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Ninja zx-6r 2001 usata.consigli per l'acquisto
5009084
5009084 Inviato: 5 Lug 2008 19:03
Oggetto: Ninja zx-6r 2001 usata.consigli per l'acquisto
 



Salve ragazzi.Premetto che ho usato la funzione cerca ma mi sono più confuso che altro.La mia situazione è questa:avrei trovato un ninja zx-6r del 2001 in ottime condizioni con 15000 km a 4000 euro (ma penso di poter scendere ancora di 200-250 euro trattando) e ci stavo facendo un pensiero per sostitutire la mia rs125(che mi valuterebbero 2000 euro circa) .Non sono molto documentato su questa moto e volevo sapere se è una moto affidabile e valida.Ad esempio so che è a carburatori e mi chiedevo se qualcuno che l'ha avuta ha riscontrato problemi di carburazione o se è vero come ho sentito dire (ed effettivamente a occhio sembrerebbe) che si fregano le pedane in terra molto facilmente limitando gli angoli di piega.Insomma ogni consiglio su questa moto è ben accetto. doppio_lamp.gif
 
5009178
5009178 Inviato: 5 Lug 2008 19:15
 

E' altissimo come prezzo.
Vale circa 1000 euro in meno.
Io in ogni caso mi orienterei su un CBR 600.
 
5009267
5009267 Inviato: 5 Lug 2008 19:26
 

Io ce l'ho avuta! L'ho venduta a Settembre dandola in cambio per il mio gsxr.
E' una buona moto,anche se qualche lavoretto devi metterlo in conto.
io l'ho presa usata con 18.000 km ed era la mia prima moto seria (dopo l'rs 125 30 hp).
Beh, il mono dietro era da rifare, quindi (anche per poche capacità) non sono mai riuscito a toccare le pedane a terra.
Ha un buon motore anche sotto che ti permette di accelerare bene sin dai 4000 giri, la carburazione non l'ho mai toccata, mi sembra sia sempre andata bene (l'unica cosa che le ho messo era un filtro K&n un po' più poroso).

Io la pagai da un privato 4200 euro con lo scarico arrow e gli stivali (passaggio di proprietà incluso) ma spesi davvero troppo.
A settembre l'ho data dentro per il gsxr e supplicando e tirando me l'hanno valutata 2200 euro (con anche la marmitta originale si intende!).

Se hai quel budget puoi sicuramente trovare di meglio, le moto ad iniezione partono al primo colpo senza solette di aria/non aria...
E poi è una moto piuttosto vecchia...
 
5009376
5009376 Inviato: 5 Lug 2008 19:39
 

whisper81 ha scritto:
Io ce l'ho avuta! L'ho venduta a Settembre dandola in cambio per il mio gsxr.
E' una buona moto,anche se qualche lavoretto devi metterlo in conto.
io l'ho presa usata con 18.000 km ed era la mia prima moto seria (dopo l'rs 125 30 hp).
Beh, il mono dietro era da rifare, quindi (anche per poche capacità) non sono mai riuscito a toccare le pedane a terra.
Ha un buon motore anche sotto che ti permette di accelerare bene sin dai 4000 giri, la carburazione non l'ho mai toccata, mi sembra sia sempre andata bene (l'unica cosa che le ho messo era un filtro K&n un po' più poroso).

Io la pagai da un privato 4200 euro con lo scarico arrow e gli stivali (passaggio di proprietà incluso) ma spesi davvero troppo.
A settembre l'ho data dentro per il gsxr e supplicando e tirando me l'hanno valutata 2200 euro (con anche la marmitta originale si intende!).

Se hai quel budget puoi sicuramente trovare di meglio, le moto ad iniezione partono al primo colpo senza solette di aria/non aria...
E poi è una moto piuttosto vecchia...


Ok ho capito è un flop assoluto.18000km e il mono andato??ma è di burro..Mi orienterò su una a iniezione vai non voglio spendere soldi inutilmente.comunque grazie dei pareri.
 
