Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
[Guida su strada] Forcella dura, precarico o idraulica?
411820
411820 Inviato: 16 Giu 2006 19:59
Oggetto: [Guida su strada] Forcella dura, precarico o idraulica?
 

Per "mollare" un pò la durezza della forcella (in questo caso GSX-R 1000 k4) che non dà comunicatività nelle curve e quando l'asfalto è sconnesso è meglio sprecaricare o ammorbidire l'idraulica? A me dà proprio l'impressione di durezza "statica" anche se nelle staccate decise la moto scende progressiva, ma non credo che nemmeno in pista riuscirei a fare arrivare la forcella poco piu' giu' della metà della corsa...

Fin'ora mi sono affidato all'ottimo telaio e alle Rennsport... Ma adesso è venuta l'ora di sistemare un pò tutto icon_smile.gif
 
412143
412143 Inviato: 16 Giu 2006 22:24
 

Se la forcella e dotata di regolazione del freno in compressione -estensione, prova a ridurre il freno in estensione in modo da aumentarne la velocità, sempre che io abbia inteso bene il tuo problema.
Lamps.
 
412631
412631 Inviato: 17 Giu 2006 10:22
 

Apri l'idraulica.

Ti consiglio di iniziare con delle variazioni piuttosto evidenti (5-6 click) e verificare se la situazione è migliorata. Se invece peggiora, prova a fare l'opposto.

Dovrai lavorare sia sul freno in estensione, che su quello in compressione (ovviamente uno alla volta, sennò non capisci più niente).

Il precarico molla, non toccarlo se non ha problemi di corsa negativa o di altezza dell'anteriore!


ciao e buon lavoro icon_wink.gif


Ps: annota su un figlio TUTTE le modifiche che fai alle sospensioni, in modo da essere sempre in grado di tornare indietro alla configurazione precedente!
 
415915
415915 Inviato: 19 Giu 2006 8:41
 

Snake86 ha scritto:
Apri l'idraulica.

Ti consiglio di iniziare con delle variazioni piuttosto evidenti (5-6 click) e verificare se la situazione è migliorata. Se invece peggiora, prova a fare l'opposto.

Dovrai lavorare sia sul freno in estensione, che su quello in compressione (ovviamente uno alla volta, sennò non capisci più niente).

Il precarico molla, non toccarlo se non ha problemi di corsa negativa o di altezza dell'anteriore!


ciao e buon lavoro icon_wink.gif


Ps: annota su un figlio TUTTE le modifiche che fai alle sospensioni, in modo da essere sempre in grado di tornare indietro alla configurazione precedente!



Graize era proprio quello che avevo in mente icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©