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INFO su Metzeler Racetec K3 Interact
12731872
12731872 Inviato: 28 Nov 2011 16:22
 

alleggerite e preparate....mmmm eusa_think.gif

e su quelle "normali" da 200 kg in ordine di marcia?
io senza troppe pippe mentali direi di lasciare 2,1 e 1,9 (ant - post) anche perchè poi, non avendo le termocoperte, non posso gonfiare e sgonfiare ogni volta che faccio un turno.

dico bene?
 
12731990
12731990 Inviato: 28 Nov 2011 16:44
 

flash_point ha scritto:
alleggerite e preparate....mmmm eusa_think.gif

e su quelle "normali" da 200 kg in ordine di marcia?
io senza troppe pippe mentali direi di lasciare 2,1 e 1,9 (ant - post) anche perchè poi, non avendo le termocoperte, non posso gonfiare e sgonfiare ogni volta che faccio un turno.

dico bene?

io dico di si icon_smile.gif
 
12876611
12876611 Inviato: 9 Gen 2012 20:05
 

sono interessato a queste gomme, controllando sul sito metzeler c'è un solo modello di K3 ma nei vari siti online di rivenditori si trovano sia le K3 sia le K3 interact eusa_think.gif eusa_think.gif

qualcuno sa dirmi la differenza? e sopratutto perchè dal sito ufficiale danno solo un modello?? eusa_think.gif
 
12877628
12877628 Inviato: 10 Gen 2012 0:13
 

jumpy ha scritto:
sono interessato a queste gomme, controllando sul sito metzeler c'è un solo modello di K3 ma nei vari siti online di rivenditori si trovano sia le K3 sia le K3 interact eusa_think.gif eusa_think.gif

qualcuno sa dirmi la differenza? e sopratutto perchè dal sito ufficiale danno solo un modello?? eusa_think.gif

Racetec k3 interact sono l'evoluzione delle Racetec K3. Carcassa e mescola sono state migliorate per garantire miglior maneggevolezza e grip. Il disegno della racetec i. posteriore inoltre è differente, i solchi sono più grandi ma in numero minore (occhio che sul sito c'è la foto dela racetec normale...).
Ora credo che vengano prodotte solo le interact, x questo sul sito non le vedi riportate entrambe. Potendo scegliere, vai di interact perché hai la garanzia che siano più "fresche" delle altre. Nulla da dire contro la racetec k3 normale, comunque: era una gomma spettacolare sotto ogni aspetto! Se alle interact x esempio dessi voto 10, alle precedenti darei 9,5 icon_asd.gif
 
12877641
12877641 Inviato: 10 Gen 2012 0:19
 
 
12878000
12878000 Inviato: 10 Gen 2012 9:58
 

ma quindi le K3 non interact non sono più in produzione? perchè dai siti online di rivenditori si trovano con DOT 11 anche le K3 icon_confused.gif icon_wink.gif
 
12881420
12881420 Inviato: 11 Gen 2012 10:57
 

jumpy ha scritto:
ma quindi le K3 non interact non sono più in produzione? perchè dai siti online di rivenditori si trovano con DOT 11 anche le K3 icon_confused.gif icon_wink.gif


Ciao jumpy icon_wink.gif le k3 "normali" le trovi ancora da certi rivenditori in quanto, secondo me, vanno ad esaurire le scorte rimaste, comunque personalmente se trovo le "normali" a meno € monto l'ultimo treno (tanto sono eccezzionali lo stesso) e al prox cambio via di interact.
Appena inizia la stagione cambiero' le k3 che ho gia' su (reduci anche da una mezza giornata ad Adria a Settembre insieme al buon Tornitor88 icon_asd.gif ) con altre k3....normali o interact che siano icon_asd.gif
Ti saluto 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12881823
12881823 Inviato: 11 Gen 2012 14:02
 

quoto, alla fine non penso che sia così abissale la differenza tra interact e non, se la differenza di prezzo è poca prendi le interact che dovrebbero durare un pelo di più, se è di 40€ come era successo a me prendi le normali e risparmi
 
12882314
12882314 Inviato: 11 Gen 2012 15:47
 

grazie delle info ragazzi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12907181
12907181 Inviato: 18 Gen 2012 18:52
 

montata oggi k3 su anteriore, vediamo durata....
 