5025311
5025311 Inviato: 7 Lug 2008 18:05
 

nitronori41 ha scritto:


Ok ho capito è un flop assoluto.18000km e il mono andato??ma è di burro..Mi orienterò su una a iniezione vai non voglio spendere soldi inutilmente.comunque grazie dei pareri.


flop... la mia ha 52.000km con ammortizzatori originali (rigenerati) e ci ho appena fatto i 250 per venire a lavoro... non lo chiamerei flop sinceramente!
Gli ammo se ci fai lo stuntman si rompono anche, un ammo che e' andato a 18.000km e' un ammo che ha fatto qualcosa che probabilmente non doveva fare!

Carburatori per tutta la vita! icon_mrgreen.gif
 
5027698
5027698 Inviato: 7 Lug 2008 21:22
 

VinxNinja ha scritto:


flop... la mia ha 52.000km con ammortizzatori originali (rigenerati) e ci ho appena fatto i 250 per venire a lavoro... non lo chiamerei flop sinceramente!
Gli ammo se ci fai lo stuntman si rompono anche, un ammo che e' andato a 18.000km e' un ammo che ha fatto qualcosa che probabilmente non doveva fare!

Carburatori per tutta la vita! icon_mrgreen.gif


Carburatori tutta la vita significa che non ti hanno mai dato problemi quindi??
Perchè non vorrei stare a ricarburare in continuazione anche se sinceramente non penso che sia così.Visto che ci hai fatto tutti quei km dimmi un pò: ma è vero che si fregano le pedane facilmente?? e come freni com'è?? Cioè io la userei solo su strada ma siccome ho una guida "allegra" ...
 
5027936
5027936 Inviato: 7 Lug 2008 21:42
 

Guarda, i carburatori se ci mette mano uno esperto non ti danno problemi, certo a seconda delle condizioni climatiche senti delle differenze, al momento io ad esempio ho l'impressione che sia grassa ai bassi regimi, pero' voglio dire.. non ho bisogno di grosse modifiche.. sposto gli spilli e compenso, mentre con l'impianto elettronico fin quando va tutto bene sei ok, ma se per caso tira fuori dei problemi... sei fritto! non ne esci piu'.
Con questo non voglio dire che userei solo moto a carburatori, sicuramente quando la cambiero' passero' all'iniezione, anche perche' non ho scelta, comunque vanno benissimo anche i carburatori insomma.

Io uso tutta la gomma posteriore e non ho mai toccato con le pedane, non saprei.. comunque ho messo le pedane racing che hanno i bordi smussati, quindi penso sia impossibile toccare cosi'.
Quando avevo le pedane originali avevo anche gli arretratori, anche in quella configurazione penso fosse impossibile toccare.

Come freni non mi pare le manchi nulla, piuttosto dipende dalle pastiglie che monti, per un periodo ho avuto delle sinterizzate al bronzo che facevano pena, ora ho delle sbs sinterizzate stradali e non mi posso lamentare, comunque non ti saprei fare un confronto su guida estrema, ma giusto oggi guidando una ninja06 non mi e' parso ci fossero differenze tangibili sulla frenata, anzi, in questo caso era la '06 che aveva un po' carenza al posteriore.


Ti dico gli aspetti che secondo me la caratterizzano:
E' "pacioccona", abbastanza carenata da consentire un certo comfort anche nei viaggi, io ogni tanto ci faccio dei bei km e ha un'ottima protezione aereodinamica, per essere una supersportiva trovo si viaggi molto bene, la posizione di guida e' anche abbastanza comoda sempre in rapporto al suo genere.
Rispetto ad una nuova ninja e' meno maneggevole, e' l'impressione che ho avuto oggi guidando la '06, pero' aggiungo anche che avendo beccato molto vento in autostrada, ho potuto apprezzare la resistenza aereodinamica della '00, e' molto piu' stabile in traiettoria ad alta velocita'.

I consumi mi sembrano sopra la media(paragonandoli ad esempio con nuovi modelli con motori piu' sofisticati ed E3), fa circa 200km con un pieno (qualcosa piu' di 20euro), ci ho anche fatto 250km ma andavo molto piano, con le mie andature (velocine) penso faccia un'ottima percorrenza.

