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Yamaha [YZF-R125] vs derbi [GPR 125]...sfida 4t
11268081
11268081 Inviato: 24 Gen 2011 10:46
 

Ciao!
Io ho guidato più volte la R125 e secondo me è una moto molto valida a livello di ciclistica (per le prestazioni che ha) e soprattutto di impianto frenante!
Il GPR non l'ho mai provato ma sarà probabilmente superiore a livello di telaio, sospensioni ed impianto frenante.. o almeno lo è sulla carta!
poi il gpr ha la strumentazione tutta digitale contro quella mista analogico/digitale della yamaha.
come gommatura montano entrambe le sport demon nelle misure 100/130.. la differenza effettiva sarà nel carburatore del gpr.. magari ci puoi mettere mano icon_wink.gif
 
11405394
11405394 Inviato: 19 Feb 2011 20:25
 

Naps92 ha scritto:
Ciao!
Io ho guidato più volte la R125 e secondo me è una moto molto valida a livello di ciclistica (per le prestazioni che ha) e soprattutto di impianto frenante!
Il GPR non l'ho mai provato ma sarà probabilmente superiore a livello di telaio, sospensioni ed impianto frenante.. o almeno lo è sulla carta!
poi il gpr ha la strumentazione tutta digitale contro quella mista analogico/digitale della yamaha.
come gommatura montano entrambe le sport demon nelle misure 100/130.. la differenza effettiva sarà nel carburatore del gpr.. magari ci puoi mettere mano icon_wink.gif


Quoto icon_wink.gif infatti la R per le prestazioni che ha quella ciclistica e a dir poco esagerata.. (quella della Gpr e inutile eheh) l'impianto frenante è lo stesso anche nel campionato Rcup (con malossi 180cc) con velocità di punta maggiori ai 150km/h. Purtroppo la yamaha monta di serie michelin pilot sporty, abbastanza più dure delle pirelli sport demon..ma vabbe non si può avere tutto in fondo icon_wink.gif
 
11405502
11405502 Inviato: 19 Feb 2011 20:44
 

ma come la yamaha monta le michelin? almeno fino al 2009 erano le sport demon!!!
 
11407244
11407244 Inviato: 20 Feb 2011 12:24
 

Non esattamente, tutta la serie dalla prima uscita in commercio (aprile 2008) montava Michelin, poi nel primo semestre 2009 montavano pirelli sport demon (beato chi se l'è trovate), dopo giugno sono ritornati alle care vecchie durissime michelin (ovvio sono le meno costose che ci sono...) fino ad oggi febbraio 2011 0509_up.gif
 
11407361
11407361 Inviato: 20 Feb 2011 12:53
 

Ah okk.. Io ho 3 amici che ce l'hanno e montano tutti pirelli e le hanno comprate a distanza di molti mesi!!!
 
11407540
11407540 Inviato: 20 Feb 2011 13:34
 

Chry44 ha scritto:


Quoto icon_wink.gif infatti la R per le prestazioni che ha quella ciclistica e a dir poco esagerata.. (quella della Gpr e inutile eheh) l'impianto frenante è lo stesso anche nel campionato Rcup (con malossi 180cc) con velocità di punta maggiori ai 150km/h. Purtroppo la yamaha monta di serie michelin pilot sporty, abbastanza più dure delle pirelli sport demon..ma vabbe non si può avere tutto in fondo icon_wink.gif

Eddai chry non diciamo cavolate. La r come ciclistica, almeno per quanto riguarda la forcella non va affatto bene, in quanto affonda TROPPO. Per un uso sportivo non è affatto indicata.
Poi da quanto una ciclistica buona sarebbe inutile? E' tutto guadagnato in sicurezza alla fine icon_wink.gif
 
11413644
11413644 Inviato: 21 Feb 2011 17:03
 

si ma dimmi la differenza da una da 33 tradizionale ed una da 40mm rovesciata su un 125cc 15cv? nulla.. icon_wink.gif.. guidandola poi... se non la guardi non te ne accorgenrai mai eheh