13168213
13168213 Inviato: 26 Mar 2012 18:32
 

Ragazzi ho letto un paio di pagine ma vorrei farvi lo stesso qualche domanda, ho una erre6 con sotto delle M1, purtroppo non mi trovo bene, mi scivola l'anteriore in percorrenza quando cerco di andare forte. Dalla disperazione ho deciso di cambiare gomma anche se ancora in buono stato, sono indeciso tra dunlop SportSmart, Michelin power 2ct, ho chiesto in giro e mi hanno consigliato anche queste k3 interact, qualcuno che le ha provate tutte e tre o solamente due può farmi un confronto?
ci dovrei fare all'incirca 5000km, qualche pistata 1 o al massimo 2, e tanti passi di montagna e qualche centinaio di km in autostrada ma sempre in solitaria.
 
13177190
13177190 Inviato: 28 Mar 2012 17:27
 

Io ti consiglio le K2, per il kilometraggio , bhè quello dipende molto dal manico.
 
13177245
13177245 Inviato: 28 Mar 2012 17:43
 

coby1960 ha scritto:
Io ti consiglio le K2, per il kilometraggio , bhè quello dipende molto dal manico.


Con le k3 non ci arrivo a 5000? ho sentito dire che le k3 per l'uso stradale non sono molto adatte perchè per essere scaldate c'è bisogno di un pò di tempo
 
13177290
13177290 Inviato: 28 Mar 2012 17:54
 

anto_scara ha scritto:


Con le k3 non ci arrivo a 5000? ho sentito dire che le k3 per l'uso stradale non sono molto adatte perchè per essere scaldate c'è bisogno di un pò di tempo


Vai tranquillo , io non ho mai avuto di questi problemi, se poi hai intenzione di farci qualche pistata non vorresti niente altro. Ti ripeto per i kilometri, tu non hai una moto turistica, presumo che non fai giri da 800 km al giorno, io si , eppure non mi hanno mai deluso, si è vero si consumano in fretta , però il divertimento è assicurato.
 
13177895
13177895 Inviato: 28 Mar 2012 20:10
 

coby1960 ha scritto:


Vai tranquillo , io non ho mai avuto di questi problemi, se poi hai intenzione di farci qualche pistata non vorresti niente altro. Ti ripeto per i kilometri, tu non hai una moto turistica, presumo che non fai giri da 800 km al giorno, io si , eppure non mi hanno mai deluso, si è vero si consumano in fretta , però il divertimento è assicurato.


ma stai parlando di k2 o k3? facendo parecchia autostrada non c'è il rischio che si spiatellano? visto che hai una moto turistica ti sarà capitato di trovarti in queste condizioni.
 
13181257
13181257 Inviato: 29 Mar 2012 16:46
 

anto_scara ha scritto:


ma stai parlando di k2 o k3? facendo parecchia autostrada non c'è il rischio che si spiatellano? visto che hai una moto turistica ti sarà capitato di trovarti in queste condizioni.


Raramente faccio autostrade, quelle poche volte che sono costretto a prenderla rispetto due punti importanti per conservare il pneumatico;
1° niente tirate e viaggiare intorno ai 110 0 120 max
2° nell'occasione portare la pressione dei pneumatici tranquillamente piu alta per poi ripristinarla appena abbandoni l'autostrada e cominciano le curve, indipendentemente che siano k2 k3 o qualsiasi altro pneumatico, questo è un accorgimento da prendere sempre in considerazione.
Non so tu ma credo chiunque abbia una moto ha con se un manometro digitale sotto la sella, non mi fido dei manometri dei benzinai, sono imprecisi, controllare sempre la pressione a gomme fredde.
E' chiaro che con la tua non penserai di andare a NordKapp, in questi casi andrei su altre tipi di gomme ma sicuramente cambierei moto. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13181303
13181303 Inviato: 29 Mar 2012 17:03
 

coby1960 ha scritto:


