss.

comunque quello che dici penso sia stato provato sulla pelle di tutti noi... 0509_up.gif
 
7923459
7923459 Inviato: 23 Giu 2009 23:55
 

DAVID_10 ha scritto:



quoto vocabolo per vocabolo...

se il gas lo tieni chiuso qualsiasi moto va piano...anche l'hayabusa del ghost rider...il fatto è che le moto son bastarde..soprattutto quelle potenti...e ti provocano...
come le belle donne...ti chiedono il gas...una volta resisti,due volte resisti,alla terza apri...via un paio di marce e sei sopra i 200...e poi eusa_think.gif chi la fa la curva che ti viene incontro tremendamente in fretta? icon_neutral.gif
tutti salgono sulla moto con i buoni propositi...però di solito si perdono per strada...e l'unica cosa che conta in moto è la decisione,la freddezza,e l'esperienza...
il fatto è..che solo l'esperienza ti dà anche le altre 2...
quindi guidare la moto in sicurezza senza nessuno di questi requisiti beh è come dare una pistola in mano ad un bambino di 4 anni...
quante sono le probabilità che arrivi il momento in cui sbaglia ad usarla?

icon_wink.gif


quant'è bravo sto ragazzo 0510_five.gif
 
7924135
7924135 Inviato: 24 Giu 2009 2:00
 

0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
7929595
7929595 Inviato: 24 Giu 2009 16:29
 

C'è da dire che poi c'è chi rischia la vita anche con le 125, io col mio CBRrino ci andavo a occhi chiusi, pieghe che manco me le sogno con la ninja, passaggi tra 2 pulmann, stoppie, burn out (impennare era fisicamente impossibile dati i 3 puledri sotto il sedere).
Le 125 sn moto cui dai troppa troppa confidenza, ma troppa, sn così leggere, piccoline, scattanti, carine, divertenti, sembrano giocattolini, le controlli con un dito e se stai per finire a terra (ogni giorno) basta che t alzi e t scivolano d sotto.
Con quel dinosauro che è la mia ninja c sto attento che la malasorte, gas al minimo, mille assilli, ho 20 mila occhi....ma quando risalgo sul CBRrino li chiudo entrambi.

A voi nn succedeva lo stesso?
 
7930430
7930430 Inviato: 24 Giu 2009 17:48
 

no perchè non avevo il cbriino ma la vespa che stavo con 1000 occhi perchè la strada non la teneva icon_asd.gif
 
7930479
7930479 Inviato: 24 Giu 2009 17:54
 

ragazzi RickyM ha preso già la moto quindi o consigli o no già ce l'ha icon_biggrin.gif comunque ci vuole sempre testa anch'io dopo la caduta mi sono imposto di andare piano e infatti ora solo in strade dove ci sono poche macchine spalanco
 
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