Ricorda che e' un Euro0, se hai limitazioni ecologiche nella tua citta' e' meglio se ne prendi una almeno E2
 
5028058
5028058 Inviato: 7 Lug 2008 21:53
 

Strano mi sembrava che il modello 01 fosse euro1,comunque controllerò meglio.Ma il motore come erogazione com'è? Voglio dire presenta "buchi" a qualche regime o è lineare?
 
5028353
5028353 Inviato: 7 Lug 2008 22:18
 

ma che buchi icon_biggrin.gif e' il bello dei carburatori, va a missile! icon_lol.gif
Tu apri e le farfalle si aprono, non ci sono fastidiosi controlli e movimenti elettronici, sta li' il bello!

Un'altra cosa che ti segnalo e' che il motore e' rumoroso, ha un coperchio con della spugna sulla catena di distribuzione, ma non fa molto a quanto pare.

Una cosa che ti raccomando, se non hai un bravo meccanico (che sa quel che fa) lascia perdere, perche' una moto del 2001 va ben revisionata, anche perche' dubito ne troverai una con pochi km, devi controllare i giochi delle valvole e la carburazione almeno appena la prendi, e' una cosa che va fatta bene, per il resto non ha esigenze fuori dal normale, io ci ho solo fatto un bel controllone a fine estate scorsa, e poi un cambio olio e filtro 2 settimane fa, il motore va ancora molto bene, ne sono molto soddisfatto.
 
5032261
5032261 Inviato: 8 Lug 2008 11:49
 

VinxNinja ha scritto:
ma che buchi icon_biggrin.gif e' il bello dei carburatori, va a missile! icon_lol.gif
Tu apri e le farfalle si aprono, non ci sono fastidiosi controlli e movimenti elettronici, sta li' il bello!

Un'altra cosa che ti segnalo e' che il motore e' rumoroso, ha un coperchio con della spugna sulla catena di distribuzione, ma non fa molto a quanto pare.

Una cosa che ti raccomando, se non hai un bravo meccanico (che sa quel che fa) lascia perdere, perche' una moto del 2001 va ben revisionata, anche perche' dubito ne troverai una con pochi km, devi controllare i giochi delle valvole e la carburazione almeno appena la prendi, e' una cosa che va fatta bene, per il resto non ha esigenze fuori dal normale, io ci ho solo fatto un bel controllone a fine estate scorsa, e poi un cambio olio e filtro 2 settimane fa, il motore va ancora molto bene, ne sono molto soddisfatto.


Mah in realtà ha solo 15000 km e il meccanico non dovrebbe essere un problema..Boh sono indeciso se riesco a prenderla a 1500+ la mia ci potrei anche stare sennò mi sa che ci rinuncio icon_smile.gif
 
5034111
5034111 Inviato: 8 Lug 2008 14:04
 

sinceramente, a quel prezzo trovi anche degli ottimi 03!
che nn solo è di 2 anni più giovane ma ha cose che su una 2001 te le sogni!
il prezzo è troppo alto,fidati,3000 euro per me già sono troppi!
io ho venduto la mia 04 a 3200,certo non era perfetta,aveva tanti km,l'avrei venduta anche a più se nn avessi avuto la necessità di venderla in fretta,però...
se proprio vuoi una ninja continua a cercare! icon_wink.gif
 
5036326
5036326 Inviato: 8 Lug 2008 16:20
 

raf275 ha scritto:
sinceramente, a quel prezzo trovi anche degli ottimi 03!
che nn solo è di 2 anni più giovane ma ha cose che su una 2001 te le sogni!


tipo?
 
5038130
5038130 Inviato: 8 Lug 2008 18:39
 

tipo forcella a steli rovesciati, attacco pinze freni radiale iniezione elettronica, pesa meno è più maneggevole e non ha il rubinetto della benzina!!!
 