Raramente faccio autostrade, quelle poche volte che sono costretto a prenderla rispetto due punti importanti per conservare il pneumatico;
1° niente tirate e viaggiare intorno ai 110 0 120 max
2° nell'occasione portare la pressione dei pneumatici tranquillamente piu alta per poi ripristinarla appena abbandoni l'autostrada e cominciano le curve, indipendentemente che siano k2 k3 o qualsiasi altro pneumatico, questo è un accorgimento da prendere sempre in considerazione.
Non so tu ma credo chiunque abbia una moto ha con se un manometro digitale sotto la sella, non mi fido dei manometri dei benzinai, sono imprecisi, controllare sempre la pressione a gomme fredde.
E' chiaro che con la tua non penserai di andare a NordKapp, in questi casi andrei su altre tipi di gomme ma sicuramente cambierei moto. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Infatti io non ho il manometro icon_redface.gif icon_redface.gif

Con l'erre6 non posso fare di certo viaggi da 1000km, però qualche centinaio di km di autostrada capitano sempre.
 
13181311
13181311 Inviato: 29 Mar 2012 17:05
 

coby1960 ha scritto:


Raramente faccio autostrade, quelle poche volte che sono costretto a prenderla rispetto due punti importanti per conservare il pneumatico;
1° niente tirate e viaggiare intorno ai 110 0 120 max
2° nell'occasione portare la pressione dei pneumatici tranquillamente piu alta per poi ripristinarla appena abbandoni l'autostrada e cominciano le curve, indipendentemente che siano k2 k3 o qualsiasi altro pneumatico, questo è un accorgimento da prendere sempre in considerazione.
Non so tu ma credo chiunque abbia una moto ha con se un manometro digitale sotto la sella, non mi fido dei manometri dei benzinai, sono imprecisi, controllare sempre la pressione a gomme fredde.
E' chiaro che con la tua non penserai di andare a NordKapp, in questi casi andrei su altre tipi di gomme ma sicuramente cambierei moto. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Infatti il manometro non c'è l'ho icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Certo che con l'erre6 non mi farò dei grandi viaggi ma quel poco di autostrada capita sempre, comunque che tipo di mescola hanno al centro?
 
13182445
13182445 Inviato: 29 Mar 2012 20:59
 

anto_scara ha scritto:
Ragazzi ho letto un paio di pagine ma vorrei farvi lo stesso qualche domanda, ho una erre6 con sotto delle M1, purtroppo non mi trovo bene, mi scivola l'anteriore in percorrenza quando cerco di andare forte. Dalla disperazione ho deciso di cambiare gomma anche se ancora in buono stato, sono indeciso tra dunlop SportSmart, Michelin power 2ct, ho chiesto in giro e mi hanno consigliato anche queste k3 interact, qualcuno che le ha provate tutte e tre o solamente due può farmi un confronto?
ci dovrei fare all'incirca 5000km, qualche pistata 1 o al massimo 2, e tanti passi di montagna e qualche centinaio di km in autostrada ma sempre in solitaria.


Ciao, mi permetto di intromettermi visto che di k3 ne ho mangiato parecchie 0509_up.gif

Allora inizio dicendoti che le M1 con una moto come la tua e con i progressi fatti nel campo delle gomme io le userei solamente per metterle attorno a qualche natante per evitare di graffiarlo 0509_pernacchia.gif dunque la tua disperazione è più che logica, per le michelin non ne sò nulla anche se non mi sembra che chi le ha montate si sia trovato molto bene mentre le dunlop vanno da dio e ti garantiscono tranquillamente i 5000km nonchè qualche puntatina in autostrada essendo a mescola differenziata, la mia compagna le monta su un fz6 S2 e a 5000km sembrano nuove 0509_doppio_ok.gif(non è una fermona anzi) Ricordati che le dunlop sono un pò appuntite (le M1 e k3 no) dunque avrai la classica sensazione di cadere come inizi a piegare e in velocità la moto sarà meno stabile sopratutto la tua già leggera e nervosetta di natura, tutto questo potrebbe non piacerti.