In curva la R tiene come una rs (depo)(con tutto quella mad***a di ciclistica che ha..).... poi ovvio.. se le potenze in gioco aumentano, è preferibile avere qualche accortezza icon_wink.gif

Ricordo che la ninja 250r potrebbe dire ha la stessa nostra ciclistica, eppure fa 180km/h e i cento li supera in 7secondi icon_wink.gif

E poi in molti ormai hanno messo il 180cc, e nessuno si è lamentato più di tanto.. al massimo ha messo olio più denso alla forca anteriore e poI? nulla icon_wink.gif

Parli di sicurezza, bah ti dirò, della gpr ce da invidiare in primis il radiale... per il resto la mia moto va benissimo cosi icon_smile.gif
 
11413796
11413796 Inviato: 21 Feb 2011 17:33
 

Bhe ma senza andare da tradizionale a rovesciata, comunque già avendo gli steli maggiori la forcella è migliore e poi ti assicuro che l'RS depo nei curvoni veloci è sicuramente più stabile di una R125.
Per quanto riguarda la ninja, secondo me la ciclistica è sottoalimentata per un uso sportivo, basta guardare le gomme di misura piccola icon_wink.gif
 
11413928
11413928 Inviato: 21 Feb 2011 18:02
 

Errore: La cara vecchia cbr 1000F di mio padre montava gomme 110-140.. velocità massima di 280km/h.. 0-100km/h in 2.7secondi.. (preparata) eppure piegava come non so dirti..
gomme più larghe non significa necessariamente più tenuta. La gomma migliore dall'altra dipende dalla mescola, dalla spalla, magari dalla durata, ma delle dimensioni non credo proprio icon_wink.gif

rs curvoni veloci o no.. credimi non te ne accorgi.. dimmi, la tua R nei curvoni veloci ti va male? almeno la mia nei curvoni in sesta, e come un binario (almeno da quando ho sante bridgestone eh)... mentre guidando un rs ho provato la stessa sensazione.. come stare sui binari anche su quella.. icon_wink.gif.. la rs magari ha più bisogno di una ciclistica superiore perchè ripotenziata ha il doppio dei cv, ma su una gpr, non ne vedo proprio una necessità. 0509_up.gif Stessa cosa la penso sulla nuova rs4. Certo sarà sicuramente meglio avere una forca più grossa e rovesciata, un impianto frenante radiale, ma ripeto non sono cose diciamo cosi "obbligatorie".. la R va benissimo anche cosi icon_wink.gif

ah altra cosa: Un motoiclista di passaggio con una R1 preparata pista mi disse che le moto di serie hanno tutte gli stessi problemi.. Esempio: La R125 nella guida in pista ha una forca morbida, i freni che lasciano a desiderare ecc.. ecco stessa problemi l'ultima R1.. sono moto targate studiate per andare anche in strada, e per venderle anche a prezzi competitivi, riducono la qualità di materiali di "Bordo".
ps questo qui aveva una R1 da 38mila euro... (ci sono le foto su face ^^ che bona eusa_drool.gif )
 
11414238
11414238 Inviato: 21 Feb 2011 18:54
 

Io ho la ninja 250 e vorrei fare alcune considerazioni.. La forcella affonda molto nelle frenate decise o nelle decelerazioni forti.. Ma tiene, soprattutto perchè ha una posizione di guida molto più turistica dunque si sente di meno!
Comunque rispetto alla R (che ho guidato più volte con le Pirelli Sport Demon) frena peggio.. Ma frena! In ogni caso è agilissima.. E con le Bridgestone BT45 si azzecca a terra rispetto alle ruote di primo equipaggiamento.. Davvero, ha una percorrenza in curva nettamente superiore! Certo non ci vado in pista.. Ma queste moto tengono tutte per l'utilizzo normale/sportivo in strada icon_wink.gif
 
11414929
11414929 Inviato: 21 Feb 2011 20:32
 

Beh se la gomma è larga fidati che la differenza in velocità di percorrenza in curva si sente eccome, se non altro gioca a favore l'agilità. Comunque io mi riferisco anche alle gomme, che a parte le bt39 (reperibili solo da internet) il resto non è niente di eccezionale. Tu sei fortunato che hai le bt39, ma la moto come esce dalla casa nei curvoni oltre i 100km/h molto piegati tende ad oscillare e ti assicuro che non è una bella sensazione icon_lol.gif
Riguardo l'R1, ovvio che per fare il tempo in pista le modifiche sono da fare, ma un R1 ha già la forcella rigida di suo..
 