5038585
5038585 Inviato: 8 Lug 2008 19:23
 

raf275 ha scritto:
sinceramente, a quel prezzo trovi anche degli ottimi 03!
che nn solo è di 2 anni più giovane ma ha cose che su una 2001 te le sogni!
il prezzo è troppo alto,fidati,3000 euro per me già sono troppi!
io ho venduto la mia 04 a 3200,certo non era perfetta,aveva tanti km,l'avrei venduta anche a più se nn avessi avuto la necessità di venderla in fretta,però...
se proprio vuoi una ninja continua a cercare! icon_wink.gif


3000 euro troppi per un 01?? considera ad es che un rs 250 ultimo modello in buono stato costa intorno a 2000 (tutta originale).Si comunque mi sa che continuerò a cercare..anzi proprio nello stesso concessionario c'è un r6 05 a 4700 euro ma purtroppo non ho tutto quel budget 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
5038610
5038610 Inviato: 8 Lug 2008 19:25
 

enricobrovida ha scritto:
tipo forcella a steli rovesciati, attacco pinze freni radiale iniezione elettronica, pesa meno è più maneggevole e non ha il rubinetto della benzina!!!

e poi sottolineando che anche l'occhio vuole la sua parte,una 03 04 è molto più bella della 01

VinxNinja ha scritto:


io ho detto questo? quando?
A parte che non sono uno che giudica a seconda dell'anno di produzione, ci sono moto del 2004 molto piu' belle delle attuali 2008.. ma a parte questo..
Tra le due non preferisco mica la mia! Semplicemente non e' una moto che comprerei, c'e' molto di meglio in giro.


l'hai detto stesso tu! icon_wink.gif
 
5038638
5038638 Inviato: 8 Lug 2008 19:27
 

nitronori41 ha scritto:


3000 euro troppi per un 01?? considera ad es che un rs 250 ultimo modello in buono stato costa intorno a 2000 (tutta originale).Si comunque mi sa che continuerò a cercare..anzi proprio nello stesso concessionario c'è un r6 05 a 4700 euro ma purtroppo non ho tutto quel budget 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


ogni moto ha una valutazione a se!
una rs 250 tiene alta la sua valutazione perchè è un animale da pista.
è quello il suo destino e chi la vende lo sa!
tu gira,cerca.le occasioni si trovano!
un concessionario qui vicino aveva una 03 perfetta, con 12mila km,a 3900 euro compreso il passaggio! icon_wink.gif
 
5038777
5038777 Inviato: 8 Lug 2008 19:40
 

raf275 ha scritto:


ogni moto ha una valutazione a se!
una rs 250 tiene alta la sua valutazione perchè è un animale da pista.
è quello il suo destino e chi la vende lo sa!
tu gira,cerca.le occasioni si trovano!
un concessionario qui vicino aveva una 03 perfetta, con 12mila km,a 3900 euro compreso il passaggio! icon_wink.gif


Sì si certo cercherò non preoccuparti anche perchè ormai se la cambio lo farò a fine stagione mi sa.Però la 03-04 è veramente da 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif ,troppo bella!!!!
 
5040977
5040977 Inviato: 8 Lug 2008 23:16
 

raf275 ha scritto:


l'hai detto stesso tu! icon_wink.gif


nono, avrai problemi di lettura, io non ho detto mai una cosa del genere.

Io personalmente tra le ninja preferisco la 04 che ha molto piu' stile, la 01 e' datata come linee, sulla mia ci ho fatto un certo restyling ma ci sarebbe ancora molto da lavorare sulle carene per rendere la linea piu' snella (e sarebbero soldi sprecati)
Ma se dovessi cambiare moto adesso non prenderei una kawa
 
5042310
5042310 Inviato: 9 Lug 2008 2:44
 

VinxNinja ha scritto:


nono, avrai problemi di lettura, io non ho detto mai una cosa del genere.

Io personalmente tra le ninja preferisco la 04 che ha molto piu' stile, la 01 e' datata come linee, sulla mia ci ho fatto un certo restyling ma ci sarebbe ancora molto da lavorare sulle carene per rendere la linea piu' snella (e sarebbero soldi sprecati)
Ma se dovessi cambiare moto adesso non prenderei una kawa
manco io! icon_wink.gif
 
5076080
5076080 Inviato: 11 Lug 2008 20:39
 

In relazione alle moderne sportive la Ninja del 00-02 è una turistica-sportiva!
 
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