Per quanto riguarda le k3 il discorso è un pò diverso, le gomme sono fenomenali garantiscono tanta stabilità in ogni situazione ed avendo la carcassa in acciaio puoi staccare in centro curva senza il minimo problema e ti avvertono chiaramente quando stanno per mollare, vanno scaldate leggermente più delle dunlop ma non di molto, calcola che io ci ho fatto 500km con la temperatura esterna di 0° 0509_pernacchia.gif
Le k3 le consiglio interact che garantiscono un bel pò di km in più di quelle normali, mentre sul discorso autostrada devi starci un pò più attento, non passare mai la velocità codice e se devi fare + di 100\150km filati fermati a farle raffreddare 0509_si_picchiano.gif (ovviamente dipende da che temperatura c'è) ma credimi non ti pentirai della scelta 0509_up.gif

Sul discorso km le k3 con un R6 dovrebbero garantirti tranquillamente i 5000 ma dipende moltissimo dall'uso che ne fai, da che pressione le tieni ecc.. Ti consiglio di non scendere troppo dalla pressione consigliata, alcuni le mettono a 2.0 \ 1.9 (gomme fredde) e poi si lamentano che non durano nulla icon_evil.gif

Report: michelin: non ne voglio sapere nulla per principio ma lòe 2ct non sono paragonabili con le altre 2 ma dicono che sul bagnato siano le migliori

dunlop: molto maneggevoli e migliori delle k3 alle medie temperature e sparate in autosrada, ottime sul bagnato

k3 interact: tenuta\stabilità fenomenale, gomma molto sincera e comunicativa una volta in temperatura non mollano QUASI mai icon_asd.gif ottime per qualche sparata in pista, decisamente buone sul bagnato.

Per qualunque consiglio se posso sono quà 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
13183332
13183332 Inviato: 30 Mar 2012 7:53
 

tommy73 ha scritto:


Ciao, mi permetto di intromettermi visto che di k3 ne ho mangiato parecchie 0509_up.gif

Allora inizio dicendoti che le M1 con una moto come la tua e con i progressi fatti nel campo delle gomme io le userei solamente per metterle attorno a qualche natante per evitare di graffiarlo 0509_pernacchia.gif dunque la tua disperazione è più che logica, per le michelin non ne sò nulla anche se non mi sembra che chi le ha montate si sia trovato molto bene mentre le dunlop vanno da dio e ti garantiscono tranquillamente i 5000km nonchè qualche puntatina in autostrada essendo a mescola differenziata, la mia compagna le monta su un fz6 S2 e a 5000km sembrano nuove 0509_doppio_ok.gif(non è una fermona anzi) Ricordati che le dunlop sono un pò appuntite (le M1 e k3 no) dunque avrai la classica sensazione di cadere come inizi a piegare e in velocità la moto sarà meno stabile sopratutto la tua già leggera e nervosetta di natura, tutto questo potrebbe non piacerti.

Per quanto riguarda le k3 il discorso è un pò diverso, le gomme sono fenomenali garantiscono tanta stabilità in ogni situazione ed avendo la carcassa in acciaio puoi staccare in centro curva senza il minimo problema e ti avvertono chiaramente quando stanno per mollare, vanno scaldate leggermente più delle dunlop ma non di molto, calcola che io ci ho fatto 500km con la temperatura esterna di 0° 0509_pernacchia.gif
Le k3 le consiglio interact che garantiscono un bel pò di km in più di quelle normali, mentre sul discorso autostrada devi starci un pò più attento, non passare mai la velocità codice e se devi fare + di 100\150km filati fermati a farle raffreddare 0509_si_picchiano.gif (ovviamente dipende da che temperatura c'è) ma credimi non ti pentirai della scelta 0509_up.gif