11414951
11414951 Inviato: 21 Feb 2011 20:36
 

Naps92 ha scritto:
Io ho la ninja 250 e vorrei fare alcune considerazioni.. La forcella affonda molto nelle frenate decise o nelle decelerazioni forti.. Ma tiene, soprattutto perchè ha una posizione di guida molto più turistica dunque si sente di meno!

beh Naps però se affonda tanto c'è da dire che non è sicuro alla fine, anche perchè riduce l'azione frenante della moto se affonda troppo perchè scarica tutto sulla gomma. Poi cosa molto importante di una forcella (e del mono) è il ritorno icon_wink.gif
 
11415968
11415968 Inviato: 21 Feb 2011 22:29
 

sono d'accordo ma per l'utilizzo su strada la forcella deve anche poter assorbire le buche eh icon_razz.gif vabbè dai non andiamo OT icon_asd.gif
ciaooo

doppio_lamp.gif
 
11416509
11416509 Inviato: 21 Feb 2011 23:18
 

viktorider92 ha scritto:
Beh se la gomma è larga fidati che la differenza in velocità di percorrenza in curva si sente eccome, se non altro gioca a favore l'agilità. Comunque io mi riferisco anche alle gomme, che a parte le bt39 (reperibili solo da internet) il resto non è niente di eccezionale. Tu sei fortunato che hai le bt39, ma la moto come esce dalla casa nei curvoni oltre i 100km/h molto piegati tende ad oscillare e ti assicuro che non è una bella sensazione icon_lol.gif
Riguardo l'R1, ovvio che per fare il tempo in pista le modifiche sono da fare, ma un R1 ha già la forcella rigida di suo..


Vittò ma non è colpa mia se sei stato sempre contento di quelle gomme sput***nate in tutto il web xD

Bt-45 e bt-39 stessa mescola.. 0509_up.gif

Comunque possibile che qui nessuno abbia una gpr 4t che possa parlarci? bah.. eusa_think.gif
 
11419317
11419317 Inviato: 22 Feb 2011 15:49
 

Io non sono contento, è più giusto il termine "accontento", dato che nonostante tutto se ben calde tengono. Le bt45 sono molto più turistiche delle bt39, basta guardarle da fuori.
Comunque sono ancora pochi i possessori della Gpr eusa_wall.gif
 
11426874
11426874 Inviato: 23 Feb 2011 21:05
 

Vai di GPR, visto che i cavalli sono più o meno gli stessi, ti risparmi di portarti dietro un pò di chili. Poi alla fine è come avere l'RS4 125 nuova icon_asd.gif

Poi dai motore sottoquadro, SOCH (monoalbero) e iniezione elettronica (Yamaha) 138 Kg
contro
motore superquadro, DOCH (bialbero) e sempre iniezione (Derbi) 120 Kg e 3900 euro... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
11426933
11426933 Inviato: 23 Feb 2011 21:14
 

Io non so dove hai visto che la R125 pesa così tanto, ma ti assicuro che ti sbagli. Basta anche solo guardare qua: Link a pagina di Motonline.com
In qualunque caso sarebbe da prendere per il prezzo inferiore icon_wink.gif
 
11433184
11433184 Inviato: 24 Feb 2011 22:39
 

Bisognerebbe provarle entrambe e magari fare un confronto di prestazioni eheh..

