Ciao ragazzi,
ho appena terminato di dare una bella pulita alla mia hornella ma e` stata una faticaccia.
E comunque non sono completamente soddisfatto.
Mi spiego meglio: la moto non la lavavo da qualche settimana, e le giornate di pioggia se le e` prese tutte. Purtroppo qui molte strade tendono ad accumulare un velo rilevante di acqua e c'era terra, sabbia, pietruzze e schifezza varia ovunque.
Ho prima dato una sciacquata generale col tubo con tanto di getto regolabile sul davanti, poi ho spruzzato uno sgrassatore di cui ho letto in questo forum e dopo aver atteso un po' ho risciacquato molto abbondantemente.
Siccome non si era ancora pulita per bene ho usato una bella spugna e tanto sapone ancora.
Poi ho asciugato e, guardandola da vicino, mi sono accorto che ci sono zone del motore praticamente irraggiungibili, tipo quella sopra l'attacco dei collettori e dietro al radiatore, o dove c'e` il filtro olio...
Poi, le note dolenti: la mia moto e` di novembre 2008 ed ha appena 1000km ma e` stata usata quasi tutti i giorni, e purtroppo col clima di questo inverno, praticamente sempre con la pioggia/diluvio e mi ritrovo con i collettori quasi completamente ossidati e con delle bruttissime macchioline marroni, tipo ruggine, sulle curve sotto al radiatore.
Mi sono attrezzato di tutto punto per ripetere il lavaggio con migliori risultati e per lucidare i collettori, ma e` mai possibile che si siano ridotti gia` cosi`?
Ah, altra cosa bruttissima: ho la parte bassa del motore e dei collettori piena di granelli di asfalto che si sono tenacemente appiccicati
Ma come si fa a mantenere bene la moto e usarla ogni giorno, sempre?





. Però dopo ogni uscita la lavo a secco, cioè non la bagno con acqua direttamente, ma la lavo con pelle di daino umida e con carta morbida. Più la cera alla fine. comunque, se la usi per lavorare, non puoi perdere tempo tutte le sere per cui ti consiglio di godertela per quanto puoi considerando che in fase di progettazione se ne tiene conto anche di un utilizzo assiduo giornaliero 