Sul discorso km le k3 con un R6 dovrebbero garantirti tranquillamente i 5000 ma dipende moltissimo dall'uso che ne fai, da che pressione le tieni ecc.. Ti consiglio di non scendere troppo dalla pressione consigliata, alcuni le mettono a 2.0 \ 1.9 (gomme fredde) e poi si lamentano che non durano nulla icon_evil.gif

Report: michelin: non ne voglio sapere nulla per principio ma lòe 2ct non sono paragonabili con le altre 2 ma dicono che sul bagnato siano le migliori

dunlop: molto maneggevoli e migliori delle k3 alle medie temperature e sparate in autosrada, ottime sul bagnato

k3 interact: tenuta\stabilità fenomenale, gomma molto sincera e comunicativa una volta in temperatura non mollano QUASI mai icon_asd.gif ottime per qualche sparata in pista, decisamente buone sul bagnato.

Per qualunque consiglio se posso sono quà 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Grazie per l'intromissione icon_mrgreen.gif
Oggi mi faccio un pò di giri dai gommisti e vedo a che prezzi trovo ste gomme e poi mi regolo, ste k3 mi stuzzicano molto ma mi stuzzicano molto anche le dunlop. Le M1 le aveva montate il vecchio proprietario, fanno veramente schifo le cambio per disperazione.
 
14210863
14210863 Inviato: 19 Mar 2013 21:07
 

riuppo questo topic perchè essendo indeciso tra rennsport k e queste , per la modica cifra di 193 euro , mi sa che mi porto a casa queste (contro i 160 delle rennsport k)
dite che è una buona scelta per la mia 749? in pista dovrebbero andare meglio delle rennsport e delle m5 e come durata siamo sicuramente messi meglio delle rennsport eusa_think.gif ditemi se sbaglio qualche considerazione 0509_up.gif
 
14211855
14211855 Inviato: 20 Mar 2013 10:07
 

Dallo28 ha scritto:
riuppo questo topic perchè essendo indeciso tra rennsport k e queste , per la modica cifra di 193 euro , mi sa che mi porto a casa queste (contro i 160 delle rennsport k)
dite che è una buona scelta per la mia 749? in pista dovrebbero andare meglio delle rennsport e delle m5 e come durata siamo sicuramente messi meglio delle rennsport eusa_think.gif ditemi se sbaglio qualche considerazione 0509_up.gif





Il mio parere: utilizzo da sempre le K3, poi divenute K3 interact, è al top come gomma della Metzler per l'equilibrio strada/pista : è ottima su strada, meglio delle m5 ( m3) e rensport,
su pista và molto bene se non vengono frustate troppo ad alte temperature, ossia se ci sono 30° sull'asfalto, non puoi pensare che siano gomme come le gomme in mescola (k2-K1-etc).
Comunque per divertirsi in pista e fare anche tempi discreti vanno benissimo.
Io le ho montate su per la strada, e quando vado in pista metto le K2-k1, ma da un paio di
anni ho differenziato, dato che stò iniziando a spingere... ma per divertirsi forever K3 interact.
Il prezzo che scrivi, 193 euro, se è per le interact 120/70 e 180/55 è un ottimo prezzo.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14212550
14212550 Inviato: 20 Mar 2013 14:58
 

Leo71cbr ha scritto:
Il mio parere: utilizzo da sempre le K3, poi divenute K3 interact, è al top come gomma della Metzler per l'equilibrio strada/pista : è ottima su strada, meglio delle m5 ( m3) e rensport,
su pista và molto bene se non vengono frustate troppo ad alte temperature, ossia se ci sono 30° sull'asfalto, non puoi pensare che siano gomme come le gomme in mescola (k2-K1-etc).
Comunque per divertirsi in pista e fare anche tempi discreti vanno benissimo.
Io le ho montate su per la strada, e quando vado in pista metto le K2-k1, ma da un paio di
anni ho differenziato, dato che stò iniziando a spingere... ma per divertirsi forever K3 interact.
Il prezzo che scrivi, 193 euro, se è per le interact 120/70 e 180/55 è un ottimo prezzo.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
si il prezzo è per quelle misure..ovviamente non sarebbe uso esclusivo pista, ma credo che per iniziare siano gomme che possono andare più che bene 0509_up.gif
 