Io l'ho fatto e posso garantirvi che le prestazioni della R sono maggiori ( è la 15cv con più spinta di tutte le altre) guidandola.. bah è tutta una questione di abitudine icon_wink.gif
 
11615822
11615822 Inviato: 4 Apr 2011 15:46
Oggetto: Che moto mi consigliereste?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti!
ho 16 anni e a giugno mi prendo un 125. La mia idea era di prenderlo da "corsa" tipo derbi gpr 125 o yamaha r 125. 4 tempi. quale mi consigliate ?


grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
11615866
11615866 Inviato: 4 Apr 2011 15:54
 

Se sei orientato verso un 125cc 4 tempi, ti consiglierei, per estetica, la yamaha.
Se invece sei ancora indeciso, e preferiresti avere una moto più performante (a discapito di manutenzione, costi e consumi) opta per un 2 tempi.
RS 125, Mito.. queste sono le "leader" del mercato 2t, io ho una Cagiva Mito SP525 ed è senza dubbio l'acquisto migliore che ho fatto in tutta la mia vita.
Poi sono scelte, sicuramente se prendi una r125 fai chissà quanti km con un litro, ma non aspettarti accelerazione e velocità da 2 tempi 0509_up.gif
Ci sono decine di topic simili nel forum comunque!
doppio_lamp.gif
 
11615870
11615870 Inviato: 4 Apr 2011 15:54
 

io fossi in te mi prenderei un motard sempre 4t così consuma poco, ad esempio un hm crm f125x, come il mio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
guarda le mie foto su questo topic: vi presento la mia hm crm f125x
 
11615871
11615871 Inviato: 4 Apr 2011 15:54
 

secondo me... meglio motard.... fai le stesse cose (velocità, pieghe ecc) ma è più polivalente e comodo anche per i viaggetti un po più lunghi (specie se se con fidanzatina di zavorra)
 
11615887
11615887 Inviato: 4 Apr 2011 15:57
 

e la derbi? non vi piace?? come ciclistica non è male
 
11615911
11615911 Inviato: 4 Apr 2011 16:02
 

La ciclistica della Derbi non la conosco, ma l'estetica non mi piace per niente ad esser sinceri eusa_think.gif
 
11615950
11615950 Inviato: 4 Apr 2011 16:12
 

vai di mito icon_wink.gif xD oppure una bella motorhispania RX125 che è fantastica! io avevo la 50. tanto spendere per spendere...
 
11615952
11615952 Inviato: 4 Apr 2011 16:12
 
 
11616108
11616108 Inviato: 4 Apr 2011 16:45
 

zylongaming ha scritto:
l'aprilia rs4 (il nuovo modello 4t non la rs125)dovrebbe uscire di qui a poco, l'estetica è quella della rsv4 1000 e se la ciclistica è come quella dell'rs è un'ottima moto

Link a pagina di Motoblog.it
Link a pagina di Moto.it


E meccanicamente è la derbi con le carene diverse e la scritta diversa sul serbatoio; che solo per il fatto che è un'aprilia costerà minimo 500€ in più, solo per il nome.....
 
11616255
11616255 Inviato: 4 Apr 2011 17:16
 

dakmor ha scritto:
zylongaming ha scritto:
l'aprilia rs4 (il nuovo modello 4t non la rs125)dovrebbe uscire di qui a poco, l'estetica è quella della rsv4 1000 e se la ciclistica è come quella dell'rs è un'ottima moto

Link a pagina di Motoblog.it
Link a pagina di Moto.it


E meccanicamente è la derbi con le carene diverse e la scritta diversa sul serbatoio; che solo per il fatto che è un'aprilia costerà minimo 500€ in più, solo per il nome.....


esattamente. 0509_doppio_ok.gif meglio derbi? per il prezzo e tutto?
solo che l'aprilia ha l'iniezione elettronica. cambia molto?
 
11621091
11621091 Inviato: 5 Apr 2011 15:02
 

Con l'iniezione elettronica la moto consuma qualcosa meno, e ha il vantaggo di non scarburarsi mai, quindi la moto va sempre bene (estate/inverno/mare/montagna) 0509_up.gif
 
12850623
12850623 Inviato: 2 Gen 2012 17:10
 

ok, ma in fine il dubbio R 125 o GPR 125 4t? quale va più forte?
 
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