Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
aiuto lavorare cassa filtro
7139922
7139922 Inviato: 10 Mar 2009 15:22
 

l'aria è troppo chiusa...aprila minimo a un giro e mezzo
 
7143239
7143239 Inviato: 10 Mar 2009 21:47
 

volevo chiedere anche io una cosa sulla carburazione, ho lavorato l'air box e ho fatto un filtro con una spugna più porosa, prima tiravo la terza fino a 65 segnati adesso arriva a fatica a 60, con la spugna originale avevo il getto 112,5 ora ho il 130, però non capisco se va bene, perchè non da più la botta della coppia che dava prima, inoltre quando cambio marcia sento un booo, inoltre se a giri alti apro e chiudo velocemente non fa vuoti.
in rilascio è perfetta, non fa neanche uno scoppiettino e anche se apro al massimo a giri bassi riesce a riprendere senza affogare, potete aiutarmi?
 
7143253
7143253 Inviato: 10 Mar 2009 21:49
 

sei un pò grasso in alto...cala un pò di getto
 
7143274
7143274 Inviato: 10 Mar 2009 21:51
 

ma prima avevo il 125 e faceva lo stesso, provo a comprare un 123 o giu di li?
 
7143288
7143288 Inviato: 10 Mar 2009 21:53
 

Motard4life ha scritto:
ma prima avevo il 125 e faceva lo stesso, provo a comprare un 123 o giu di li?

prova con 120 e poi regolati...a metà gas come va? a un filo di gas come va?
 
7143320
7143320 Inviato: 10 Mar 2009 21:57
 

a metà gas va come prima però la vite miscela è quasi tutta svitata, e a un filo tiene i giri ovviamente senza però aumentare... dici di provare con 120 e 123?
 
7143329
7143329 Inviato: 10 Mar 2009 21:57
 

dominator ha scritto:

prova con 120 e poi regolati...a metà gas come va? a un filo di gas come va?

scusa di quanto hai lavorato?
considerando che con un apporto d'aria 6 volte maggiore si aumenta di circa 25 punti
quindi ci devi dire quanta aria in più passa ora 0509_up.gif
 
7143378
7143378 Inviato: 10 Mar 2009 22:02
 

Hermes_93 ha scritto:

scusa di quanto hai lavorato?
considerando che con un apporto d'aria 6 volte maggiore si aumenta di circa 25 punti
quindi ci devi dire quanta aria in più passa ora 0509_up.gif

ricorda che ha il carbu originale...il venturi è piccolo quindi la situazione con i getti nn è molto rilevante...
 
7143394
7143394 Inviato: 10 Mar 2009 22:04
 

il meccanico aveva carburato con il 112,5 dopo la lavorazione e andava molto bene, questo prima dell'inverno con una temperatura intorno ai 10 gradi, ora ho messo una spugna più porosa da cross che è di media porosità, mettendo getto 125 e 130 ho riscontrato i problemi sopra descritti.

edit: come carbu è 19
 
7143412
7143412 Inviato: 10 Mar 2009 22:06
 

se hai cambiato solo la spugna che ti serve alzare di 15 punti icon_xd_2.gif

al massimo prova con 116
 
7143430
7143430 Inviato: 10 Mar 2009 22:08
 

non lo so ho provato e non mi sembrava male, credevo cambiasse di più, provo con il 118 che ho a casa poi perfeziono da lì, sorry icon_redface.gif
 
7143807
7143807 Inviato: 10 Mar 2009 22:44
 

Motard4life ha scritto:
non lo so ho provato e non mi sembrava male, credevo cambiasse di più, provo con il 118 che ho a casa poi perfeziono da lì, sorry icon_redface.gif

0509_si_picchiano.gif L A V O R A T O esagerato 0509_si_picchiano.gif la spugna quasi quasi non vale manco la pena cambiarla
 
7144031
7144031 Inviato: 10 Mar 2009 23:03
 

perchè esagerato?
 
7144118
7144118 Inviato: 10 Mar 2009 23:12
 

Motard4life ha scritto:
perchè esagerato?


perchè lavorarlo vuol dire ben altro icon_asd.gif
 
7151747
7151747 Inviato: 11 Mar 2009 22:14
 

ah, va bhe ma si dice così per dire, e poi fa figo dire che si è lavorato qualcosa della propria moto icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque grazie ancora dei consigli
 
7152029
7152029 Inviato: 11 Mar 2009 22:42
 

Motard4life ha scritto:
ah, va bhe ma si dice così per dire, e poi fa figo dire che si è lavorato qualcosa della propria moto icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque grazie ancora dei consigli

appena ne prendi uno serio ti prende a pomodori icon_asd.gif
odio il vantarsi di cose non fatte icon_rolleyes.gif (niente di personale ovviamente)
 
7157578
7157578 Inviato: 12 Mar 2009 18:56
 

no si anche io ho esempi di amici che mettono il 70 la marmitta su un motorino e si credono fighi, oppure di gente con moto da 7000 euro che per dimostrare qualcosa tira da freddo e in rodaggio, comunque era per dire, so anche io che ce ne sarebbe ancora molto di lavoro da fare sulla mia moto, ma essendo alle prime armi mi ritengo soddisfatto...
e poi tra i miei amici purtroppo nessuno sa di moto...
 
7159321
7159321 Inviato: 12 Mar 2009 22:39
 

allora oggi ho tolto il blocco
ho trovato un 68 e ho messo un 91 e un 88
col 91 mi era sembrata grassa allora ho messo l'88 ma con l'88 è magra agli alti, non tira più dai 7000 e se tiro l'aria inizia a tirare
rimetto il 91? aiutoooooo
 
7159508
7159508 Inviato: 12 Mar 2009 23:02
 

rimetti il 91 anche se mi sembra poco perche considera che solo sbloccata l'aprilia consiglia un 95!comunque se con l'88 devi tirare l'aria e parecchio magra.....ti da vuoti ai medi? doppio_lamp.gif conta che io ho ingrassato di 25 punti da 95 a 120 strano che avessi il 95 con la giannelli boh pero andava bene doppio_lamp.gif pero andava bene
 
7160187
7160187 Inviato: 13 Mar 2009 0:15
 

salvatore4303 ha scritto:
rimetti il 91 anche se mi sembra poco perche considera che solo sbloccata l'aprilia consiglia un 95!comunque se con l'88 devi tirare l'aria e parecchio magra.....ti da vuoti ai medi? doppio_lamp.gif conta che io ho ingrassato di 25 punti da 95 a 120 strano che avessi il 95 con la giannelli boh pero andava bene doppio_lamp.gif pero andava bene

dipende tutto da temperatura etc etc

io avevo un 68 spiombata e basta O.o

comunque ho notato che ora è molto più pronta anche ai bassi e tira in coppia fino a 11000 invece prima a 10000 già si fermava
sound stupendo, non vedo l'ora di carburarla a puntino
 
7160243
7160243 Inviato: 13 Mar 2009 0:25
 

hai vuoti ai medi?se si a me lo faceva per carburazione magra dopo ho ingrassato di 10 punti e andava meglio poi di altri 5 e andava perfetta doppio_lamp.gif
 
7160379
7160379 Inviato: 13 Mar 2009 0:48
 

salvatore4303 ha scritto:
hai vuoti ai medi?se si a me lo faceva per carburazione magra dopo ho ingrassato di 10 punti e andava meglio poi di altri 5 e andava perfetta doppio_lamp.gif


appena posso vedo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©