14213345
14213345 Inviato: 20 Mar 2013 18:58
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 193 euro.....e non le prendi subito?!?!?!?!?! che aspetti! Non le ho mai provate ma lo scorso anno erano in ballottagio con le SportSmart, che poi ho montato, e costavano 240 il treno escluso il montaggio, ora sono scese di 50 euro. All'epoca ho letto molti post di queste gomme e ho dedotto che sono ottime gomme per divertisi per un uso strada/pista, più tendenti alla pista, unica pecca è la durata, leggevo di persone che non sono andate oltre i 3000km qualcuno più tranquillo ci è arrivato a 5000km, e proprio per questo motivo ho scelto le SS, pagate 300 euro. Se io li avessi trovati a 190 avrei montato subito le k3.
 
14213414
14213414 Inviato: 20 Mar 2013 19:18
 

anto_scara ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 193 euro.....e non le prendi subito?!?!?!?!?! che aspetti! Non le ho mai provate ma lo scorso anno erano in ballottagio con le SportSmart, che poi ho montato, e costavano 240 il treno escluso il montaggio, ora sono scese di 50 euro. All'epoca ho letto molti post di queste gomme e ho dedotto che sono ottime gomme per divertisi per un uso strada/pista, più tendenti alla pista, unica pecca è la durata, leggevo di persone che non sono andate oltre i 3000km qualcuno più tranquillo ci è arrivato a 5000km, e proprio per questo motivo ho scelto le SS, pagate 300 euro. Se io li avessi trovati a 190 avrei montato subito le k3.
sto aspettando di dare un altro colpetto alle supercorsa pro che ho su adesso e poi le monto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif però l'unica cosa che mi può rompere è la durata..
 
14213475
14213475 Inviato: 20 Mar 2013 19:33
 

Credo che ti convenga prenderle e tenerle dentro fino a quando non ti servono, calcola che a breve sicuramente i prezzi saliranno visto che inizierà la stagione motoristica
 
14213482
14213482 Inviato: 20 Mar 2013 19:34
 

anto_scara ha scritto:
Credo che ti convenga prenderle e tenerle dentro fino a quando non ti servono, calcola che a breve sicuramente i prezzi saliranno visto che inizierà la stagione motoristica
eusa_think.gif mmm quello è vero, ma alla peggio entro 2/3 settimane dovrei montarle , quindi non sforo così tanto 0509_up.gif anche se sono ancora indeciso icon_asd.gif (non picchiarmi 0510_inchino.gif )
 
14300825
14300825 Inviato: 23 Apr 2013 13:56
 

appena prese le k3 interact a 250€ (montate ed equilibrate).
ci ho girato soltanto per una decina di km in città e con figlio a zavorra ( icon_redface.gif )
ma spero nel week end di provarle un po' icon_smile.gif
resto molto fiducioso icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14301292
14301292 Inviato: 23 Apr 2013 16:31
 

desmopapi ha scritto:
appena prese le k3 interact a 250€ (montate ed equilibrate).
ci ho girato soltanto per una decina di km in città e con figlio a zavorra ( icon_redface.gif )
ma spero nel week end di provarle un po' icon_smile.gif
resto molto fiducioso icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
io ho appena montato le rennsport k e se come dicono tutti le k3 sono decisamente meglio di quest'ultime sono sicuro che ti divertirai parecchio 0509_doppio_ok.gif
 
14302759
14302759 Inviato: 24 Apr 2013 7:55
 

icon_mrgreen.gif
 
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